|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
chiedevo : per non avere problemi di aggiornamento futuri senza azzerare tutto che versione di 10 mi consigli
ripeto voglio aggiornare senza buttare tutto nel wc |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Torno a ripetere: chiama m$, o verifica sul sito, per sapere se sono previsti piani di aggiornamento a Win10 Enterprise, ed eventualmente a che costo
Non hai alcuna possibilità di aggiornare gratuitamente con Win8 Enterprise con l'offerta attuale, quindi c'è poco da consigliarti: se ti servono le prerogative delle versioni Enterprise, resta come sei o acquista Win10 Enterprise
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
non mi servono le prerogative di Windows enterprise!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
E allora se proprio vuoi passare a Win10, il tuo Win8 dovrai cmnq "buttarlo", visto che non puoi aggiornarlo gratuitamente.
Comprati Win10 nella versione che più ti aggrada: in prima pagina nel thread ufficiale di Win10, trovi tutte le info sulle specifiche delle due versioni Home e Pro
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
|
questo punto è molto semplice : se non voglio avere problemi di aggiornamenti futuri come l'ho avuto adesso senza dover buttare tutto a zero ovviamente mi conviene prendere la pro e non la enterprise ?
giusto ? mi è stato detto che da ora in poi Microsoft non farà nuovi sistemi operativi ma tutti gli aggiornamenti saranno mandati via Windows update ? è vero ? perché se cosi fosse non mi conviene rimanere sulla enterprise ? scusate le numerose domande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Mattware ti vedo leggermente confuso
![]() E si che fukka è stato mi sembra abbastanza easustivo . L' Enterprise, da quello che ho capito io, poi.....non è che posso io predire il futuro per un SO al posto di quelli che lavorano in Microsoft........ ![]() adesso c'è disponibile la versione di W10 Enterprise Inser Preview, partita a fine luglio 2015, valida come hai visto, per 90 gg, ancora in fase di sviluppo : se la inseder preview è stata rilasciata a fine luglio 2015, la Microsoft sta ancora lavorando in vista della versione finale, come dice nello stesso link, postato sopra > Windows 10 Enterprise Insider Preview rappresenta un'anteprima della prossima versione di Windows. Inoltre, sarà possibile inviare suggerimenti e commenti direttamente agli sviluppatori del software. Importante: ricordare che non è ancora finito. Si possono verificare problemi di bug e compatibilità, pertanto è consigliabile eseguire Insider Preview in un computer di prova ed effettuare un backup completo prima di iniziare. Secondo me, la Microsoft, poi ripeto non lo so con certezza, anche perchè come faccio a saperlo se la Microsoft non dice qualcosa di più, W10 Enterprise Insider Preview, potrebbe fare lo stesso iter di W10 Technical Preview . Quest' ultimo rilasciato con le varie Build per un anno . Magari lo stesso avverrà anche per W10 Enterprise Insider Preview, ossia il 29 luglio 2016, dopo un anno dal rilascio in prova per 90 gg, verrà messa in commercio la versione finale, come è successo per W10 . E' una mia supposizione, una mia idea ehhhhh . La versione finale di W10 Enterprise, può uscire a dicembre 2015, a marzo 2016 o......dipende a che punto è la Microsoft e quando la vogliono far uscire . Come detto da fukka, anch' io sono dell' idea : se vuoi passare a W10 versione finale, invece di acquistare W8 o W8.1, acquisti W10 e sei a posto . Se questa voglia di cambiamento, è impellente ![]() Questo vale per tutte le versioni di W10, Enterprise o non Enterprise .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-10-2015 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
hai fatto centro
![]() anzi vi ringrazio infinitamente della vostra pazienza ![]() ovvio, lo ringrazio tanto ![]() Quote:
![]() voglio dire su win8.1up1 pro arriva la notifica di aggiornamento a win10pro, ma appunto cambi da 8.1 a 10 io intendevo dire, da voci che ho sentito, che dopo win10 non ci saranno più sistemi operativi nuovi ma solo aggiornamenti per win10 che rimarrà 10 a vita ma in realtà è un sistema operativo nuovo. è vero ? perché se è vero a questo punto mi prendo l'enterprise comunque, oppure questa versione continuerà a non essere aggiornata come per le versioni pro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Vedi qualche altro SO Windows in futuro ?
Senti per caso parlare di W11, W12, W106, 4 ? ![]() No, W10 sarà il SO del futuro, futuro fino a quando non si sa : fino al 2025 ? 2030 ? 2040 ? O..............? Magari tra 10, 15, 20 anni cambieranno nome, poi...... ![]() Quote:
![]() Anche W10 Enterprise, che è il SO per le aziende, più che altro grandi . Vuoi che non sia incluso nei progetti della Microsoft ? E' ovvio che è incluso .
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
quindi se vado di pro stò comunque più tranquillo ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
In che senso ? Che acquisti W10 Pro ?
![]() |
#51 |
Senior Member
|
dico in senso generale ma evidentemente sono io che non mi faccio capire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Puoi sia acquistare W7 Pro o W8.1 Pro e fai l' aggironamento a W10 Pro .
O acquisti W10 Pro direttamente .
![]() |
#53 |
Senior Member
|
bene, intendevo dire
![]() un domani dovesse uscire win11 con win10pro soto pronto per aggiornamento senza perdere nulla, giusto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Ahahahaah matt mi fai morire ahahahahah
![]() ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
l'incubo ritorna!
![]() un'ultima cosa che forse è una ![]() ma avendo win8.1up1 enterprise è possibile fare un downgrade alla versione pro ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla tua domanda c'è una risposta, o meglio due risporte : vuoi prima la risposta negativa o prima quella positiva ? ![]() Inizialmente c'è un si, poi c'è un no, che sommati danno come risultato finale ......... ![]() Partiamo con la risposta positiva ![]() Alla domanda > ma avendo win8.1up1 enterprise è possibile fare un downgrade alla versione pro ? La risposta iniziale è si, ma................è come dire no ![]() Adesso ti spiego : per passare da W8.1 Enteprise a W8.1 Pro, per farlo si può farlo, andando a variare delle voci nel registro di sistema . Però poi alla fine di tutto, ci vuole sempre il product-key, la licenza orignale acquistata di.........W8.1 Pro > Avviare Windows 8.1 Pro installazione Inserire il codice prodotto 8.1 professionale quando richiesto Praticamente la procedura sopra cosa fa ? Ti fa installare W8.1 senza toccare dati, programmi, impostazioni etc etc etc e il SO passa da W8.1 Enterprise a W8.1 Pro . Però devi aver acquistato W8.1 Pro, con la sua relativa licenza . La procedura sopra, è come se tu hai già W8.1 Pro e rimetti solo i file del SO : in questo caso non vengono toccati programmi, dati, impostazioni....... da W8.1 avviato > Reinizializzare Windows 8 e 8.1 conservando documenti e applicazioni da dvd di W8.1 a SO avviato > Installazione Aggiorna Se uno non ha problemi a re-installare i programmi e a salvarsi i dati, che è sempre meglio tenere in un hd esterno, fa l' installazione pulita di W8.1 Pro da zero : formatta l' hd e installa W8.1 Pro . Quindi alla fine la risposta alla tua domanda è : no, non si può fare un downgrade gratuito da Enterprise a Pro, devi sempre acquistare la confezione con il dvd e con la licenza originale di W8.1 Pro ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2015 alle 11:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
un mio amico ha win8.1pro e siccome lui non usa più (ha win10), mi ha dato la possibilità del key
ho fatto come hai detto tu modificando le voci di registro e poi installando win 8.1 pro con licenza tramite dvd, ma appena parte non mi ha fare l'aggiornamento partendo subito con il radere al suolo tutto quindi gli strumenti li ho per fare il downgrade ma on riesco, ma com'è ? e la sfiga ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Per finire il discorso sopra riguardo il downgrade :
1 - Il vero dowgrade è gratuito 2 - lo si può fare, se prima è stato fatto un upgrade 3 - da un SO a un' altro SO più recente non da una versione a un' altra versione dello stesso SO, in questo caso da W8.1 Enterprise a W8.1 Pro, tanto meno da una versione più recente, più grande...... a una meno recente o grande...... . Stesso SO, versione diversa...........non è un downgrade e in più non si può fare . Questo vale chiaramente anche per l' upgrade : da un SO a un SO più recente, non da una versione a una versione più recente, più grande, dello stesso SO > da W8.1 Home a W8.1 Pro.........non si può . L' upgrade gratuito tra l' altro da un SO a un altro SO più recente, lo si può fare, appena rilasciato il nuovo SO ed entro i termini stabiliti dalla Microsoft, non quando uno vuole . Tipo se per es. tu fai un upgrade da W8.1 Pro a W10 Pro, poi puoi ritornare a W8.1, facendo un downgrade . Ma il SO d' origine deve esserci inizialmente . Quindi il downgrade che tu hai chiesto, non è un vero e proprio downgrade, come fa vedere da primo link postato . E' un artifizio da registro di sistema, che salva dati, programmi, impostazioni.....e fa cambiare da W8.1 Enteprise a W8.1 Pro, questo per non fare l' installazione pulita . Ma devi avere sempre W8.1 Pro originale . Uno fa l' installazione pulita, come detto e fa prima ![]() Quote:
Hai avviato il dvd di W8.1 Pro a SO già avviato ?
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-10-2015 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
si |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.