Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2007, 12:43   #41
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
LoL tua madre ti chiama Dijo?

mio fratello è stato in olanda e mi ha detto che nei coffe shop ci sono le carte, come se fossero vini, con le diverse caratteristiche... dice di avere provato tipi che provocano allucinazioni
Ma non mi assumo responsabilità,mio fratello è uno che tende ad esagerare
di a tuo fratello che se vuole farsi un giro come si deve ad amsterdam la prossima volta mi chiama gli faccio fare il tour della predizione

cmq si su alcuni menú ci sta scritto il sapore l'odore il tipo di effetto... su alcuni ci sta scritto semplicemente only for people with experience

cmq tuo fratello per avere le allucinazioni nn si é fumato la maria ma la salvia

cmq se questo é morto per uno spinello... o io sono immortale o sono resuscitato piú volte...
dopo una serata con 15 giri di bong e uno con salvia sarei dovuto andare nell'oltre tomba
Old 18-05-2007, 12:45   #42
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Iscritto dal: Mar 2004
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH Guarda i messaggi
Appunto, tutte cose che notoriamente sono `salutari` come una bella passeggiata.

E' sconfortante. I più giovani manco capiscono quello che fanno. Fumano perchè tutti fumano, bevono perchè tutti bevono.... Generazioni perpetue di senza_palle.. per dire vaffanbene a tutto ciò che è convenzione. Si, perchè oggi sei "diverso" quando NON fumi, quando NON bevi e quando magari la tua salute ti sta un pò a cuore... Bleah.
colpa della scuola che non forma e non informa, e della tanto famosa e difesa "famiglia" che serve solo a sganciare denaro.

in questo ambito la criminalizzazione della marijuana e derivati è una PRESA PER IL CULO.
Old 18-05-2007, 12:47   #43
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~ Guarda i messaggi
di a tuo fratello che se vuole farsi un giro come si deve ad amsterdam la prossima volta mi chiama gli faccio fare il tour della predizione

cmq si su alcuni menú ci sta scritto il sapore l'odore il tipo di effetto... su alcuni ci sta scritto semplicemente only for people with experience

cmq tuo fratello per avere le allucinazioni nn si é fumato la maria ma la salvia

cmq se questo é morto per uno spinello... o io sono immortale o sono resuscitato piú volte...
dopo una serata con 15 giri di bong e uno con salvia sarei dovuto andare nell'oltre tomba
e io che mi sentivo "people with experience"

OT: se torno in olanda ti contatto prima che ne dici?
Old 18-05-2007, 12:50   #44
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Non ho capito, sei ironico o cosa?
Se non eri ironico... devi sapere che l'ashish puro viene tagliato per aumentare il volume con degli "eccipienti" molto simpatici come lucido da scarpe, plastellina,etc e ammoniaca per mantenere un livello di sballo accettabile
Ovvio l'hashsh puro è
diciamo che ero sull'ironico andante

ma andiamo per ordine...

1)tu hai scritto: l'hashish e' per il 30% e per il resto ammoniaca etc...
ora ad una prima analisi verrebbe da interpretare che l'hashish e' per il 30% hashish per un 65% ammoniaca e un restante 5% altre cose

2) se fosse cosi'...hai idea almeno di cosa sia l'ammoniaca?...te lo dico io... e' un gas!!! e viene commercializzato o in bombole sottopressione oppure in soluzione (al 30%)....per cui e' abbastanza difficile vedere una compressa di ammoniaca/hashish

3) se vogliamo essere seri invece e analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

4) quest'altra roba sarebbe lucido da scarpe e copertoni di camion... no dico... ma hai mai analizzato un campione di hashish? parli con cognizione o le stai solo sparando lì?
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:51   #45
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:

E vabbè te sei un pro
C'è stato un capo d'anno di due anni fa, se non ricordo male la varietà che dice sia allucinogena è la wite widow... ma appena rientra dal lavoro glielo chiedo

Quote:
Originariamente inviato da joesun Guarda i messaggi

Mi accodo alla richiesta di ciceronaggio nell'eventualità di un viaggio
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 12:58   #46
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

ma andiamo per ordine...

ora ad una prima analisi verrebbe da interpretare che l'hashish e' per il 30% hashish per un 65% ammoniaca e un restante 5% altre cose

2) se fosse cosi'...hai idea almeno di cosa sia l'ammoniaca?...te lo dico io... e' un gas!!! e viene commercializzato o in bombole sottopressione oppure in soluzione (al 30%)....per cui e' abbastanza difficile vedere una compressa di ammoniaca/hashish

3) se vogliamo essere seri invece e analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

4) quest'altra roba sarebbe lucido da scarpe e copertoni di camion... no dico... ma hai mai analizzato un campione di hashish? parli con cognizione o le stai solo sparando lì?
No ovviamente non le ho mai fatte analizzare, sono cose che credevo risapute, cose che dicono un po tutti... ho vaghi ricordi di un documentario che vidi tempo fa, e ricordo bene veniva tagliato con latte.
Se non sbaglio un po di tempo fa ci fu un servizio delle jene in cui queste vox populi venivano confermate.
Personalmente l'ho provato a londra, dove credo non venga nemmeno tagliato, era evidente una qualità nettamente superiore alla nostra.
Però potrei ribaltare la tua domanda, hai mai analizzato hashish e verificato che fosse 100%puro?o tagliato con sostanze salutari o neutre?
Edit
Hai capito male, l'hashish è una cosa, quello che ci viene propinato qui è hashish tagliato con porcherie... un po come la coca o l'ero che vien tagliata con gesso etc...
Old 18-05-2007, 13:00   #47
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

ma andiamo per ordine...

3) se vogliamo invece analizzare diversamente probabilmente intendevi un 30% hashish... un po' di ammoniaca (con la quale sono trattati gli eccipienti?) e il resto altra roba

per chiarire:

1. le percentuali riferite all'hashish riguardano la concentrazione del principio psicoattivo, cioè il THC. non esiste hashish con il 100% di THC, credo che le qualità migliori presentino percentuali tra il 30 e il 40%.

2. nell'hashish "di piazza" l'hashish originario, che probabilmente aveva una percentuale tra il 15 e il 20% originariamente, viene mescolato ad altre sostanze: lucido da scarpe, cera, paraffina ecc
il risultato è la riduzione della percentuale del principio attivo.

3. l'ammoniaca, che io sappia, non viene usata per tagliare l'hashish , ma per imbrattare la marijuana, sotto forma di sali di ammonio in soluzione.

questo è quello che ho appreso in anni di letture dedicate, e durante lo studio della farmacologia...
qualcuno ne sa di più?
Old 18-05-2007, 13:00   #48
gigio2005
Senior Member

Quote:
Però potrei ribaltare la tua domanda, hai mai analizzato hashish e verificato che fosse 100%puro?o tagliato con sostanze salutari o neutre?
ovviamente no! pertanto mi astengo dall'esprimermi su cose nelle quali sono totalmente ignorante...

ps: la storia del lucido per scarpe e dei copertoni e' semplicemente esilarante...la classica leggenda dei coccodrilli nelle fogne
Old 18-05-2007, 13:02   #49
fsdfdsddijsdfsdfo
Registered User

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
ovviamente no! pertanto mi astengo dall'esprimermi su cose nelle quali sono totalmente ignorante...

ps: la storia del lucido per scarpe e dei copertoni e' semplicemente esilarante...la classica leggenda dei coccodrilli nelle fogne
posso confermarla in prima persona avendo visto piu volte gente farlo.
fsdfdsddijsdfsdfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2007, 13:02   #50
joesun
Senior Member

L'Avatar di joesun

Quote:

il lucido da scarpe è un pò meno leggenda...
Old 18-05-2007, 13:04   #51
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
Quote:
No ovviamente non le ho mai fatte analizzare, sono cose che credevo risapute, cose che dicono un po tutti... ho vaghi ricordi di un documentario che vidi tempo fa, e ricordo bene veniva tagliato con latte.
Se non sbaglio un po di tempo fa ci fu un servizio delle jene in cui queste vox populi venivano confermate.
Personalmente l'ho provato a londra, dove credo non venga nemmeno tagliato, era evidente una qualità nettamente superiore alla nostra.
Edit
Hai capito male, l'hashish è una cosa, quello che ci viene propinato qui è hashish tagliato con porcherie... un po come la coca o l'ero che vien tagliata con gesso etc...
l'hashish viene sempre allungata... anche se di meno...
cmq si usano solventi per allungarla
Old 18-05-2007, 13:06   #52
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:

ma sei il benvenuto...

per darti l'idea... non so mai dove portare la mia tipa ad amsterdam perché la mia cultura della cittá si ferma ai coffeshop discoteche e posti dove andare a strafogare per la fame chimica

Old 18-05-2007, 13:07   #53
gigio2005
Senior Member

minchia tutti produttori di hashish
Old 18-05-2007, 13:08   #54
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
E vabbè te sei un pro
C'è stato un capo d'anno di due anni fa, se non ricordo male la varietà che dice sia allucinogena è la wite widow... ma appena rientra dal lavoro glielo chiedo
withe widow? é l'erba piú economica che fumavo giornalmente... figurati per un mese me ne fumavo 4 grammi al giorno
adesso mi sono calmato ma il primo anno é stata una strage

Quote:
anche tu il benvenuto
Old 18-05-2007, 13:10   #55
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

Quote:
minchia tutti produttori di hashish
autoproduttori

cmq l'olio di hashish é una cosa spettacolare

e anche l'ice-o-later che viene prodotta non nel metodo tradizionale con il calore del forno ma si a freddo con il ghiaccio
Old 18-05-2007, 13:11   #56
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
per chiarire:

1. le percentuali riferite all'hashish riguardano la concentrazione del principio psicoattivo, cioè il THC. non esiste hashish con il 100% di THC, credo che le qualità migliori presentino percentuali tra il 30 e il 40%.
Sei stato molto esaustivo, ma volevo solo chiarire questo punto
L'hashish è una delle possibili lavorazioni della mariuhana, che consiste nello sbattere e filtrare la piantina, si ottiene un composto marrone e gommoso, questo è chiamato hashish ed è a questo che mi riferivo.
Quando arriva nel nostro mercato questo composto viene tagliato, si dice, fino al doppio ed oltre del suo volume originario, per questo ho detto un 30% non mi riferivo al thc ma proprio all'hashish.
La lievitazione del peso è comunque nulla in confronto alla levitazione del prezzo, quello si che è sbalorditivo
Old 18-05-2007, 13:12   #57
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Quella gente?
Ecco ora è chiaro che non hai la piu pallida idea di cosa stai parlando
L'importante è non sottovalutare chi non conosci....
Comunque ti lascierò della tua idea....
Old 18-05-2007, 13:19   #58
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da as10640 Guarda i messaggi
L'importante è non sottovalutare chi non conosci....
Comunque ti lascierò della tua idea....
Non intendevo offenderti, solo che se pensi di poter racchiudere in un insieme gli utilizzatori abituali di droghe leggere sei un illuso, perchè questi sono la quasi totalità dei giovani italiani
Old 18-05-2007, 13:25   #59
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
Quote:
E vabbè te sei un pro

White Widow in Italia si trova poco, costa un botto, è molto buona (ho visto gente smettere di parlare x ore) rispetto alle altre che si trovano da noi, ma da qui a dire che provoca allucinazioni ce ne passa e di brutto .
Quote:

Invece è proprio vero, e ci sono anche pezzettoni di scotch belli grossi.
Una volta c'era un video che dimostrava la schifezza che c'è dentro l'hashish, praticamente lo si immergeva in acqua molto calda, diventava tipo sabbia mentre gli eccipienti si scioglievano, il tipo in questione diceva che si sentiva un grosso odore di lucido da scarpe; alla fine l'hashish "puro" rimaneva circa il 35% del totale, inutile dire che il colore era totalmente diverso.
Ah, il thc resiste all'acqua, il tizio nn era un suicida .
Quote:

Se vabbe, ma tu sei super allenato, ma la salvia come l'hai fumata? Era un concentrato? Hai tenuto il fumo nei polmoni?
Dubito che fosse oltre il 10x e hai tenuto il fumo nei polmoni (facendo un purino) altrimenti credo che avresti collassato e di brutto anche.
Quote:
autoproduttori

cmq l'olio di hashish é una cosa spettacolare

e anche l'ice-o-later che viene prodotta non nel metodo tradizionale con il calore del forno ma si a freddo con il ghiaccio
Ice-o-lator l'ho provato artigianale, con un cilum, ero così eccitato nel provarlo che alla fine nn mi fece nulla, rimasi delusissimo, naturalmente puo darsi che l'erba in questione nn fosse di ottima qualità.
Old 18-05-2007, 13:28   #60
as10640
Senior Member

L'Avatar di as10640

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Non intendevo offenderti, solo che se pensi di poter racchiudere in un insieme gli utilizzatori abituali di droghe leggere sei un illuso, perchè questi sono la quasi totalità dei giovani italiani
Io do peso solo alle affermazioni sensate, siccome tu non hai alcun metro per giudicare la mia preparazione in materia, non mi hai assolutamente offeso.
La sostanza è:
- La droga oggi è illegale (e su questo dato di fatto ci dobbiamo basare)
- Partendo dal presupposto che la droga è illegale, chi commette l'illegalità di venderla, pensate che si faccia degli scrupoli a commettere l'illegalità di tagliarla con delle porcherie?
- A me non frega niente di quanti sono gli utilizzatori di droghe leggere, non è il numero a rendere lecita e sensata una azione. Se uno ci lascia le penne perchè si è fumato della plastica, lo sapeva fin da quando si è rivolto allo spacciatore....

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian