Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2007, 19:47   #41
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
pure io sono per il ritiro.. da sempre sostengo che l'italia è un piccolo paese e non possiamo economicamente permetterci di fare missioni all'estero in sicurezza. Per quanto riguarda poi questa cosiddetta lotta al terrorismo, per me così non si risolve una mazza, potremmo stare lì pure i prossimi 200 anni.
il vero dramma è che i mezzi gli abbiamo, le capacità anche, i soldi un po meno ma alla fine vengon sempre magicamente fuori (vah, sto anno casualmente abbiam trovato 1,8 militardi di euro in fondi extra da dare alla difesa...non penso sia casuale), la cosa che non abbiamo è una classe politica con le palle, che non sia impegnata a farsi i dispettucci al suo stesso interno, che se io mando i mangusta, allora tu fai cascare il governo, e se non li mando, allora quell' altro dice che non proteggiamo i soldati...insomma un circo! Se in Libano (missione 10 volte meno rischiosa) abbiamo sin dall' inizio i Dardo, e in afghanistan no, la ragione è squisitamente politica, ovviamente per non far irritare i soliti noti...

Se il governo vuole perseguire una politica di visibilità internazionale e difesa degli interessi nazionali all' estero, che si metta in testa 2 cose, primo che non si possono sottofinanziare le forze armate e poi pretendere di inviare migliaia di soldati in giro per il mondo (per fortuna il governo Prodi l'ha capito, al contrario di Silvietto e Tvemonti), secondo che bisogna dare ai soldati tutti i mezzi necessari all' assolvimento della missione, senza stare a litigare sul fatto che allora se mando X è missione di guerra, se tengo Y diventa di mezzo e mezzo e cazzate varie.

Ultima modifica di easyand : 16-05-2007 alle 19:55.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 13:44   #42
ForzaRoma
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Che tristezza,
ho dato il mio voto all'attuale maggioranza perchè durante la campagna elettorale, l'attuale primo ministro aveva detto NO alle guerre. Invece scopro che ho votato dei veri guerrafondai.
Mi vergogno di me stesso.
Rimpiango il pelato, almeno Lui in Irak c'è andato sotto mandato ONU e per difendere i pozzi di petrolio dell'ENI.
Old 20-05-2007, 14:17   #43
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

posso ridere?

Comunque, anche io ho votato per l'attuale primo ministro, ma proprio perchè ero certo che avrebe fatto l'esatto contrario di quel che professava....una cosa son le campagne elettorali, un altra la vita vera

Ultima modifica di easyand : 20-05-2007 alle 14:19.
Old 20-05-2007, 14:26   #44
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
posso ridere?
Fai pure.

Io comunque ci piango.
Non abbiamo soldi, le tasse sono alle stelle, Prodi aveva blaterato che lo Stato era in deficit, quasi al disastro e ora si scopre che dal bilancio 2006 (precedente governo) c'è anche un 'tesoretto' e questo piccolo patrimonio invece di investirlo in aiuti alle famiglie che non fanno figli, ricerca, scuole si preferisce darli alla Difesa e fare le guerre inutili (Libano=2500 militari + mezzi) solo per fare bella figura con i francesi, americani, ecc.
Ma dove sono i comunisti veri? Quelli che lo scorso 2 giugno
hanno avuto il coraggio di indossare l'arcobaleno e far notare chiaramente che Loro sono contro le guerre?
Poi non capisco, mica siamo una ricca potenza planetaria come Inghilterra, Francia, Urss, Usa, Spagna, ecc., per quale motivo andare fuori dal bacino del mediterraneo??
Old 20-05-2007, 14:35   #45
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
posso ridere?

Comunque, anche io ho votato per l'attuale primo ministro, ma proprio perchè ero certo che avrebe fatto l'esatto contrario di quel che professava....una cosa son le campagne elettorali, un altra la vita vera
.... scusami, ma non è una giustificazione.
Allora molto meglio il pagliaccio che c'era prima e comunque va bene non rispettare i patti dei programmi elettorali, ma addirittura fare l'opposto, mi sembra proprio mancanza di rispetto per gli elettori e soprattutto mancanza di democrazia.

Ho votato la sx perchè non voglio che i militari italiani vadano in guerra (l'afghanistan è + pericolosa dell'Iraq se c'è bisogno di carri armati e elicotteri da combattimento) e l'attuale primo ministro aveva detto chiaramente che Lui le guerre non le fa. Invece, con le scuse + idiote (Nato, Onu, bla bla) eccoti a fare peggio di prima.
Almeno in Irak c'erano i Carabinieri, mica i Mangusta, Dardo, mortai e tutto il pesante.
Ovviamente tutto a spese del contribuente. Nel 2005 la manovra finanziaria di 22 miliardi era stata definita 'un sacrificio troppo grande per il paese'. Ora gli stessi che avevano tuonato contro i 22 miliardi hanno fatto una manovra da 35 miliardi.

E Io pago....

Mi sono anche irritato quando il pelato ha chiamato gli elettori di sx 'cog....i'. Che dire. Ora capisco che aveva ragione. Sono un c......

Ai fessi l'ardua sentenza.
Old 20-05-2007, 14:37   #46
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Abbè mettersi dietro alla Spagna quello si che è realismo
Old 20-05-2007, 14:43   #47
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ForzaRoma Guarda i messaggi
Che tristezza,
ho dato il mio voto all'attuale maggioranza perchè durante la campagna elettorale, l'attuale primo ministro aveva detto NO alle guerre. Invece scopro che ho votato dei veri guerrafondai.
Mi vergogno di me stesso.
Rimpiango il pelato, almeno Lui in Irak c'è andato sotto mandato ONU e per difendere i pozzi di petrolio dell'ENI.
non esageriamo. berlusconi andò in Iraq con gli stessi che gli fecero la guerra, almeno adesso non è più così.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 14:45   #48
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
la Spagna è più avanti di noi e non certo per questioni militari.
basta vedere i progressi che hanno fatto negli ultimi 10 anni in termine di società civile, economia e ricerca.
Mia sorella fa il dottorato a barcellona e prende 200 € più di me che lo faccio in Italia.

Intanto noi mandavamo i soldatini in giro per il mondo.
Old 20-05-2007, 14:46   #49
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Non è difficile costruire dove non c'è niente
Old 20-05-2007, 14:52   #50
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
non esageriamo. berlusconi andò in Iraq con gli stessi che gli fecero la guerra, almeno adesso non è più così.
Bella consolazione.
Questo non cambia nulla.
La guerra è guerra e l'attuale premier aveva promesse niente guerre. Ora non prendiamoci in giro con 'almeno adesso hanno il sapone e prima no...'.
Se prima distruggevo di critiche il pelato per il suo 'interventismo' ora ne ho un motivo in + per fare lo stesso con i miei.

La Spagna è piena di italiani che ci vivono e ci stanno bene.
Non vedo tanti spagnoli che vivono in Italia.
Militarmente contano + di noi e hanno una voce con Francia e GB. Noi invece no.
Old 20-05-2007, 14:53   #51
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona Guarda i messaggi
Non è difficile costruire dove non c'è niente

Perdonami, ma questa non l'ho capita.
Astrias eres tu patria?

PS: bella città Verona.
Old 20-05-2007, 14:54   #52
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Militarmente contano più di noi
Old 20-05-2007, 14:58   #53
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Militarmente contano più di noi
Sì,
ho letto su elpais.com che stanno preparando una nuova generazione di super-sottomarini non nucleari, hanno portaerei, navi americane e aerei di ultima generazione di fabbricazione americana.
Old 20-05-2007, 14:59   #54
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Hanno portaerei ...

Informati maggiormente sui programmi di ammodernamento delle FA Italiane così eviti brutte figure
Old 20-05-2007, 15:01   #55
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Bella consolazione.
Questo non cambia nulla.
La guerra è guerra e l'attuale premier aveva promesse niente guerre. Ora non prendiamoci in giro con 'almeno adesso hanno il sapone e prima no...'.
Se prima distruggevo di critiche il pelato per il suo 'interventismo' ora ne ho un motivo in + per fare lo stesso con i miei.

La Spagna è piena di italiani che ci vivono e ci stanno bene.
Non vedo tanti spagnoli che vivono in Italia.
Militarmente contano + di noi e hanno una voce con Francia e GB. Noi invece no.
sebbene io sia d'accordo con te sul fatto di ritirare le truppe, il programma diceva che avremmo ritirato i soldati dall'Iraq, non dall'Afghanistan. purtroppo è così.
a me spiace, perchè ripeto, da comunista, toglierei tutti, però il programma parla di Iraq.
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:02   #56
ForzaRoma
Senior Member

Quote:
Hanno portaerei ...

Quanto hai? 12 anni?
Sì hanno portaerei e ne stanno costruendo un'altra grandissima, ultramoderna, potente, ultrasofisticata e soprattutto ben equipaggiata di armi e elettronica.
Ti consiglio di leggere www.elpais.es .

No, + del doppio.
Tu invece? Ci arrivi a 25?

Ultima modifica di ForzaRoma : 20-05-2007 alle 15:05.
ForzaRoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2007, 15:04   #57
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Hanno portaerei ? plurale?

Eccola la loro unica portaerei e ha ormai ventanni

Old 20-05-2007, 15:05   #58
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Questa è una portaerei

Old 20-05-2007, 15:06   #59
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Quote:
Sì,
ho letto su elpais.com che stanno preparando una nuova generazione di super-sottomarini non nucleari, hanno portaerei, navi americane e aerei di ultima generazione di fabbricazione americana.
quei super sottomarini non nucleari, noi li abbiamo già, e rispondono al nome di U212A, il sub non nucleare più avanzato al mondo...portaerei...se quel "coso" che loro chiamano portarei ma è un mercantile travestito, si hanno le portaerei, le navi americane, si gli AEGIS...spe fammi pensare...noi il prossimo hanno metteremo in servizio gli Orizzonte...che all' aegis gli fa una pippa...gli aerei americani di ultima generazione americani quali sono? gli F18 di seconda mano us navy che hanno?
Alla loro "portaerei" se arriva un colpo a bordo va a fondo che è un piacere, o vogliamo parlare della propulsione? una sola turbina che da velocità da traghetto e se va in avaria sono praticamente alla deriva....la Cavour ha 4, dicesi 4, turbine. In quanto a sensoristica...lasciamo stare, la il confronto non si può neanche fare

Ultima modifica di easyand : 20-05-2007 alle 15:09.
Old 20-05-2007, 15:08   #60
ForzaRoma
Senior Member

Che sono?
Perchè la prima ha gli aerei sulla pista e l'altra no? Li ha persi in combattimento?
Poverini.
Si finisce cosi a mandare le navi in guerra. Si parte con gli aerei e si torna con i sacchi di rottami.

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian