|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Come è stato detto poi la PS3 deve vedersela (a livello di grafica) sia con la 360 che con i pc next gen. Quindi non ha un solo avversario. La Wii di fatto non deve vedersela con nessuno perchè appunto il sistema di gioco non ha al momento consolle paragonabili.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
|
Quote:
Fortunatamente esiste HWupgrade per chi desidera notizie piu' "mature". e siti come questo non ce ne sono molti....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Premesso che io ho comprato sempre Playstation negli ultimi anni (Playstation 1 e 2 mi sono sembrate le migliori per quei tempi quando uscirono) vorrei fare alcune considerazioni le più oggettive possibili.
Imho la Palystation 3 sta andando bene,ma di certo non come le precedenti.Nel confronto con Xbox360 la batte per quanto riguarda l'hardware,e nelle vendite è dietro alla rivale ma non di tantissimo,a fronte di un prezzo certo più salato. Da qua a due tre anni col prezzo di Playstation 3 in discesa,alla lunga la dovrebbe spuntare sulla Xbox360, a meno che la Microsoft non faccia uscire nuove versioni di Xbox360 per colmare il gap tecnologico(come sembra stia facendo negli ultimi tempi) Tutta questa premessa,per spiegare,imho,il successo clamoroso di Wii:mentre le vecchie Playstation avevano sdoganato le console dall'etichetta per "sfigati" allargando il mercato principalmente a maschi tra i 10 anni e i 50 anni mediamente, la Wii col suo diabolico controller (dovrebbero fare una statua a chi ha avuto l'idea) ha allargato la fascia di mercato a chiunque in pratica:nonne,mamme,zii..chiunque.E il mezzo per sfondare è stato solo uno:il controller. Nintendo ha stupito Microsoft e Sony,riprendendo il comando del mercato grazie a questa piccola invenzione. Alle mamme,nonne,zii,etc. non GLIENE FREGA nulla di blu-ray,grafica allucinante FULL HD e chi ne ha più ne metta.Non sanno neanche cos' è.Vedono invece il diabolico controller della Wii,il costo basso e pensano:"Potrei provare..." E il Wii vende vende vende. Ormai la partita è imho chiusa per quanto riguarda questa generazione di console,Microsoft e Sony devono solo leccarsi le ferite e limitare le perdite,oppure letteralmente copiare il controller Nintendo e cercare di recuperare il terreno perduto.
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Cosa ci sarà mai di "maturo" nel riportare i dati di vendita di una società. Cmq non volevo fare polemica, ero solo curioso di sapere se ero l'unico stanco di leggere queste news, a quanto pare è così.
![]() |
#46 |
Senior Member
|
che nelle scuole in genere non interessano, a differenza dei giochi....
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i |
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
IMO il successo di wii (e DS) e' dovuto al fatto di aver "allargato" il mercato, vendendo - anche - a chi non ha mai usato console, vuoi per il controller, vuoi per il tipo di giochi, vuoi - soprattutto - per il costo.
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
anche perchè hanno speso un barca di soldi. la situazione di sony non è proprio rosea, chi veramente ha i soldi per rischiare e continuare ad oltranza ad andare sotto è microsoft, ma sony se la ps3 vende la metà di ps2 penso proprio che la ps4 sarà un gamecube ![]()
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 02-09-2007 alle 21:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Beh, scusate, io in realta' sono un po' stanco di leggere, in mezzo a dei commenti seri e ponderati, i soliti commenti "ma la Wii non vale niente, ma la grafica fa schifo, ma e' il Game Cube riciclato" ecc.
A meno che 'sta gente non sia un rivenditore di PS3 o Xbox, non la capisco proprio. Che senso ha denigrare una consolle del genere? E' una consolle a basto costo con minore potenza grafica. La varieta' di giochi e' bassa? Grazie, e' appena uscita. E gia' molte case produttrici stanno adattando i giochi anche per la Wii. Preferisci tenerti il Game Cube? Tieniti il Game Cube. Comunque di giochi per GC non ne escono piu'. Alla fin fine, i dati parlano chiaro, e non mi pare proprio siano fuffa campata in aria. La Wii vende e vende molto. Se la gente la preferisce un motivo ci sara', e non e' certo grazie a trucchetti da quattro soldi, tipo il supporto per il Blue-Ray... |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Evidentemente se ci sono commenti di questo tipo significa che c'è gente a cui il WI fa schifo, se motivati non ci vedo nulla di male, così come c'è gente a cui farà schfio la 360 od il PC per giocare.
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
detto questo è normale che se hai fatto esperienza di una grafica ad alta definizione difficilmente accetterai di tornare indietro di buon grado. in più se proprio andiamo a vedere quanto poco costi il wii, si può notare che la ps2 nuova la si può trovare a 100-130 euro, se è vero che graficamente sarà un po' peggio è anche vero che per il momento non c'è paragone con i giochi che si trovano in giro, in più i giochi ps2 si trovano usati e in offerta ovunque, l'unico problema è che ormai l'hanno già tutti ed è un po' bollita, mentre il wii è comunque una novità.
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma se mi si fa il paragone tra Wii e PS2 posso anche essere d'accordo. Alla fine di giochi per la PSX e per la PS2 ce ne sono cosi' tanti in giro che uno puo' morire contento prima di aver giocato a tutti...
![]() Il punto e': la Wii ha un costo spropositato rispetto ad una PS2? Io non credo proprio. I sensori di movimento sono una novita' a cui non si e' azzardato nessuno prima. Inoltre la Nintendo e' stata storicamente un'azienda piuttosto restia ad aprirsi alla concorrenza, e ha sempre cercato soluzioni personalizzate e difficilmente clonabili. Quando ha visto che la sua strategia era perdente, l'ha completamente cambiata. Inoltre, grazie alla Wii e' stato spezzato questo duo-polio Xbox - Playstation. Probabilmente in futuro vedremo delle edizioni PS e Xbox di fascia economica. E' la stessa storia tra Amd ed Intel, insomma. Invece di esserne felici, perche' alla fine va tutto al vantaggio del consumatore, ci gettiamo fango sopra. Lasciatemi almeno dire che e' un atteggiamento assurdo ed immaturo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
ottimo risultato non c'è che dire. Probabilmente con la prossima console Nintendo rinnoverà drasticamente l'hardware onboard; il Wii e tutto il software proprietario con esso venduto sono fonte di enormi profitti per Nintendo, che potrà investire molto denaro in R&D. Il tutto tenendo presenti le caratteristiche base, come la facile programmabilità e l'innovazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.