|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
Inoltre si fanno soldi anche con app, pubblicità e servizi (vedi Google). Tanto ormai gli investimenti (acquisto Nokia e sviluppo di buona parte di WP) sono già stati fatti. Quote:
Per i soldi che si fanno con app, pubblicità e servizi vedi Google. O credi che quest'ultima abbia creato Android per la gloria? Quote:
Quote:
|
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Io ho un lumia 630 che trovo davvero eccellente nonostante l'età, ma sullo store ci sono un milionesimo delle app di google store e spesso quelle che altrove sono gratis, su wp sono a pagamento, trovo wp un grande sistema operativo, ma gestito malissimo e con troppa sufficenza.
M$ ha pisciato troppo lontano, questa è la realtà... Ha tentato di proporre una piattaforma chiusa come ios senza avere le competenze e la forza mediatica di apple, in un mercato in cui se uno vuole la massima libertà sul software e prezzi bassi in proporzione all'hardware prende un android, e se uno vuole un prodotto premium con un ecosistema standardizzato e solido, prende un iphone... Quindi a chi cavolo è indirizzato win phone? a chi vuole strapagare uno smartphone con pochissime app? Per me la chiave sarebbero delle politiche che portino a una massiccia campagna di reclutamento di sviluppatori di applicazioni, che fossero liberi di creare con pochissime limitazioni... O così o cominciare a vendere telefoni che ad un prezzo competitivo abbiano un vero windows 10 completo con tutto ciò che ne consegue.
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io negli ultimi anni ho consigliato WP a molte persone per le quali ritenevo fosse la scelta più adatta in base a tutta una serie di fattori. Dopo qualche anno di WP la maggior parte di queste persone, che tra l'altro pur con i suoi limiti apprezzavano il sistema operativo, mi hanno detto senza mezzi termini che come prossimo telefono avrebbero voluto un Android perchè su WP mancavano le applicazioni che gli sarebbero servite. Io francamente non capisco perchè si continui a minimizzare su un problema che è palese. Oggi a mio parere un WP può andare bene per chi vuole poco più di un feature phone che funzioni bene, per ogni altro uso è un rischio. Questo vale ancora di più per i top di gamma, dove se devo spendere poniamo 500 euro voglio la certezza di non avere un terminale castrato e che sia ben supportato a lungo. Per un terminale da 100 euro magari qualche rischio in più, se ci sono devi vantaggi di altro tipo, posso anche correrlo. Dopo le ultime scelte suicide di Microsoft però anche questi vantaggi stanno scomparendo, per cui oggi è davvero difficile consigliare un WP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho avuto 2 smartphone nokia - lumia, 920 e 630 a mio parere 2 ottimi smartphone, probabilmente superiori ai parifascia Android dell'epoca, il 920 lo presi a 230 euro in sottocosto al mw, ed il 630 a 99 euro (forse non era nemmeno in sconto), entrambi veloci e stabili,il 920 poi robustissimo e bel display. Il 630 preso ormai quasi 2 anni fa a 99 euro a quel prezzo Android non dava nulla di interessante, il 630 è un terminale ultrabasic ma funziona bene.
Il software c'è, pero' è vero che alcune app, anche utili non parlo di giochini mancano. Non ho mai capito infine le presunte difficoltà di utilizzo nominate da alcune persone... è un so a prova di idiota. Ovviamente adesso che devo sostituire il cell con queste notizie difficilmente prendero' un terminale microsoft, che invece probabilmente avrei scelto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Quote:
No, io voglio che il mio telefono duri tot anni, non me lo offre samsung, passo ad altro, non me lo offre android, passo ad altro, me lo offre apple? Si. Posso passare ad apple. Me l'avrebbe offerto il lumia 930? Si. Potevo passare al 930 e a quest'ora avevo un terminale aggiornato all'ultima release dell'os e non a quella di due anni fa su un telefono da 600 euro. Perfettamente funzionante ma con più falle di sicurezza che righe di codice francamente a me da fastidio, mi sembra di avere in mano un windows 98 nel 2016. E tanto anche se google rilascia le patch vengono applicate sugli ultimi due o tre nexus, l'ultimo modello degli altri oem e tu stronzo che hai lasciato giu 400-500-600 euro nel modello di punta dell'anno precedente lo pigli in c*lo. Ripeto: è una teoria economica e quindi va bene così e ci teniamo terminali vecchi o castrati apposta e non è diritto lamentarsi e guardare altrove? Non è una questione di dire windows è bello windows è meglio è una questione di dire che finché android non mi offre supporto il tempo che voglio non mollo altri soldi a produttori che usano android. Come se mo il tuo fiammante pc desktop con su la nuova asrock h170 performance non ricevesse aggiornamenti di windows perche asrock li blocca e ti dice: "vuoi aggiornamenti? Compra la h270 performance!". Che fai? "Ah si padrone vado subito" (o: ma tanto il pc funziona, chissenefrega di falle di sicurezza e aggiornamenti, andava benissimo anche ms dos) oppure "benissimo, la prossima volta passo a gigabyte che non fa una boiata simile"? Ecco tutto Ah giusto per stare in tema http://www.hwupgrade.it/news/telefon...hio_64498.html google patcha e chi ha lo smartphone di una marca sconosciuta dalla cina li ha ricevuti gli aggiornamenti? Il mio G2 li ha gli aggiornamenti? No. Per niente, e neanche l'S4 mini di una mia amica che muore con la stessa versione del software con cui è nato. E come se non bastasse: app malevole sullo store google. Ho torto a dire che per me, e poi a chi non interessa mica dico niente, android è una gran merda finché l'andazzo è questo?
