|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Quote:
![]() Ho solo detto che quella cosa, che e' terribilmente fastidiosa (soprattutto per chi incassa vagonate di mln con le vendite) si va a sommare alle altre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
quoto il tuo "quoto"
![]()
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Non ho mai capito cosa si chieda ad un gioco come PES 6.. che vuoi rivoluzionare? il gioco a me piace proprio perchè è così, e non deve cambiare. E' un gioco di calcio e c'è poco da inventarsi soprattutto quando è stata raggiunta una giocabilità ottimale... tiè puoi aggiungere qualche punizione di un certo tipo, e tante piccolezze ma il gioco è quello. Il fallimento della versione next-gen infatti non è non aver introdotto nulla, ma aver perso tutto quello che aveva (ed inspiegabilmente la versione per PS2 invece è rimasta valida)
Detto questo.. mi facessero un PES6 per PS3 con grafica di livello ( nella decenza ), online con le PALLE, e gameplay di un tempo... me lo prenderei al volo. Per quanto mi riguarda o PES o niente. Per il discorso delle squadre.. sì meglio averne tante, tutte.. ma chi ama questo gioco non si è mai posto il problema ( anche se ciò non significa che la Konami debba stare lì tranquilla a prendersi i diritti per 10 squadra in croce)
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
al di la di quale sarà il migliore tra i due (non ci è dato saperlo oggi), mi domando che senso abbia un thread del genere ...
"annienterà" ??? E cosa significa esattamente, parlando di giochi ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
che i fan di pes passeranno a fifa
![]() |
#48 |
Bannato
|
sarà che il concetto di "fan di PES" mi sfugge
![]() Uno è appassionato di giochi di calcio, e come tale sceglie il gioco di calcio MIGLIORE, sia questi PES o FIFA, no ? Non è che uno si ostina a prendere PES anche se il rivale ormai da due generazioni è diventato migliore ... altrimenti dubito della sua sanità mentale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
![]() |
![]() |
#50 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
per il discorso fan.... evidentemente non sei un appassionato di giochi di calcio... mi sembra strano discuterne cmq un fan di PES è prima di tutto un appassionato appunto di giochi di calcio, in secondo luogo è uno che ha giocato moltissimo a PES, da diversi anni, magari dai tempi di PS1 o anche prima... e ne conosce molto bene le meccaniche, i comandi, apprezza il tipo di giocabilità (che rimane comunque anche in PES2008), ha abitudini istintive nel giocarci, conosce a fondo i menu e le modalità di setup ecc ecc. e in questo si è ritrovato per anni con tanti altri appassionati, a parlare di stats di players, tattiche, formazioni ecc ecc. , (e in molti di questi aspetti PES resta nettamente milgiore di FIFA e quindi li apprezza! Non è solo questione di abiutudini) Tutto questo è difficile trasportarlo su un altro gioco, è un po come fare un trasloco, è na faticaccia, quindi fin quando "l'altra casa" non convince del tutto, si resta un po perplessi.... Conosco un po di gente che per es. è passata a FIFA, e ci gioca pure parecchio, ma tutto il discorso formazioni, setup, ecc l'ha toccato in maniera un po marginale, e gli mancano diverse cose di PES, insomma hanno mantenuto un po le distanze senza approfondire Comunque molti fan storici, in vari forum appunto storici di PES, sono cmq passati a fifa in maniera decisa, seppur lasciando uno spiraglio di possibilità per il futuro. Un altra versione fallata di PES da parte di konami sopratutto per il discorso online (principale causa dei guai) chiuderà quello spiraglio Ultima modifica di Eriol the real : 02-06-2008 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non sono d accordo.
IO mi reputo molto appassionato di giochi di calcio, ogni anno ne compro uno, lo uso spesso con gli amici (pochissimo online perchè preferisco il "fianco a fianco"), gli dedico una buona percentuale del mio tempo libero ma questo non mi impedisce tutti gli anni di pormi davanti alla scelta tra il migliore e il peggiore senza star li a guardare gli affetti. quest anno dopo anni e anni di pes e we sono passato a fifa, pur trovando più scomodo il menu e pur trovando anche li i suoi buoni difetti. alla fine quello che conta è l esperienza sul campo di gioco, se poi il fan di pes (o in genereale del gioco X) fa fatica a trasportare certe cose altrove è una sua miopia che gli impedisce di vedere la sostanza dei fatti. è chiaro che il cambiamento richiede fatica e per questo, come ho sempre detto, per sconfiggere un pes non basta andarci poco davanti ma bisongna proprio fare un ottimo prodotto. il bello di essere spennati di 60€ l anno è proprio di poter voltare gabbana quando si vuole, se poi c'è da reimparare qualcosa ben venga. se penso che gioco a fifa su xbox dopo anni di pes su playstation..se me l avessero detto 2 o 3 anni fa avrei fanculizzato tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Titolo che qualche mese fa sarebbe stato da flame puro... adesso passa relativamente inosservato perchè parte degli utenti del forum concordano con l'autore. Fermo restando che, come si giudicano severamente altri tread, anche questo per me andrebbe quantomeno cambiato di titolo, non sono d'accordo con quanto scritto.
Considerando una scala di miglioramento "globale" certamente Fifa è più in alto di Pes (ma chiamatelo WE, quello è sempre stato il gioco di calcio fino a 2 anni fa!), se dobbiamo decretare il valore assoluto di un prodotto IMHO Winning Eleven 10 resta a mani basse il miglior gioco di calcio della storia. Spero davvero che con la versione 2009 il buon Seabass si riprenda dagli errori dell'anno scorso, voglio tornare a giocare con John Kabira!!! ![]()
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Anche a te il gioco lasciava vari dubbi all'inizio (ricordo certi post) e vedo ne lascia ancora... quindi FIFA non ha convinto al 100%, e a molti devi accettare ha convointo meno di PES, è un discorso assolutamente SOGGETTIVO, non esiste alcuna sostanza dei FATTI. Per te il gioco vale la fatica, per altri vale un po meno per altri non vale per niente, non c'è nessuna miopia ma gusti personali. Di certo la tendenza è cambiata, imho konami ha ancora possibilità di far presa su uno zoccolo duro di appassionati per PES2009, ma se fallisce... sarà un fallimento definitivo, nel senso che porterà appunto via gli ultimi fan da un gioco all'altro (e in questo potrei ritrovarmi nel titolo del topic) rendendo ancora + impropabile un ritorno futuro. Per me ciò che si è fatto conta, gli exploit miracolosi non avvengono mai, la stessa EA ha dovuto penare per una vita con FIFA, facendo piccoli progressi ogni anno, per riuscire poi a sfondare adesso, la konami ora che ha perso la leadership... dovrà faticare altrettanto, e non vedo i presupposti. Altra cosa, fifa ha clonato i comandi di PES, e gli è servito molto imho, e giusto per curiosità , che tipo di impostazioni dei comandi usi a FIFA? Classico o nuovo? Ultima modifica di Eriol the real : 02-06-2008 alle 09:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Posso ricordarvi una cosa però... EA con FIFA non ha sbancato adesso.
Se andate a vedere in passato (io c'ero ![]()
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
io conservavo molti dubbi su fifa, ma l unico che non mi ha lasciato è stato proprio quello della scelta. é chiaro che i difetti sono presenti ma li reputo minori rispetto all importanza dei passi avanti fatti da EA. quando parlo di miopia parlo di post come quelli che dicono "pes tutta la vita", solo perchè ormai ci si è abituati e per sostituire gino pino con tina pica e cambiarlgi tattica cisi mettono 3 secondi netti. non discuto (ne condivido però) la scelta di rimanere a pes, ne discuto la motivazione per "affetto" ed "abitudine" alle meccaniche. l abitudine, la praticità devono si influenzare il giudizio ma non esserne protagoniste. quantificando: se per me la pratica su pes valeva 10, i miglioramenti, o i cambiamenti se preferite, ne valevano 15..da cui il passaggio a fifa... a leggere alcuni mi sembra che il "passato", da solo, valga 50...poi per me uno può anche giocare a international soccer. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |||
Bannato
|
Quote:
Risulta difficile affrontare una discussione obiettiva partendo da queste basi. Subito a specificare "al massimo da una generazione": calma, non ti ho offeso il migliore amico ![]() Ho solo fatto un esempio, partendo dal presupposto che anche il prossimo confronto si dcida a favore di FIFA (ed ecco spiegate le "due generazioni" ![]() Poi arriviamo alla "perla": Quote:
![]() Non sono un appassionato di giochi di calcio quindi non posso discuterne ? ![]() Io sto discutendo questa assurda "guerra di religioni", con frasi come "per quanto mi riguarda o PES o niente" che IMHO hanno davvero poco senso. Trovo assurdo che un appassionato di giochi di calcio non abbia l' approccio tipico di chi dice "cerco il gioco di calcio migliore per ogni generazione e me lo gusto fino in fondo". Ti sembra così strano il mio discorso ? Poi scrivi: Quote:
![]() Io mi domando COME si possa definirsi "fan di PES" ??? Non stiamo parlando di un gioco con un personaggio carismatico, una trama particolare, una ambientazione unica. Parliamo di un titolo sportivo. Io per inciso ho giocato a PES 5 fino a consumare il disco. Bellissimo. Il migliore gioco di calcio che abbia mai avuto. Ma se nel 2008 esce un FIFA2009 che è meglio di PES io mi prendo quello e basta (pura ipotesi, perchè alla fine mi hanno un pò stancato questi titoli). Non ho giurato "eterna fedeltà" a PES. Ne ho solo apprezzato molto qualche capitolo. Spero di essermi spiegato meglio e di essere "degno" di postare anche se non sono un appassionato di giochi di calcio. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
![]() Beh comunque io considero abbastanza semplice il discorso... alla fine FIFA e PES per quanto possano cambiare prendono 2 strade diverse nella giocabilità.. ogni anno li provo entrambi ma preferisco da anni PES. Quest'anno pes fa schifo ma per quanto mi riguarda FIFA non ha fatto sti passi avanti verso ciò che intendo per gioco di calcid.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.