Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2013, 17:35   #41
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
roba da matti.. non oso immaginare ad avere il gioco su un disco meccanico..

infatti ho letto anche di gente che si lamentava dei caricamenti fasulli infiniti.. secondo me in realtà aveva proprio il gioco su disco meccanico ed erano convinti si fosse impallato, invece stava realmente ancora a caricare XD
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2013, 20:21   #42
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
ma io sono così inç@##ato perché sono convinto che sia un gran gioco! se ho capito bene, genere alan wake ma senza la goffaggine dei combattimenti ripetitivi...
Secondo me, è meglio di alan wake, nella sezione combattimenti ci sono alcuni aspetti che non sono male, ma preparati ad una certa ripetitività. Molti nemici sono standard e molte situazioni tendono a ripetersi, ad ogni modo i combattimenti non sono assolutamente la parte centrale di questo gioco, quindi si riesce a digerire queste fasi piuttosto bene.

-Edit

Per risolvere il problema dei caricamenti lunghi basta premere il tasto ALT, aspettare 2 secondi, e dopo premere un qualsiasi altro tasto dei comandi.

Ultima modifica di City Hunter '91 : 04-11-2013 alle 23:43.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 12:42   #43
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Per risolvere il problema dei caricamenti lunghi basta premere il tasto ALT, aspettare 2 secondi, e dopo premere un qualsiasi altro tasto dei comandi
delle volte funge e delle volte a fine caricamento fa bloccare il gioco.. che pall..
Old 05-11-2013, 13:03   #44
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
nel foro di steam è già uscito un profilo per xpadder, ma questo non assolve questi peracottari che tirano fuori un sottoprodotto così scadente
oltre tutto le lamentele per crash e bug fioccano numerose
io sono tendenzialmente accomodante ma questa volta sono al massimo dell'indignazione, mai visto uno scempio simile
sulla qualità del gioco non saprei esprimermi, la grafica comunque è vecchia di almeno dieci anni (forse più) ma per me non sarebbe importante, ho adorato to the moon...
il guaio è che vuol essere 3d ma modelli e animazioni sono tragicamente primitivi, non è una scelta stilistica, è proprio un lavoro da incapaci
uno scandalo, mai vista una porcheria del genere
Scusami ma non sei coerente: per quanto primitivo questo 3d è comunque superiore a quello di shadowman. Allora o fai come me che dico che il 3d vecchio è quasi ingiocabile (discorso diverso invece per i 2d e gli isometrici) o li giochi entrambi. Ho come la sensazione che in un caso perdoni la grafica perchè all'epoca era bella mentre nell'altro non perdoni niente perchè anche all'uscita era uno schifo. Ma il punto è che oggi sono entrambe grafiche orrende quindi dovresti essere più obiettivo...
Old 05-11-2013, 13:09   #45
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

comunque se all'inizio andava tutto bene........ ora non riesco praticamente più a giocarci..
Old 05-11-2013, 13:10   #46
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
delle volte funge e delle volte a fine caricamento fa bloccare il gioco.. che pall..
A me invece funziona al 100%
Dopo che hai premuto ALT devi attendere almeno 2 secondi prima di ripremere, forse tu attendi meno.
Old 05-11-2013, 13:16   #47
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da alex9 Guarda i messaggi
Scusami ma non sei coerente: per quanto primitivo questo 3d è comunque superiore a quello di shadowman. Allora o fai come me che dico che il 3d vecchio è quasi ingiocabile (discorso diverso invece per i 2d e gli isometrici) o li giochi entrambi. Ho come la sensazione che in un caso perdoni la grafica perchè all'epoca era bella mentre nell'altro non perdoni niente perchè anche all'uscita era uno schifo. Ma il punto è che oggi sono entrambe grafiche orrende quindi dovresti essere più obiettivo...
penso era solo amareggiato per il pessimo porting e nello sfogarsi sel'è presa anche con l'aspetto tecnico arretrato

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
A me invece funziona al 100%
Dopo che hai premuto ALT devi attendere almeno 2 secondi prima di ripremere, forse tu attendi meno.
boh.. mi stanno capitando anche crash durante la guida..
Old 05-11-2013, 13:31   #48
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
ma scusa: da un gioco uscito nel 1998 ho delle aspettative diverse rispetto a uno con dodici anni di meno, ti pare?
guarda che io ho apprezzato molto to the moon che aveva una grafica che pareva a 8 bit, ma lì era una produzione indie e il tutto aveva una sua coerenza
e poi forse mi sono spiegato male: non è il lato "artistico" (che in DP mi va benissimo per quanto ho visto), è solo la sciatteria che affligge il lato tecnico che mi disturba
se mi tiri fuori un gioco per pc in 3d nel 2013 (anche se ha già da qualche anno su console) non mi cappi la risoluzione a livelli bassissimi visto che un modder, in due giorni, è riuscito a renderlo giocabile a 1920 x 1080
e adesso non vedo più i pixelloni salvo che nei filmati
(N.B.: shadowman, ripeto: del 1998, lo sto rigiocando a 1680 x 1050)
e poi: bug su bug, i menù che impazzivano (problema risolto dallo stesso modder in altri due giorni), configurabilità dei comandi prossima allo zero ecc. ecc.
io l'ho comprato a prezzo pieno confidando in un minimo di decenza, lo aspettavo con ansia da molti mesi e la delusione è stata dura
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2013, 14:23   #49
City Hunter '91
Senior Member

Quote:

boh.. mi stanno capitando anche crash durante la guida..
Quelli capitano anche a me, ma che centra con i caricamenti?
Old 05-11-2013, 18:20   #50
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
Originariamente inviato da City Hunter '91 Guarda i messaggi
Quelli capitano anche a me, ma che centra con i caricamenti?
mi fan girare le OO di brutto entrambe le cose, ecco cosa c'entra

in particolare i freeze durante la guida...
Old 05-11-2013, 19:03   #51
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Quote:
ma scusa: da un gioco uscito nel 1998 ho delle aspettative diverse rispetto a uno con dodici anni di meno, ti pare?
guarda che io ho apprezzato molto to the moon che aveva una grafica che pareva a 8 bit, ma lì era una produzione indie e il tutto aveva una sua coerenza
e poi forse mi sono spiegato male: non è il lato "artistico" (che in DP mi va benissimo per quanto ho visto), è solo la sciatteria che affligge il lato tecnico che mi disturba
se mi tiri fuori un gioco per pc in 3d nel 2013 (anche se ha già da qualche anno su console) non mi cappi la risoluzione a livelli bassissimi visto che un modder, in due giorni, è riuscito a renderlo giocabile a 1920 x 1080
e adesso non vedo più i pixelloni salvo che nei filmati
(N.B.: shadowman, ripeto: del 1998, lo sto rigiocando a 1680 x 1050)
e poi: bug su bug, i menù che impazzivano (problema risolto dallo stesso modder in altri due giorni), configurabilità dei comandi prossima allo zero ecc. ecc.
io l'ho comprato a prezzo pieno confidando in un minimo di decenza, lo aspettavo con ansia da molti mesi e la delusione è stata dura
Il punto è che tu inquini il tuo giudizio tenendo conto della data di uscita. Se non spessi l'anno di produzione diresti che dp batte nettamente shadowman. Nel valutare la grafica di un gioco dovremmo essere obiettivi e tenere conto di ciò che appare sullo schermo e basta: senza stare a contestualizzare e introdurre giustificazioni o aggravanti...
Old 05-11-2013, 19:32   #52
F5F9
Senior Member

Quote:
Il punto è che tu inquini il tuo giudizio tenendo conto della data di uscita. Se non spessi l'anno di produzione diresti che dp batte nettamente shadowman. Nel valutare la grafica di un gioco dovremmo essere obiettivi e tenere conto di ciò che appare sullo schermo e basta: senza stare a contestualizzare e introdurre giustificazioni o aggravanti...
dissento fermamente
la data di produzione mi dice che shadowman era un gioco coi fiocchi e le frange, molto avanti per l'epoca
mi dice anche che deadly premonition è fatto sciattamente avendo oltre dieci anni meno
comunque credo di spiegarmi male...
a me va benissimo che sia "disegnato" in modo "spartano", probabilmente è fatto col massimo della funzionalità possibile per le atmosfere e i temi che si volevano proporre, se fai caso non ho mai detto che "è brutto"
degli effettacci in un gioco così nunmepotrebbeffreggaddemeno , mi aspetto ben altre cose
mi lamento solo che abbiano cappato la risoluzione visto che lo schermo del pc è a 30 cm e non a 3 m come il televisore
e ripeto che Durante ( ) ha messo a posto le cose in meno di due giorni
è la prova lampante che questi disonesti hanno fatto la più bieca delle commercialate, raffazzonato una versione qualsiasi per raschiare il fondo del barile, siamo ai limiti della frode in commercio
e dato che il gioco si intuisce subito che è strepitoso, la cosa brucia particolarmente
mi capitano spesso giochi non validi (magari con graficoni strepitosi), li disinstallo senza completarli (mi è capitato recentemente con bionic commando), piango un pochino sull'incauto acquisto ma non me la prendo come in questo caso
Old 05-11-2013, 19:54   #53
alex9
Senior Member

L'Avatar di alex9

Quote:
dissento fermamente
la data di produzione mi dice che shadowman era un gioco coi fiocchi e le frange, molto avanti per l'epoca
mi dice anche che deadly premonition è fatto sciattamente avendo oltre dieci anni meno
comunque credo di spiegarmi male...
a me va benissimo che sia "disegnato" in modo "spartano", probabilmente è fatto col massimo della funzionalità possibile per le atmosfere e i temi che si volevano proporre, se fai caso non ho mai detto che "è brutto"
degli effettacci in un gioco così nunmepotrebbeffreggaddemeno , mi aspetto ben altre cose
mi lamento solo che abbiano cappato la risoluzione visto che lo schermo del pc è a 30 cm e non a 3 m come il televisore
e ripeto che Durante ( ) ha messo a posto le cose in meno di due giorni
è la prova lampante che questi disonesti hanno fatto la più bieca delle commercialate, raffazzonato una versione qualsiasi per raschiare il fondo del barile, siamo ai limiti della frode in commercio
e dato che il gioco si intuisce subito che è strepitoso, la cosa brucia particolarmente
mi capitano spesso giochi non validi (magari con graficoni strepitosi), li disinstallo senza completarli (mi è capitato recentemente con bionic commando), piango un pochino sull'incauto acquisto ma non me la prendo come in questo caso
Guarda sulla risoluzione cappata concordo: è una porcata ma non è l'unico gioco. Pensa a dark souls che pure è un capolavoro. Purtroppo così va il mondo... e c'è anche di peggio: penso ai 30 fps cappati di split/second che non è uno strategico a turni ma un frenetico (e divertentissimo) gioco di guida in cui servirebbero i 60! Grazie al cielo le limitazioni alle risoluzioni vengono aggirate in 24 ore...

P.S.: Bionic commando l'ho preso in estate e volevo mettermici fra un po', avevo molte speranze... peraltro la grafica dovrebbe essere carina e il gameplay tosto come platform...
Old 05-11-2013, 20:40   #54
City Hunter '91
Senior Member

Quote:
mi fan girare le OO di brutto entrambe le cose, ecco cosa c'entra

in particolare i freeze durante la guida...
Asd
Old 05-11-2013, 21:16   #55
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

forse i freeze durante la guida sono dovuti al fix di durante.. arrivano dei momenti che sistematicamente carico la partita, entro in macchina, faccio 5 metri e freeza.. anche riavviando il gioco 3-4 volte.. alla quinta volta lo avvio senza fix e fila liscio..

però ho fatto una prova..

dalle impostazioni del fix ho attivato modalità finestra, e finestra borderless fullscreen..
cioè si chiamerebbe finestra borderless fullscreen, ma alla fine è full screen normale
e in questo modo non freeza più alla guida..

PS

sto gioco è una bomba comunque..
con una realizzazione tecnica adeguata sarebbe stato uno dei migliori giochi di sempre.. perchè per quanto sia ispirato e per quanto la grafica non sia un problema per me, come diceva F5F9 tecnicamente è realizzato in modo molto approssimato e si sente..
tanto per dirne una.. quando si entra nella realtà demoniaca.. abbiamo la torcia.. che però è perfettamente inutile.. la tengo sempre spenta per fare un pò più di atmosfera ..avessero avuto un pò più cura ad esempio con le luci e i colori e rendendo la torcia indispensabile, la realtà demoniaca avrebbe avuto tutto un altro impatto..
ad esempio qualcosa mi dice che se metto su silent hill 2 ancora adesso riesce a non farmi dormire la notte (per modo di dire.. o quasi ).. e quando all'improvviso tutto intorno si trasforma e inizia a grondare di sangue mi inizierebbero a venire dei principi di attacchi d'ansia-panico-angoscia come 10 anni fa..
con DP tutto questo non succede.. in quelle sessioni per lunghi tratti sembra quasi di giocare un action.. infatti anche un pò più di attenzione nel limitare le risorse che si trovano in giro e che ci si può portare con se, gli avrebbe fatto molto bene..
anche se comunque ci sono diversi momenti in cui la tensione sale con scene azzeccatissime sempre legate alla realtà demoniaca.. insomma non è mai noioso anzi.. nonostante tutto riesce a mantenersi accattivante..
poi è ovviamente da considerare che se in silent hill 2 queste meccaniche sono il 99.99% del gioco, in DP invece saranno solo il 50%.. e l'altro 50% che comprende investigazione esplorazione dialoghi caratterizzazione dei personaggi trama curiosità ecc ecc, è sicuramente la parte migliore del gioco..
quindi se da un lato è deludente, da un altro lato invece non lo si può non apprezzare.. certo se poi si sta li a fare i puntigliosi e basta è meglio comprarsi un cod o un battlefield e magari si è più felici.......
Old 06-11-2013, 11:54   #56
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Quote:
forse i freeze durante la guida sono dovuti al fix di durante.. arrivano dei momenti che sistematicamente carico la partita, entro in macchina, faccio 5 metri e freeza.. anche riavviando il gioco 3-4 volte.. alla quinta volta lo avvio senza fix e fila liscio..

però ho fatto una prova..

dalle impostazioni del fix ho attivato modalità finestra, e finestra borderless fullscreen..
cioè si chiamerebbe finestra borderless fullscreen, ma alla fine è full screen normale
e in questo modo non freeza più alla guida..
mi dite se funziona anche a voi? così eventualmente lo aggiungo nel secondo post insieme alle altre cose..

aggiungo un dettaglio importante:

lanciando il gioco in finestra borderless fullscreen non funziona più il trucchetto dei caricamenti veloci.. cioè premendo ALT non succede nulla..
(eventualmente confermatemi anche questa cosa)
Old 06-11-2013, 19:52   #57
F5F9
Senior Member

gli ho rotto le @@ anche nel facciabuco
adesso Rising Star Games mi ha risposto:
Quote:
We understand your frustration. Adding full controller support is our primary focus at this moment in time. We hope you'll then be able to fully enjoy your purchase. Thanks for your patience.
-Samuel
sòtterribbelo
comunque, se volete rompere anche voi, basta andare qui:
https://www.facebook.com/RisingStarGames
Old 06-11-2013, 19:58   #58
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

risolvere i problemi dei freeze, dei caricamenti, e magari aggiungere l'opzione per la res dal menu del gioco no??

loro pensano al supporto pad.. boh
Old 06-11-2013, 20:41   #59
F5F9
Senior Member

Quote:
risolvere i problemi dei freeze, dei caricamenti, e magari aggiungere l'opzione per la res dal menu del gioco no??

loro pensano al supporto pad.. boh
vai a lamentarti anche tu! certamente il tuo eng è migliore del mio e puoi fare domande meglio circostanziate
io l'ho già fatto subito per il pad e, stranamente, mi hanno risposto abbastanza celermente
Old 07-11-2013, 10:53   #60
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

non ho fb ..ma ad ogni modo i problemi gravi gli saranno già stati ampiamente segnalati dalla community.. e loro dicono che la priorità è aggiungere il supporto al pad? che te ne fai del supporto nativo al pad se il gioco è del tutto instabile con freeze a manetta e lunghissimi caricamenti fasulli?
..spero l'abbiano detto solo per essere accondiscendenti nei tuoi confronti..
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Ex CEO di Google mette in guardia: 'L'AI...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian