|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Quote:
Sai cos'e il prefetch si ono ? Non te lo cercare pero sulal WIkipedia
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Come dire che sia più efficiente lasciare accesa l'auto pure nel garage di notte, anzichè spegnerla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Go buy skills. @Mikelezz: intendevo efficienza nell'uso della memoria tra fisica e swap, indipendentemente da quanto ce n'è libera/occupata al momento dell'esecuzione di un programma, tanto per fare un esempio, fatto girare The Elder Scrolls IV sulla stessa macchina con 1.5Gb di RAM, sia con Vista che con XP, con Vista Oblivion impenna ![]() Ultima modifica di inatna : 03-12-2008 alle 12:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
![]() Il memory manager non si limita a gestire solo il prefetch. Una letta magari anche solo ai garbage collector, che su XP ho seri dubbi che fossero mai stati implementati decentemente, potrebbe essere un punto di inizio. Ubuntu carica tutto più velocemente di Vista? A che programmi ti riferisci? Con che configurazione hardware? Che GUI? Vorrei vedere ubuntu aprire photoshop cs3 in 2 secondi ![]() Continui a non argomentare granchè ciò che affermi. Hai sparato a zero sulla memoria utilizzata da Vista senza neanche sapere quello che ti ho scritto precedentemente. Ti sei lamentato dello "swap" dell'hdd senza sapere che il servizio che provoca tale swap può essere disabilitato... così come aero e quasi tutti i surplus di Vista. Io sono dell'opinione che è meglio avere dei surplus ed eventualmente non utilizzarli che non averne per niente. Tieniti il tuo Ubuntu (che sarà in dual boot con windows) ed io mi tengo Vista con cui posso fare tutto, dal lavorare al giocare. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
![]() Ma i moderatori non ci sono mai nei thread delle news?
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Sensazione ? Suvvia non usiamo eufemismi. E chiaro come l'acqua che Vista sia stato per tutta una serie di motivi un progetto fallimentare, secondo solo nell'infamia a quel Windows ME tanto amato. ![]() La cosa piu' ironica di tutta questa vicenda e' che XP Pro (non piu' in vendita retail) ha un supporto garantito fino al 2014 che e' superiore a quello riservato a Vista Ultimate.
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
e le dx11?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lecco
|
Quote:
Asus P5Q PRO - Intel Core 2 Duo E8400 @3.2 GHz - 4GB G. Skill DDR2-1066 CL5 - Powercolor Radeon HD6870 PCS+ 1GB @940/5500 MHz - 200GB Maxtor SATAII + 1TB LaCie USB - LC-POWER Metatron Hyperion 700W PSU - Samsung XL2370 23'' Full HD LED Firmate - Per la sicurezza di noi tutti | Progetto Traduzione "The Void" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
edit.
Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Appena ho tempo ci do sicuramente un'occhiata. Grazie per il link ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
Da felice utente di Vista, dico: ma chissefrega del SP2!
Invece di rompersi/ci tanto l'anima con 'sto Service Pack, perchè non offrire direttamente un upgrade economico a Win7? Imho sarebbe la soluzione più utile sia per gli utenti, che per l'immagine di M$. Sebbene sia -parzialmente- infondato, la maggior parte della gente prova timore -se non odio- nei confronti di Vista, e non sarà certo un SP2 a cambiare la situazione. La soluzione "secondo me" l'ho esposta, e credo -spero- possa essere condivisa da molti.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
|
Quote:
![]() ![]() da ANCHE UBUNTU USER...IL CONFRONTO non regge e per dirlo io... qua il forum a breve se ne cala ![]() ![]() Linux ha ancora limiti che non sono intrinsechi nel kernel, ma in tutto ciò che ruota attorno ad esso... Per rendersene conto, basta usarli...la differenza anche aprendo solo un banale (che poi banale non è) browser agghindato con plugin: su macchina linux si assiste ad un progressivo affannamento generale, sopratutto quando becchi siti con flashplayer... altresì PUR AVENDO DUE MISERI gb DI RAM... linux è come se si fermasse a 512 mb di ram usabili...saturata questa si pianta tutto....MEGLIO ALLORA CHE LA SFRUTTI TUTTA NO?.. ![]() In merito alla ram usata: ti assicuro che di suo Vista si prende solo 340 mb il resto è solo cache, ossia tutti sw in cache per un avvio più rapido dei sw abitualmente utilizzati, se serve ram ad un dato sw questo la libera. ah e per inciso ho un pc di due anni fa....single core ma vista girà assolutamente meglio...anche di ubuntu, ma non in termini velocistici, in termini di USABILITà E CERTEZZA CHE NON MI CHIEDA L'ENNESSIMO PLUGIN per non arrivare poi al nocciolo del problema..... cosa che francamente mi ha scassato i cabbasisi ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 03-12-2008 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
#59 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Montignoso
|
mi piace mi piace queste discussioni
FACCIAMO UN PO DI CHIARO
questo è cio che so da fonti chiare e informate "ms" WINDOWS 7 = vista sp2 + alcune aggiunte con alcune migliorie al kernel con nome diverso per rivendere agli utonti una nuova licenza. Semmai sarebbe microsoft. VISTA sp2 e vista sp2 stessa pesantezza , STESSA inutilità , CON ALCUNE aggiunte tanto per far gradire alla stampa dato che a Ms interessa non la soddisfazione del utente ma la gratificazione dei media visto che al utente l'acquisto della licenza è obbligatorio. ciauz.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.