|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Recensione] Chiavetta Internet HAUWEI E169
Dato che non vedo Thread ufficiali e a quanto sento è molto richiesta ora, ne apro uno io
HUAWEI E169 Dati Tecnici:- Connettività:
- Peso:40 grammi - Memory Card:Supporto a Micro SD Card fino a 4GB - Led multicolore per indicare il tipo di connessione:
![]() Contenuto della confezione:
Requisiti di sistema:
Prezzi: On-line il prezzo più basso l'ho trovato a partire da 115,00 €(no brand) Tim 139,00 € Wind 149,00 € Alcune note: Ormai sono diversi giorni che la uso, e tutt'ora la sto usando per postarvi questa recensione.
Informazioni sulla sicurezza Sul manuale viene indicato che la chiavetta puo' provocare interferenze ad apparati medici, pertanto ne sconsigliano l'uso in aree ospedaliere e dove sia vietato l'uso del cellulare o di dispositivi wireless. Personalmente ho potuto accertare che questa chiavetta, quando connessa, provoca notevoli interferenze ad apparati medici come misuratori di pressione elettronici falsando notevolmente il risultato. Inoltre, sempre sul manuale, è riportato di MANTENERE UNA DISTANZA MINIMA DI 1,5 cm TRA IL DISPOSITIVO E IL CORPO per far sì che non si superino i tassi di assorbimento specifico(SAR) stabiliti dalle normative internazionali. Quindi sconsiglio caldamente di tenere in mano la chiavetta quando è in funzione. Mie impressioni : Essendo in una zona dove si vede a stento la TV senza parabola, devo dire che la connettività di questa chiavetta è piuttosto buona, quindi mi posso ritenere soddisfatto. How-To: Connect HUAWEI E220 Modem with Mac OS X 10.5 (Leopard) (tnx to scoiattolinen per il link)
Ultima modifica di Arki : 15-10-2008 alle 11:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Prove su strada
Aggiorno con alcuni test che mi è capitato di effettuare.
1) Test in corriera su tratta di circa 50 km
2) Test in treno(TAF) su tratta di 30 km:
Nota 1: PING LOST: ho dato il seguente comando da prompt "ping www.google.it -t" il ping è stato eseguito centinaia di volte, il PING LOST indica in percentuale quante volte la richiesta è scaduta, e quindi non c'è stata risposta al ping. Questo dato è indicativo per valutare quanto stabile sia la connessione in movimento a velocità sostenute Nota 2: dato che le tratte sono di svariate decine di chilometri, viene effettuato il passaggio di celle/ripetitori, senza perdere la connessione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
interessato...
hai per caso montato un antennina esterna opzionale per migliorare il segnale ?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque ho notato che usando il cavo usb in dotazione e orientando manualmente la penna in certe direzioni la qualità del segnale aumenta |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vai su crazymarket.it o su ebay...
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Salve, cosa dite meglio quella marchiata TIM o quella WIND ?
esperienze .... Mi sembra di aver capito: WIND ha in più in dotazione anche una micro SD da 1 GB ![]() costo minore 129 € TIM costo maggiore 139 € anche se però a 10 ore di internet incluse E vero comunque che posso utilizzare qualsiasi sim degli altri operatori, basta non usare il software in dotazione ma scaricare quello dal sito del produttore ? E' facile questa cosa ? Vorrei provarne alcun prima di decidere a chi affidarmi ![]() Ciao e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
sw alice con altri poeratori
ciao,
ho provato unausim tre con chiavetta marcata TIM e il SW "alice" e funziona perfettamente: menu "strumenti" / "Opzioni...", "Gestione Profili" ne crei uno nuovo (ad esmepio lo chiami "TRE") setti questi parametri: APN: tre.it numero di accesso: *99# sono a Levanto (SP) e la connessione è MOLTO piu' veloce che con TIM... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Update
L'ho provato anche sotto UBUNTU 8.04, e coi soli driver da qualche problemino, ma utilizzando l'utility vodafone(Vodafone Mobile Connect Card Driver for Linux) non ci sono grossi problemi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate ma dove si trova quella nobrand?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
la versione non brandizzata mi pare che non sia distribuita in Italia.
io ne ho presa una della Wind che utilizzo con una SIM della TIM, dopo averci caricato sopra il Mobile Partner non brandizzato scaricato dal sito della Huawei. |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
scusate il leggero off-topic:
io ho una E160G, quando la connessione regge va che è una bomba (ho raggiunto 160 kb/sec in download), ma a volte si disconnette ogni 2-3 minuti, altre dopo 20-25 minuti e, dato che uso maxxi alice, mi fa perdere un sacco di minuti di connessione (dato che si paga a "scatti" di 15 minuti). la chiave era in promozione con la 3 quindi sto usando il loro software... - dove posso trovare il software alice? - oppure come posso trovare un mobile partner per la mia chiave? che files sono quelli scaricabili dal sito huawei dato che non hanno estensione (insomma, come installare il mobile partner) ??? thanx! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho cercato l'antenna esterna ma nulla...sapete darmi qualche altro indirizzo dove trovarla ??
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ebay o antennapazzi o crazymarket una roba del genere
![]() ps: firmware nuovi ??? non si sa niente.. ?? visto che è inferiore al mio e220 speravo che gli ultimi firmware migliroassero la situazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Trovata e ordinata l'antenna esterna.....mi arriva lunedì e poi vi faccio sapere.
Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]()
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
l'antenna è questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWN:IT&ih=005 una sua immagine ![]() è piccola e si può attaccare con facilità allo schermo del laptop attraverso la sua apposita pinzetta. Il guadagno è di "2 tacche" provata in diverse condizioni e luoghi poco coperti. Costo € 24,99 e il venditore è molto serio e corretto. Un consiglio a chi ha un segnale molto debole...comprare una prolunga USB di 1,5 mt al cui finale attaccate la chiavetta e antenna e così potete posizionarla il più vicino ad una finestra o apertura..... Ciao Hispanico Ultima modifica di cherokee : 28-09-2008 alle 14:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
1- ti connetti senza antenna, 2- ti connetti con l'antenna, e fai un ping(almeno 100) a www.google.it e posti le latency e il ping-lost di entrambi i casi... per vedere quanto cambia su windows: start->esegui->cmd ping -n 100 www.google.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Premetto che ho fatto la prova dove il segnale era forte 4/5 tacche e pertanto forse non è molto indicativo, comunque ecco qua:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
|
Perchè dovrebbero cambiare i tempi di latenza? L'antenna ha solo il compito di amplificare la ricezione del segnale, non di aumentare la velocità di trasferimento..
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.