|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
log trattamento disinfezione
Ecco qua i link dei log della procedura di disinfezione da me appena terminata, manca però il link per il log della scansione con Cure dato che pesa molto e non so come ridurla.
081001.txt gmer_04ott08log.log hijackthis.log log_fsecure_01ott08.rtf mbam-log-2008-09-30 (22-59-10).txt prevx_csi_image_04ott08.rtf SysInspector-PC-VINCENZO-081004-1923.xml Grazie in anticipo per le risposte e per l'aiuto che fornite ai poco informatici come me...ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
i log prossimi log in txt non in rtf cureit caricamelo zippato please con f-secure non hai eliminato la roba? Codice:
Actions: • Disinfected: 0 • Renamed: 0 • Deleted: 0 • None: 13 • Submitted: 0
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ecc.) e non le usi disinstallale pure. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000) Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Defender] %ProgramFiles%\Windows Defender\MSASCui.exe -hide O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O4 - HKLM\..\Run: [PlayMovie] "C:\Program Files\Acer Arcade Deluxe\Play Movie\PMVService.exe" O4 - HKLM\..\Run: [PLFSet] rundll32.exe C:\Windows\PLFSet.dll,PLFDefSetting O4 - HKLM\..\Run: [Acer Tour Reminder] C:\Acer\AcerTour\Reminder.exe O4 - HKLM\..\Run: [Symantec PIF AlertEng] "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\PIFSvc.exe" /a /m "C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\PIF\{B8E1DD85-8582-4c61-B58F-2F227FCA9A08}\AlertEng.dll" O4 - HKCU\..\Run: [WindowsWelcomeCenter] rundll32.exe oobefldr.dll,ShowWelcomeCenter O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe O16 - tutte le voci senza riferimenti a microsoft
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • Ultima modifica di wjmat : 06-10-2008 alle 23:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
|
ecco il log di cure zippato
Ciao,
scusa la prossima volta cercherò di stare attento e di mandare i log solo in txt. Con Fsecure mi sembrava di avere cliccato sul pulsante di disinfezione, come posso fare a verificarlo? Questo è il link del log di cure zippato... CureIt.zip Procederò come mi hai indicato per Hjt poi ti farò sapere... Il minimo che posso dire è grazie infinte per l'aiuto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
cureit parsato
http://www.hwupgrade.helloweb.eu/Par...4874021912.txt se con f-secure hai fatto la rimozione automatica ok riscontri ancora problemi?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
al momento mi sembra vada tutto bene
Ciao,
Cure parsato vuol dire che sono stati estrapolati i dati interessanti del log?...mi sa che dovrò studiarmi la guida appena ho un poco di tempo per utilizzi futuri.. No al momento mi pare che vada tutto bene, ma dici che cmq è meglio che faccia ciò che mi hai indicato con htj?...immagino di si... ![]() Ad ogni modo farò anche il trattamento di prevenzione, ma con vista che antivus mi consigli? ![]() Ciao e grazie davvero a te e tutti voi del sito per l'aiuto prezioso che date ai...poco informatici...come me... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
si
si è tutto scritto nel trattamento, e comunque la scelta è obbligata di nulla ![]() ps per la configurazione automatica di antivir ti va di farmi alcune prove? su xp il file che comanda tutto so dov'è e ci ho lavorato sopra... dovresti dirmi su vista dove si trova e mandarmelo in privato per vedere se è uguale ![]()
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
nessun problema, l'unica cosa è che devi aver pazienza, un poco perchè non ho molto tempo per fare le varie procedure (devo ancora fare quella con hjt) e un po' perchè essendo poco informatico dovrai darmi sicuramente delle dritte...
ciao ![]() p.s.: per i messaggi privati si va attraverso l'account del sito immagino. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
fixa con hjt e sei a posto
quando hai tempo Clicca su Start -> Esegui -> copie ed incolla C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Avira\AntiVir PersonalEdition Classic\ (invio) e mi carichi come allegato il file AVWIN.ini che trovi in quella cartella
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Member
|
D'accordo appena mi parto con il trattamento di prevenzione e tolgo e di mezzo l'inutile norton faccio quanto hai detto con Antivir.
Intanto ho finalmenta fixato con hjt e come mi avevi detto ti allego il file del log ciao e grazie ![]() p.s.: il file di antivir quindi va bene anche se te lo allego qui nel topic? |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Ciao wymat,
molto in ritardo, ma trovato solo adesso il tempo...ho installato antivir e se ne hai ancora bisogno ti invierei il file che mi hai chiesto, il problema che non vista non trovo un bel niente...ho messo nel menù start il file esegui però non trovo la funzione copia incolla e tanto meno non riesco neppure a trovare con esplora risorse il file che mi hai chiesto...se hai qualche dritta sono bene accettate...se il file non ti serve più mi scuso per il ritardo... ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Member
|
Scusa sono sempre io alle prese con il primo utilizzo di avira...ed un po' in difficoltà...
la prima scansione mi ha dato tre file cancellati e messi in quarantena ed esattamente: C:\Program Files\Acer GameZone\Big Kahuna Reef 2\Big Kahuna Reef 2.exe C:\Program Files\Acer GameZone\Bricks of Egypt\Bricks of Egypt.exe C:\Users\Vincenzo\AppData\Local\Microsoft\Windows Mail\Local Folders\Junk E-mail\16496DF1-00000009.eml secondo me sono dei falsi positivi ed andrebbero impostati nelle eccezzioni di antivira; Ma il punto è, come faccio a recuperarli dalla quarantena se dato che da .exe me li archiviati come .qua? Scusate se sono forse fuori topic, ma ho scritto qui in modo tale in attesa della risposta di wymat riguardo il file che mi aveva chiesto...ed per il quale ancora chiedo scusa per il super ritardo.. ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
se non sei sicuro di quei files falli controllare quel file su www.virustotal.com e su http://virscan.org/
i file che ripristini dalla quarantena di antivir tornano nella cartella di origine con l'estensione originale,da dove arrivano i .qua?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.