Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2017, 05:48   #41
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
perché si stava parlando male anche della tua azienda, altre volte sei stato molto suscettibile arrivando anche a minacciare azioni legali. Questa volta no, meglio così.
E' successo poche volte dopo che sono stato assunto. Poi ho lasciato perdere, perché tanto non ne vale la pena: pur avendo ragione, una causa avrebbe recato più danni d'immagine all'azienda, che benefici, visto che verrebbe fatta passare come la cattiva di turno.
La gigantesca multinazionale che opprime il piccolo utente, e lo "scandalo" da dare in pasto ai media è servito, che si buttano come i pescecani...

E' la classica sindrome da Davide e Golia: l'opinione pubblica si mette automaticamente dalla parte del piccoletto e contro il gigante soltanto a causa della differenza di statura.
Poco importa che il primo faccia parte di un popolo che ne ha invaso un altro rubandogli la terra, mettendo a ferro e fuoco le città, sterminando la popolazione (e persino gli animali!), tenendo solo le vergini (gusti raffinati, eh!), e questo soltanto perché quella è la terra promessagli dal loro dio (senza però che si fosse accertato se ci fosse già qualcuno ad abitarci): Davide ha ragione e Golia torto. Punto.

Lo puoi vedere tu stesso anche in questa notizia: un'orda di fini di economisti/giuristi ha già emesso verdetto semplicemente sulla scorta di opinioni prettamente personali (fanboyismo/fanatismo/antipatia, e persino causa pregressi di 10 anni fa. Un po' come una ragazza che viene stuprata: "Se l'è cercata, visto che andava in giro così. Tanto era una puttana perché se n'era già fatti chissà quanti prima. Ma era soltanto una goliardata di ragazzi. Ecc. ecc.").
I fatti riportati (ovviamente SE veri) non servono ai luminari di cui è piena internet, e che ha ben descritto Umberto Eco.

Qualcomm giusto di recente è stata condannata per motivazioni simili, con una multa di poco inferiore a quella che Intel subì nel famoso contenzioso contro AMD. In passato ha patteggiato in situazioni simili. E giusto pochi giorni fa, causa contenzioso con Apple, ha dichiarato che queste cose in genere si risolvono fuori dai tribunali.

Ma i fatti, appunto, non servono: l'orco cattivo rimane Intel, che merita la pubblica gogna soltanto perché è lei...
Quote:
Peace & love
Altrettanto. E per questo spero di non venire nominato, anche indirettamente: sto benissimo senza intervenire nel forum. Ho poco tempo, e preferisco dedicarlo ad altro.
Quote:
Edit: mi fanno notare sotto EX azienda.
Infatti. Ho lavorato per Intel fino allo scorso anno. Poi, purtroppo, ho dovuto lasciarla.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 06:06   #42
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da qboy Guarda i messaggi
ahhhhh quanto ricordi ... nonostante l'impegno profuso il posto alla Intel non l'ha mantenuto lo stesso. quanto mi spiace
Guarda che non sono stato licenziato, ma sono stato io a rassegnare le dimissioni, e questo nonostante avessi avuto ricevuto una proposta che altri avrebbero colto al volo (passaggio di livello e sostanzioso aumento del salario).

L'azienda ha cercato di tenermi perché ho lavorato molto bene, ma questo lo sanno e lo puoi chiedere sia ai miei manager sia ai miei colleghi: in firma trovi il ruolo che avevo alla Intel, e fra i miei peer ci sono anche i miei colleghi. Non ti sarà difficile contattarli e chiedere informazioni sul mio conto.

L'unico motivo per cui non ho accettato è che non volevo trasferire a Monaco la famiglia, e in particolare i bambini, ricominciando tutto da capo in termini di relazioni sociali (compagni di scuola & amici): è bastato strapparli alla Sicilia e portarli qui.

Se fosse stato per me non me ne sarei mai andato da Intel, visto che è stato il coronamento di un sogno, per chi come ma ama e studia le architetture degli elaboratori da 35 anni.

Comunque ho anche avuto la fortuna di trovare un altro ottimo lavoro, per cui non posso certo lamentarmi più di tanto.

In ogni caso son cose che tu puoi soltanto sognarti tutta la vita.
Quote:
ps. i miei link in firma sono sempre validi
Non lo sono come t'è già stato fatto notare.

Inoltre servono soltanto a dimostrare che sei soltanto un quaquaracquà che cova ancora rancore perché ti ho fatto a pezzi per le balle nonché diffamazioni che hai scritto.

E ringrazia che all'epoca hai editato, altrimenti staresti disperatamente cercando un accordo col mio avvocato per chiuderla senza rovinarti la vita.

Sei, insomma, il classico leone da tastiera di cui internet è piena, e che quando viene bastonato pesantemente e pubblicamente si rifugia in questi mezzucci da due soldi per soddisfare il proprio ego violato.

Il contentino che la tua coscienza martoriata reclama per attutire il dolore delle mazzate ricevute. Una sorta di autoproclamata vittoria che, però, sta soltanto nella tua testa.

Ma se a te piace così, chi sono io per impedirti di crogiolarti nelle tue illusioni?
Old 26-07-2017, 06:32   #43
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Se non fosse chiaro, gradirei non essere tirato in ballo. Siete benissimo in grado di commentare e/o sfogarvi senza di me. Grazie.
Old 26-07-2017, 08:13   #44
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Chi usa la frase "il bue che dà del cornuto all'asino" o insinua che Intel non dovrebbe denunciare perchè accusata a sua volta si vede che non sà proprio cosa sia un azienda, ed usa morale, ideali e onestà come metri di paragone, che valgono meno di zero e porta solo ai fallimenti.

Comunque Intel ha pagato ( tanto o non abbastanza, importa poco, anzi se han ridotto le conseguenze è merito dell'abilità delle figure da loro ingaggiate ), quindi ora che piaccia o meno è di nuovo in pari e pulita e può denunciare chi vuole.

Il discorso relativo ad AMD è il medesimo, è un azienda che è stata divorata dagli squali e che non ha saputo promuovere se stessa, nè ha saputo applicare politiche analoghe a quelle Intel.
Complimenti per la tua arrampicata a difesa dei disnesti!
Per fortuna qui non siamo nella giungla ne' in un oceano in mezzo ai pescecani. E se un giorno sarai tu, magari onesto, vittima di disonesti?

Guarda caso Intel da me non vede più un soldo perchè non le perdono le porcherie che ha commesso. Ovviamente non è la sola che ha superato il limite, ma ti assicuro che vivo bene senza far finire i miei soldi nelle tasche di aziende canaglia!

Ultima modifica di rockroll : 26-07-2017 alle 08:16.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 08:21   #45
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
scaldo i popcorn in attesa di cdmauro
E che je frega a lui? Non credo lavori più in Intel (OK, sono scemo, mi ero perso una pagina di commenti a proposito ).
Ah, comunque... Almeno scrivere il nome in maniera corretta, su!

E comunque Dante aveva già capito e teorizzato tutto, altro che no. Contrappasso, baby!

Ora, parlando in maniera più seria: frega niente se è Intel, o Qualcomm, o chicchessia. Se un'azienda X (ripeto, a prescindere dal nome) ha abusato della posizione dominante, e viene condannata, è giusto che paghi. E questo assomiglia molto al comportamento per cui Intel fu sanzionata ai tempi:
Quote:
Un tassello importante della faccenda sarebbe infatti la richiesta di Qualcomm ad Apple di non utilizzare più i modem LTE prodotti da Intel per utilizzare, invece, quelli prodotti da lei. Questa richiesta è alla base delle accuse di pratiche contro la concorrenza a carico di Qualcomm, assieme alle offerte di abbassare i costi di licenza nel caso in cui la Mela avesse scelto di utilizzare i chip Qualcomm in esclusiva.
Le sanzioni sono irrisorie rispetto a quel che ci si guadagna (e questo è il motivo per cui questa pratica ancora viene sfruttata)? Può darsi... Ma non sta a noi decidere le sanzioni che vengono applicate (anche perché si scatenerebbe una guerra tra fanboy mica da ridere, se potessimo decidere noi).

Ultima modifica di *aLe : 26-07-2017 alle 08:43.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 08:49   #46
rockroll
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
..........................
Comunque ho anche avuto la fortuna di trovare un altro ottimo lavoro, per cui non posso certo lamentarmi più di tanto.
In ogni caso son cose che tu puoi soltanto sognarti tutta la vita.
..........................
Inoltre servono soltanto a dimostrare che sei soltanto un quaquaracquà che cova ancora rancore perché ti ho fatto a pezzi per le balle nonché diffamazioni che hai scritto.
E ringrazia che all'epoca hai editato, altrimenti staresti disperatamente cercando un accordo col mio avvocato per chiuderla senza rovinarti la vita.
Sei, insomma, il classico leone da tastiera di cui internet è piena, e che quando viene bastonato pesantemente e pubblicamente si rifugia in questi mezzucci da due soldi per soddisfare il proprio ego violato.
Il contentino che la tua coscienza martoriata reclama per attutire il dolore delle mazzate ricevute. Una sorta di autoproclamata vittoria che, però, sta soltanto nella tua testa.
...................................
Ti faccio notare che per quanto hai detto a carico di terzi sei al limite della querela.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 08:50   #47
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da rockroll Guarda i messaggi
Complimenti per la tua arrampicata a difesa dei disnesti!
Per fortuna qui non siamo nella giungla ne' in un oceano in mezzo ai pescecani. E se un giorno sarai tu, magari onesto, vittima di disonesti?

Guarda caso Intel da me non vede più un soldo perchè non le perdono le porcherie che ha commesso. Ovviamente non è la sola che ha superato il limite, ma ti assicuro che vivo bene senza far finire i miei soldi nelle tasche di aziende canaglia!
I fatti parlano, le altre cose stanno a zero, e NO, non sto difendendo i disonesti, sto solo illustrando come stanno i fatti.
Probabilmente non sai come funziona un azienda o ancora vivi nelle favole.

Intel i soldi non li vede da te ma da molti altri sì.

La posizione attuale di Intel è schiacciante rispetto a quella AMD.
Come sia stato raggiunto l'obbiettivo lascia il tempo che trova, tutte le azioni illegali sono state risarcite, il risultato finale è stato chiaramente positivo per loro e la cosa non è contestabile, è nero su bianco.

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
E non occorreva ribadirlo, la tua posizione l'avevi spiegata prima ed era chiara.
Evidentemente tu consideri certe pratiche illegali giustificabili perchè alla fine convenienti, a mio parere non lo sono comunque.
E no, in quello specifico caso non ritengo che Intel sia stata più brava di AMD, solo più disonesta.
Io non considero nulla, guardo solo i fatti.
Se le fanno vuol dire che per il momento si possono fare, molte le han fatte e gran parte di queste se non tutte sono ora leader dei rispettivi settori.

La disonestà non esiste o quantomeno "fa parte del gioco", usando un espressione comune.
Se adesso sta meglio di prima a discapito del suo competitor diretto vuol dire che sono stati bravi.

Ultima modifica di nickname88 : 26-07-2017 alle 09:05.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 10:09   #48
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La disonestà non esiste o quantomeno "fa parte del gioco", usando un espressione comune.
La disonestà fa parte del gioco dei disonesti.
Il risultato non giustifica l'uso di mezzi illegali. Usare i mezzi illegali è barare.

É come doparsi nello sport per vincere (li per fortuna appena ti scoprono ti levano i titoli), come usare i cheat nei videogiochi, come corrompere i politici con le mazzette per avere gli appalti.
Secondo il tuo ragionamento se ti entrano in casa per rubare tu sei stato meno scaltro di loro e loro quelli bravi, del resto anche se li prendono sono subito fuori con l'indulto, quindi facendo la stima di vantaggi e svantaggi rubare non è disonesto, fa parte del gioco, i ladri si fanno i loro calcoli e vedono che complessivamente conviene.

In tutti questi casi posso ottenere risultati di grande rilievo se non mi trovano con le mani nella marmellata, esattamente come accade con le aziende che giocano sporco, con la differenza che in quest'ultimo caso le pene non sono sufficienti a fare da vero deterrente.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 11:25   #49
nickname88
Bannato

Quote:
La disonestà fa parte del gioco dei disonesti.
Il risultato non giustifica l'uso di mezzi illegali. Usare i mezzi illegali è barare.
E' un discorso perso questo, te ancora credi che a loro freghi qualcosa di barare o meno, come se la concorrenza nel mercato fosse un gioco o uno sport fra gentil'uomini.
Un azienda mira solo a far soldi, punto.

Quote:
Secondo il tuo ragionamento se ti entrano in casa per rubare tu sei stato meno scaltro di loro e loro quelli bravi, del resto anche se li prendono sono subito fuori con l'indulto, quindi facendo la stima di vantaggi e svantaggi rubare non è disonesto, fa parte del gioco, i ladri si fanno i loro calcoli e vedono che complessivamente conviene.
Non fare esempi campati per aria e non tirare in ballo cause penali.
Io ho sempre e solo parlato di uno specifico ambito, quindi non andare a cercare in giro esempi di tutt'altro ambiente, addirittura in ottica penale che non ha nulla a che vedere con ciò.

Ma soprattutto non ho mai detto che trovo giusto farlo, ciò però non vuol dire che non si può fare o che non convenga farlo.

Quote:
In tutti questi casi posso ottenere risultati di grande rilievo se non mi trovano con le mani nella marmellata, esattamente come accade con le aziende che giocano sporco, con la differenza che in quest'ultimo caso le pene non sono sufficienti a fare da vero deterrente.
Se le pene non sono sufficienti allora a loro conviene, lo fanno e tutti lo sanno.
Quindi chi non lo fa ma finisce fregato non vada poi a piangere in giro, AMD doveva prevedere che una qualsiasi altra grande azienda al posto di Intel avrebbe usato qualsiasi mezzo, invece si sono fatti trovare impreparati.

Ultima modifica di nickname88 : 26-07-2017 alle 11:40.
Old 26-07-2017, 11:33   #50
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
vabbè cmq fa ridere che dal pulpito truffaldino Intel arrivino le stesse accuse
montate verso di lei solo 12 anni fa

io fossi in qualcomm risponderei di essermi ispirato alle politiche Intel
e quindi lei non mi può accusare perchè anni prima ha "tollerato" lo stesso comportamento
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 13:01   #51
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Ti faccio notare che per quanto hai detto a carico di terzi sei al limite della querela.
Infatti, vedo che non ha perso la sua vis polemica.
Comunque rispettiamo la sua volontà di lascarlo stare, altrimenti ci querela tutti .
Come dice lui, non ne sentiremo la mancanza.

Non commento il resto per non risvegliare il golem, ma c'è già stata una sanzione da un miliardo a carico di intel, è sufficiente a capire per chi vuole capire.

Ultima modifica di sbaffo : 26-07-2017 alle 13:37.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 17:25   #52
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
Povera umanità, manco quando si è derisi da mezzo forum ci si accorge di quanto si è ridicoli
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 21:23   #53
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
ahhhhh quanto ricordi ... nonostante l'impegno profuso il posto alla Intel non l'ha mantenuto lo stesso. quanto mi spiace
ps. i miei link in firma sono sempre validi
Con tutte le crociate pro intel che ha fatto in giro per i forum è riuscito a farsi cacciare Incredibile!
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2017, 22:34   #54
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Con tutte le crociate pro intel che ha fatto in giro per i forum è riuscito a farsi cacciare Incredibile!
Premetto che non è mia intenzione fare l'avvocato difensore di Cesare. anche perché non ne ha bisogno.

Detto questo, ma perché parlate di lui se non lo conoscete e senza sapere nulla sul suo conto?

Io che ho avuto modo di seguirlo, conosco i motivi e non sono affatto quelli che voi pensate, ne si avvicinano nemmeno di poco. ma è proprio di natura diametralmente opposta. Tra l'altro l'ha spiegato personalmente lui anche in questo stesso topic. Ma evidentemente ormai per molti qui dentro fa comodo attaccarlo anche senza alcun motivo o tirarlo in ballo quando non c'entra nulla e non è ''presente''. Ormai per molti qui dentro è diventato come un gioco... si vede che non avete nient'altro di meglio da fare. Cmq, in questo caso, personalmente lo trovo un comportamento barbaro e meschino e sinceramente ormai è da un po'che non stavo più postando e frequentando il forum in modo assiduo, proprio perché mi è venuto lo schifo assistendo a questo tipo di comportamento. E purtroppo, ultimamente, simili situazioni stanno aumentando sempre di più, senza tra l'altro prendendo i dovuti provvedimenti...

Se proprio volete criticarlo, fatelo però sulle sue opinioni e su fatti concreti correlati da controprove. Almeno su questo abbiate un po'di buon senso e non partite sempre in quarta sparando cavolate su cose che non conoscete.

Per concludere, giusto per precisarlo e anticiparmi sui soliti post che già so che non mancheranno ad arrivare: non conosco Cesare di persona. Tra l'altro aggiungo: purtroppo, perché per me sarebbe un onore è un piacere fare la conoscenza di una persona cosi preparata
Quindi non avrei nessun motivo per difenderlo. Mi baso semplicemente su semplici costatazioni di fatto e assisto alla questione guardandola e giudicandola in modo obbiettiva ed oggettiva. nulla più.

Per cui lo ripeto, se dovete replicate a questo mio post, fatelo però in modo costruttivo, altrimenti evitate di farlo e soprattutto di scrivere cose senza senso...

Buona Serata a tutti.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 26-07-2017 alle 23:04.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 00:29   #55
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Sono stato spesso in disaccordo con CdMauro, però questi attacchi gratuiti sono assolutamente fuori luogo.
Capisco che non si sia fatto amare con il suo atteggiamento, ma per cortesia evitate. Se dovete rispondere alle sue argomentazioni bene, ma gli attacchi personali, soprattutto quando lui non sta intervenendo nella discussione, vi mettono in una posizione di torto marcio.

Quote:
Un azienda mira solo a far soldi, punto.
Anche un ladro che ruba in casa tua. E anche lui lo fa soppesando vantaggi e svantaggi sulla base del profitto che otterrà.

L'esempio è perfettamente calzante, se non cambiassi ambito non starei facendo un esempio, starei parlando esattamente dell'oggetto della discussione.

Se un'azienda subisce politiche illegali ha pieno diritto a lamentarsi e di richiedere un intervento da parte delle autorità che gestiscono il mercato.
E se non le applica essa stessa non è un'azienda ingenua, è un'azienda onesta. Dio santo cosa mi tocca sentire, se si arriva a giustificare certi comportamenti.

Non si tratta di vivere nel mondo delle favole, ma di lottare, anche solo con la trasmissione dei valori a non considerare accettabili questi comportamenti.

Ovvio poi che AMD doveva stare attenta e aspettarsi di tutto, ma se il tuo concorrente ha una posizione dominante e ne abusa, hai ben poco da fare.

Ultima modifica di calabar : 27-07-2017 alle 00:33.
Old 27-07-2017, 06:16   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
E meno male che avevo scritto d'esser lasciato in pace. Comunque replico velocemente, visto che fra poco devo andare a lavorare (almeno io, visto che il forum è affollato di gente che a quanto pare ha ben altro da fare tutto il giorno).

Premesso che mi sono sempre assunto le mie responsabilità e dunque non avrei alcun problema a farlo anche in aula giudiziaria, mi sfuggono i limiti ai quali mi sarei pericolosamente avvicinato.

Visto che, come avevo già scritto, il forum è frequentato da fini giuristi, non ti sarà difficile entrare nel dettaglio, ed esplicitare perché potrei rischiare e quali eventuali articoli di legge avrei infranto.

In compenso ti faccio notare che questo:
"Guarda caso Intel da me non vede più un soldo perchè non le perdono le porcherie che ha commesso. Ovviamente non è la sola che ha superato il limite, ma ti assicuro che vivo bene senza far finire i miei soldi nelle tasche di aziende canaglia!"
e il limite che hai superato è questo:

"Art. 595 codice penale: Diffamazione

Chiunque, fuori dei casi indicati nell’articolo precedente, comunicando con più persone, offende l’altrui reputazione, è punito con la reclusione fino a un anno o con la multa fino a milletrentadue euro.
[...]
Se l’offesa è recata col mezzo della stampa o con qualsiasi altro mezzo di pubblicità, ovvero in atto pubblico, la pena è della reclusione da sei mesi a tre anni o della multa non inferiore a cinquecentosedici euro."

Mi pare che gli estremi, almeno nel tuo caso, ci siano proprio tutti, inclusa l'aggravante del "a mezzo stampa".

Ma tranquillo: come già detto in precedenza, almeno da me non rischi nulla.

E d'altra parte questo lo sai benissimo anche tu, visto che dopo tanto tempo che ti sei limitato a sottigliezze verbali per evitare di farti querelare, subito dopo che ho scritto di non avere interesse alcuno, ne hai approfittato per vomitare a chiare lettere il tuo atavico odio preconcetto nei confronti di Intel, sicuro di passartela liscia questa volta.
Quote:
Infatti, vedo che non ha perso la sua vis polemica.
La polemica l'ha cercata chi mi ha tirato in ballo con l'unico motivo di voler polemizzare, per l'appunto.

A popcorn come sei messo? Li hai già finiti?
Quote:
Comunque rispettiamo la sua volontà di lascarlo stare,
Sarebbe una santa cosa, ma a quanto pare anche una banalità come questa è chiedere troppa.
Quote:
altrimenti ci querela tutti .
E qui dimostri di aver capito proprio tutto di quello che ho scritto, eh!
Quote:
Come dice lui, non ne sentiremo la mancanza.
E quindi perché farvi i fatti vostri una buona volta?

Che non ci sia amore da parte mia penso sia evidente, e per questo evito di scrivere nel forum, visto che puntualmente subirei l'assalto dei miei "fan" affezionati.

Non c'è amore da parte vostra, e dunque dovrebbe valere lo stesso, ma invece no: dovete rompermi le scatole anche quando sto per i fatti miei.

Sbaglio o c'è qualcosa che non quadra? Quando pensate di lasciarmi perdere? Non ce la fate proprio a continuare a scannarvi senza di me?
Quote:
Non commento il resto per non risvegliare il golem, ma c'è già stata una sanzione da un miliardo a carico di intel, è sufficiente a capire per chi vuole capire.
In teoria dovrebbe essere sufficiente leggere il pezzo per capire quanto meno l'argomento della discussione, ma in questo forum è un'impresa impossibile: vedi la montagna di commenti che sono stati scritti finora.
Quote:
Povera umanità, manco quando si è derisi da mezzo forum ci si accorge di quanto si è ridicoli
Considerazione alquanto banale, considerato che il forum è popolato da troll e fanatici vari. E mezzo forum è pure una sottostima.

Che poi una persona con un barlume di ragione dovrebbe aver capito da un pezzo quanto me ne possa fregare di gentaglia del genere.
Quote:
Ed ecco che oltre a quelli che si limitano al solo titolo delle notizie, oltre a quelli che leggono pure il corpo della notizia soltanto perché la natura gli ha fornito un paio d'occhi ma non il resto, spunta fuori il classico energumeno che salta a pié pari i commenti e a passa direttamente all'attacco.

Perché c'è gente che se non prende una cantonata colossale non è proprio contenta.
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
[...]Ma evidentemente ormai per molti qui dentro fa comodo attaccarlo anche senza alcun motivo o tirarlo in ballo quando non c'entra nulla e non è ''presente''. Ormai per molti qui dentro è diventato come un gioco... si vede che non avete nient'altro di meglio da fare. Cmq, in questo caso, personalmente lo trovo un comportamento barbaro e meschino e sinceramente ormai è da un po'che non stavo più postando e frequentando il forum in modo assiduo, proprio perché mi è venuto lo schifo assistendo a questo tipo di comportamento. E purtroppo, ultimamente, simili situazioni stanno aumentando sempre di più, senza tra l'altro prendendo i dovuti provvedimenti...[...]
Grazie e concordo su tutto, ma la situazione è proprio quella che hai ben descritto in questa parte che hai quotato.

Qui c'è gente che ha tanto tempo libero da passare l'intera giornata a sproloquiare nei forum (e immagino non si facciano mancare altri social network), ma soprattutto proprio per rompere le scatole a chi hanno individuato come "il nemico".

Non hanno un lavoro o non devono studiare. Che dire: beati loro che godono di tanta libertà.

Ma magari è gente che dovrebbe lavorare, ma poi lancia strali nelle notizie dei chip sotto la pelle per controllare i dipendenti. Sia mai che gli levino lo spasso, visto che non fanno una beata mazza tutto il giorno e pretendono pure di essere pagati.
Quote:
Sono stato spesso in disaccordo con CdMauro, però questi attacchi gratuiti sono assolutamente fuori luogo.
Capisco che non si sia fatto amare con il suo atteggiamento, ma per cortesia evitate. Se dovete rispondere alle sue argomentazioni bene, ma gli attacchi personali, soprattutto quando lui non sta intervenendo nella discussione, vi mettono in una posizione di torto marcio.
Grazie, ma tanto qui è diventato lo sport nazionale: il tiro al sottoscritto.

Questo forum ormai da anni è diventato l'ombra di se stesso.

Ma io ne esco fuori: mi sono stancato, e il poco tempo che ho preferisco dedicarlo ad altro.

Buona giornata a tutti.

P.S. Non ho tempo di rileggere.
Old 27-07-2017, 11:27   #57
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Non hai neanche letto le sue risposte vero? In questo caso mi tocca difendere Cesare.

Quando ho lanciato il sasso non sapevo che avesse lasciato intel, e non pensavo che avrebbe scatenato tutto questo vespaio, non voleva diventare un attacco personale, era solo un utente particolarmente collegato all'argomento caldo in quel momento.
Chiedo venia. Chiudiamola qui e lasciamolo lavorare.

Ultima modifica di sbaffo : 27-07-2017 alle 11:37.
sbaffo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2017, 12:04   #58
nickname88
Bannato

Quote:
L'esempio è perfettamente calzante, se non cambiassi ambito non starei facendo un esempio, starei parlando esattamente dell'oggetto della discussione.
Allora non riesci a non generalizzare allora rimani nello stesso argomento.

Quote:
Se un'azienda subisce politiche illegali ha pieno diritto a lamentarsi e di richiedere un intervento da parte delle autorità che gestiscono il mercato.
Chi ha detto il contrario ?
Intel infatti sta denunciando i fatti, così come penso che AMD fece a sua volta.

Quote:
E se non le applica essa stessa non è un'azienda ingenua, è un'azienda onesta. Dio santo cosa mi tocca sentire, se si arriva a giustificare certi comportamenti.
Onesta e ingenua spesso sono sinonimi, in questo caso vedendo come è andata a finire non posso che confermarlo, lo dicono i risultati e sono nero su bianco.
E no, non sto di certo giustificando nulla, non ho mai detto che è giusto fare azioni illegali, sto solo dicendo che indipendentemente da giusto e sbagliato possono essere attuate.

Quote:
Non si tratta di vivere nel mondo delle favole, ma di lottare, anche solo con la trasmissione dei valori a non considerare accettabili questi comportamenti.
Anche la tua lotta è nel mondo dei sogni, perchè parli come se fosse tua responsabilità o come se facessi parte della commissione dell'antitrust, quando invece non hai alcuna attinenza con la cosa e non hai alcun potere ( ed evitiamo di dire "si io ho il potere di non comperare" perchè nel fatturato di Intel, la tua persona o qualche gruppetto non fate nemmeno testo ).

E in secondis la lotta a parole non porta a nulla se non si agisce, quindi sei libero di predicare bene ma fondamentalmente non hai il potere di lottare contro nulla, nè di portare contributi significativi a tal riguardo, in quanto non ricopri alcuna carica degna di nota.

Quote:
Ovvio poi che AMD doveva stare attenta e aspettarsi di tutto, ma se il tuo concorrente ha una posizione dominante e ne abusa, hai ben poco da fare.
Quindi tanto valeva arrendersi ad andare a avanti a cercare di sopravvivere ?
Se fai una breve ricerca troverai che nella storia molte aziende minori hanno sovvertito l'andamento del mercato.
Ai piani alti di AMD è semplicemente mancata furbizia sul piano politico e burocratico.

Ultima modifica di nickname88 : 27-07-2017 alle 12:20.
Old 27-07-2017, 14:12   #59
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Quote:
Allora non riesci a non generalizzare allora rimani nello stesso argomento.
Cambiare ambito serve proprio a mostrarti come applicando il tuo ragionamento si arrivi a sostenere tesi assurde, se lo faccio è perchè evidentemente hai bisogno di vedere la cosa da un punto di vista più ampio.
E, per inciso, l'esempio era perfettamente calzante e quindi a generalizzare ci riesco benissimo.

Quote:
Chi ha detto il contrario ?
Tu, quando hai dipinto AMD come un'azienda ingenua che ha saputo solo lamentarsi.

Quote:
Onesta e ingenua spesso sono sinonimi, ...
... e spesso non lo sono.
Tu stai suggerendo che AMD avrebbe dovuto anche lei agire in modo illegale (come poi non si sa... come se avesse potuto fare anche lei quello che ha fatto Intel) per controbattere l'illegalità di Intel. Io dico che un pensiero del genere è aberrante.

Quote:
Anche la tua lotta è nel mondo dei sogni, perchè parli come se fosse tua responsabilità ...
Fino a quando le persone penseranno che la responsabilità è degli altri, allora ci sarà da aspettarsi ben pochi miglioramenti.
Anche tu hai la possibilità, nel tuo piccolo, di dire la tua e dare il tuo contributo. Come? Premiando gli onesti ed educando chi è sotto la tua responsabilità ad esserlo.
Se tutti lo facessero stai sicuro che avremmo meno comportamenti illegittimi.

Quote:
quindi sei libero di predicare bene ma fondamentalmente non hai il potere di lottare contro nulla
Da solo? No di certo. Ma se rinuncio solo per questo, allora sarò sempre da solo.

Quote:
Quindi tanto valeva arrendersi ad andare a avanti a cercare di sopravvivere ?
Non mi pare che AMD si sia arresa, e non mi pare che abbia agito in modo disonesto per riprendersi. Quindi?
Ricorda da dove è nato il discorso, ossia da un utente che diceva che ad aziende troppo indebitate dovesse essere tolta la possibilità di ricevere altri soldi.

Che poi AMD abbia le sue colpe può anche essere, nessuno nega questo. Ma la sua colpa non credo sia stata quella di non essere stata anche lei disonesta.

PS: certo, in altre situazioni piccole aziende hanno fatto grandi cose. Una su un milione forse, e per questo ce la ricordiamo. E magari non hanno avuto neppure un concorrente quasi monopolista che ha agito in modo scorretto. Ma qui parliamo di un singolo caso, la possibilità che una cosa del genere avvenga è piuttosto... remota.
Old 27-07-2017, 16:02   #60
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Cambiare ambito serve proprio a mostrarti come applicando il tuo ragionamento si arrivi a sostenere tesi assurde, se lo faccio è perchè evidentemente hai bisogno di vedere la cosa da un punto di vista più ampio.
E, per inciso, l'esempio era perfettamente calzante e quindi a generalizzare ci riesco benissimo.

Tu, quando hai dipinto AMD come un'azienda ingenua che ha saputo solo lamentarsi.

... e spesso non lo sono.
Tu stai suggerendo che AMD avrebbe dovuto anche lei agire in modo illegale (come poi non si sa... come se avesse potuto fare anche lei quello che ha fatto Intel) per controbattere l'illegalità di Intel. Io dico che un pensiero del genere è aberrante.

Fino a quando le persone penseranno che la responsabilità è degli altri, allora ci sarà da aspettarsi ben pochi miglioramenti.
Anche tu hai la possibilità, nel tuo piccolo, di dire la tua e dare il tuo contributo. Come? Premiando gli onesti ed educando chi è sotto la tua responsabilità ad esserlo.
Se tutti lo facessero stai sicuro che avremmo meno comportamenti illegittimi.

Da solo? No di certo. Ma se rinuncio solo per questo, allora sarò sempre da solo.

Non mi pare che AMD si sia arresa, e non mi pare che abbia agito in modo disonesto per riprendersi. Quindi?
Ricorda da dove è nato il discorso, ossia da un utente che diceva che ad aziende troppo indebitate dovesse essere tolta la possibilità di ricevere altri soldi.

Che poi AMD abbia le sue colpe può anche essere, nessuno nega questo. Ma la sua colpa non credo sia stata quella di non essere stata anche lei disonesta.

PS: certo, in altre situazioni piccole aziende hanno fatto grandi cose. Una su un milione forse, e per questo ce la ricordiamo. E magari non hanno avuto neppure un concorrente quasi monopolista che ha agito in modo scorretto. Ma qui parliamo di un singolo caso, la possibilità che una cosa del genere avvenga è piuttosto... remota.
Intervengo solo per puntualizzare che AMD avrebbe potuto farlo senza infrangere nessuna legge o regola in quanto non si trattava di azienda in posizione dominante non avrebbe detto potuto essere accusata di abuso di posizione dominante.
Per cui il comportamento di Intel è stato punito non come comportamento non lecito tout curt, non era lecito perché messo in atto da una azienda in posizione dominante, qualsiasi concorrente avrebbe potuto tenere lo stesso atteggiamento senza infrangere alcunché, difatti AMD ci ha anche provato regalando o (provando a farlo) i processori a HP

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian