|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ci sarà pure un motivo se sto benedetto ARM desktop non sta nella roadmap di nessuno? Distrugge tutti? Fallo uscire, fai benchmark con applicazioni che possano rispecchiare un uso concreto, e vediamo se ARM ammazza con un dito Intel che ogni anno investe una fortuna sugli i7. Fino ad allora è vaporware
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Nel thread sulla notizia degli A72 avevo chiesto spiegazioni riguardo ai benchmark che erano stati effettuati: non ho ancora ricevuto risposta...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Un iPad con iOS e un Notebook con OS X nello stesso dispositivo... Voglio dire, iOS non è altro che un OS X con qualche API per il touch e la Springboard.app & co. al posto del finder! Se avete un iOS JB fate un respring, tutto l'ambiente mobile, applicazioni e interfaccia si riavviano in 4 secondi su un preistorico iPhone 4, su un chip decente penso si possa far passare l'OS da Finder a Springboard istantaneamente senza riavviare il sistema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
a72 uscirà a tardo 2016 impossibile avere bench ora... poi disegnare una cpu per desktop è ben altro paio di maniche rispetto a un soc per smartphone
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
App mac, sono ottimizzate per tastiera e mouse. App iOS, a quel punto hai un iPad. Investire su un nuovo sistema per avere un giocattolo che sarebbe troppo grande per sostituire un tablet e troppo poco potente per sostituire un macbook? Apple è troppo lungimirante per fare queste cose, le loro cappellate le hanno fatte e continuano a farle, ma hanno riso troppo sul disastro Windows 8 per fare qualcosa del genere.
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque i benchmark li ha effettuati ARM e ha fornito soltanto i numeri. Non si sa cosa sia stato eseguito e le caratteristiche precise di A72, grazie ai quali si potrebbe cercare di capire quali innovazioni sono state apportate e il perché di quei risultati.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
facevo un discorso generale a livello di "sistemi", se incontri un x86 che non sia un server al 99,9% gira con windows, tipicamente molto piu' avido di un so embedded come storicamente sono quelli per arm. Da qui (e solo da qui) l'eventuale svantaggio per prestazioni/consumi che puo' avvantaggiare arm su intel
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 09-02-2015 alle 21:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nti_55168.html Se guardiamo solo la spesa in semiconduttori abbiamo questo grafico : ![]() Intel è l' unica che progetta fonderie in base ai processori e processori in base alle fonderie, questo le permette ottimizzazioni nella costruzione che chi si rivolge a TSMC o simili non può che sognare. L' unico problema di Intel è il gigantismo, si è visto come nel settore mobile si sia mossa in maniera goffa e lenta, partendo in ritardo e male, la burocrazia potrebbe essere il solo vero tallone d' Achille.
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sbagliando s'impara...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ricordate che Intel investe SOLO in semiconduttori e processori. Samsung investe tantissimo in R&D, ma ha le mani in troppi settori per poter spaventare Intel.
Che poi un ARM da due soldi (costo e valore) vada bene a chi compra uno smartphone, non significa che possa anche essere sufficiente a chi spende qualche migliaio di euro in un PC che, tecnicamente, dovrebbe poter fare qualcosa in più rispetto ad aprire Facebook. Va beh che a fidarsi solo di certi utenti in questo forum, un SoC ARM in futuro (non si sa quando) farà quello che attualmente fa uno Xeon, consumando meno della sveglia che compri dal tizio che ti dice:"Ho stato in Albania e sono visto gli albanesi". PS: .NET, JVM & co. non sono miracolose; alla fine della festa, si deve comunque arrivare ad istruzioni binarie eseguite da una CPU; ed è a questo punto che si vede la differenza tra un chip piuttosto che un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
|
C++ non ha lacune in ambito OOP rispetto a Java. Al contrario: è un superset di quest'ultimo in quanto a caratteristiche OOP.
La fortuna di Java è stata quella di essere stato sponsorizzato da Sun, ma soprattutto di essere stato utilizzato per le famigerate applet (ormai del tutto in disuso. Lungimiranza anche questa?). Per il resto non ha portato innovazione nella letteratura informatica riguardo ai linguaggi di programmazione né tanto meno "nuove forme" di programmazione. EDIT. Comunque l'argomento è OT. Eventualmente si può aprire un thread nella sezione Programmazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma te li sei visti i portatili con gli schermoni da 8-12 ore? Quando fatica ad arrivarci uno smartphone!?!? Quote:
Quote:
No, questa cosa non si può cambiare, perché richiederebbe la segmentazione del programma in sottoprocessi per poi riunire il tutto: follia (e nel momento in cui qualcuno fosse talmente folle da farlo, userebbe anzi la GPU). Siete troppo piccoli per ricordare che Apple usava già processori "alterantivi" (I famosi Power di IBM) e passò a Intel proprio perché i primi consumavano di più e andavano di meno. Se dovesse passare a ARM, dovrebbe farlo in virtù degli stessi motivi, altrimenti sarebbe un downgrade. E fare un downgrade ai suoi sistemi sarebbe enormemente stupido perché la gente non li comprerebbe più come prima. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Ultima modifica di RaZoR93 : 10-02-2015 alle 00:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ricordo solo che intel un tempo aveva una licenza arm che poi ha abbandonato
che con gli UTILI che fa in UN GIORNO si può comprare TRE licenze complete arm che con gli utili di 2 anni si compra il 100% delle azioni arm quindi se non si butta su arm è perchè non gli conviene o perchè i dirigenti sono scimmie ![]()
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() comunque la morte di x86 e/o di intel e' stata presagita un mucchio di volte, e invece non e' mai cambiato un tubo, dubito che la volta che davvero ci sara' uno scrollone non riescano a stare al passo, se non innovano poi cosi' tanto e' solo per mancanza di concorrenza
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Concordo perfettamente con te e con il tuo interlocutore. Sono considerazioni validissime, che però i difensori d'ufficio della conbutta Wintel non vorranno sentirsi dire. Ultima modifica di rockroll : 10-02-2015 alle 01:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.