|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Il primo consiglio è di prenderti un Ragdoll
Il secondo è di lasciar da parte l'assurda idea che un gatto "visivamente" di razza possa essere "più bello" di un gatto "comune"...se ti prendi un animale con questo spirito mi sa che non parte proprio bene la cosa...
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CPU Intel Core i7 920RAM 3 x 2 GB Corsair Dominator @ 1333 VGA nVidia GeForce GTX285 1 GB Hard Disk 2x WD 320 GB RAID0 + Seagate 750 GB SATA2 CaseThermaltake Kandalf 25 cm VA9000BS Dissipatore Zalman 9900 Led Alimentatore ENERMAX 1250W REVOLUTION85+ ATX Version 2.3 Mobo Asus P6T Deluxe V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: N A P O L I
|
interessato anchio alla discussione
ho avuto 5 gatti trovatelli che purtroppo mi hanno lasciato :\ , anche io se ci penso mi vorrei prendere un gatto di razza almeno 1 volta nella vita, e pensavo al certosino... se avete qualche notizia postate grazie!
![]() |
#45 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
non capisco perchè se uno vuole un gatto di razza dovrebbe quasi scusarsi...
![]() ![]() alla fine son gatti quelli di razza cosi come i trovatelli, anche perchè se non li danno via fanno la stessa fine ![]() in tutte le cose c'è la "razza", chiamatela "marca", e il resto...e come se uno apre un thread per dire che vuole un ipod touch fighetto e voi gli dite che sta male e dovrebbe comprarsi un lettore mp3 cinese usato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
prenditi uno di questi:
![]() ![]() ![]() troppo belli gli sphinx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
Quote:
![]() ho 4 gatti "bastardi" e 4 cani di razza quindi non sono di parte... ![]() non è che mi relazionerei in maniera diversa al cane se fosse di razza o meno...uno tratterà bene, o tratterà male, tanto quello di razza che quello meticcio Ultima modifica di markus_81 : 06-02-2008 alle 23:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
una razza ce l' hanno anche loro ma da diversi commenti sembra che li si paragoni davvero agli uomini. "eh io sono buono perchè ho l' europeo sfigato e tu sei cattivo e superficiale perchè ti sei preso il siamese..." ![]() cambia solo l' aspetto...certe inclinazioni caratteriali forse...ma pensare che un gatto di razza se la meni è veramente terrificante. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ogni gatto ha un suo carattere.
io ho due sorelle che sono caratterialmente all'opposto. una si fa prendere in braccio da tutti , è una scassacazzi , vuol spesso uscire di casa , per 3 volte ha saltato dal terrazzo ecc ecc l'altra è timida , anche con noi di famiglia ; è paurosa e tranquilla, e se per caso va fuori dalla porta , sulle scale , basta richiamarla che schizza in casa. Un mio amico ha una persiana con un carattere di merda ( per sua ammissione ) , non da confidenza a nessuno , anzi ti graffia pure... anche con i padroni non è affettuosa... Clmalmzl,ma
![]() |
#52 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Quote:
si tratta da una parte di andare a cercare appositamente un gatto di un certo tipo pagandolo anche profumatamente, dall'altro di salvare una besta che ha avuto la sfortuna di finire in un gattile da morte certa. E che può darti lo stesso affetto e lo stesso livello di coccolosità. Come detto da many, gli animali non sono oggetti. Se per voi è lo stesso... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
ognuno fa quello che si sente. avere un animale è prima di tutto un piacere e non serve a niente criticare tanto una persona perchè non si è presa un animale solo per pietà ma perchè ama anche il suo aspetto. all' autore del thread piacciono i gatti aventi certe caratteristiche fisiche? e allora? non implica che poi non lo ami anche per il carattere o che lo tratti come un oggetto. e siccome è meglio che un animale venga salvato da chi davvero si sente di volerlo accudire, a questo punto, meglio lasciare ad altri la scelta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
forse nn mi sono spiegato
NON E' OBBLIGATORIO CHE SIA DI RAZZA ma basta che fisicamente sia come uno dei gatti che ho postato se avete conoscenti che hanno questo genere di gatto e non sanno a chi darlo, io son ben felice di adottarlo.
![]() |
#55 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
![]() ma no....solo un pò parsimoniosi....ma con il mugugno libero. ![]()
![]() |
#57 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Salerno
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
tanta fame noi !!!
![]() coapzpa
![]() |
#60 |
|
Io ho un Ragdoll, e un gattino europeo nero a cui manca una zampetta.
Hanno due provenienze diverse, ma si amano alla follia. Ognuno ha il suo carattere, ma per loro non esistono classi sociali: sono sovrastrutture che abbiamo noi. Loro si amano e ci amano. Il Ragdoll è un gatto stupendo, dolce, coccolone e tranquillissimo. il mio è stato un campione. Mia sorella ha un allevamento, se vuoi ti dò i suoi riferimenti. E' ovviamente un gatto da appartamento, ma più che gatto direi che è un bambino col pelo: mi segue ovunque io vada, si addormenta sulle mie ciabatte e non sa fare praticamente niente da solo. Quando chiede la pappa sembra un bambino che piange. E' affettuosissimo e non sopporta la solitudine. Ecco Paride: ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.