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 12-09-2016 alle 15:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa resterà costante, il 100% degli utenti WP continuerà a non avere alcun supporto dagli sviluppatori di apps ![]()
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 12-09-2016 alle 15:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
@acerbo manco sai trollare bene
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Non fatemi pensare che qualche fanatico goda della sparizione di un sistema mobile. Almeno avremo la soddisfazione di veder spendere più soldi per avere un telefono decente o un android mediocre carissimo. Spero sia chiaro quello che volevo dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
...
Ultima modifica di zeMMeMMez : 02-11-2016 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
idem, anche se ho un 550 e funziona bene, anche se mi da fastidio che abbiano tolto l'aplicazione nativa "radio fm"... ...e quando cambieranno il nome da lumia a surface, aumenteranno i prezzi... ... ...
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
... e dimenticavo di dire che ho anche un android 6 che non mi piace e che non uso quasi mai... ...
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Ah ok: tutto quello che non va bene è un'opinione, tutto quello che funziona è oggettivo.
No problem se per te è cosi ma io chiudo |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
A questo punto attendiamo un terzo sistema operativo mobile che faccia un ingresso aggressivo nel panorama magari imparando indirettamente dall'esperienza di WP. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
... non temere, win phone o win 10 mobile non sparisce... cambieranno il nome da lumia a surface ...e ci sono sempre gli aggiornamenti per i windows insider anche per win 10 mobile... ... ...
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Riguardo i motivi dei disastri avvenuti con Windows Phone, i Lumia ecc. ecc.
Il problema principale è che Microsoft ha operato ragionando come un azienda monopolista in un settore in cui non aveva il monopolio e con fortissima competizione tra i produttori di hardware. Considerate questi punti: - ha di punto in bianco rottamato la piattaforma basata su Windows Mobile di fatto mandando un vaffaculogramma ad aziende come HTC ed LG (che manco un anno prima aveva firmato un accordo che prevedeva il lancio di circa 50 modelli basati su Windows Mobile) ed a tutti gli sviluppatori che bene o male avevano prodotto/portato software su WIndows Mobile. - ha imposto specifiche hardware strettissime, indicando persino il chipset da utilizzare a produttori che competevano tra loro specialmente sul lato dell'hardware, in alcuni casi a produttori che producevano da se i SoC (come nel caso di Samsung). - ha proposto una nuova piattaforma ancora immatura e con restrizioni che la concorrenza non aveva, per poi porvi rimedio con estrema lentezza. - ha stretto quasi subito un legame preferenziale con Nokia (per la gioia degli altri produttori). Sono tutte cose che se non sei un monopolita almeno di fatto poi le paghi a caro prezzo, nessuna eccezione. Si, "Lagdroid" era più lento ... ma girava su hardware molto più limitato (ed economico) di quello minimo imposto da Microsoft. Si, le applicazioni POI sono arrivate, ma nel momento in cui si decideva chi aveva prevalso erano altri ad avere le app e gli sviluppatori erano concentrati su dove avrebbero fatto soldi a breve, non da li a due ... tre anni. Si, Windows Phone era "agile e veloce" (perchè pensato sin da subito per girare su hardware di fascia alta al momento della sua uscita), ma a livello di sviluppo software WIndows Phone 7 era una cagata pazzesca visto che ti costringeva a cambiare linguaggio, non potevi usare librerie native scritte in C/C++ ed aveva API con maggiori linitazioni rispetto ad iOS ed Android, inoltre questi poi sono migliorati sia in prestazioni che in stabilità mentre in Microsoft sono rimasti fermi a farsi pippe su quanto la loro interfaccia era "reattiva" mentre anche quel punto a favore veniva eroso dai concorrenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Secondo me MS paga lo scotto di non offrire nulla di diverso.
Personalmente avrei preferito fosse ancora l'azienda che ti vende un S.O. e basta, piuttosto che avere una brutta copia di Google, visto che a quel punto preferisco l'originale. Hanno cercato di copiare il modello di Google basato su pubblicità ed utilizzo dati degli utenti, peccato che non possano offrire in contropartita lo stesso ecosistema con gli stessi servizi gratuiti (solitamente i propri servizi ed il proprio sw, MS se li fa pagare), bensì un sistema chiuso dove è la sola MS ad avere il controllo totale con i produttori che non hanno altra alternativa che implementarlo. Ed il brutto è che lo hanno fatto anche nei sistemi desktop, penso che anche questo abbia contribuito a peggiorare l'appeal di MS.
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io preferisco l'azienda che ti vende un S.O. e basta e non vende pubblicità ed utilizzo dati degli utenti... ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.