Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 11:30   #21
kbytek
Senior Member

L'Avatar di kbytek

Iscritto dal: Sep 2003
@dotlinux

Prova Seven e controlla se è solo Vista con il nome cambiato (lo pensavo anche io poi mi sono dovuto ricredere).
kbytek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:34   #22
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Aci San Filippo - Trattative HWU: 30 - EBAY: oltre 50
Ma stanno ancora fare patch?
Secondo me ci fanno piu' figura se riprendono il progetto XP , e' creano il SP4 definitivo , con tutte le aggiunte delle nuove tecnologie + le dx 10.
Perche non lo fanno ? Semplicemente perche Vistan on lo cacherebbe piu nessuno.
Gia in parte e' cosi e non credete che cio non si ripercuota sulla M$.
Sto vista da come si vede e' stato un mezzo flop , sennon un flop totale.
Dopo 2 anni e mezzo , se non era perche ti vendevano il PC gia con VIsta installato volevo stare a vedere la base installata di questo sistema operativo.

P.S.: considerando che non ho voglio di comprarmi un quadcore e 4 giga diram per fare girare un S.O del caxxo che piu o meno ha le stesse funzionalita' di XP , e chiaro che sto Vista ha rotto i maroni un po' per la sua esosita'.
Non per male ma 20GIGA all'incirca di installazione di non so che cosa ,+ un consumo che varia attorno ai 700 - 800Mega della ram di sistema.
Oltretutto pure se mettissimo 8GIGA DI RAM , il problema c'e perche la CPU deve gestire sempre quegli 800mb di programmi , che sivanno aggiugeri altri quando avvi programmi.
Ma e' normale ? Per me fa schifo ,poi ognuno la pensa come vuole
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
darios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:36   #23
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io chiedo semplicemente che mettano la ISO di Windows Vista SP2 come componente scaricabile da Windows Update (e non il solito pacchetto redistributable o, anche peggio, l'installer online).
Mi sono un po' scocciato di integrarli autonomamente in step successivi (e poi quando non si può, vedi il SP1 di Vista)

Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-12-2008 alle 15:30.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:39   #24
skunkers
Member

L'Avatar di skunkers

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi Vista funziona meglio di Xp a parità di ram. (Parlo di 1 GB)
Ma perchè parlate di Quadcore?
skunkers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:40   #25
DEABlade
Utente sospeso

L'Avatar di DEABlade

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Buttapietra (VR)
darios.. si vede che non sei molto esperto...
non puoi paragonare le risorse richieste da Xp e da Vista.. l'Xp quando uscì (2001) ti ricordi le prestazioni che avevano allora i pc??? (geforce 3, pentium 3, ecc..)
bene paragona le prestazioni dei pc odierni al Vista e vedi che le risorse richieste non sono esagerate, ma nella norma!!!
la maggior parte delle persone adesso ha schede video di fascia media, 2 GB di ram e un hd di capienza enorme!
DEABlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:46   #26
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da DEABlade Guarda i messaggi
darios.. si vede che non sei molto esperto...
non puoi paragonare le risorse richieste da Xp e da Vista.. l'Xp quando uscì (2001) ti ricordi le prestazioni che avevano allora i pc??? (geforce 3, pentium 3, ecc..)
bene paragona le prestazioni dei pc odierni al Vista e vedi che le risorse richieste non sono esagerate, ma nella norma!!!
la maggior parte delle persone adesso ha schede video di fascia media, 2 GB di ram e un hd di capienza enorme!
Io sono piu esperto di te in materia e il tuo ragionamento e da tipico incompetente in materia.
Io ho il mio fisso che e' una bomba , ma perche mai dovrei installarmi VISTA che e' piu AVIDO di risorse quando XP mi va 10 volte meglio ?
Perche ho AERO ? Ma vadano a cagare loro e AERO.
Perche ho forse le DX10 ? ma vadano a quel paese anche loro , la mia 3870 non ho mai usato le DX10 ( che poi anche queste e tutto dire ).

A te non interessa che PC ha la gente , a te interessa che il S.O. non debba far girare se stesso.
Gia' come vedo 800mb di consumo di memoria ( pur avendo 3GIGA ) mi viene l'orticaria.
Poi come vedo che ciuccia 20giga di HDD mi prende ancora piu la bestia.
Ho concluso positivamente : Maglia18 , Poty , Luka , Sagomaccio , GiovanniCT , Edu , JeckoMP , topo.campestre , Lello , Tone8 , Kondalord ,ilMoro , Midia ,ngherappa , CagivaMito,Joopol , Alooa , Jimmy41 , Tony_Montana91...
Sono registrato : HWShop Catania (darios81) - Ebay ( darios81 -> 47 Feedback positivi ( 100%))
Old 03-12-2008, 11:47   #27
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da skunkers Guarda i messaggi
Ragazzi Vista funziona meglio di Xp a parità di ram. (Parlo di 1 GB)
Ma perchè parlate di Quadcore?
Da dove te la sei uscita questa?
Era unabattuta?
Old 03-12-2008, 11:49   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da darios81 Guarda i messaggi
Io sono piu esperto di te in materia e il tuo ragionamento e da tipico incompetente in materia.
Io ho il mio fisso che e' una bomba , ma perche mai dovrei installarmi VISTA che e' piu AVIDO di risorse quando XP mi va 10 volte meglio ?
Perche ho AERO ? Ma vadano a cagare loro e AERO.
Perche ho forse le DX10 ? ma vadano a quel paese anche loro , la mia 3870 non ho mai usato le DX10 ( che poi anche queste e tutto dire ).

A te non interessa che PC ha la gente , a te interessa che il S.O. non debba far girare se stesso.
Gia' come vedo 800mb di consumo di memoria ( pur avendo 3GIGA ) mi viene l'orticaria.
Poi come vedo che ciuccia 20giga di HDD mi prende ancora piu la bestia.
hai appena dimostrato che non sai di cosa parli
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:52   #29
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ma stanno ancora fare patch?
Non vedo cosa ci sia di male

Quote:
P.S.: considerando che non ho voglio di comprarmi un quadcore e 4 giga diram per fare girare un S.O del caxxo che piu o meno ha le stesse funzionalita' di XP , e chiaro che sto Vista ha rotto i maroni un po' per la sua esosita'.
Non per male ma 20GIGA all'incirca di installazione di non so che cosa ,+ un consumo che varia attorno ai 700 - 800Mega della ram di sistema.
Oltretutto pure se mettissimo 8GIGA DI RAM , il problema c'e perche la CPU deve gestire sempre quegli 800mb di programmi , che sivanno aggiugeri altri quando avvi programmi.
Ma e' normale ? Per me fa schifo ,poi ognuno la pensa come vuole

You made my day

Quote:
ipse dixit

Ultima modifica di inatna : 03-12-2008 alle 11:54.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:54   #30
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Io sono piu esperto di te in materia e il tuo ragionamento e da tipico incompetente in materia.Gia' come vedo 800mb di consumo di memoria ( pur avendo 3GIGA ) mi viene l'orticaria.
Beh con questo dimostri che non sei molto esperto in materia.
Il memory manager di Vista è moooltooo differente da quello di XP, e moooltooo più efficiente di quello di XP.
Se io compro 2GB di ram voglio che vengano sfruttati tutti e non fargli fare la muffa. XP occupa 100MB... e gli altri 1900MB che fanno? La muffa.

Vista usa la ram per velocizzare il sistema... ti permette di aprire programmi in due secondi netti. Prova ad aprire Photoshop CS3 su XP... aspetti una 20ina di secondi. Su vista... 2 secondi e sei pronto a lavorare.

Ciuccia la ram???? La usa a dovere per se stesso e per l'intero sistema, e la rilascia quando c'è una applicazione che ne ha bisogno.

Prima di sparare... informarsi... ed argomentare ciò che si scrive magari per esperienza e non per sentito dire
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:56   #31
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
hai appena dimostrato che non sai di cosa parli
AH si ? Spiegami l'arcano motivo per cui dovrei avere sbagliato ?
Non mi conosci , purtroppo per te , ma spiegami dove sta l'errore , io sono di mente aperta e non apro mai bocca tanto pe farlo.
Old 03-12-2008, 11:59   #32
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Beh con questo dimostri che non sei molto esperto in materia.
Il memory manager di Vista è moooltooo differente da quello di XP, e moooltooo più efficiente di quello di XP.
Se io compro 2GB di ram voglio che vengano sfruttati tutti e non fargli fare la muffa. XP occupa 100MB... e gli altri 1900MB che fanno? La muffa.

Vista usa la ram per velocizzare il sistema... ti permette di aprire programmi in due secondi netti. Prova ad aprire Photoshop CS3 su XP... aspetti una 20ina di secondi. Su vista... 2 secondi e sei pronto a lavorare.

Ciuccia la ram???? La usa a dovere per se stesso e per l'intero sistema, e la rilascia quando c'è una applicazione che ne ha bisogno.

Prima di sparare... informarsi... ed argomentare ciò che si scrive magari per esperienza e non per sentito dire
Il memory manager, sarebbe il sistema ,che ti fail prefetch delle applicazioni piu usate in memoria e che se cominci ad aprire piu programmi ti imputtana tutto , con caricamenti e swap continui dall'HDD ?
Sta altra cosa , per quale oscuro motivo l'HDD sta sempre a lavorare ?
Old 03-12-2008, 12:00   #33
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Città: Potenza
Quote:
Il memory manager, sarebbe il sistema ,che ti fail prefetch delle applicazioni piu usate in memoria e che se cominci ad aprire piu programmi ti imputtana tutto , con caricamenti e swap continui dall'HDD ?
Quello è l'indexing service e, anche se è una cosa utilissima, può essere disattivato se vuoi... cmq non c'entra niente con il memory manager
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:02   #34
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Forse non conosci il File Indexer, o lo scheduling delle operazioni (nelle quali ricade System Restore, Shadow Copy e Defrag)

edit: lux0r, anticipato
Old 03-12-2008, 12:03   #35
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Quello è l'indexing service e, anche se è una cosa utilissima, può essere disattivato se vuoi... cmq non c'entra niente con il memory manager
Indexing service e' un altra cosa, il memory manager fa il prefetch delle applicazioni in memoria , e sfrutta quasi tutta la memoria per caricare i programmi che sono piu utlizzati prima in memoria per velocizzare in teoria il tempo di caricamento.

In pratica , fa pena come sistema.
Ubuntu usa solo 250mb e carica tutto piu veloce di Vista senza caricare nulla in memoria.
Old 03-12-2008, 12:06   #36
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Forse non conosci il File Indexer, o lo scheduling delle operazioni (nelle quali ricade System Restore, Shadow Copy e Defrag)

edit: lux0r, anticipato
Vabbe che swappi l'HDD non me frega piu di tanto , e' solo una cosa che avevo notato che lo faceva pure disattivando quel componente che e' stato sempre la croce di Vista
Old 03-12-2008, 12:10   #37
inatna
Senior Member

L'Avatar di inatna

Quote:
Indexing service e' un altra cosa, il memory manager fa il prefetch delle applicazioni in memoria , e sfrutta quasi tutta la memoria per caricare i programmi che sono piu utlizzati prima in memoria per velocizzare in teoria il tempo di caricamento.
Di nuovo, stai dando dimostrazione di non sapere di cosa parli.

Il Memory Manager non fa prefetching. Il prefetching è gestito dal servizio SuperFetch, disabilitabile anche quello qualora si volesse.

Che poi, tanto meglio che la ram sia effettivamente usata per qualcosa di utile e dinamico come il superfetch, che non in maniera così inefficace come nelle precedenti versioni del sistema operativo.

(e comunque, ribadisco, qualora il superfetch ti dia turbamento, basta disattivarlo)
Old 03-12-2008, 12:31   #38
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Niente da fare, pure in questo thread si sta concentrando una serie di personaggi che parlano di Vista ed è evidente che la loro conoscenza di Vista si limita al fatto di essersi cagati addosso nel vedere 700 MB di ram occupata dopo aver avviato per la prima volta il loro Vista craccato e scaricato dal Mulo! Eppure parlano... e parlano... e Vista merda... e Winzozz... e credono di sapere... e non sanno niente!
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:32   #39
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Di nuovo, stai dando dimostrazione di non sapere di cosa parli.

Il Memory Manager non fa prefetching. Il prefetching è gestito dal servizio SuperFetch, disabilitabile anche quello qualora si volesse.

Che poi, tanto meglio che la ram sia effettivamente usata per qualcosa di utile e dinamico come il superfetch, che non in maniera così inefficace come nelle precedenti versioni del sistema operativo.

(e comunque, ribadisco, qualora il superfetch ti dia turbamento, basta disattivarlo)
Fammi capire , visto che ho le idee confuse :
MA allora sto Vista se li carica si o no sti programmi in memoria ?
Se se licarica l'operazione si chiama prefetch altrimenti non lo fa...
( poi se vuoi chiamrla pinco pallino sono cavoli tuoi).
Alla fine disabilando queste cose quando occupo di ram ? sempre 700mb

Sulla storia dei Quadcore era ovviamente una battuta per far capire la porcheria in termini di risorse che hanno fatto con vista.

Cmq ricordo sempre che UBuntu , senza se e senza ma , occupa 250mb con Compiz attivo e non rallenta minimaente in quanto i programmi caricano in 3 sec.
Ubuntu non ne fa prefetch di programmi in memoria.
Old 03-12-2008, 12:34   #40
darios81
Senior Member

L'Avatar di darios81

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Niente da fare, pure in questo thread si sta concentrando una serie di personaggi che parlano di Vista ed è evidente che la loro conoscenza di Vista si limita al fatto di essersi cagati addosso nel vedere 700 MB di ram occupata dopo aver avviato per la prima volta il loro Vista craccato e scaricato dal Mulo! Eppure parlano... e parlano... e Vista merda... e Winzozz... e credono di sapere... e non sanno niente!
Per tua infomrazione lo avevo nel portatile originale con licenza , acquistata un botto , con la ultimate...
Poi se vuoi sparare cagate sei pregato di spararle ovunque.

Dire che vista e' un buon sistema operativo , e come dirmi Sato ( pilota F1 ) sia un campione.Detto questo usa Ubuntu ( sistema serio ) e poi capisci la differenza tra S.O . cesso e sistema operativo poco supportato ma con 4 palle.
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian