|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Nulla... Sta di fatto che la DELL non ha paragoni proprio perche distribuisce solo online direttamente dalla fabrica.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() se sono così convenienti perchè ne han venduti il 20% in meno? delle due l'una 1) non son poi così meno cari rispetto alla concorrenza, e la gente si è rivolta altrove 2)la qualità non è poi così eccelsa o comunque non superiore ai concorrenti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cmq... nn so se sia solo una mia impressione... ma la news riporta ke la notizia è trapelata da una fonte interna di Dell... quindi non ufficiale...
quindi dubito anke della completa affidabilità di questo dato... anke perchè il 20% è 1 enormità.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Inoltre, ho provato a configurare l'XPS per raggiungere le componenti e le prestazioni di un macbook... massimo risparmio dai 50 ai 100 euro... il costo di ILife e il sovraprezzo per il design e il marchio Apple. 300 euro? sisi come no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Inoltre 80 euro giocati sui 300 euro di differenza non sono affatto pochi. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per 1337 euro l'XPS monta 2 giga di ram, un t7300 e una GPU dedicata. per 1389 euro il MacBook monta 2 giga di ram, un t7400 e una GPu integrata. Sono 50 euro di differenza, colmati da alcuni accorgimenti, come il telecomando, l'alimentatore magesafe e la garanzia leggermente migliore. Il software colma in parte il prezzo della GPU integrata (come dicevi tu ILife costa), GPU della quale gli acquirenti di simil portatile possono fare francamente a meno (sopratutto nel caso di un MacBook), pochè di solito chi acquista un 13 pollici non lo fa per giocare. Inizialmente sostenevo che la differenza di prezzo era di 300 euro, ora mi sto accorgendo che stavo sparando una cavolata. Sommando tutto e valutando accuratamente, pensando anche al pubblico medio, al massimo il marchio Apple costa 50 euro, per i detrattori di OSX 100 euro. Mi sembra di essere stato molto chiaro e di aver mostrato le cose attraverso fatti e escludendo, nel limite del possibile, il mio parere personale. XPS è forse il 13 pollici (con garanzia e assistenza seria) più economico del mercato, ma la differenza di prezzo con il MacBook, cominciando a considerare vari fattori, diventa molto risicata, e in certi casi la palla potrebbe passare a Apple. Ad uno studente universitario sinceramente consiglierei (se vendessi portatili) il MacBook senza pensarci due volte. Dopo questo commento mi ritiro (devo studiare, devo studiare, devo studiare, come mantra), credo di aver esposto chiaramente cosa penso. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
Riepto anche io, se configuri il dell la scheda video ha un costo minore del processore ma in realtà un portatile del genere cn scheda video dedicata ha un prezzo molto elevato perché è una caratteristica che costa. Prova a vedere le altre marche. La 8400 avrà anche prestazioni inferiori alla 7300 ma è sempre MEGLIO di quella integrata intel! Apple afferma che OSX è regalato cn i propri computer! E poi vuoi mettere realizzare il software da se e darlo cn le proprie macchine piuttosto che comprarlo da terzi? Sicuramente incide più il costo di vista che quello di osx.
Cn quei 300 euro in più di prende un macbook meglio dell'xps BASE! Ma NON meglio di un Dell configurato come ti ho detto. Ripeto, vale di più una scheda video dedicata e il doppio della ram piuttosto che 216 mhz in più di processore. Cmq alla fine l'hai detto anche tu, il dell è più economico....anche io nn ho mai detto che sia il migliore, ma se si vuole risparmiare e avere una buona macchina (soprattutto cn video dedicato....nn serve solo per giocare) nn c'è alternativa visto che le altre case o nn danno la possibilità oppure te la fanno pagare salata. Cmq tralasciando la scheda video dedicata se prendo il dell cn processore da 2.2 gigaherz, 2 giga di ram spendo 1320 euro. Il macbook con processore da 2.16 gigahez e semrpe 2 giga di ram costa 1389 euro. Come vedi costa ancora meno il dell e ha addirittura processore milgiore!! Se uno vuole risparmiare davvero Dell rimane la scelta migliore. Poi ci sn anche altre cose da valutare ovviamente ma se come hai detto tu uno nn ci "guarda" su un portatile del genere diventano secondarie.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:35.