Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2007, 17:34   #41
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi

Manclu, venderlo? per prendere cosa??? niente altro esiste a prezzi umani... dopo si passa ai mostri fissi da 4000€... e non fanno per me...

tributo alla sua buona qualità e grande versatilità
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:44   #42
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
macchinetta?

Quello è il 200 2.8...sembra piccolo perchè la macchina è larga 25 cm!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 17:45   #43
angelodn
Senior Member

L'Avatar di angelodn

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Quello è il 200 2.8...sembra piccolo perchè la macchina è larga 25 cm!
hai mp
Old 24-07-2007, 17:47   #44
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da angelodn Guarda i messaggi
hai mp
Tu hai mp!
Old 24-07-2007, 17:49   #45
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
E' il 50mm.

Presbite?
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 18:39   #46
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Ah...è la 1D...stica...MArk io le chiamo tutte macchinette in modo ironico e famigliare, lo so che nn lo sono...

Per Pat: capito, in bocca al lupo allora...
Old 24-07-2007, 18:54   #47
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Per la 1D ha detto benissimo radeon
Ciauz
Pat
ma....le gambette le danno in dotazione, cioè, quelle con cui puoi dirle, tipo: "vai lì, fotografa questo e quello, in questo modo, il risultato che voglio è questo!" lei si porta dietro tutto quello che le serve, e nel frattempo la stai a guardare mentre sorseggi qualcosa da bere, facendo due chiacchere? poi quando torna se ha fatto delle belle foto ok, altrimenti mazzate??? quella che hai provato le aveva!!! e stava entrando da sola nella tua borsa perchè s'era affezionata a te..... ovvio!!

marklevi......bellissime foto, la 2 è molto bella, molto più della 1, tutt'altra comunicazione, la tua luna vince su tutte le lune postate (che ho visto!!), confermo che zontas ha una passione sfrenata per le tue foto, e se la smetti di postare, magari lui la smette di parlarmi solo delle tue foto...... scherzissimo ovviamente....sopporterò zontas, mi piaciono tanto le tue foto...
Old 24-07-2007, 19:45   #48
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
ma....le gambette le danno in dotazione, cioè, quelle con cui puoi dirle, tipo: "vai lì, fotografa questo e quello, in questo modo, il risultato che voglio è questo!" lei si porta dietro tutto quello che le serve, e nel frattempo la stai a guardare mentre sorseggi qualcosa da bere, facendo due chiacchere? poi quando torna se ha fatto delle belle foto ok, altrimenti mazzate??? quella che hai provato le aveva!!! e stava entrando da sola nella tua borsa perchè s'era affezionata a te..... ovvio!!
Non ha le gambette , ha le ruote !! E' grande come una samsonite te la tiri appresso , la metto davanti e guardi attraverso l' oculare che ha diagonale 19" come il monitor che stai guardando

Mi hanno cattato perchè sono arrivato con con questo

ma non ci entrava

Ciauz
Pat
Old 24-07-2007, 20:21   #49
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Pat, ma con il sensore aps-h non guadagneresti pdc... proprio tu che hai sempre cercato di averne pochissima?
Old 24-07-2007, 20:26   #50
adrygr
Senior Member

L'Avatar di adrygr

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
Quote:
Credo che abbiamo un problema in comune

Sta cazzo di MK3 nun se riesce ad avere , io l' ho usata un po' durante una presentazione a Milano (ho fatto qualche shoot con modella in studio) e sono rimasto a bocca aperta per la velocita' dell' AF (rispetto alla 5D non ci sono "cazzi") e per la notevole resa di dettaglio a 1000 ISO (la 5D fa poco rumore ma un po' di dettaglio se lo brucia gia' sopra ai 400ISO) , poi me l' hanno levata dalle mani perchè si vede che si sono accorti che stavo per infilarla in borsa

Certo pesa come una mucca morta ed è grossa come una berlina ma non è che i vetri che ci attacco siano poi dei pesi piuma (tranne il 50/1.4).

Settimana prossima forse faccio un giro dalle tue parti (Argentario) di un paio di giorni , casomai vado nel negozio dove ti rifornisci a prendere la tua MK3 che nel frattempo sara' arrivata

Ciauz
Pat

P.S.
C'è ancora il cielo cacone ??
Il cielo diventa cacone SOLO quando vado a fare le foto io, altrimenti sole a palla!!!

Oggi mi hanno detto che forse dovro' aspettarla fino a dicembre (spero che mi volevano prendere per il culo, altrimenti mi suicido)

Nel frattenmpo la mia si svaluta e non la riesco a vendere alla cifra che vorrei

P.S. per quanto riguarda il peso del CM, considera che la MK3 pesa un po meno della MK2N che uso quasi sempre con il 100-400.... Una botta de vita....

Ultima modifica di adrygr : 24-07-2007 alle 20:29.
adrygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2007, 21:55   #51
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Pat, ma con il sensore aps-h non guadagneresti pdc... proprio tu che hai sempre cercato di averne pochissima?
Piu' che una full frame per la PDC corta non si puo' avere , aps-h sicuramente a parita' di inquadratura la "estende" di 1.3 volte.

C'è da dire pero' che l' 85 a F1.2 su un ritratto (soggetto a 2 metri) ha pdc leggermente inferiore a 4cm , se dovessero diventare 5.2cm non credo che farebbe poi tutta questa grande differenza a livello di sfocato.

Un AF piu' cazzuto e veloce invece mi eviterebbe di scartare diverse foto che non hanno una nitidezza da urlo perchè tra il bip del punto AF e lo scatto ci si e' mossi di 1 cm o perchè in bassa luce non agganci se non premi 4 o 5 volte il pulsantino.

Per le focali corte (sotto i 50mm) l' aps-h è invece la morte , se l' 85mm "trasformato" in un 110mm cambia ma non viene stravolto (anche se sara' dura digerire un cambio di focale perchè 85mm è proprio la misura giusta), il 35L diventa un 45mm che è una mezza misura del piffero.. ecco perchè per paesaggi , ritratti ambientati , ritratti in buona luce ecc.. ho deciso di tenere anche la 5D , almeno finchè non saro' certo che la 5DmkII sara' gia' uscita , sara' scesa di prezzo e saro' sicuro che non avra' un AF floscio come quello di adesso

Ho poco piu' di 20000 scatti quindi almeno altri 30/40000 dovrebbe farmeli

Ciauz
Pat
Old 24-07-2007, 22:00   #52
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Quote:
Originariamente inviato da adrygr Guarda i messaggi
Oggi mi hanno detto che forse dovro' aspettarla fino a dicembre (spero che mi volevano prendere per il culo, altrimenti mi suicido)

P.S. per quanto riguarda il peso del CM, considera che la MK3 pesa un po meno della MK2N che uso quasi sempre con il 100-400.... Una botta de vita....
DICEMBRE??? stica ! A me hanno detto che sara' in consegna (la mia) all' inizio della settimana prossima , ma visto che sono 2 mesi che sento questa manfrina onestamente finche non arriva il corriere con il pacco non mi illudo..

Guarda scherzi a parte ma il peso è stata l' unica cosa che non mi ha ne' colpito ne infastidito , sara' che il peso medio dell' ottica che ho davanti alla 5D e' sempre prossimo al Kg pero' davvero non mi preoccupa , e l' ho provata sia con il 16-35II (che pesa niente) che con il mio 85/1.2L che invece pesa 1kg...

Minghia pero' col pompone tutto esteso che è lungo 6 metri hai in mano un bell' accrocchio da manovrare

Ciauz
Pat
Old 25-07-2007, 01:51   #53
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
il 35L diventa un 45mm che è una mezza misura del piffero..t

non sono affatto d'accordo

avendo avuto appunto 35 e 50 su FF cercavo una via di mezzo

Quote:
Originariamente inviato da adrygr Guarda i messaggi
Nel frattenmpo la mia si svaluta e non la riesco a vendere alla cifra che vorrei

ma sai che nelle ultime settimane stavo pensando ad una 1d2n...

rispetto alla 1d3 risparmierei parecchio per prendermi anche il 580ex e cambiare il 15f col sigma 12-24...

ma mi servono alcune caratteristiche della 1d3.. non certo i 10mp e i 10 fps

se devo fare la frittata, la devo fare bene

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 02:06   #54
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:

Minghia pero' col pompone tutto esteso che è lungo 6 metri hai in mano un bell' accrocchio da manovrare

Ciauz
Pat

tu non hai visto il 100-400 a 400 + tubi kenko + tc kenko, mezzo metro, domani se riesco faccio na foto

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian