|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
come copiare apple, male. E lo dico da anti-apple convinto eh
hanno tutti i difetti degli imac senza avere OSX o il brand cool, e' un fail annunciato |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
secondo me il design dei pavilion stile 6169sl (il mio) è più azzeccato di quello dell'envy
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
bell'articolo, ma qui :
Il salto di categoria lo si nota anche dalla dotazione dei processori: a margine delle soluzioni Sandy Bridge Core i3-2120 3,3 GHz e Core i5-2400s 3,3 GHz, compare anche un Ivy Bridge Core i7-3770S, tutti affiancati sul fronte video da Intel HD 4000. si parla di sandy bridge e hd 4000, sarà un modello fatto apposta x dell... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da utente anti-Apple, penso che gli all-in-one siano il futuro del computer da scrivania. Già oggi mi capita di vederne qualcuno in posti dove difficilmente me l'aspetterei (per esempio dal mio medico di famiglia sessantenne, che prima aveva un desktop dell'anteguerra).
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Scusate ma non si può dire che siano curati quanto gli imac.. basta guardare alcuni particolari: http://www.webnews.it/gallerie/i-nuovi-all-in-one-dell/?pid=5689
poi si son bei pc, per carità, ma i clienti apple cercano altro (chi il design, chi la stabilità e la funzionalità di OSX) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Bitonto (bari)
|
Purtroppo alla gente poco importa dell'hardware... conta piuttosto il marchio... Quindi scegliereanno sempre gli Apple, anche se hanno hw arretrato ecc...
|
|
|
#27 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Questa è l'offerta iMac, consiglio a molti di dargli un'occhiata prima di scrivere castronerie. A breve arriverà anche l'aggiornamento a IB http://store.apple.com/it/browse/hom...ly/imac/select Se Dell spera di portare via quote di mercato con questi AIO.... beh buona fortuna, ma penso che sarà dura. Il punto debole dove attaccare gli iMac è il sottosistema video..... ma vedo che neanche gli altri riescono a far miracoli. |
|||||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Northern Italy
|
che aborti sembrano delle imitazioni cinesi mal riuscite
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
se si vuole fare un confronto e parlare dei vari aspetti di un sistema operativo, fatelo mostrando dei documenti tecnici con dati oggettivi. Detta così, la tua affermazione, non è altro che un flame bello è buono. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Parlare di "sapore iMac" mi pare una bella forzatura.
Accanto ad un iMac questi Dell (così come ogni AIO visto sin'ora) hanno come unico sapore quello di copie cineserie mal fatte... In poche parole: cianfrusaglie. Se si vuol provare il sapore di un iMac in salsa Windows, basta prendere un iMac e installarci windows (tramite Parallels, Wmware o Bootcamp). Forse a qualcuno sfugge che un Mac a parte OSX può far girare di tutto. Diciamolo chiaramente, al di fuori di Apple non esiste reale concorrenza, esiste solo il low cost.
Macbook Pro 16 M1 Pro iPhone 15 Pro Max Ultima modifica di giofal : 30-05-2012 alle 22:30. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ad occhio e croce tra un po' ci sarà un restyling degli imac, per cui sta copia in plastica della Dell diciamo che è già obsoleta. Comunque sono curioso di sapere le specifiche tecniche dettagliate per fare un raffronto e soprattutto una prova sul campo per misurare i consumi e la rumorosità. Io uso un imac 27 per 8-10 ore al giorno ed è praticamente un sistema che non emette alcun sibilo.
Ultima modifica di acerbo : 30-05-2012 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
|
Io non credo che Dell abbia cercato di copiare da Apple per le finiture esterne.
Conosciamo tutti Dell e sappiamo che ha sempre mantenuto uno stile rugged con colori spenti e piuttosto secchi. Solo perché in questi modelli hanno leggermente curvato i profili ed hanno reso lucide le plastiche non significa che stia prendendo spunto da altre marche, sta solo cercando di accaparrarsi una fetta di mercato in cui personalmente non l'ho mai vista emergere davvero, e parlo del mondo home entertaiment. Capita più spesso ad associare la Dell ad un computer da casa o a un computer montato dentro ad una macchina a controllo numerico?! Dai... Ad ogni modo, preferisco un Dell ad un Apple perché fa più professionale e meno fighetta IMHO (e questo vale per ogni prodotto Apple) P.s.: sui prezzi non mi esprimo ma dovessi scegliere tra le poche alternative non mi sembra per niente male il 27"!
CPU: AMD FX-8370 | MB: GIGABYTE GA-970A-UD3P Rev.2 | ALI: CORSAIR RM750X | VGA: Sapphire R9 280X Vapor-X Tri-X | RAM: KINGSTON HyperX Fury 1866MHz 8GB (2x4GB) | CASE: Silverstone GD08 The good old days: Sapphire HD5570 1GB GDDR3 Clock: 650@915 (40,7%) Memory: 800@1005 (25,6%) [ROCK SOLID] Ultima modifica di marco_182 : 30-05-2012 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Per far stare dentro uno chassis grande un monitor LCD tutto l'hardware di un desktop non puoi che limitare le temperature di esercizio e considerando l'assenza di rumorosità delle soluzione Apple credo che VGA piu' performanti sia impossibile mettercele, a meno che non si progettino sistemi di dissipazione a liquido che sono certamente piu' rumorosi e ingombranti. Tra l'altro le VGA montate sugli imac sono piu' che sufficienti per un classico utilizzo desktop. Se poi non si sta in fissa coi giochi dalla grafica ultrapompata ci si puo' giocare anche alla grande. Volendo si puo' scegliere il modello con la 6970M da 1gb, cosa si vuole di piu'?
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ultima modifica di (master) : 31-05-2012 alle 04:34. |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Aaarghh..il lettore a carrello
Credo che Slumber86 abbia centrato l'argomento : lasciamo stare. I DELL mi hanno entusiasmato sino al 2002 per i laptop e per quel mostro "ballistic armour" che fanno cascare nelle prove da un muletto da 3 metri di altezza per far vedere che si può usare anche sotto le macerie di un terremoto (ahime soidarietà ai cittadini italiani dell'Emilia). Per il resto iMac, design a parte che non mi fa impazzire innanzitutto per il fascione d'alluminio ed il melone extralarge che non dovrebbe esserci, rimane un cult anche da un punto di vista tecnico a cominciare dalla totale silenziosità. Sono in trepida attesa ma non si sa se lo presenteranno davvero il 12 giugno in USA in occasione del WWDC 2012 ma sono certo che acquisterò un iMac 27 anche perchè dicono che il prezzo del nuovo modello sarà uguale a quello vecchio (?) SOno certo che l'XPS potrebbe avere un certo successo se costasse in Europa 999 euro, non certo 1399 USD
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
per noi italiani certe cose sono tanto "fighe" e belle solo perchè costano tanto e quindi acquistano "quel non so che" che gli danno un valore aggiunto.
io non vedo cosa abbiano di cosi' negativo queste macchine. a parte il 20" che lo vedrei tipo uso ufficio senza troppe pretese, il 23 mi sembra un buon compromesso, con qualche ovvio ritocchino sulla conf. il 27" a me piace e cmq 300-400€ in meno su una macchina di riferimento non sono pochi.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sinceramente anche il modello di punta si prospetta nulla rispetto ad un desktop/workstation dedicato; io per lavorare di video HD/3D e fotografia Devo avere 16GB (partire con 4GB mi sembra se non altro sproporzionato) e poi la scelta di SSD cache che per una workstation così non so quanto realmente velocizzi il sistema...poi a quel prezzo lì, boh, io rimango del parere che per lavorare un professionista debba affidarsi ad una soluzione pensata e personalizzata.
per il pannello in dotazione non è male ma io invece di un mega monitor di 26" ho preferito un 23" a 16:9 + 19" a 4:3 affiancati perchè ci sono certi SW che non sfrutteranno mai una risoluzione così alta. infine direi che come al solito il design di Apple è sempre superiore anche se a volte penso che abbiano brevettato la plastica Bianca dato che praticamente nessun produttore sceglie quel colore di case. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.