Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 12:47   #41
Black_Jester
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
Ma leggere quello che ho scritto ..................
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
L'unica 5670 passiva che ci sta è questa

Hd-567x-zhh3

Se ragionavi sulle misure che ti ho scritto lo capivi.
ma io avevo solo le misure del case, non quelle della scheda!
comunque era propio quello che temevo perchè si vede che ha un dissipatore più largo della scheda stessa ! peccato

Hd-567x-zhh3 ?? non la conosco è affidabile ?

PS: Consiglio interessate, se la trovo acquisterò questa.
peccato perchè se ho visto bene questa monta ddr3 mentre l'altra delle gddr5 .

Ultima modifica di Black_Jester : 19-05-2011 alle 12:52.
Black_Jester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:09   #42
Black_Jester
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Acquistata Xfx

Quote:
Originariamente inviato da Black_Jester Guarda i messaggi
ma io avevo solo le misure del case, non quelle della scheda!
comunque era propio quello che temevo perchè si vede che ha un dissipatore più largo della scheda stessa ! peccato

Hd-567x-zhh3 ?? non la conosco è affidabile ?

PS: Consiglio interessate, se la trovo acquisterò questa.
peccato perchè se ho visto bene questa monta ddr3 mentre l'altra delle gddr5 .
Acquistata la scheda video (xfx)Hd-567x-zhh3 passiva
in giro si legge pochissimo però...speriamo sia affidabile

peccato perchè se ho visto bene questa monta ddr3 mentre la sapphire passiva (con le heatpipe) aveva le gddr5
Black_Jester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 08:12   #43
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Black_Jester Guarda i messaggi
Acquistata la scheda video (xfx)Hd-567x-zhh3 passiva
in giro si legge pochissimo però...speriamo sia affidabile

peccato perchè se ho visto bene questa monta ddr3 mentre la sapphire passiva (con le heatpipe) aveva le gddr5
Le prestazioni della 5670 sono così basse che non cambia nulla.
Old 22-04-2012, 16:41   #44
marck120
Senior Member

L'Avatar di marck120

Iscritto dal: Sep 2008
Leggevo questa discussione ,anche io ho intenzione di costruire un HTPC totalmente fanless per quanto sia possibile ,di conseguenza continuo a fare ricerche per arrivare una configurazione perfetta

Da quello che ho letto pensavo a questa configurazione ,quasi simile a quella consigliata :

Antec Remote Max ,anche io sono d'accordo che usato come HTPC è troppo grande però è l'unico che permette di installare dissipatori fanless di dimensioni elevate

Gigabyte ,ho visto che è consigliata perchè consuma poco è ha una buona gestione delle ventole

CPU ,io pensavo a un I3 da 35 watt

I dissipatori favoriti da usare fanless con una ventola nel case sono scythe ninjia3 ,mugen 3 ,ma da quello che ho capito entra anche il thermalright hr02 ? Per una cpu da 35 watt credo che il scythe ninjia3 basti e avanzi visto che fanless ho letto nella discussione tiene 90 watt

Come ventole ,solo una nel case ,ho visto che sono consigliate le pwm ,quindi la migliore penso sia la Noiseblocker M12P

L' alimentatore ,qui ci sono tre scelte ,io pensavo al NesteQ ASM Xzero 400W ,la ventola si attiva a una temperatura interna di 65°C ,quindi dovrebbe rimanere quasi sempre fanless , il seasonic x 560 ,però la ventola si attiva al 20 % di carico ,in questo caso credo ci sia poco margine ,basta un niente che la ventola parte ,poi c'è il seasonic x400 però è un rischio non sò se con un sola ventola nel case quanto può salire la temperatura ,che dite può resistere ?

Poi pensavo a una configurazione con l'Antec remote fusion versione non max ,qui la configurazione è in pratica identica cambia solo il dissipatore ,le scelte anche qui per me sono tre, silverstone NT01-E in coppia con la Noiseblocker M12P sul case ,il noctua c12- senza ventola ,oppure il big shuriken o simili come il GeminII SF524 HSF ,thermalright 140 (con questi tre dissipatori però credo si possa eliminare la ventola nel case ) .In questo case c'è da calcolare come avete giustamente già spiegato che c'è meno aria ,con una sola ventola sul case e un alimentatore fanless non ho idea se le temperature del sistema sono accettabili.

Cosa ne pensate quale è la soluzione migliore ?

Ultima modifica di marck120 : 23-04-2012 alle 22:02.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP