Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2009, 17:43   #41
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
hanno fatto benissimo... con tutte le cose che si sentono sarebbe da scemi anche solo rispondere a certa gente, che bisognerebbe essere ignorata e allontanata a prescindere.
Bravo, sei veramente un campione
D'ora in poi ti ignorerò, a prescindere.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 17:46   #42
Acc 88
Senior Member

L'Avatar di Acc 88

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ?? -- Età: 21
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Bravo, sei veramente un campione
D'ora in poi ti ignorerò, a prescindere.

LuVi
ohh mi sa che stanotte nn dormirò...

chissà in quanti la pensano così ma nn vogliono ammetterlo.
Acc 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 00:35   #43
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
A me è capitata una scena simile, a Milano, e sono italiano con accento del Nord...
capitate anche a me, fortunatamente una sola volta da protagonista, le altre da "testimone di passaggio". In certi "ambienti" è anzi un comportamento quasi normale, c'è gente in giro che aspetta solo il pretesto per fare una rissa e che pensa che un incrocio di sguardi, anche se casuale, sia un pretesto sufficiente.

detto questo credo comunque anch'io che il servizio fosse quasi senza significato e molto ritato per i capelli.
Per prima cosa, perchè se di notte in qualche quartiere "malfamato" mi si avvicina uno tutto sdrucito con la birra in mano, rumeno o non rumeno drizzo le orecchie e mi metto sul chi vive, cercando di levarmelo dai coglioni il prima possibile, senza però arrivare alla violenza. E secondo perchè il comportamento delle iene è di quelli che "se la vanno a cercare". Se vai in un posto "malfamato" e inizi a importunare le persone sbagliate con insistenza stai tranquillo che le qualcuno che ti mette le mani addosso lo trovi, anche se parli in bergamasco stretto.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 01:00   #44
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Forse era "razzista" pure lui come tutti gli italiani che vorrebbero cacciare via gli stranieri che delinquono ?

Siate più realisti e meno perbenisti...
Non penso che in questo forum ci sia qualcuno che li voglia, il razzismo di cui si parla è contro la gente per bene.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 02:17   #45
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
boh io sinceramente, un po' ci credo...
dopotutto a 12 anni, in gita scolastica a venezia, con 400k lire, con ancora tutti i regali da comprare alla famiglia (zie comprese), vestito di tutto punto con abiti firmati (nike air jordan, pantaloni levis, felpa levis etc, ero ancora fighetto a quell'eta')fui cacciato da uno chalet, e da un negozio solo perchè NAPOLETANO che doveva spendere 400.000 lire....
quindi trovo plausibile che in questo clima di stupidi sensazionalismi, dove vengono pubblicizzati stupri a destra e manca (non è che 4 anni fa fossero molti di meno gli stupri, quanto sara' cambiato? 1 punto percentuale?)QUASI SOLO DA PARTE DEGLI EXTRACOMUNITARI (suppongo che esistano ancora gli italiani stupratori, come esistevano fino a 1 mese fa...), in un italia, a rotoli, dove la tv, è il massimo insegnante di cultura di molte persone...(gia' quando stavo all'ultimo anno di liceo, sentivo ragazzi del primo anno, dire che schifo ad un loro amico che aveva detto di star leggendo un libro...), dove nei blog personali, la citazione dei libri preferiti, diminuisce sempre di piu', e i massimi capolavori sono "ho voglia di te"...........................in una citta' in cui ci sono gruppi di giovani dichiaratamente nazisti.....

quindi scusatemi, se non sono del tutto dubbioso sulla realta' di questi video...
per il fatto che li hanno "beccati al primo colpo" beh magari hanno semplicemente tagliato via gli esperimenti falliti, per "inutilita' di scoop"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 06:09   #46
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Acc 88 Guarda i messaggi
hanno fatto benissimo... con tutte le cose che si sentono sarebbe da scemi anche solo rispondere a certa gente, che bisognerebbe essere ignorata e allontanata a prescindere.

certo, il ragazzo col coltello ha esagerato e sembrava che cercasse la rissa a tutti i costi....

quoto chi ha detto che dovrebbero essere presi a calci in culo quelli che vengono in italia per vivere in strada e delinquere....se nn hanno un lavoro e una casa nn dovrebbe avere alcun senso farli entrare...ma si sa che siamo in itaglia.
per caso nel servizio si è detto che i due personaggi dovevano sembrare qiello che dici?
erano solo due ragazzi rumeni che passeggiavano per la cittàdi sera , il che non preclude che di giorno dovessero lavorare e che la notte non potessero dormire in una abitazione.
ma tutto questo da due rumeni non ce lo si può aspettare , che gentaglia sti rumeni eh
Old 09-03-2009, 06:41   #47
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
Onestamente questo razzismo dettato dall'incazzatura lo condanno ma lo capisco ...
Lo condanna ma lo capisce... avete capito?

Old 09-03-2009, 13:55   #48
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Avete notato che l'inviato delle Iene per tutto il servizio è andato a spasso con una bottiglia di birra (vetro) in mano?
Io non mi lascerei mai avvicinare da un tizio mezzo ubriaco con tanto di bottiglia in mano, è pericolosa quanto e più di un coltello.
Un servizio fatto con cura avrebbe dovuto prevedere come personaggi degli stranieri ben vestiti, non 2 straccioni ubriachi che per molti sono un fastidio indipendentemente dalla nazionalità.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:09   #49
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
Sopratutto il primo, quello che esce dalla pizzeria e se la prende col romeno perche l'ha guardato... una scena proprio realistica, come no!
non sei mai stato a roma eh
Freeskis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:18   #50
Mordicchio83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
Avete notato che l'inviato delle Iene per tutto il servizio è andato a spasso con una bottiglia di birra (vetro) in mano?
Io non mi lascerei mai avvicinare da un tizio mezzo ubriaco con tanto di bottiglia in mano, è pericolosa quanto e più di un coltello.
Un servizio fatto con cura avrebbe dovuto prevedere come personaggi degli stranieri ben vestiti, non 2 straccioni ubriachi che per molti sono un fastidio indipendentemente dalla nazionalità.
Concordo. Però dai, si sa che i romeni son tutti così... trasandati, mezzi ubriachi e con la bottiglia di birra in mano
In ogni caso, che sia montato o meno il servizio, quello che è successo è verosimile e capita spesso anche nei confronti di italiani.
Mordicchio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:29   #51
apahualca
Registered User

Iscritto dal: Feb 2008
L'aveva visto.

Effettivamente non ha nulla a che fare con le ronde.
Inoltre ha beccato solo qualche testa calda nelle periferia di Roma, oltretutto se qualcuno ti minaccia te la dai a gambe, stare là sembra una provocazione bella e buona.
Un servizio un po' inutile insomma.
apahualca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:51   #52
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da AlexXxin Guarda i messaggi
esattamente, è un servizio creato volontariamente per cercare la provocazione? cosa volevano dimostrare? che se vai da delle "teste calde" e li provochi quelli reagiscono? Il servizio può dimostrare la stupidità o l'animalità di certe persone ma se rifacessero lo stesso servizio con due barboni italianissimi che si comportino nella medesima maniera probabilmente otterrebbero le stesse reazioni.

con questo non voglio dire che in italia il razzismo non esista, voglio dire che il servizio per come è stato fatto non dimostra nulla. Dimostra solo il tentativo delle iene di fare audience sfruttando un argomento caldo. Perchè non ditemi che quando pubblicizzano i servizi a striscia in cui viene menato staffelli o alle iene in cui viene menato qualche inviato gli ascolti non crescono. E a me mette tristezza che ci sia qualcuno di loro disposto a beccarsi una coltellata pur di fare audience.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 14:58   #53
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Piu che della televisione io direi che sia responsabilità di chi guarda senza sottoporre ciò che vede al filtro della ragione.

Qualcuno direbbe che non si dovrebbe permettere questo andazzo ma seguendo il ragionamento ed estremizzandolo si potrebbe arrivare a sostenere che vivere è pericoloso perchè si può morire e quindi da vietare. La realtà è che anche questa è una sorta di seleziione naturale e siccome la selezione è inevitabile essa avverra in un modo o nell'altro. Certo è che qualcuno desidera che avvenga tramite televisione perchè è lui a menare la danza, mentre altri vorrebbero altri metodi nei quali loro menano la danza. Il risultato è che tera i soliti cani che si disputano l'osso è l'osso, noi ndr, a subire la selezione senza poter mai dire la sua in ogni caso.
si, gli idioti ci sono e di certo non è la televisione a renderli tali, ma mi metto nei panni del capro espiatorio di turno e mi sembra ingiusto ed un po' scortese prendersela con qualcuno di cui non ci piace l'accento. si potrebbero mettere gli idioti contro gli idioti, sarebbe almeno utile.
Old 09-03-2009, 15:02   #54
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
beh ma se a chiedere la sigaretta fosse stato uno vestito "come loro" magari gliel'avrebbero data, o semplicemente gli avrebbero detto "mi spiace non ce l'ho"

rumeno
barbone italiano
punkabbestia
metallaro

non è cmq una forma di razzismo?

Quote:
bravissimo, quindi se dopodomani, tutta la mediaset e la rai, mi dicessero che acc88 è un pervertito transessuale nazista anticlericale mangiabambini e bruciachiese
io ci credo a priori vero?
no, decisamente no, io quando ascolto una notizia del genere, penso al contrario.
quando mediaset dice:
"2 romeni violentano un italiana"
io sento: "tanti italiani violentano donne immigrate(e la violenza non è solo prenderla in un parco e violentarla, è anche quella psicologica, che hanno molti datori verso proprie dipendenti e similari), e vanno con prostitute immigrate, schiavizzate dalle varie mafie,minorenni o maggiorenni che siano, oltre al turismo sessuale in paesi esteri, praticato da molti ricconi italiani dalla mattina alla sera, ma non lo diciamo, perchè dobbiamo criticare i romeni"
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7

Ultima modifica di CaFFeiNe : 09-03-2009 alle 15:27.
Old 09-03-2009, 15:15   #55
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da CaFFeiNe Guarda i messaggi
quando mediaset dice:
"2 romeni violentano un italiana"
io sento: "tanti italiani violentano donne immigrate(e la violenza non è solo prenderla in un parco e violentarla, è anche quella psicologica, che hanno molti datori verso proprie dipendenti e similari), e vanno con prostitute immigrate, schiavizzate dalle varie mafie,minorenni o maggiorenni che siano, oltre al turismo sessuale in paesi esteri, praticato da molti ricconi italiani dalla mattina alla sera, ma non lo diciamo, perchè dobbiamo criticare i romeni"
è vero, perchè dovremmo criticarli..........fan bene........
Old 09-03-2009, 15:46   #56
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

il succo del mio discorso era un altro....
non sul criticare i reati

ma sul fatto che l'utente acc88 si è fatto un idea, dicendo che certi elementi hanno fatto bene a rispondere male etc, ad un rumeno
solo perchè la tv in questo momento PUBBLICIZZA quello... e lo stesso comportamento sarebbe da avere verso tantissimi soggetti romeni, italiani, americani, giapponesi

quindi il suo commento sarebbe sensato se rispondesse male a priori a tutti, o a nessuno A PRIORI

ma che fosse adatto al REALE VALORE della persona con cui ha a che fare, indipendente da cosa dicano i media politicizzati...

insomma, il suo commento
" da quello che si sente"
equivale al fenomeno McCarthy
"la tv mi dice che le mucche americane fanno un latte migliore delle mucche russe" "la tv mi dice che i comunisti mangiano i bambini"
e allora fanno bene etc etc...

volevo fargli capire che non è da cio' che si sente che bisognerebbe trarre le conclusioni (se poi vuole farlo, libero di farlo), ma da cio' che decide lui stesso di trarle...

cioe' se lui mi avesse detto
"io sono antiromeno perchè credo in questo e bla bla" era diverso...almeno spiegava di aver formato una sua idea su una base, sbagliata o no che fosse... e non su parole all'aria, come quelle delle tv, soprattutto quelle italiane...
Old 09-03-2009, 19:01   #57
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Noi si, piuttosto dubito fortemente, almeno stante il tenore della tua "risposta", che tu lo possa comprendere.

P.S. Condannare un gesto non significa ignorarne le cause e se l'autore è responsabile del suo agire anche altri, pur indirettamente, sono responsabili dell'accaduto. Tante volte ho messo in guardia sul pericolo costituito dal mancato dovere di far rispettare le regole a tutti ed indistintamente da parte dello stato. Tante volte ho esposto il fatto che l'integrazione reciproca con gli immigrati non è facile e se l'immigrazione diviene "invasione" come accade oggi diviene impossibile ed altro ancora. Purtroppo molti non vedono la realtà per ciò che essa è ma per ciò che essi desiderebbero fosse e mescolando/confondendo le proprie illusioni con i fatti reali ne escono solo danni per tutti.
anche io li comprendo .... il loro intelletto sottosviluppato , non è in grado di di distaccarsi dalla facile equazione rumeno = stupratore delinquente ...
un po come a noi veniva formulata l'accusa di essere mafiosi , perchè in italia è diffusa la mafia....
gran parte della colpa è dei media , e dei politici che strumentalizzano , ma non possiamo esimerli dalle colpe personali di chi si entusiasma con certi slogan , ma non comprende che la presenza di certi personaggi nel nostro territorio è dettata in larga parte alla certezza di farla franca .
questo a causa delle maglie della rete della giustizia , opportunamente allargate per far scappare i nostri politici e potenti di turno.
si incazzassero per questo farebbero il servizio più grande a loro stessi e a tutto il paese
Old 09-03-2009, 19:09   #58
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
gran parte della colpa è dei media , e dei politici che strumentalizzano , ma non possiamo esimerli dalle colpe personali di chi si entusiasma con certi slogan , ma non comprende che la presenza di certi personaggi nel nostro territorio è dettata in larga parte alla certezza di farla franca .
questo a causa delle maglie della rete della giustizia , opportunamente allargate per far scappare i nostri politici e potenti di turno.
si incazzassero per questo farebbero il servizio più grande a loro stessi e a tutto il paese
tagli alla polizia -> più crimini impuniti -> aumento della paura verso la microcriminalità e gli immigrati in genere (anche quelli che non c'entrano nulla), richiesta di maggior sicurezza -> voti per chi "promette" maggior sicurezza, benestare politico alle ronde

Funziona, hanno vinto le elezioni
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2009, 19:13   #59
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
anche io li comprendo .... il loro intelletto sottosviluppato , non è in grado di di distaccarsi dalla facile equazione rumeno = stupratore delinquente ...
un po come a noi veniva formulata l'accusa di essere mafiosi , perchè in italia è diffusa la mafia....
Va tutto bene quel che dici, ma quella roba in neretto propio non và
Old 09-03-2009, 19:13   #60
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
tagli alla polizia -> più crimini impuniti -> aumento della paura verso la microcriminalità e gli immigrati in genere (anche quelli che non c'entrano nulla), richiesta di maggior sicurezza -> voti per chi "promette" maggior sicurezza, benestare politico alle ronde

Funziona, hanno vinto le elezioni
Esatto, pure le Europee.
E se continuano, anzi, ora possono sospendere, riprendono fra un paio d'anni, tanto gli itaglioti ricordano poco, e ricominciano con il tam tam mediatico, rivincono anche fra 4 anni

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian