|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Se il governo vuole perseguire una politica di visibilità internazionale e difesa degli interessi nazionali all' estero, che si metta in testa 2 cose, primo che non si possono sottofinanziare le forze armate e poi pretendere di inviare migliaia di soldati in giro per il mondo (per fortuna il governo Prodi l'ha capito, al contrario di Silvietto e Tvemonti), secondo che bisogna dare ai soldati tutti i mezzi necessari all' assolvimento della missione, senza stare a litigare sul fatto che allora se mando X è missione di guerra, se tengo Y diventa di mezzo e mezzo e cazzate varie. Ultima modifica di easyand : 16-05-2007 alle 19:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Che tristezza,
ho dato il mio voto all'attuale maggioranza perchè durante la campagna elettorale, l'attuale primo ministro aveva detto NO alle guerre. Invece scopro che ho votato dei veri guerrafondai. Mi vergogno di me stesso. Rimpiango il pelato, almeno Lui in Irak c'è andato sotto mandato ONU e per difendere i pozzi di petrolio dell'ENI.
![]() |
#43 |
Senior Member
|
posso ridere?
Comunque, anche io ho votato per l'attuale primo ministro, ma proprio perchè ero certo che avrebe fatto l'esatto contrario di quel che professava....una cosa son le campagne elettorali, un altra la vita vera Ultima modifica di easyand : 20-05-2007 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
|
Fai pure.
![]() Io comunque ci piango. Non abbiamo soldi, le tasse sono alle stelle, Prodi aveva blaterato che lo Stato era in deficit, quasi al disastro e ora si scopre che dal bilancio 2006 (precedente governo) c'è anche un 'tesoretto' e questo piccolo patrimonio invece di investirlo in aiuti alle famiglie che non fanno figli, ricerca, scuole si preferisce darli alla Difesa e fare le guerre inutili (Libano=2500 militari + mezzi) solo per fare bella figura con i francesi, americani, ecc. Ma dove sono i comunisti veri? Quelli che lo scorso 2 giugno hanno avuto il coraggio di indossare l'arcobaleno e far notare chiaramente che Loro sono contro le guerre? Poi non capisco, mica siamo una ricca potenza planetaria come Inghilterra, Francia, Urss, Usa, Spagna, ecc., per quale motivo andare fuori dal bacino del mediterraneo??
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora molto meglio il pagliaccio che c'era prima e comunque va bene non rispettare i patti dei programmi elettorali, ma addirittura fare l'opposto, mi sembra proprio mancanza di rispetto per gli elettori e soprattutto mancanza di democrazia. Ho votato la sx perchè non voglio che i militari italiani vadano in guerra (l'afghanistan è + pericolosa dell'Iraq se c'è bisogno di carri armati e elicotteri da combattimento) e l'attuale primo ministro aveva detto chiaramente che Lui le guerre non le fa. Invece, con le scuse + idiote (Nato, Onu, bla bla) eccoti a fare peggio di prima. Almeno in Irak c'erano i Carabinieri, mica i Mangusta, Dardo, mortai e tutto il pesante. Ovviamente tutto a spese del contribuente. Nel 2005 la manovra finanziaria di 22 miliardi era stata definita 'un sacrificio troppo grande per il paese'. Ora gli stessi che avevano tuonato contro i 22 miliardi hanno fatto una manovra da 35 miliardi. ![]() E Io pago.... ![]() Mi sono anche irritato quando il pelato ha chiamato gli elettori di sx 'cog....i'. Che dire. Ora capisco che aveva ragione. Sono un c...... Ai fessi l'ardua sentenza.
![]() |
![]() |
#47 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
la Spagna è più avanti di noi e non certo per questioni militari.
basta vedere i progressi che hanno fatto negli ultimi 10 anni in termine di società civile, economia e ricerca. Mia sorella fa il dottorato a barcellona e prende 200 € più di me che lo faccio in Italia. Intanto noi mandavamo i soldatini in giro per il mondo.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo non cambia nulla. La guerra è guerra e l'attuale premier aveva promesse niente guerre. Ora non prendiamoci in giro con 'almeno adesso hanno il sapone e prima no...'. Se prima distruggevo di critiche il pelato per il suo 'interventismo' ora ne ho un motivo in + per fare lo stesso con i miei. La Spagna è piena di italiani che ci vivono e ci stanno bene. Non vedo tanti spagnoli che vivono in Italia. Militarmente contano + di noi e hanno una voce con Francia e GB. Noi invece no.
![]() |
![]() |
#51 |
Senior Member
|
Perdonami, ma questa non l'ho capita. Astrias eres tu patria? PS: bella città Verona.
![]() |
#53 |
Senior Member
|
Sì,
ho letto su elpais.com che stanno preparando una nuova generazione di super-sottomarini non nucleari, hanno portaerei, navi americane e aerei di ultima generazione di fabbricazione americana.
![]() |
#55 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
a me spiace, perchè ripeto, da comunista, toglierei tutti, però il programma parla di Iraq. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
Sì hanno portaerei e ne stanno costruendo un'altra grandissima, ultramoderna, potente, ultrasofisticata e soprattutto ben equipaggiata di armi e elettronica.
Ti consiglio di leggere www.elpais.es . No, + del doppio. Tu invece? Ci arrivi a 25? ![]()
Apple MacBook core duo 1,83ghz 13,3'' white. Leopard 10.5.1 Ultima modifica di ForzaRoma : 20-05-2007 alle 15:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla loro "portaerei" se arriva un colpo a bordo va a fondo che è un piacere, o vogliamo parlare della propulsione? una sola turbina che da velocità da traghetto e se va in avaria sono praticamente alla deriva....la Cavour ha 4, dicesi 4, turbine. In quanto a sensoristica...lasciamo stare, la il confronto non si può neanche fare Ultima modifica di easyand : 20-05-2007 alle 15:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 |
Senior Member
|
Che sono?
Perchè la prima ha gli aerei sulla pista e l'altra no? Li ha persi in combattimento? Poverini. Si finisce cosi a mandare le navi in guerra. Si parte con gli aerei e si torna con i sacchi di rottami.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.