Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2012, 18:33   #21
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
come copiare apple, male. E lo dico da anti-apple convinto eh

hanno tutti i difetti degli imac senza avere OSX o il brand cool, e' un fail annunciato
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 18:43   #22
sergio.p.
Senior Member

L'Avatar di sergio.p.

Iscritto dal: Feb 2012
secondo me il design dei pavilion stile 6169sl (il mio) è più azzeccato di quello dell'envy
sergio.p. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:24   #23
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
bell'articolo, ma qui :

Il salto di categoria lo si nota anche dalla dotazione dei processori: a margine delle soluzioni Sandy Bridge Core i3-2120 3,3 GHz e Core i5-2400s 3,3 GHz, compare anche un Ivy Bridge Core i7-3770S, tutti affiancati sul fronte video da Intel HD 4000.

si parla di sandy bridge e hd 4000, sarà un modello fatto apposta x dell... scherzi a parte, carini, ma apple è un tantino più curata in alcuni aspetti, almeno sulla linea... speriam ve ne arrivi qualcuno in redazione, così si potrà sapere il monitor di che razza è
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 19:55   #24
the_poet
Senior Member

L'Avatar di the_poet

Iscritto dal: Sep 2005
Da utente anti-Apple, penso che gli all-in-one siano il futuro del computer da scrivania. Già oggi mi capita di vederne qualcuno in posti dove difficilmente me l'aspetterei (per esempio dal mio medico di famiglia sessantenne, che prima aveva un desktop dell'anteguerra).
Old 30-05-2012, 19:56   #25
Slumber86
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Scusate ma non si può dire che siano curati quanto gli imac.. basta guardare alcuni particolari: http://www.webnews.it/gallerie/i-nuovi-all-in-one-dell/?pid=5689
poi si son bei pc, per carità, ma i clienti apple cercano altro (chi il design, chi la stabilità e la funzionalità di OSX)
Slumber86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:00   #26
bob_80
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
Purtroppo alla gente poco importa dell'hardware... conta piuttosto il marchio... Quindi scegliereanno sempre gli Apple, anche se hanno hw arretrato ecc...
Old 30-05-2012, 20:21   #27
unfaced12
Bannato

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
mobbastacosticolori l'ho scritto perche' tante case utilizzano il grigio e il nero sulla scia di apple e secondo me sbagliano perche' non sono gli unici colori che esistono. Le cose belle non le fa solo la apple anzi, secondo me se fallissero farei festa
Quote:
Originariamente inviato da rollo82 Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda apple potrebbe fallire domani mattina e sarei solo contento, ma io guardo quello che mi chiedono i clienti: vogliono iMac perchè "è bello". di osX non frega una cippa a nessuno. io ci provo in mille modi a convincere la gente, ma oggettivamente se uno lo vuole solo per l'estetica, con cosa gli rispondo? con questi? con gli msi? li avete visti? non sono mica tutti come noi che sanno la differenza tra un i3 e un i5 o tra un disco ssd e un disco da 5400... ti guardano e ti dicono "eh ma è bello"...
ma nessuno vi obbliga a comprare Apple..... perché dovrebbe fallire?

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma quale hardware studiato per osx... è normalissimo hardware di fascia media e basta

Vero, oggettivamente gli imac rispetto a questi hanno un'estetica molto più curata.
Se per tè un SB 4core è HW di fascia media siamo messi bene!

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
sarebbe bello sapere che tipo di pannello monta.le alternative imac e hpz1(che ha componenti di tutt'altro calibro essendo una workstation) citato nell'articolo sono degli ips lo stesso vale per il dell??a quando una bella comparativa di sistemi all-in-one?

p.s. ma qualche commento utile che non sia mac vs the world?
Mi sa che ti tocca farci l'abitudine

Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
Purtroppo alla gente poco importa dell'hardware... conta piuttosto il marchio... Quindi scegliereanno sempre gli Apple, anche se hanno hw arretrato ecc...
E quale sarebbe sto HW arretrato?

Questa è l'offerta iMac, consiglio a molti di dargli un'occhiata prima di scrivere castronerie. A breve arriverà anche l'aggiornamento a IB
http://store.apple.com/it/browse/hom...ly/imac/select
Se Dell spera di portare via quote di mercato con questi AIO.... beh buona fortuna, ma penso che sarà dura. Il punto debole dove attaccare gli iMac è il sottosistema video..... ma vedo che neanche gli altri riescono a far miracoli.
unfaced12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 20:51   #28
justaman
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
che aborti sembrano delle imitazioni cinesi mal riuscite
Old 30-05-2012, 21:05   #29
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Scusate ma non si può dire che siano curati quanto gli imac.. basta guardare alcuni particolari: http://www.webnews.it/gallerie/i-nuo...dell/?pid=5689
poi si son bei pc, per carità, ma i clienti apple cercano altro (chi il design, chi la stabilità e la funzionalità di OSX)
Già, perché Windows 7 non è stabile…
se si vuole fare un confronto e parlare dei vari aspetti di un sistema operativo, fatelo mostrando dei documenti tecnici con dati oggettivi. Detta così, la tua affermazione, non è altro che un flame bello è buono.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 22:28   #30
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Parlare di "sapore iMac" mi pare una bella forzatura.

Accanto ad un iMac questi Dell (così come ogni AIO visto sin'ora) hanno come unico sapore quello di copie cineserie mal fatte...
In poche parole: cianfrusaglie.

Se si vuol provare il sapore di un iMac in salsa Windows, basta prendere un iMac e installarci windows (tramite Parallels, Wmware o Bootcamp).
Forse a qualcuno sfugge che un Mac a parte OSX può far girare di tutto.

Diciamolo chiaramente, al di fuori di Apple non esiste reale concorrenza, esiste solo il low cost.

Ultima modifica di giofal : 30-05-2012 alle 22:30.
giofal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:28   #31
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Ad occhio e croce tra un po' ci sarà un restyling degli imac, per cui sta copia in plastica della Dell diciamo che è già obsoleta. Comunque sono curioso di sapere le specifiche tecniche dettagliate per fare un raffronto e soprattutto una prova sul campo per misurare i consumi e la rumorosità. Io uso un imac 27 per 8-10 ore al giorno ed è praticamente un sistema che non emette alcun sibilo.

Ultima modifica di acerbo : 30-05-2012 alle 23:32.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:35   #32
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da giofag Guarda i messaggi
Parlare di "sapore iMac" mi pare una bella forzatura.

Accanto ad un iMac questi Dell (così come ogni AIO visto sin'ora) hanno come unico sapore quello di copie cineserie mal fatte...
In poche parole: cianfrusaglie.

Se si vuol provare il sapore di un iMac in salsa Windows, basta prendere un iMac e installarci windows (tramite Parallels, Wmware o Bootcamp).
Forse a qualcuno sfugge che un Mac a parte OSX può far girare di tutto.

Diciamolo chiaramente, al di fuori di Apple non esiste reale concorrenza, esiste solo il low cost.
sono d'accordo, anche se i sony debbo dire che sono quelli fatti meglio rispetto alla concorrenza e infatti se li fanno pagare. Sui vari asus, hp, lenovo ed msi stenderei un velo pietoso.
Old 30-05-2012, 23:37   #33
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
Io non credo che Dell abbia cercato di copiare da Apple per le finiture esterne.
Conosciamo tutti Dell e sappiamo che ha sempre mantenuto uno stile rugged con colori spenti e piuttosto secchi.

Solo perché in questi modelli hanno leggermente curvato i profili ed hanno reso lucide le plastiche non significa che stia prendendo spunto da altre marche, sta solo cercando di accaparrarsi una fetta di mercato in cui personalmente non l'ho mai vista emergere davvero, e parlo del mondo home entertaiment.

Capita più spesso ad associare la Dell ad un computer da casa o a un computer montato dentro ad una macchina a controllo numerico?! Dai...

Ad ogni modo, preferisco un Dell ad un Apple perché fa più professionale e meno fighetta IMHO (e questo vale per ogni prodotto Apple)

P.s.: sui prezzi non mi esprimo ma dovessi scegliere tra le poche alternative non mi sembra per niente male il 27"!

Ultima modifica di marco_182 : 30-05-2012 alle 23:40.
marco_182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2012, 23:41   #34
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da bob_80 Guarda i messaggi
e si, quando escono i nuovi modelli di imac e macbook montano hw arretrato ...
Old 30-05-2012, 23:49   #35
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da unfaced12 Guarda i messaggi
Se Dell spera di portare via quote di mercato con questi AIO.... beh buona fortuna, ma penso che sarà dura. Il punto debole dove attaccare gli iMac è il sottosistema video..... ma vedo che neanche gli altri riescono a far miracoli.
Per far stare dentro uno chassis grande un monitor LCD tutto l'hardware di un desktop non puoi che limitare le temperature di esercizio e considerando l'assenza di rumorosità delle soluzione Apple credo che VGA piu' performanti sia impossibile mettercele, a meno che non si progettino sistemi di dissipazione a liquido che sono certamente piu' rumorosi e ingombranti. Tra l'altro le VGA montate sugli imac sono piu' che sufficienti per un classico utilizzo desktop. Se poi non si sta in fissa coi giochi dalla grafica ultrapompata ci si puo' giocare anche alla grande. Volendo si puo' scegliere il modello con la 6970M da 1gb, cosa si vuole di piu'?
Old 31-05-2012, 04:31   #36
(master)
Senior Member

L'Avatar di (master)

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Slumber86 Guarda i messaggi
Scusate ma non si può dire che siano curati quanto gli imac.. basta guardare alcuni particolari: http://www.webnews.it/gallerie/i-nuo...dell/?pid=5689
il lettore dvd a carrello! momama mia!

Ultima modifica di (master) : 31-05-2012 alle 04:34.
(master) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 05:33   #37
trefoletto
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Aaarghh..il lettore a carrello

Credo che Slumber86 abbia centrato l'argomento : lasciamo stare. I DELL mi hanno entusiasmato sino al 2002 per i laptop e per quel mostro "ballistic armour" che fanno cascare nelle prove da un muletto da 3 metri di altezza per far vedere che si può usare anche sotto le macerie di un terremoto (ahime soidarietà ai cittadini italiani dell'Emilia). Per il resto iMac, design a parte che non mi fa impazzire innanzitutto per il fascione d'alluminio ed il melone extralarge che non dovrebbe esserci, rimane un cult anche da un punto di vista tecnico a cominciare dalla totale silenziosità. Sono in trepida attesa ma non si sa se lo presenteranno davvero il 12 giugno in USA in occasione del WWDC 2012 ma sono certo che acquisterò un iMac 27 anche perchè dicono che il prezzo del nuovo modello sarà uguale a quello vecchio (?) SOno certo che l'XPS potrebbe avere un certo successo se costasse in Europa 999 euro, non certo 1399 USD
trefoletto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2012, 06:24   #38
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
per noi italiani certe cose sono tanto "fighe" e belle solo perchè costano tanto e quindi acquistano "quel non so che" che gli danno un valore aggiunto.

io non vedo cosa abbiano di cosi' negativo queste macchine.

a parte il 20" che lo vedrei tipo uso ufficio senza troppe pretese, il 23 mi sembra un buon compromesso, con qualche ovvio ritocchino sulla conf.

il 27" a me piace e cmq 300-400€ in meno su una macchina di riferimento non sono pochi.
Old 31-05-2012, 06:28   #39
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Per far stare dentro uno chassis grande un monitor LCD tutto l'hardware di un desktop non puoi che limitare le temperature di esercizio e considerando l'assenza di rumorosità delle soluzione Apple credo che VGA piu' performanti sia impossibile mettercele, a meno che non si progettino sistemi di dissipazione a liquido che sono certamente piu' rumorosi e ingombranti. Tra l'altro le VGA montate sugli imac sono piu' che sufficienti per un classico utilizzo desktop. Se poi non si sta in fissa coi giochi dalla grafica ultrapompata ci si puo' giocare anche alla grande. Volendo si puo' scegliere il modello con la 6970M da 1gb, cosa si vuole di piu'?
bhe visto che il 27" della apple è un 2560x1600 (o giu' di li) anche per giochicchiare un po' non basta certo una vga qualunque, anzi la 6970M mi sembra l'unica alternativa. ovviamente parlo a risoluzione piena.
Old 31-05-2012, 08:23   #40
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
sinceramente anche il modello di punta si prospetta nulla rispetto ad un desktop/workstation dedicato; io per lavorare di video HD/3D e fotografia Devo avere 16GB (partire con 4GB mi sembra se non altro sproporzionato) e poi la scelta di SSD cache che per una workstation così non so quanto realmente velocizzi il sistema...poi a quel prezzo lì, boh, io rimango del parere che per lavorare un professionista debba affidarsi ad una soluzione pensata e personalizzata.
per il pannello in dotazione non è male ma io invece di un mega monitor di 26" ho preferito un 23" a 16:9 + 19" a 4:3 affiancati perchè ci sono certi SW che non sfrutteranno mai una risoluzione così alta.

infine direi che come al solito il design di Apple è sempre superiore anche se a volte penso che abbiano brevettato la plastica Bianca dato che praticamente nessun produttore sceglie quel colore di case.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian