|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
@dotlinux
Prova Seven e controlla se è solo Vista con il nome cambiato (lo pensavo anche io poi mi sono dovuto ricredere). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
|
Ma stanno ancora fare patch?
Secondo me ci fanno piu' figura se riprendono il progetto XP , e' creano il SP4 definitivo , con tutte le aggiunte delle nuove tecnologie + le dx 10. Perche non lo fanno ? Semplicemente perche Vistan on lo cacherebbe piu nessuno. Gia in parte e' cosi e non credete che cio non si ripercuota sulla M$. Sto vista da come si vede e' stato un mezzo flop , sennon un flop totale. Dopo 2 anni e mezzo , se non era perche ti vendevano il PC gia con VIsta installato volevo stare a vedere la base installata di questo sistema operativo. P.S.: considerando che non ho voglio di comprarmi un quadcore e 4 giga diram per fare girare un S.O del caxxo che piu o meno ha le stesse funzionalita' di XP , e chiaro che sto Vista ha rotto i maroni un po' per la sua esosita'. Non per male ma 20GIGA all'incirca di installazione di non so che cosa ,+ un consumo che varia attorno ai 700 - 800Mega della ram di sistema. Oltretutto pure se mettissimo 8GIGA DI RAM , il problema c'e perche la CPU deve gestire sempre quegli 800mb di programmi , che sivanno aggiugeri altri quando avvi programmi. Ma e' normale ? Per me fa schifo ,poi ognuno la pensa come vuole
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Io chiedo semplicemente che mettano la ISO di Windows Vista SP2 come componente scaricabile da Windows Update (e non il solito pacchetto redistributable o, anche peggio, l'installer online).
Mi sono un po' scocciato di integrarli autonomamente in step successivi (e poi quando non si può, vedi il SP1 di Vista) ![]() Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ragazzi Vista funziona meglio di Xp a parità di ram. (Parlo di 1 GB)
Ma perchè parlate di Quadcore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
|
darios.. si vede che non sei molto esperto...
non puoi paragonare le risorse richieste da Xp e da Vista.. l'Xp quando uscì (2001) ti ricordi le prestazioni che avevano allora i pc??? (geforce 3, pentium 3, ecc..) bene paragona le prestazioni dei pc odierni al Vista e vedi che le risorse richieste non sono esagerate, ma nella norma!!! la maggior parte delle persone adesso ha schede video di fascia media, 2 GB di ram e un hd di capienza enorme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il mio fisso che e' una bomba , ma perche mai dovrei installarmi VISTA che e' piu AVIDO di risorse quando XP mi va 10 volte meglio ? Perche ho AERO ? Ma vadano a cagare loro e AERO. Perche ho forse le DX10 ? ma vadano a quel paese anche loro , la mia 3870 non ho mai usato le DX10 ( che poi anche queste e tutto dire ). A te non interessa che PC ha la gente , a te interessa che il S.O. non debba far girare se stesso. Gia' come vedo 800mb di consumo di memoria ( pur avendo 3GIGA ) mi viene l'orticaria. Poi come vedo che ciuccia 20giga di HDD mi prende ancora piu la bestia.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91... Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%)) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Era unabattuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Non vedo cosa ci sia di male
![]() Quote:
You made my day ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di inatna : 03-12-2008 alle 11:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Potenza
|
Quote:
Il memory manager di Vista è moooltooo differente da quello di XP, e moooltooo più efficiente di quello di XP. Se io compro 2GB di ram voglio che vengano sfruttati tutti e non fargli fare la muffa. XP occupa 100MB... e gli altri 1900MB che fanno? La muffa. Vista usa la ram per velocizzare il sistema... ti permette di aprire programmi in due secondi netti. Prova ad aprire Photoshop CS3 su XP... aspetti una 20ina di secondi. Su vista... 2 secondi e sei pronto a lavorare. Ciuccia la ram???? La usa a dovere per se stesso e per l'intero sistema, e la rilascia quando c'è una applicazione che ne ha bisogno. Prima di sparare... informarsi... ed argomentare ciò che si scrive magari per esperienza e non per sentito dire ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
AH si ? Spiegami l'arcano motivo per cui dovrei avere sbagliato ?
Non mi conosci , purtroppo per te , ma spiegami dove sta l'errore , io sono di mente aperta e non apro mai bocca tanto pe farlo.
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta altra cosa , per quale oscuro motivo l'HDD sta sempre a lavorare ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Potenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica , fa pena come sistema. Ubuntu usa solo 250mb e carica tutto piu veloce di Vista senza caricare nulla in memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Vabbe che swappi l'HDD non me frega piu di tanto , e' solo una cosa che avevo notato che lo faceva pure disattivando quel componente che e' stato sempre la croce di Vista
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Memory Manager non fa prefetching. Il prefetching è gestito dal servizio SuperFetch, disabilitabile anche quello qualora si volesse. Che poi, tanto meglio che la ram sia effettivamente usata per qualcosa di utile e dinamico come il superfetch, che non in maniera così inefficace come nelle precedenti versioni del sistema operativo. (e comunque, ribadisco, qualora il superfetch ti dia turbamento, basta disattivarlo) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Niente da fare, pure in questo thread si sta concentrando una serie di personaggi che parlano di Vista ed è evidente che la loro conoscenza di Vista si limita al fatto di essersi cagati addosso nel vedere 700 MB di ram occupata dopo aver avviato per la prima volta il loro Vista craccato e scaricato dal Mulo! Eppure parlano... e parlano... e Vista merda... e Winzozz... e credono di sapere... e non sanno niente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
MA allora sto Vista se li carica si o no sti programmi in memoria ? Se se licarica l'operazione si chiama prefetch altrimenti non lo fa... ( poi se vuoi chiamrla pinco pallino sono cavoli tuoi). Alla fine disabilando queste cose quando occupo di ram ? sempre 700mb Sulla storia dei Quadcore era ovviamente una battuta per far capire la porcheria in termini di risorse che hanno fatto con vista. Cmq ricordo sempre che UBuntu , senza se e senza ma , occupa 250mb con Compiz attivo e non rallenta minimaente in quanto i programmi caricano in 3 sec. Ubuntu non ne fa prefetch di programmi in memoria.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi se vuoi sparare cagate sei pregato di spararle ovunque. Dire che vista e' un buon sistema operativo , e come dirmi Sato ( pilota F1 ) sia un campione.Detto questo usa Ubuntu ( sistema serio ) e poi capisci la differenza tra S.O . cesso e sistema operativo poco supportato ma con 4 palle.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.