|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Purtroppo no, non per niente si parla di "triste verità."
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
E' vietato raffigurare Maometto in qualunque forma, pena la lapidazione (dopo il decreto religioso o fatwa che autorizza il fedele ad amministrare il fiqh, of course) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Quote:
Stesso dicasi per un musulmano a cui viene detto che Maometto era gay. Capiamoci, un'offesa è tale quando la persona che la riceve la ritiene tale...
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Se voleva criticare giustamente le persecuzioni dei gay nei paesi islamici allora poteva farlo senza andare a toccare gli elementi sacri di quella religione poichè non è illegale in olanda, ma sarebbe bene rispettare la sensibilità altrui.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
Comunque ragionando come fai te domani posso anche scrivere un libro in cui tua madre è una prostituta o semplicemente lesbica e poi pretendere che tu non ti offenda nonostante raffiguri una figura a te cara in maniera fantasiosa tanto per provocare. Legalmente non possono farmi niente, ma penso che te ti incazzeresti il giusto ![]() In poche parole voglio dire che rispetto la libertà di espressione, ma visto che qualsiasi idea si può esprimere anche senza offendere il prossimo, non vedo perchè fare cose del genere.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 11-12-2007 alle 22:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quote:
No, un'offesa è tale quando è oggettivamente riconosciuta come tale. Dire che Gesù o Maometto potevano essere gay non è un'offesa, in quanto è una possibilità tra le varie che non possiamo confermare ma che non possiamo nemmeno escludere non essendo vissuti all'epoca e non avendo conosciuto loro stessi, tra l'altro stiamo parlando di una qualunque caratteristica degli esseri umani, come dire "secondo me Gesù o Maometto avevano la pelle scura", non staremmo mica attribuendo loro qualcosa di offensivo o ripugnante, sebbene molti incivili ritengano ancora oggi una vergogna l'essere di un diverso orientamento sessuale. Quote:
Continui ad accomunare caratteristiche intrinseche dell'essere (come essere gay, essere biondi, essere mori, essere etero) a comportamenti scelti liberamente dalla persona...per capirci se uno mi dicesse "chissà, magari tuo nonno poteva essere gay", io smentirei senza offendermi, perchè non c'è nulla di offensivo in quella ipotesi, seppur in questo caso fantasiosa, mentre se mi dicessero "tuo nonno era un ladro che scippava le vecchie" mi girerebbero le palle perchè si andrebbe ad attribuire ad un mio caro un comportamento criminale mai avvenuto.
![]() |
![]() |
#47 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Cosa, fra l'altro, più che probabile...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.