Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2014, 10:43   #41
TOPSEK
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/

Da quel che leggo non credo che la mia rampage ii supporti queste cpu vero?
TOPSEK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 11:22   #42
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Direi di no.
Old 27-08-2014, 11:29   #43
NoRecoil
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Le rog e le sabertooth supportano gli xeon al 100% anche se non cè scritto sul sito..
NoRecoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 12:53   #44
TOPSEK
Senior Member

A quale dei due devo credere?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 27-08-2014, 13:04   #45
NoRecoil
Member

Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
A quale dei due devo credere?

Credi a chi vuoi... Se vuoi credi a truten che se ne è uscito con una risposta senza un minimo di cognizione di causa... io non dovrei nemmeno starle a dire queste cose ognuno dovrebbe arrangiarsi... basta cercare su internet

Ultima modifica di NoRecoil : 27-08-2014 alle 13:07.
Old 27-08-2014, 13:23   #46
TOPSEK
Senior Member

Non volevo offendere nessuno la mia era in parte un domanda ironica x avere altre info e andare sul sicuro se decido di prendere la cpu

Old 27-08-2014, 13:37   #47
TOPSEK
Senior Member

Ho trovato un x5650 six core a 54,53 uero su ebay dall america ma nelle specifiche oggetto dice quad core...chi mi aiuta?

Old 27-08-2014, 13:46   #48
NoRecoil
Member

Nessun problema... Comunque non ti consiglio di comprare cpu dall'america perché poi c'è da pagarci sopra le tasse doganali e spedizioni piuttosto care..(per non parlare di tempi di spedizione eterni)
Old 27-08-2014, 22:08   #49
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da TOPSEK Guarda i messaggi
https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/

Da quel che leggo non credo che la mia rampage ii supporti queste cpu vero?
Lascia perdere le specifiche e leggi i forum (esperienze..), perche' anche la Mia RampageIII risultava non compatibile, e persino chiedendo al supporto mi hanno detto di no.... e invece, e' compatibile al 100% e senza nessun update o modifica.
Naturalmente lo fanno/dicono per non disturbare il mercato delle mobo server...
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2014, 22:13   #50
npole
Senior Member

Paghi circa il 30% di iva+sdoganamento sul totale (quindi nel calcolo vanno incluse le spese di spedizione), ma spesso (spessissimo) non viene chiesto nulla per importi inferiori ai 100 euro (diciamo che va un po a fortuna e dipende da cosa viene dichiarato da chi spedisce).
Per i tempi di spedizione, gli USA non sono sono la Cina: la mia CPU e' arrivata dopo una settimana senza intoppi; bisogna pero' ricordarsi di chiedere la spedizione tracciabile e firmata (signed), l'equivalente della nostra raccomandata, le spese sono equiparabili a quelle europee (circa 12 euro).

Per 50 euro e un risparmio di 5 euro... non vale la pena (conviene prenderla in Europa), per hardware attorno ai 200 euro e se c'e' un cinquantello di convenienza allora comincia a diventare interessante...
Old 27-08-2014, 23:15   #51
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Dipende, perchè qualche volta ti fanno pagare spedizione + tasse doganali direttamente su ebay, alla voce spese di spedizione. In questo modo credo paghi tutto prima e metti tutto in regola, in modo che non ti arrivino tasse a sorpresa.
Old 28-08-2014, 08:11   #52
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da NoRecoil Guarda i messaggi
Credi a chi vuoi... Se vuoi credi a truten che se ne è uscito con una risposta senza un minimo di cognizione di causa... io non dovrei nemmeno starle a dire queste cose ognuno dovrebbe arrangiarsi... basta cercare su internet
Rilassati.
Old 28-08-2014, 12:07   #53
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
se deve essere sincero anche io ci ho pensato un paio di volte e stavo per prendere un X5650 ma poi ho pensato alla fine il mio attuale 920 e il X5650 hanno un ipc praticamente identico con la differenza di 2 core e più o meno 300-400mhz derivante dai 32nm quindi se la spesa è bassa ci piò stare ma se incomincia ad essere 120-150€ assolutamente no.

aggiungo anche che il vero problema è che attualmente i giochi che usano decentemente i quad core sono 2-3 e ricordo che le cpu quad core esistono da ben 8 anni quindi secondo me il cammino per usare i 6 core è ancora lunga.
Proprio ciò che dicevo io...Se dovessi cambiare cpu, o cambiarei piattaforma ( da 2600 k in avanti ) o se dovessi prendere una cpu 1366 andrei su 980-990x, li ci sarebbe pure da divertirsi parecchio sull'overclock ma per l'uso che ne faccio, il 920 va benissimo
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2014, 12:11   #54
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Scusa se mi permetto...Truten è iscritto al forum da più di 10 anni, ha circa 9000 messaggi...Significa che qualcosa ne capirà, non credi? non penso che sia stato tutto il tempo a messaggiare nelle sezioni OT

non sto dicendo che l'anzianità del forum e il numero dei messaggi indichino il livello di conoscenza di un utente, ma Truten mi è capitato di leggerlo varie volte e non spara boiate a caso. Tutti possiamo sbagliare ( se effettivamente ha sbagliato ), ma non è certo questo il modo migliore per farglielo notare!
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
Old 28-08-2014, 12:57   #55
NoRecoil
Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Scusa se mi permetto...Truten è iscritto al forum da più di 10 anni, ha circa 9000 messaggi...Significa che qualcosa ne capirà, non credi? non penso che sia stato tutto il tempo a messaggiare nelle sezioni OT

non sto dicendo che l'anzianità del forum e il numero dei messaggi indichino il livello di conoscenza di un utente, ma Truten mi è capitato di leggerlo varie volte e non spara boiate a caso. Tutti possiamo sbagliare ( se effettivamente ha sbagliato ), ma non è certo questo il modo migliore per farglielo notare!
Per me può essere iscritto anche da 200 anni e avere tutti i messaggi che vuole tanto a me non frega niente e se una cosa è sbagliata e sparata li senza nemmeno informarsi rimane tale.
In ogni caso ripeto.. nessun problema fate come vi pare.. mica le sto vendendo io le cpu su ebay, non ho quindi nessun interesse a convincervi.
Se dovete continuare la discussione su questo argomento(la mia risposta) fate pure, mi limiterò semplicemente a ignorare tali messaggi.

Ultima modifica di NoRecoil : 28-08-2014 alle 13:02.
Old 28-08-2014, 13:03   #56
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quote:
Per me può essere iscritto anche da 200 anni e avere tutti i messaggi che vuole tanto a me non frega niente e se una cosa è sbagliata e sparata li senza nemmeno informarsi rimane tale.
In ogni caso ripeto.. nessun problema fate come vi pare.. mica le sto vendendo io le cpu su ebay, non ho quindi nessun interesse a convincervi.
Non ti rispondo perchè diventerei scurrile...Penso di essermi spiegato abbastanza bene nel post precedente su ciò che intendevo dire su Truren...
Ti ripeto che Truren è una persona competente, può darsi si sia sbagliato ma di certo non deve fare la figura dell'incompetente per le tue buffe sfuriate.

Infine, smettila di fare il salvatore della patria per sto fatto degli xeon, abbiamo capito tutti che in gaming non vanno più dei comuni i7 bloomfield, solo in MT possono dire la loro come ho già detto millemila volte, ma considera che in questo forum la maggioranza degli utenti sono gamer. Relax dude.

P.S. per me questione chiusa, a volte basta sapersi comportare.
Old 28-08-2014, 16:16   #57
775forEver
Senior Member

L'Avatar di 775forEver

Iscritto dal: Oct 2013
Città: FG-BA
Calma ragazzi...proprio perché bisogna "sapersi comportare" io invece di fare scenate, ringrazierei NoRecoil perché ha voluto condividere con noi questa informazione e ci ha permesso di discutere piacevolemente su questo argomento.

Rileggendo le risposte di "Truten" anche a me sembra siano state buttate lì tanto per...
E ricordo che soprattutto quando si nega un'affermazione, per essere convincenti e non passare per disturbatori è necessario almeno uno stralcio di motivazione.
Poco male...facendo due ricerche si capisce subito che le rampage digeriscono gli xeon senza problemi
Old 30-08-2014, 13:54   #58
npole
Senior Member

Quote:
se dovessi prendere una cpu 1366 andrei su 980-990x
Permettimi di dirti che non e' cosi': queste CPU hanno "ammazzato" appunto il mercato dei 980/990... che pur avendo subito il contraccolpo sul prezzo appena gli Xeon riciclati hanno invaso il mercato, restano comunque a prezzi folli. Hanno certamente il multi sbloccato, ma quello non fa miracoli (ammenoche' non ci fai le gare di overclock...) ma per uso "normale" oggi ha poco senso orientarsi in quella direzione. Prendi ad esempio me (ero uno di quelli che appuno stava valutando un 980/990) .. ho speso 160 euro per un 5670 ...un 980 e' invece prezzato a 460 ... cioe' tre volte quella cifra, secondo te, pur cercando di convicerti del contrario aggrappandoti all'OC, se valutavi il prezzo degli Xeon non conveniente per un eventuale upgrade, allora un 980/990 sarebbe (per lo stesso motivo) una decisione folle.
Un X5690 costa meno di 400 euro.. cioe' meno di un 980x (altro che 990x)... in altre parole, a mio parere, i 980 e i 990 non hanno piu' mercato (ammenoche' qualcuno non ti venda un 990x a 390 euro appunto).
Old 30-08-2014, 15:51   #59
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Quando parliamo di 980-990x parliamo di processori enthusiast e li sappiamo che la ragione c'azzecca poco perchè spendere 1000€ per una cpu a mio avviso non è mai razionale, anche per lavoro ( sono pochissimi i casi in cui è una scelta veramente ponderata ). Quindi se la scimmia mi avesse assalito, sicuramente ci avrei piazzato un 980x o 990x .

Ovviamente il tutto deve ripercuotersi nell'ambito di utilizzo. Entrambe non sono cpu da gamer, ( andrebbe benissimo un i5, addirittura il 2500k uscito da diversi anni ancora va benissimo, non benone ) ma sono cpu da da 6 core 12 threads, quindi votate al MT ( prendendo in considerazione uno xeon 6core 12 th ). In questo contesto, dato i prezzi odierni di uno xeon potrebbero essere più convenienti come rapporto prezzo-qualità. Ma ripeto, un vero utente Enthusiast a mio avviso prenderebbe un 980x o 990x perchè i chip sono selezionati, l'overclock migliore e perchè....un 990x sarà sempre un 990x

Sottolineo invece che se non volessi prendere una cpu estrema e dovessi fare un pc da 0 su socket 1366 andrei di xeon, ma non cambierei mai la mia cpu ( avendola già acquistata ) per uno xeon.

Ultima modifica di raffy2 : 30-08-2014 alle 15:54.
Old 30-08-2014, 18:53   #60
npole
Senior Member

Quote:
Quando parliamo di 980-990x parliamo di processori enthusiast e li sappiamo che la ragione c'azzecca poco perchè spendere 1000€ per una cpu a mio avviso non è mai razionale, anche per lavoro ( sono pochissimi i casi in cui è una scelta veramente ponderata ). Quindi se la scimmia mi avesse assalito, sicuramente ci avrei piazzato un 980x o 990x .
Aspetta, forse c'e' confusione... i 980x/990x esistono perche' gli Xeon fino a poco tempo fa non te li "tiravano dietro". Ti assicuro che se al lancio (riproponendo l'esempio di sopra) un X5690 fosse costato meno di un 980X, nessuno avrebbe comprato il secondo.. ma se e' per questo nessuno avrebbe comprato pure il 990X.
Stiamo parlando di un MSRP di $900 (il 990X), contro $1700 (il X5690) ... oggi i prezzi si sono invertiti, quindi francamente non c'e' nessuna ragione per scegliere un extreme edition invece di uno Xeon .. anche prendendo in esame l'OC (almeno quello daily), il multi non basta: le temperature operative degli xeon sono pure piu' basse (per il piu' basso voltaggio di base) e die sono altrettanto selezionati (se non addirittura di piu', visto che queste CPU esistono per sopportare uno stress prolungato e non "un mordi e fuggi").
Oggi chi compra un 1366 lo fa per ragioni di "upgrade al risparmio" e non per le gare di overclock, e quindi, sempre secondo me gli extreme edition oggi non hanno piu' ragione di esistere, almeno non a quel prezzo.

Quote:
a mio avviso prenderebbe un 980x o 990x perchè i chip sono selezionati, l'overclock migliore e perchè....un 990x sarà sempre un 990x
Dovresti portare qualche dato... chip selezionati meglio degli xeon di fascia alta? Chi ti da questa certezza? L'overclock (dovuto fondamentalmente al multi sbloccato) che potenziale ha? E soprattutto e' applicabile in che contesto? Perche' mi potresti dire che un 990X lo spingi a 6ghz... ma ad azoto, e allora in un situazione "reale" non ha molto significato. Per l'ultima affermazione.. be' si.. ma qui si parla di CPU ormai vecchie, ottime ma pur sempre di due generazioni indietro, per fare il fighetto (questione di nome) opererei altre scelte...

Quote:
Sottolineo invece che se non volessi prendere una cpu estrema e dovessi fare un pc da 0 su socket 1366 andrei di xeon, ma non cambierei mai la mia cpu ( avendola già acquistata ) per uno xeon.
Forse tu no... ma come ti dissi bisogna fare un discorso generale, perche' altrimenti io ribalto la tua affermazione: non ho cambiato il 950 per il X5670 perche' avevo voglia di spendere 160 euro... ma perche' il passaggio mi e' convenuto dal punto di vista delle performance, e non performance in Adobe After Effect ma anche nell'uso videoludico (vedi qualche messaggio prima, dove spiego le differenze).
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian