|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
era l'auto con il miglior compromesso per te e hai fatto benissimo a comprarla, ma ricordo che all'epoca erano tutti scettici sul successo che quell'auto avrebbe incontrato, solo che nessuno lo voleva o poteva dire...
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nn so cosa intenda,ma la Fsm era la joint venture che costruiva la 126 Fsm,ovvero la 126 pollacca.
![]() Dopo il crollo del comunismo in Pollacchia,gli stabilimenti della Fsm vennero venduti x un tozzo di pane alla Fiat,che li ammodernò e cominciò a costruirci la Cinquecento. Quote:
Ci son modelli brutti come la morte che vendono (Megane 2) e altri ugualmente brutti che verranno ricordati come insuccessi clamorosi (Audi A2,la Stilo stessa,Thesis,Vel Satis,ecc). Se ti allontani dai soliti canoni stilistici e hai il culo di vendere diventi un vincitore,se no passi x un idiota. Con la Stilo avevano fatto una scommessa verso una direzione (razionalità piuttosto che emotività) e l'hanno purtroppo persa. Almeno hanno imparato la lezione e con la Bravo han tirato fuori un design totalmente diverso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
a me viene in mente un marchio su tutti che ha dato una svolta alle proprie linee con successo, anche se per me, risultando ai più eretico, non tutti i modelli sono poi così belli: BMW |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Bergamo
|
Edit
Heiwin Ultima modifica di Heiwin : 01-10-2007 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
sembra quasi che vi diano una percentuale per ogni macchina che vendono...
siete felici perchè così l'economia italiana vola? come l'ottimismo? ![]() ![]() ma dai, ormai non fanno più niente in italia, di italiano hanno solo il nome e i finanziamenti. personalmente me ne guardo bene a comperare un'auto del gruppo fiat. Sia per la qualità obsoleta, sia per la faccia tosta che dimostrano alcuni amministratori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
1) non mi sembra così strano il fatto di essere felice se il made in Italy va bene. Anche se decidessi di comprare una macchina straniera, resta comunque valido il lavoro che stanno facendo; 2) non è assolutamente vero che in Italia non fanno più nulla, all'esterno vengono solo assemblate e se capisci il significato di questo termine penso che potrai comprendere che hai sparato una cazzata; 3) anche se non comprerai un'auto del gruppo Fiat, Marchionne e soci non si strapperanno certo le vesti, visto il grande successo che stanno avendo con modelli di qualità assolutamente non obsoleta. Fortuna che il mercato non dipende da quello che pensi tu, aggiungerei; 4) se non ricordo male tu hai una Serie 1, una delle macchine complessivamente peggiori che siano in produzione attualmente (fatta eccezione per la TP).
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Rispondo anche io 1) per quanto riguarda la 500 non stiamo parlando proprio di made in Italy, visto che è prodotta interamente in Polonia, non solo alcune parti come avviene per altre auto, ed ancora è presto per decretare se farà successo o meno, mentre per quanto riguarda la Bravo per ora se ne vedono davvero poche...quindi non vedo il motivo di essere tanto felici 2) "solo" assemblate...hai detto tutto, è come se io dicessi che una Chevrolet Matiz è un'auto americana, ma è "solo" assemblata in Corea 3) il grande successo n Fiat riguarda solo la GPunto, come già detto le Bravo sono rare a vedersi, e per quanto concerne la 500 è ancora presto per dire se sarà un grande successo 4) ho anche io una serie 1; puoi al massimo dire che a te esteticamente non piace, ma dire che è una delle auto complessivamente peggiori in vendita significa parlare a vanvera o per sentito dire, senza conoscere l'auto in questione, visto che chi ce l'ha o la guida sa che è un'auto che eccelle sia come doti telaistiche, sia come qualità generale, sia come motorizzazioni.
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche se penso che gran parte della componentistica venga anche prodotta la in Pollacchia (sarebbe poco economico produrla qua,spedirla in Polacchia,farla assemblare e rimportarla qua in Italia). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
è semplicemente una delle peggiori auto come rapporto qualità/prezzo del suo segmento. Per fortuna di bmw è una bmw. le qualità non le discuto, come le doti tecniche, ma a che prezzo!! parlare a vanvera? sai quanto ne fanno i militaristi anti fiat?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Palermo
|
io sono contento che il made in italy ( anche se viene forte a definirlo cosi...) si rialzi...anche se personalmente non comprerei a quelle cifre una bravo o una 500 ( ai tempi feci una configurazione da 15.500 euro!!!!
![]() ps : secondo me chi "smerda" la serie 1 ne capisce ben poco..io l'ho provata e non è per niente male..ma forse alcuni diranno che la 500 è più prestazionale ( scherzo ovviamente ![]() ![]()
Ci abbiamo provato..non ci siamo riusciti ed adesso è tutto finito ![]() Ultima modifica di alexio986 : 02-10-2007 alle 13:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
Se prendi una qualsiasi altra utilitaria (anche stando in famiglia Fiat,la Panda stessa) e gli metti le dotazioni della 500,non arrivi distante. Prendi la Twingo base...costa 8600 euro...xò non ha NIENTE di serie,niente servosterzo,manco il contagiri ha. E non sono disponibili come accessori,devi passare al modello superiore,che costa 9600 euro. Aggiungi l'autoradio,gli airbag e altre cosucce che la 500 ha e vedi che costa quanto la 500 base,ovvero 10500 euro. E anche la Bravo non mi pare costi di più della concorrenza diretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
la chiusura mentale ahimè è una brutta bestia..va bene per come imposti le tue argomentazioni pretendi interventi del tipo :
500 rulez marchio italiano spodesta le auto tedesche Ti aspettavi risposte del genere ?Io sono andato alla presentazione della nuova 500 , ne avevanoparlato che doveva essere l'auto del "popolo" ricordi ?Beh è stata una presa in giro perchè io ho visto dei prezzi che certamente non erano concorrenti ad altre city car ( per carità non dico di paragonare la 500 ad una matiz o ad una atos ) ma è stato semplicemente una esaltazione mediatica...E poi tutta sta scenata -500 giorni..etc etc..io do il mio punto di vista..e tu dato che fai parte di un forum "devi" accettare ma non per forza "condividere". ![]()
![]() |
#55 |
Senior Member
|
Una 116i con il nuovo moderno motore da 122 cv, completa di clima automatico bizona, 6 airbag, e tutti gli altri optional normali costa circa 24.000 euro...se consideri che la cessosissima GPunto mjet che abbiamo in ditta è costata 18.000 euro ti accorgi che la serie 1 non è troppo cara, guidandola poi ti accorgi che il prezzo è più che giustificato.
![]() |
#56 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
fra poco salterà fuori qualcuno a confrontare la 500 alla mini, poi si parlerà dell Alfa, poi si discuterà ancora se sia meglio il motore a benzina o quello diesel, forse torneremo alle origini , ovvero se è meglio Intel o AMD (si vede che so vecio è ?
![]() CHE NOIA....scusate l intrusione, continuate pure con le solite cose....ah dimenticavo, qualcuno ora se ne uscirà con "Non sei obbligato a leggere/rispondere" ![]() ![]()
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Oggi, dopo nemmeno un anno dall'acquisto e nemmeno 20k km, scricchiola tutto e si accendono spie di avaria nel cruscotto.
![]() |
![]() |
#60 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Il vecchio Maggiolino e il nuovo hanno ben poco della filosofia d'auto del popolo (pure come schema meccanico),idem x la nuova Mini. Marchionne ha sempre definito la nuova 500 come l'iPod,ovvero un oggetto feshiooooon,mica come un'utilitaria low-cost. Quote:
Quote:
Quote:
Inutile quindi tirar fuori la Serie 1 in versione benzina e confrontarla con una versione diesel di un'altra macchina. E cmq,da 24k a 18k ci passano giusto quei 6k euri,12 milioncini in lire (così fa più effetto)... |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.