Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2007, 20:00   #41
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
in sicilia..si sta bene..sopratutto i siciliani..basta dargli da mangiare

Questa bella ironia potevi risparmiarla. Vergognoso. Noi in Sicilia siamo persone degnissime e non abbiamo bisogno solo di mangiare come gli animali.

Basti pensare al grande contributo alla cultura italiana e mondiale data dai miei conterranei negli anni e attualmente.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:05   #42
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Bho, non me ne frega cosa dice l'articolo, a me l'italia piace, l'unica cosa che non sopporto dell' Italia e la presenza delle chiesa cattolica, ma se si togliesse quella, la mia vita in italia sarebbe perfetta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:12   #43
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
prendere atto della realta', o pensi che siamo un popolo ricco perche mandiamo tot sms al giorno...

meglio sopra che dentro...
Appunto, la realtà è quella vera e sta nel mezzo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:14   #44
johannes
Member

eh ci credo che non siamo felici: c'è poco lavoro e quando c'è i contratti fanno schifo e lo stipendio pure. come si fa a essere contenti?
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:28   #45
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
certo che se la felicità si misurasse in base al numero di messagi sui forum l'Italia risulterebbe un paradiso
Old 18-04-2007, 20:42   #46
johannes
Member

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
certo che se la felicità si misurasse in base al numero di messagi sui forum l'Italia risulterebbe un paradiso
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 20:44   #47
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy Guarda i messaggi
Appunto, la realtà è quella vera e sta nel mezzo...
con follini?
Old 19-04-2007, 07:45   #48
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
in sicilia..si sta bene..sopratutto i siciliani..basta dargli da mangiare
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk Guarda i messaggi
Questa bella ironia potevi risparmiarla. Vergognoso.
Penso che quella di Dantes sia autoironia. Un po' acida, ma è il suo stile.
Non litigate
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:06   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
no, non mi autoconvinco di nulla, non credo finiremo come il terzo mondo ma pavento una sempre maggiore distanza tra ceto alto e medio basso, fino al finire con sole due classi sociali: la sparizione del ceto medio, ecco cosa mi fa paura
La tua paura è comune a buona parte di cittadini dell'unione europea..il problema è generale, non solo italiano.

Quote:
ne bastano due: stipendi e case. già questo mi basta a essere pessimista. certo, si può sempre prendere un 40 metri quadri e vivere, basta tollera l'involuzione del benessere a fronte, invece, di una più che lecita crescita
Vero..ma negli anni 60 li stipendi erano di 10000 euro al mese?..io mi stupisco del fatto che un neolaureato o uno alla ricerca della prima occupazione pretenda di avere 2000 euro e un contratto a tempo indeterminato..è chiaro che all'inizio bisogna dimostrare di essere in grado di garantire una determinata produttività all'azienda.

Inoltre:
http://www.medicline.it/news/uno-stu...to-danimo.html

Ecco come risulterebbe la graduatoria della felicità : il paese "più felice" è la Nigeria (circa 67%), seguita dal Messico, Venezuela, El Salvador e Porto Rico (tutti tra 50%- 60%) ; la Romania occupa l'ultimo posto (meno del 5% dei cittadini è felice), preceduta dall'Armenia e dalla Russia (entrambe poco sopra il 5%); l'Italia è al sest'ultimo posto (tra il 15%- 20%), preceduta dalla Germania e seguita dall'Egitto (entrambe nella stessa fascia percentuale).

La Nigeria, voglio dire..un paese allo sfascio totale, con i più svariati problemi di ordine politico, economico e sociale...io sono felice, anche se italiano..l'Italia non fa così schifo, nonostante il piagnisteo generalizzato. ..è un paese che nonostante i suoi mille problemi in un modo o nell'altro se la cava sempre e cmq...già l'unificazione del paese di per sè è un miracolo.

Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2007 alle 08:09.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:16   #50
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
..io mi stupisco del fatto che un neolaureato o uno alla ricerca della prima occupazione pretenda di avere 2000 euro e un contratto a tempo indeterminato..è chiaro che all'inizio bisogna dimostrare di essere in grado di garantire una determinata produttività all'azienda.
e io mi stupisco di come quando si entri nell'argomento la gente ragioni sempre per estremi: o prendi una miseria e taci o passi per quello che pretende 5000 euro puliti al mese come neoassunto

è un discorso che ho toccato talmente tante volte che sono pure stufo, non ce l'ho con te, è una constatazione generale

mi limito a fare osservare che molti neolaureati stanno sotto la soglia del minimo sindacale, altro che duemila al mese. succede solo in italia, stando a quel che mi han raccontato gli studenti erasmus di mezza europa, dove escono dall'univ con altri orizzonti

e no, non sono geniali, affatto, anzi, quindi la giustificazione della diversa preparazione non regge

con sta scusa dello stage "che non è un rapporto di lavoro" si fa quel che si vuole. quasi quasi apro un'azienda e prendo tutti stagisti: li pago a cottimo, 2 euro all'ora, e se qualcuno ha da recrminare "non è un rapporto di lavoro"

fa notizia l'extracomunitario sfruttato, lo studente si fotta

ps: ma siamo negli anni 60? ma che paragoni mi fai? dopo mezzo secolo di crescita post dopoguerra dubito che la gente sia disposta a mangiare minestra col lardo e altre amenità, sono cambiati i tempi. ed è giusto così.

Ultima modifica di fabio80 : 19-04-2007 alle 08:20.
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 08:20   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e io mi stupisco di come quando si entri nell'argomento la gente ragioni sempre per estremi: o prendi una miseria e taci o passi per quello che pretende 5000 euro puliti al mese come neoassunto

è un discorso che ho toccato talmente tante volte che sono pure stufo, non ce l'ho con te, è una constatazione generale

mi limito a fare osservare che molti neolaureati stanno sotto la soglia del minimo sindacale, altro che duemila al mese. succede solo in italia, stando a quel che mi han raccontato gli studenti erasmus di mezza europa, dove escono dall'univ con altri orizzonti

e no, non sono geniali, affatto, anzi, quindi la giustificazione della diversa preparazione non regge

con sta scusa dello stage "che non è un rapporto di lavoro" si fa quel che si vuole. quasi quasi apro un'azienda e prendo tutti stagisti: li pago a cottimo, 2 euro all'ora, e se qualcuno ha da recrminare "non è un rapporto di lavoro"

fa notizia l'extracomunitario sfruttato, lo studente si fotta
Sotto i 1000 euro io mi rifiuterei di lavorare con il cervello attaccato, anzi non lavorerei proprio..anche perchè 1000-1100 euro li danno anche a chi non ha una laurea.

Come commenti la Nigeria, invece?
Old 19-04-2007, 08:24   #52
fabio80
Senior Member

Quote:
Sotto i 1000 euro io mi rifiuterei di lavorare con il cervello attaccato, anzi non lavorerei proprio..anche perchè 1000-1100 euro li danno anche a chi non ha una laurea.
forse dovresti leggere di più la sezione scuola e lavor. chi becca quei soldi finiti gli studi solitamente si ritiene fortunato, vedi te. se va oltre si inizia a mormorare che sia un paraculato raccomandato....

2000? sè, col binocolo
Old 19-04-2007, 08:26   #53
fabio80
Senior Member

Quote:

secondo me dipende tutto dalle aspettative che hanno. insomma, se vivi nella povertà assoluta e ne sei assuefatto, in qualche modo quello è il tuo livello di vita. se viceversa vivi nella povertà ma vedi anche l'altra faccia del mondo, sale il malcontento.

è il "vedere e non toccare" che frega
Old 19-04-2007, 08:31   #54
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
forse dovresti leggere di più la sezione scuola e lavor. chi becca quei soldi finiti gli studi solitamente si ritiene fortunato, vedi te. se va oltre si inizia a mormorare che sia un paraculato raccomandato....

2000? sè, col binocolo
Un mio amico che non è laureato (ha abbandonato ingegneria e ha il diploma di perito elettronico) ma solo diplomato mi ha detto: lavori da 1000 euro a Milano ne trovi quanti ne vuoi, se vuoi di più devi farti il culo...infatti è il 3 lavoro che fa e meno di mille euro non gli danno.
Io alla prima occupazione sto lavorando in una scuola, non sono ancora laureato e prendo 1200 euro...non credo di prendere MENO con la laurea. ..il problema sarà staccarsi (in questo concordo con te)dalla area della mediocrità dei 1000-1200 euro...ma per quello mi sa che conviene farsi un'attività in proprio o..vincere qualche concorso e salire di grado.

Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2007 alle 08:34.
Old 19-04-2007, 08:35   #55
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
...

....
Ma anche gratis come fanno in tanti con al massimo un rimborso spese per cibo e mezzi di trasporto. Anche perchè dal punto di vista amministrativo tu non puoi giustificare gli eventuali soldi che daresti ad uno stagista. L'unico modo per pagargli uno straccio di stipendietto (200-250€) è fare lo stage attraverso l'uni.

Ci sono ditte che hanno delle figure lavorative che sono perennemente occupate da stagisti non pagati. E' una vergogna.
Old 19-04-2007, 08:39   #56
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
secondo me dipende tutto dalle aspettative che hanno. insomma, se vivi nella povertà assoluta e ne sei assuefatto, in qualche modo quello è il tuo livello di vita. se viceversa vivi nella povertà ma vedi anche l'altra faccia del mondo, sale il malcontento.

è il "vedere e non toccare" che frega
Trasferiamoci tutti in nigeria dopo un elettroshock collettivo, allora.
Old 19-04-2007, 08:40   #57
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:

Quando cominci a lavorare che ti piaccia o no puoi aver fatto tutte le scuole di sta terra ma non sia nulla del mondo del lavoro quindi non si può certo pretendere di partire a 1500€ al mese. Mi sembra logico. Ma dic erto neppure come in italia gratuitamente per mesi o con contratti co.co.co. vergognosi che sono comparabile a sfruttamento legalizzato.

Inoltre la retribuzione non è certo solo in base al titolo di studio...ci sono autisti con la terza media che pigliano tranquillamente 3000€ al mese....ma fanno un lavoro rischioso, con responsabilità e orari infernali...quindi sono soldi meritati.
Old 19-04-2007, 09:02   #58
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind Guarda i messaggi
Quando cominci a lavorare che ti piaccia o no puoi aver fatto tutte le scuole di sta terra ma non sia nulla del mondo del lavoro quindi non si può certo pretendere di partire a 1500€ al mese. Mi sembra logico. Ma dic erto neppure come in italia gratuitamente per mesi o con contratti co.co.co. vergognosi che sono comparabile a sfruttamento legalizzato.

Inoltre la retribuzione non è certo solo in base al titolo di studio...ci sono autisti con la terza media che pigliano tranquillamente 3000€ al mese....ma fanno un lavoro rischioso, con responsabilità e orari infernali...quindi sono soldi meritati.
Certo, ma se la laurea non serve a nulla...allora tantomeglio lavorare subito a 18 anni.
Poi il fatto che un imbianchino o un autista guadagni in misura soddisfacente meglio per loro.
Old 19-04-2007, 09:10   #59
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Quote:
Certo, ma se la laurea non serve a nulla...allora tantomeglio lavorare subito a 18 anni.
Poi il fatto che un imbianchino o un autista guadagni in misura soddisfacente meglio per loro.
Se non hai la laurea difatti parti da stipendi cmq inferiori.

Ma ripeto ci sono neolaureati che per andare a pisciare hanno bisogno della balia che pretendono 2000€ al mese, ecco questo è assurdo.

P:s.: cmq, a suo tempo, i miei prof. ci dissero chiaro e tondo che per quanto concerne l'informatica andare all'uni probabilmente non sarebbe servito quasi a nulla dal punto di vista lavorativo.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian