|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
E' il 50mm.
Presbite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah...è la 1D...stica...MArk io le chiamo tutte macchinette in modo ironico e famigliare, lo so che nn lo sono...
![]() Per Pat: capito, in bocca al lupo allora... ![]()
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
ma....le gambette le danno in dotazione, cioè, quelle con cui puoi dirle, tipo: "vai lì, fotografa questo e quello, in questo modo, il risultato che voglio è questo!" lei si porta dietro tutto quello che le serve, e nel frattempo la stai a guardare mentre sorseggi qualcosa da bere, facendo due chiacchere? poi quando torna se ha fatto delle belle foto ok, altrimenti mazzate???
![]() ![]() ![]() marklevi......bellissime foto, la 2 è molto bella, molto più della 1, tutt'altra comunicazione, la tua luna vince su tutte le lune postate (che ho visto!!), confermo che zontas ha una passione sfrenata per le tue foto, e se la smetti di postare, magari lui la smette di parlarmi solo delle tue foto...... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi hanno cattato perchè sono arrivato con con questo ![]() ma non ci entrava ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Pat, ma con il sensore aps-h non guadagneresti pdc... proprio tu che hai sempre cercato di averne pochissima?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Oggi mi hanno detto che forse dovro' aspettarla fino a dicembre (spero che mi volevano prendere per il culo, altrimenti mi suicido) Nel frattenmpo la mia si svaluta e non la riesco a vendere alla cifra che vorrei ![]() ![]() ![]() P.S. per quanto riguarda il peso del CM, considera che la MK3 pesa un po meno della MK2N ![]() Ultima modifica di adrygr : 24-07-2007 alle 20:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire pero' che l' 85 a F1.2 su un ritratto (soggetto a 2 metri) ha pdc leggermente inferiore a 4cm , se dovessero diventare 5.2cm non credo che farebbe poi tutta questa grande differenza a livello di sfocato. Un AF piu' cazzuto e veloce invece mi eviterebbe di scartare diverse foto che non hanno una nitidezza da urlo perchè tra il bip del punto AF e lo scatto ci si e' mossi di 1 cm o perchè in bassa luce non agganci se non premi 4 o 5 volte il pulsantino. Per le focali corte (sotto i 50mm) l' aps-h è invece la morte , se l' 85mm "trasformato" in un 110mm cambia ma non viene stravolto (anche se sara' dura digerire un cambio di focale perchè 85mm è proprio la misura giusta), il 35L diventa un 45mm che è una mezza misura del piffero.. ecco perchè per paesaggi , ritratti ambientati , ritratti in buona luce ecc.. ho deciso di tenere anche la 5D , almeno finchè non saro' certo che la 5DmkII sara' gia' uscita , sara' scesa di prezzo e saro' sicuro che non avra' un AF floscio come quello di adesso ![]() ![]() Ho poco piu' di 20000 scatti quindi almeno altri 30/40000 dovrebbe farmeli ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
Guarda scherzi a parte ma il peso è stata l' unica cosa che non mi ha ne' colpito ne infastidito , sara' che il peso medio dell' ottica che ho davanti alla 5D e' sempre prossimo al Kg pero' davvero non mi preoccupa , e l' ho provata sia con il 16-35II (che pesa niente) che con il mio 85/1.2L che invece pesa 1kg... Minghia pero' col pompone tutto esteso che è lungo 6 metri hai in mano un bell' accrocchio da manovrare ![]() Ciauz Pat
![]() |
![]() |
#53 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
non sono affatto d'accordo ![]() avendo avuto appunto 35 e 50 su FF cercavo una via di mezzo ![]() Quote:
ma sai che nelle ultime settimane stavo pensando ad una 1d2n... rispetto alla 1d3 risparmierei parecchio per prendermi anche il 580ex e cambiare il 15f col sigma 12-24... ma mi servono alcune caratteristiche della 1d3.. non certo i 10mp e i 10 fps ![]() se devo fare la frittata, la devo fare bene ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
tu non hai visto il 100-400 a 400 + tubi kenko + tc kenko, mezzo metro, domani se riesco faccio na foto ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.