Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2012, 08:26   #41
dwfgerw
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
vi prego non paragnate queste macchine agli iMac, è una bestemmia. L'iMac sta su un altro livello di integrazione hw - sw, chi non ci lavora non può capire le differenze...
dwfgerw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:43   #42
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
bhe visto che il 27" della apple è un 2560x1600 (o giu' di li) anche per giochicchiare un po' non basta certo una vga qualunque, anzi la 6970M mi sembra l'unica alternativa. ovviamente parlo a risoluzione piena.
Il 99.99% dei nerd piu' incalliti che si montanto centrali termiche con 800watt di alimentatore per giocare a crysis 2 al massimo utilizzano schermi full hd, quindi per "giochicchiare" direi che va benone anche la 6770. Se hai un display da 2560x1600 non te lo ordine il medico di impostare la risoluzione al massimo.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 08:43   #43
naporzione
Senior Member

L'Avatar di naporzione

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Parlare di "sapore iMac" mi pare una bella forzatura.

Accanto ad un iMac questi Dell (così come ogni AIO visto sin'ora) hanno come unico sapore quello di copie cineserie mal fatte...
In poche parole: cianfrusaglie.

Diciamolo chiaramente, al di fuori di Apple non esiste reale concorrenza, esiste solo il low cost.
la xps e' da sempre tutto tranne che low cost o cineseria mal fatta ...lettore dvd a carrello a parte, prima di giudicarlo una mondezza magari aspettare una recenzione o toccarlo con mano sarebbe bene.
Old 31-05-2012, 08:53   #44
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Scommetto che se nella news non fosse stato minimamente accennato di Apple, c'erano meno commenti inutili e piu' commenti sul prodotto recensito nella news...

Il bello e' che poi, se i discorsi degenerano, i mod devono ovviamente intervenire... La frase "prevenire e' meglio che curare" in questo forum ormai e' andata nel dimenticatoio... In ogni news deve per forza comparire la parola Apple o Facebook altrimenti sembra che nessuno legga piu' nulla...

Boh...

Comunque non e' possibile che Facebook succeda ogni volta Apple Facebook perche' Facebook Apple Facebook Apple...
Old 31-05-2012, 09:20   #45
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Scommetto che se nella news non fosse stato minimamente accennato di Apple, c'erano meno commenti inutili e piu' commenti sul prodotto recensito nella news...

Il bello e' che poi, se i discorsi degenerano, i mod devono ovviamente intervenire... La frase "prevenire e' meglio che curare" in questo forum ormai e' andata nel dimenticatoio... In ogni news deve per forza comparire la parola Apple o Facebook altrimenti sembra che nessuno legga piu' nulla...

Boh...

Comunque non e' possibile che Facebook succeda ogni volta Apple Facebook perche' Facebook Apple Facebook Apple...
è innegabile che questi prodotti vengano "spinti" in direzione anti-apple. il paragone con l'iMac quindi mi sembra più che sensato.
i numeri di apple dicono che iMac vende più per estetica che per altro (uno dei motivi per cui apple molto probabilmente smetterà di vendere i mac pro)... siccome poi all'interno non è che puoi metterci patate, il paragone si fa sull'estetica.
rollo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:23   #46
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Questa è una copia dell'iMac...

Sicuramente come HW sarà migliore ma il design è proprio copiato!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:29   #47
Drizzt
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Ormai siamo all'idiozia piu' totale su tutti i fronti. Gli all-in-one NON li ha inventati Apple, esistono da una una vita, perfino da prima dell'epoca degli 8 bit. Perfino questo genere di design non e' opera di Apple, quindi mi spiegate come c***o si puo' scrivere un articolo del genere?
Drizzt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:38   #48
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Drizzt Guarda i messaggi
Ormai siamo all'idiozia piu' totale su tutti i fronti. Gli all-in-one NON li ha inventati Apple, esistono da una una vita, perfino da prima dell'epoca degli 8 bit. Perfino questo genere di design non e' opera di Apple, quindi mi spiegate come c***o si puo' scrivere un articolo del genere?
anche i cellulari touch non li ha inventati apple, e nemmeno i lettori mp3. tantomeno gli ultraportatili...
questo lo sai tu, io, e chi scrive qua dentro.

per gli altri ci sono i computer e poi esistono i Mac, esiste l'iPod e "gli altri", esiste l'iPhone "e gli altri".

la prima cosa che farò quando crepo, sarà di andare da Steve a stringergli la mano per la capacità imprenditoriale fuori dal comune... e poi gli sputo in faccia perchè l'iphone mi fa cagare
Old 31-05-2012, 09:40   #49
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
è innegabile che questi prodotti vengano "spinti" in direzione anti-apple. il paragone con l'iMac quindi mi sembra più che sensato.
i numeri di apple dicono che iMac vende più per estetica che per altro (uno dei motivi per cui apple molto probabilmente smetterà di vendere i mac pro)... siccome poi all'interno non è che puoi metterci patate, il paragone si fa sull'estetica.
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Questa è una copia dell'iMac...

Sicuramente come HW sarà migliore ma il design è proprio copiato!
Ecco, come valevasi dimostrare

E' vero, hai ragione che il confronto e' inevitabile, ma con i vecchi all-in-one della Sony e quelli piu' recenti della MSI e Asus con touchscreen (si', quelli con quella schifezza di Atom) non e' mai stato fatto un confronto.

Sara' anche che la gente si e' rotta i maroni di dover fare tutta quella manutenzione su un pc Windows, per non parlare del rischio di avere il pc obsoleto entro 1 anno e che con la versione successiva di Windows potrebbe essere necessario un upgrade/sostituzione... I cavi in giro, il case/cabinet del pc...

Insomma, a me l'OSX non piace e sono troppo abituato a Windows e allo smanettamento (noooooo.... non in quel senso ) tanto che (picchiatemi pure) ho messo Windows 7 su un Macbook Air 2010 usato, sfruttando Bootcamp (OSX e' ancora li' ma non lo uso mai); ma se devo pensare di "vivere tranquillo" sia come manutenzione, sia come facilita' d'utilizzo che come longevita', i 1.158 euro per un iMac non sembrano cosi' tanti, se si pensa che regge tranquillamente almeno 3 aggiornamenti di OSX (che da quanto vedo su wikipedia sono circa 2 anni tra una versione e un'altra e quindi almeno 6 anni di longevita', che diventano 8 se viene comprata la nuova versione con la nuova release di un OSX... Per 1200 euro se uno ci pensa...).

Poi ovvio, dipende anche uno per cosa lo usa. Per il gaming e' fuori discussione, non tanto per le prestazioni piu' che altro perche' non tutti i giochi (penso... non ne sono sicuro) escono per OSX e in ogni caso, come per i normali pc gaming, servirebbero upgrade ogni tanto e in un iMac e' abbastanza difficile. Idem per certi lavori, magari alcuni software non esistono per OSX, anche se credo che la tendenza sia di farlo compatibile.
Ma per molti utilizzi, tra i quali anche la multimedialita', penso che sia perfetto.

In ogni caso (personalmente) col KAISER che spendo 1200 euro

Quote:
anche i cellulari touch non li ha inventati apple, e nemmeno i lettori mp3. tantomeno gli ultraportatili...

per gli altri ci sono i computer e poi esistono i Mac, esiste l'iPod e "gli altri", esiste l'iPhone "e gli altri".
Quoto.

Quote:
la prima cosa che farò quando crepo, sarà di andare da Steve a stringergli la mano per la capacità imprenditoriale fuori dal comune... e poi gli sputo in faccia perchè l'iphone mi fa cagare
Old 31-05-2012, 09:51   #50
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:

pc in firma : 1k + monitor = reggi tutti gli aggiornamenti windows che vuoi e puoi giocare .

Dai ragazzi è ovvio che costano di più dei pc normali: sono fatti per risparmiare spazio, per avere pochi fili dietro la scrivania e solo per chi ha tanti bei soldini
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 09:57   #51
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:

E' vero, hai ragione che il confronto e' inevitabile, ma con i vecchi all-in-one della Sony e quelli piu' recenti della MSI e Asus con touchscreen (si', quelli con quella schifezza di Atom) non e' mai stato fatto un confronto.

Sara' anche che la gente si e' rotta i maroni di dover fare tutta quella manutenzione su un pc Windows, per non parlare del rischio di avere il pc obsoleto entro 1 anno e che con la versione successiva di Windows potrebbe essere necessario un upgrade/sostituzione... I cavi in giro, il case/cabinet del pc...

Insomma, a me l'OSX non piace e sono troppo abituato a Windows e allo smanettamento (noooooo.... non in quel senso ) tanto che (picchiatemi pure) ho messo Windows 7 su un Macbook Air 2010 usato, sfruttando Bootcamp (OSX e' ancora li' ma non lo uso mai); ma se devo pensare di "vivere tranquillo" sia come manutenzione, sia come facilita' d'utilizzo che come longevita', i 1.158 euro per un iMac non sembrano cosi' tanti, se si pensa che regge tranquillamente almeno 3 aggiornamenti di OSX (che da quanto vedo su wikipedia sono circa 2 anni tra una versione e un'altra e quindi almeno 6 anni di longevita', che diventano 8 se viene comprata la nuova versione con la nuova release di un OSX... Per 1200 euro se uno ci pensa...).

Poi ovvio, dipende anche uno per cosa lo usa. Per il gaming e' fuori discussione, non tanto per le prestazioni piu' che altro perche' non tutti i giochi (penso... non ne sono sicuro) escono per OSX e in ogni caso, come per i normali pc gaming, servirebbero upgrade ogni tanto e in un iMac e' abbastanza difficile. Idem per certi lavori, magari alcuni software non esistono per OSX, anche se credo che la tendenza sia di farlo compatibile.
Ma per molti utilizzi, tra i quali anche la multimedialita', penso che sia perfetto.

Quoto.

non sono mai stati fatti confronti perchè erano volutamente diversi come design... piedini diversi etc... adesso invece sia sony che asus che msi che dell stanno cercando di copiarli
Old 31-05-2012, 10:00   #52
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:

I vecchi all-in-one con Atom erano pietosi sia come design che come prestazioni... il paragone con un iMac non c'era. Ma qui, confrontando solo il design si nota come sia uguale. E' solo più squadrato a tratti, un filo più spesso e con la base più grossa. Poi è un po' meno elegante in generale. Però è quasi uguale. Si poteva far ein 100 modi diversi... un conto è per i tablet che a meno che non lo fai con gli spigoli la forma dell'iPad (che poi non l'ha inventata l'iPad) è inevitabile ma qui hanno giocato al copia incolla, anche venuto leggermente male.

Secondo me, se vuoi un prodotto che assomiglia ad un iMac ti compri un iMac Poi uno non deve comprarsi un PC orribilile (esteticamente) perchè i PC devono essere brutti e i mac belli. Però, a questo punto, l'imitazione è evidente. L'HW è comparabile... tanto vale farsi il Mac e installare Windows.

Tanto un PC come questo è limitato quanto un iMac. Gli aggiornamenti costeranno di meno, il PC anche... però se l'intento è avere un all.in-one in stile Mac meglio comprarsi l'originale oppure prendere tutt'altro Come HW sembra pure più scarso del Mac che solitamente ha HW non particolarmente potente...

Sulla durata di 8 anni di un Mac non ci credo In università ci sono degli iMac vecchiotti... ma non troppo! Avranno 2-3 anni circa (hanno il "nuovo" design). A parte OSX che evito di commentare sono dei chiodi... neanche a pregarli funzionano ad una velocità decente. E' più veloce il mio net-patacca

Ultima modifica di birmarco : 31-05-2012 alle 10:02.
Old 31-05-2012, 10:01   #53
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
pc in firma : 1k + monitor = reggi tutti gli aggiornamenti windows che vuoi e puoi giocare .

Dai ragazzi è ovvio che costano di più dei pc normali: sono fatti per risparmiare spazio, per avere pochi fili dietro la scrivania e solo per chi ha tanti bei soldini
1K?
Old 31-05-2012, 10:03   #54
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
1K?
k = 1000

1*k = 1*1000 = 1000

Sarebbe un chilo€ o k€
Old 31-05-2012, 10:11   #55
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
k = 1000

1*k = 1*1000 = 1000

Sarebbe un chilo€ o k€
si va beh ma dai fin li ci arrivavo
mi stupivo del costo un po' bassino per un i7 con 7970
Old 31-05-2012, 10:41   #56
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:

mamma mia, ancora scrivete ste cose? Che povertà ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 10:59   #57
rollo82
Senior Member

L'Avatar di rollo82

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
mamma mia, ancora scrivete ste cose? Che povertà ...
se ti esprimi ti si può rispondere... in cosa non sei daccordo?

p.s.: non sono parole mie eh, ma dei miei clienti
Old 31-05-2012, 11:13   #58
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
si va beh ma dai fin li ci arrivavo
mi stupivo del costo un po' bassino per un i7 con 7970
ho preso le cose con calma, tante cose sul mercatino e risparmio
Ste powa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:30   #59
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
se ti esprimi ti si può rispondere... in cosa non sei daccordo?

p.s.: non sono parole mie eh, ma dei miei clienti
E semplice! Invece di scrivere sempre le solite castronerie sarebbe meglio informarsi. Chi ha inventato gli AIO se non l'Apple I??? Ma penso che chi ha scritto ciò all'epoca non era tra noi.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 11:39   #60
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
E semplice! Invece di scrivere sempre le solite castronerie sarebbe meglio informarsi. Chi ha inventato gli AIO se non l'Apple I??? Ma penso che chi ha scritto ciò all'epoca non era tra noi.
All in One Personal Computer Commodore col PET, credo.
Poi i calcolatori son sempre stati "all in one"...
Ma neanche tu eri fra noi.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 31-05-2012 alle 11:41.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian