|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]() facci sapere com'è andata con le noci...sono proprio curiosa!
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: ROMA
|
BLOCCATE LA MULA
IO LE HO PROVATE E LE USO DA CIRCA 1 ANNO
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
|
www.lavanoci.com
Sono ecologiche al 100%%%%%% non danno allergie ![]() ![]() l'unico neo con il fatto che non profumano Infatti il bucato non emette il classico profumo che rilasciano i comuni detersivi per ovviare a questo problema si deve aggiungere un profumo aggiuntivo naturale . Per il resto sono una spada !
Ho concluso con : VirusX,BlindGuardian,Firo(x3),Robalzu,Ganondorf,Nevi,Thor,Sticky,Jimmy3Dita,stefano25,colenr,hioros,CabALiSt,Lucio Virzì,axleco,Manuel78(x5),pierodj,Correx,dinuovo,cipango(x5),max84,recidivo(x4) Ho comprato senza problemi da : Cranius,Daitan III ,superpippo32,Catan,scaci,toshiman |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
fra l'altro non tutti applicavano quel metodo complicato per ottenere il detergente: nelle zone più povere, come il polesine, si buttava tutto assieme in acqua calda ed il risultato era garantito cmq.
![]() p.s. un altro degli usi poco conosciuti della cenere è quello di usarla, assieme alla calce viva, per togliere l'amaro dalle olive prima di metterle in salamoia. Ultima modifica di RiccardoS : 12-03-2008 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
mi è venuta la curiosità di provare..
ma cosa bisogna prendere quindi oltre le noci? i sacchetti e noci sono monouso?
![]() |
#47 |
Senior Member
|
se vuoi devi prendere un sacco in cui inserire le noci x metterle dentro al bucato
altrimenti in alternativa puoi utilizzare un calzino . Dopo avere usate le noci le puoi usare come fertillizante
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
"MULA" è un termine che dove io si usa per dire :
"Aspettate, fermate tutto , cè una soluzione"
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
sno monouso peccato
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
dipende da quanto bucato devi fare
non sono monouso , le usi x 2/3 volte
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Bannato
|
Il mio pacchetto è appena arrivato
![]() Contiene un sacchetto di cotone naturale pieno di gusci, un sacchettino di cotone naturale da mettere in lavatrice e un foglio con istruzioni, indicazioni etc. In più ne avevo ordinata una confezione regalo, incluso nel pacchetto. Oggi le provo, non vedo l'ora ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
buon bucato
![]() ![]() ![]() attendiamo la recensione ![]() ![]()
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
|
dopo quasi un mese di sperimentazione (anche estrema
![]() ![]() Ho iniziato con un bucato scuro, ed è venuto pulito. Poi ho visto la naturale diffidenza (eh, la generazione chimica!) e ho fatto ancdare il bucato chiaro (quasi tutto bianco o grigio chiaro): perfetto! Ho visto sparire anche macchie che pensavo di dover trattare a parte, tipo il sugo che si era rovescato addosso mio figlio sulla felpa. Il bucato non profuma come con l'ammorbidente o il normale detersivo, ovviamente: però è lo stesso fresco, perchè i gusci deodorano perfettamente i capi. E, ancor più incredibile, è tutto molto morbido! E credo che i tessuti ne escano meno "strapazzati", ma questa è solo una sensazione mia. Inoltre, la prova "estrema": mi sono stupidamente dimenticata il bucato in lavatrice (i tappetini di cotone ikea, niente di importante) per 3 giorni... ![]() mi aspettavo di ritrovarli col solito puzzo di muffa e doverli trattare a 60° col napisan. E invece... niente di niente! Puliti e freschi ugualmente. Insomma, un successo su tutta la linea ![]() Ovviamente nel caso ci sia del bucato da disinfettare è meglio usare il detersivo, perchè i gusci non vanno molto d'accordo con gli additivi chimici. Per il resto, assolutamente perfette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.