|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La gigantesca multinazionale che opprime il piccolo utente, e lo "scandalo" da dare in pasto ai media è servito, che si buttano come i pescecani... E' la classica sindrome da Davide e Golia: l'opinione pubblica si mette automaticamente dalla parte del piccoletto e contro il gigante soltanto a causa della differenza di statura. Poco importa che il primo faccia parte di un popolo che ne ha invaso un altro rubandogli la terra, mettendo a ferro e fuoco le città, sterminando la popolazione (e persino gli animali!), tenendo solo le vergini (gusti raffinati, eh!), e questo soltanto perché quella è la terra promessagli dal loro dio (senza però che si fosse accertato se ci fosse già qualcuno ad abitarci): Davide ha ragione e Golia torto. Punto. Lo puoi vedere tu stesso anche in questa notizia: un'orda di fini di economisti/giuristi ha già emesso verdetto semplicemente sulla scorta di opinioni prettamente personali (fanboyismo/fanatismo/antipatia, e persino causa pregressi di 10 anni fa. Un po' come una ragazza che viene stuprata: "Se l'è cercata, visto che andava in giro così. Tanto era una puttana perché se n'era già fatti chissà quanti prima. Ma era soltanto una goliardata di ragazzi. Ecc. ecc."). I fatti riportati (ovviamente SE veri) non servono ai luminari di cui è piena internet, e che ha ben descritto Umberto Eco. Qualcomm giusto di recente è stata condannata per motivazioni simili, con una multa di poco inferiore a quella che Intel subì nel famoso contenzioso contro AMD. In passato ha patteggiato in situazioni simili. E giusto pochi giorni fa, causa contenzioso con Apple, ha dichiarato che queste cose in genere si risolvono fuori dai tribunali. Ma i fatti, appunto, non servono: l'orco cattivo rimane Intel, che merita la pubblica gogna soltanto perché è lei... Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | ||
Senior Member
|
Quote:
L'azienda ha cercato di tenermi perché ho lavorato molto bene, ma questo lo sanno e lo puoi chiedere sia ai miei manager sia ai miei colleghi: in firma trovi il ruolo che avevo alla Intel, e fra i miei peer ci sono anche i miei colleghi. Non ti sarà difficile contattarli e chiedere informazioni sul mio conto. L'unico motivo per cui non ho accettato è che non volevo trasferire a Monaco la famiglia, e in particolare i bambini, ricominciando tutto da capo in termini di relazioni sociali (compagni di scuola & amici): è bastato strapparli alla Sicilia e portarli qui. Se fosse stato per me non me ne sarei mai andato da Intel, visto che è stato il coronamento di un sogno, per chi come ma ama e studia le architetture degli elaboratori da 35 anni. Comunque ho anche avuto la fortuna di trovare un altro ottimo lavoro, per cui non posso certo lamentarmi più di tanto. In ogni caso son cose che tu puoi soltanto sognarti tutta la vita. Quote:
Inoltre servono soltanto a dimostrare che sei soltanto un quaquaracquà che cova ancora rancore perché ti ho fatto a pezzi per le balle nonché diffamazioni che hai scritto. E ringrazia che all'epoca hai editato, altrimenti staresti disperatamente cercando un accordo col mio avvocato per chiuderla senza rovinarti la vita. Sei, insomma, il classico leone da tastiera di cui internet è piena, e che quando viene bastonato pesantemente e pubblicamente si rifugia in questi mezzucci da due soldi per soddisfare il proprio ego violato. Il contentino che la tua coscienza martoriata reclama per attutire il dolore delle mazzate ricevute. Una sorta di autoproclamata vittoria che, però, sta soltanto nella tua testa. Ma se a te piace così, chi sono io per impedirti di crogiolarti nelle tue illusioni?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
Se non fosse chiaro, gradirei non essere tirato in ballo. Siete benissimo in grado di commentare e/o sfogarvi senza di me. Grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Per fortuna qui non siamo nella giungla ne' in un oceano in mezzo ai pescecani. E se un giorno sarai tu, magari onesto, vittima di disonesti? Guarda caso Intel da me non vede più un soldo perchè non le perdono le porcherie che ha commesso. Ovviamente non è la sola che ha superato il limite, ma ti assicuro che vivo bene senza far finire i miei soldi nelle tasche di aziende canaglia! Ultima modifica di rockroll : 26-07-2017 alle 08:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
|
E che je frega a lui? Non credo lavori più in Intel (OK, sono scemo, mi ero perso una pagina di commenti a proposito
![]() Ah, comunque... Almeno scrivere il nome in maniera corretta, su! ![]() E comunque Dante aveva già capito e teorizzato tutto, altro che no. Contrappasso, baby! Ora, parlando in maniera più seria: frega niente se è Intel, o Qualcomm, o chicchessia. Se un'azienda X (ripeto, a prescindere dal nome) ha abusato della posizione dominante, e viene condannata, è giusto che paghi. E questo assomiglia molto al comportamento per cui Intel fu sanzionata ai tempi: Quote:
Unless you're trying to please your dictator. Ultima modifica di *aLe : 26-07-2017 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
Probabilmente non sai come funziona un azienda o ancora vivi nelle favole. Intel i soldi non li vede da te ma da molti altri sì. La posizione attuale di Intel è schiacciante rispetto a quella AMD. Come sia stato raggiunto l'obbiettivo lascia il tempo che trova, tutte le azioni illegali sono state risarcite, il risultato finale è stato chiaramente positivo per loro e la cosa non è contestabile, è nero su bianco. Quote:
Se le fanno vuol dire che per il momento si possono fare, molte le han fatte e gran parte di queste se non tutte sono ora leader dei rispettivi settori. La disonestà non esiste o quantomeno "fa parte del gioco", usando un espressione comune. Se adesso sta meglio di prima a discapito del suo competitor diretto vuol dire che sono stati bravi. Ultima modifica di nickname88 : 26-07-2017 alle 09:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Il risultato non giustifica l'uso di mezzi illegali. Usare i mezzi illegali è barare. É come doparsi nello sport per vincere (li per fortuna appena ti scoprono ti levano i titoli), come usare i cheat nei videogiochi, come corrompere i politici con le mazzette per avere gli appalti. Secondo il tuo ragionamento se ti entrano in casa per rubare tu sei stato meno scaltro di loro e loro quelli bravi, del resto anche se li prendono sono subito fuori con l'indulto, quindi facendo la stima di vantaggi e svantaggi rubare non è disonesto, fa parte del gioco, i ladri si fanno i loro calcoli e vedono che complessivamente conviene. In tutti questi casi posso ottenere risultati di grande rilievo se non mi trovano con le mani nella marmellata, esattamente come accade con le aziende che giocano sporco, con la differenza che in quest'ultimo caso le pene non sono sufficienti a fare da vero deterrente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |||
Bannato
|
Quote:
Un azienda mira solo a far soldi, punto. Quote:
Io ho sempre e solo parlato di uno specifico ambito, quindi non andare a cercare in giro esempi di tutt'altro ambiente, addirittura in ottica penale che non ha nulla a che vedere con ciò. Ma soprattutto non ho mai detto che trovo giusto farlo, ciò però non vuol dire che non si può fare o che non convenga farlo. Quote:
Quindi chi non lo fa ma finisce fregato non vada poi a piangere in giro, AMD doveva prevedere che una qualsiasi altra grande azienda al posto di Intel avrebbe usato qualsiasi mezzo, invece si sono fatti trovare impreparati. Ultima modifica di nickname88 : 26-07-2017 alle 11:40. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
vabbè cmq fa ridere che dal pulpito truffaldino Intel arrivino le stesse accuse
montate verso di lei solo 12 anni fa ![]() io fossi in qualcomm risponderei di essermi ispirato alle politiche Intel ![]() e quindi lei non mi può accusare perchè anni prima ha "tollerato" lo stesso comportamento ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
![]() Comunque rispettiamo la sua volontà di lascarlo stare, altrimenti ci querela tutti ![]() Come dice lui, non ne sentiremo la mancanza. Non commento il resto per non risvegliare il golem, ma c'è già stata una sanzione da un miliardo a carico di intel, è sufficiente a capire per chi vuole capire. Ultima modifica di sbaffo : 26-07-2017 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Povera umanità, manco quando si è derisi da mezzo forum ci si accorge di quanto si è ridicoli
![]() |
#53 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Detto questo, ma perché parlate di lui se non lo conoscete e senza sapere nulla sul suo conto? Io che ho avuto modo di seguirlo, conosco i motivi e non sono affatto quelli che voi pensate, ne si avvicinano nemmeno di poco. ma è proprio di natura diametralmente opposta. Tra l'altro l'ha spiegato personalmente lui anche in questo stesso topic. Ma evidentemente ormai per molti qui dentro fa comodo attaccarlo anche senza alcun motivo o tirarlo in ballo quando non c'entra nulla e non è ''presente''. Ormai per molti qui dentro è diventato come un gioco... si vede che non avete nient'altro di meglio da fare. Cmq, in questo caso, personalmente lo trovo un comportamento barbaro e meschino e sinceramente ormai è da un po'che non stavo più postando e frequentando il forum in modo assiduo, proprio perché mi è venuto lo schifo assistendo a questo tipo di comportamento. E purtroppo, ultimamente, simili situazioni stanno aumentando sempre di più, senza tra l'altro prendendo i dovuti provvedimenti... Se proprio volete criticarlo, fatelo però sulle sue opinioni e su fatti concreti correlati da controprove. Almeno su questo abbiate un po'di buon senso e non partite sempre in quarta sparando cavolate su cose che non conoscete. Per concludere, giusto per precisarlo e anticiparmi sui soliti post che già so che non mancheranno ad arrivare: non conosco Cesare di persona. Tra l'altro aggiungo: purtroppo, perché per me sarebbe un onore è un piacere fare la conoscenza di una persona cosi preparata Quindi non avrei nessun motivo per difenderlo. Mi baso semplicemente su semplici costatazioni di fatto e assisto alla questione guardandola e giudicandola in modo obbiettiva ed oggettiva. nulla più. Per cui lo ripeto, se dovete replicate a questo mio post, fatelo però in modo costruttivo, altrimenti evitate di farlo e soprattutto di scrivere cose senza senso... Buona Serata a tutti. ![]() Ultima modifica di Pozhar : 26-07-2017 alle 23:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Sono stato spesso in disaccordo con CdMauro, però questi attacchi gratuiti sono assolutamente fuori luogo.
Capisco che non si sia fatto amare con il suo atteggiamento, ma per cortesia evitate. Se dovete rispondere alle sue argomentazioni bene, ma gli attacchi personali, soprattutto quando lui non sta intervenendo nella discussione, vi mettono in una posizione di torto marcio. Anche un ladro che ruba in casa tua. E anche lui lo fa soppesando vantaggi e svantaggi sulla base del profitto che otterrà. L'esempio è perfettamente calzante, se non cambiassi ambito non starei facendo un esempio, starei parlando esattamente dell'oggetto della discussione. Se un'azienda subisce politiche illegali ha pieno diritto a lamentarsi e di richiedere un intervento da parte delle autorità che gestiscono il mercato. E se non le applica essa stessa non è un'azienda ingenua, è un'azienda onesta. Dio santo cosa mi tocca sentire, se si arriva a giustificare certi comportamenti. Non si tratta di vivere nel mondo delle favole, ma di lottare, anche solo con la trasmissione dei valori a non considerare accettabili questi comportamenti. Ovvio poi che AMD doveva stare attenta e aspettarsi di tutto, ma se il tuo concorrente ha una posizione dominante e ne abusa, hai ben poco da fare. Ultima modifica di calabar : 27-07-2017 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||||||||
Senior Member
|
Quote:
Premesso che mi sono sempre assunto le mie responsabilità e dunque non avrei alcun problema a farlo anche in aula giudiziaria, mi sfuggono i limiti ai quali mi sarei pericolosamente avvicinato. Visto che, come avevo già scritto, il forum è frequentato da fini giuristi, non ti sarà difficile entrare nel dettaglio, ed esplicitare perché potrei rischiare e quali eventuali articoli di legge avrei infranto. In compenso ti faccio notare che questo: "Guarda caso Intel da me non vede più un soldo perchè non le perdono le porcherie che ha commesso. Ovviamente non è la sola che ha superato il limite, ma ti assicuro che vivo bene senza far finire i miei soldi nelle tasche di aziende canaglia!"e il limite che hai superato è questo: "Art. 595 codice penale: Diffamazione Mi pare che gli estremi, almeno nel tuo caso, ci siano proprio tutti, inclusa l'aggravante del "a mezzo stampa". Ma tranquillo: come già detto in precedenza, almeno da me non rischi nulla. E d'altra parte questo lo sai benissimo anche tu, visto che dopo tanto tempo che ti sei limitato a sottigliezze verbali per evitare di farti querelare, subito dopo che ho scritto di non avere interesse alcuno, ne hai approfittato per vomitare a chiare lettere il tuo atavico odio preconcetto nei confronti di Intel, sicuro di passartela liscia questa volta. La polemica l'ha cercata chi mi ha tirato in ballo con l'unico motivo di voler polemizzare, per l'appunto. A popcorn come sei messo? Li hai già finiti? Quote:
Quote:
Quote:
Che non ci sia amore da parte mia penso sia evidente, e per questo evito di scrivere nel forum, visto che puntualmente subirei l'assalto dei miei "fan" affezionati. Non c'è amore da parte vostra, e dunque dovrebbe valere lo stesso, ma invece no: dovete rompermi le scatole anche quando sto per i fatti miei. Sbaglio o c'è qualcosa che non quadra? Quando pensate di lasciarmi perdere? Non ce la fate proprio a continuare a scannarvi senza di me? Quote:
Quote:
Che poi una persona con un barlume di ragione dovrebbe aver capito da un pezzo quanto me ne possa fregare di gentaglia del genere. Quote:
Perché c'è gente che se non prende una cantonata colossale non è proprio contenta. Quote:
Qui c'è gente che ha tanto tempo libero da passare l'intera giornata a sproloquiare nei forum (e immagino non si facciano mancare altri social network), ma soprattutto proprio per rompere le scatole a chi hanno individuato come "il nemico". Non hanno un lavoro o non devono studiare. Che dire: beati loro che godono di tanta libertà. Ma magari è gente che dovrebbe lavorare, ma poi lancia strali nelle notizie dei chip sotto la pelle per controllare i dipendenti. Sia mai che gli levino lo spasso, visto che non fanno una beata mazza tutto il giorno e pretendono pure di essere pagati. Quote:
Questo forum ormai da anni è diventato l'ombra di se stesso. Ma io ne esco fuori: mi sono stancato, e il poco tempo che ho preferisco dedicarlo ad altro. Buona giornata a tutti. P.S. Non ho tempo di rileggere.
|||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
Quando ho lanciato il sasso non sapevo che avesse lasciato intel, e non pensavo che avrebbe scatenato tutto questo vespaio, non voleva diventare un attacco personale, era solo un utente particolarmente collegato all'argomento caldo in quel momento. Chiedo venia. Chiudiamola qui e lasciamolo lavorare. Ultima modifica di sbaffo : 27-07-2017 alle 11:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Intel infatti sta denunciando i fatti, così come penso che AMD fece a sua volta. Quote:
E no, non sto di certo giustificando nulla, non ho mai detto che è giusto fare azioni illegali, sto solo dicendo che indipendentemente da giusto e sbagliato possono essere attuate. Quote:
E in secondis la lotta a parole non porta a nulla se non si agisce, quindi sei libero di predicare bene ma fondamentalmente non hai il potere di lottare contro nulla, nè di portare contributi significativi a tal riguardo, in quanto non ricopri alcuna carica degna di nota. Quote:
Se fai una breve ricerca troverai che nella storia molte aziende minori hanno sovvertito l'andamento del mercato. Ai piani alti di AMD è semplicemente mancata furbizia sul piano politico e burocratico. Ultima modifica di nickname88 : 27-07-2017 alle 12:20. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||||
Senior Member
|
Quote:
E, per inciso, l'esempio era perfettamente calzante e quindi a generalizzare ci riesco benissimo. Tu, quando hai dipinto AMD come un'azienda ingenua che ha saputo solo lamentarsi. ... e spesso non lo sono. Tu stai suggerendo che AMD avrebbe dovuto anche lei agire in modo illegale (come poi non si sa... come se avesse potuto fare anche lei quello che ha fatto Intel) per controbattere l'illegalità di Intel. Io dico che un pensiero del genere è aberrante. Quote:
Anche tu hai la possibilità, nel tuo piccolo, di dire la tua e dare il tuo contributo. Come? Premiando gli onesti ed educando chi è sotto la tua responsabilità ad esserlo. Se tutti lo facessero stai sicuro che avremmo meno comportamenti illegittimi. Quote:
Quote:
Ricorda da dove è nato il discorso, ossia da un utente che diceva che ad aziende troppo indebitate dovesse essere tolta la possibilità di ricevere altri soldi. Che poi AMD abbia le sue colpe può anche essere, nessuno nega questo. Ma la sua colpa non credo sia stata quella di non essere stata anche lei disonesta. PS: certo, in altre situazioni piccole aziende hanno fatto grandi cose. Una su un milione forse, e per questo ce la ricordiamo. E magari non hanno avuto neppure un concorrente quasi monopolista che ha agito in modo scorretto. Ma qui parliamo di un singolo caso, la possibilità che una cosa del genere avvenga è piuttosto... remota. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per cui il comportamento di Intel è stato punito non come comportamento non lecito tout curt, non era lecito perché messo in atto da una azienda in posizione dominante, qualsiasi concorrente avrebbe potuto tenere lo stesso atteggiamento senza infrangere alcunché, difatti AMD ci ha anche provato regalando o (provando a farlo) i processori a HP
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.