|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
Questa bella ironia potevi risparmiarla. Vergognoso. Noi in Sicilia siamo persone degnissime e non abbiamo bisogno solo di mangiare come gli animali. Basti pensare al grande contributo alla cultura italiana e mondiale data dai miei conterranei negli anni e attualmente.
![]() |
![]() |
#42 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Bho, non me ne frega cosa dice l'articolo, a me l'italia piace, l'unica cosa che non sopporto dell' Italia e la presenza delle chiesa cattolica, ma se si togliesse quella, la mia vita in italia sarebbe perfetta
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Appunto, la realtà è quella vera e sta nel mezzo...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
|
eh ci credo che non siamo felici: c'è poco lavoro e quando c'è i contratti fanno schifo e lo stipendio pure. come si fa a essere contenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
certo che se la felicità si misurasse in base al numero di messagi sui forum l'Italia risulterebbe un paradiso
![]()
![]() |
#46 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
con follini?
![]()
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Non litigate ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Quote:
Inoltre: http://www.medicline.it/news/uno-stu...to-danimo.html Ecco come risulterebbe la graduatoria della felicità : il paese "più felice" è la Nigeria (circa 67%), seguita dal Messico, Venezuela, El Salvador e Porto Rico (tutti tra 50%- 60%) ; la Romania occupa l'ultimo posto (meno del 5% dei cittadini è felice), preceduta dall'Armenia e dalla Russia (entrambe poco sopra il 5%); l'Italia è al sest'ultimo posto (tra il 15%- 20%), preceduta dalla Germania e seguita dall'Egitto (entrambe nella stessa fascia percentuale). La Nigeria, voglio dire..un paese allo sfascio totale, con i più svariati problemi di ordine politico, economico e sociale...io sono felice, anche se italiano..l'Italia non fa così schifo, nonostante il piagnisteo generalizzato. ![]() Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2007 alle 08:09. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
è un discorso che ho toccato talmente tante volte che sono pure stufo, non ce l'ho con te, è una constatazione generale mi limito a fare osservare che molti neolaureati stanno sotto la soglia del minimo sindacale, altro che duemila al mese. succede solo in italia, stando a quel che mi han raccontato gli studenti erasmus di mezza europa, dove escono dall'univ con altri orizzonti e no, non sono geniali, affatto, anzi, quindi la giustificazione della diversa preparazione non regge con sta scusa dello stage "che non è un rapporto di lavoro" si fa quel che si vuole. quasi quasi apro un'azienda e prendo tutti stagisti: li pago a cottimo, 2 euro all'ora, e se qualcuno ha da recrminare "non è un rapporto di lavoro" fa notizia l'extracomunitario sfruttato, lo studente si fotta ps: ma siamo negli anni 60? ma che paragoni mi fai? dopo mezzo secolo di crescita post dopoguerra dubito che la gente sia disposta a mangiare minestra col lardo e altre amenità, sono cambiati i tempi. ed è giusto così. Ultima modifica di fabio80 : 19-04-2007 alle 08:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
|
Quote:
Come commenti la Nigeria, invece? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
2000? sè, col binocolo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
secondo me dipende tutto dalle aspettative che hanno. insomma, se vivi nella povertà assoluta e ne sei assuefatto, in qualche modo quello è il tuo livello di vita. se viceversa vivi nella povertà ma vedi anche l'altra faccia del mondo, sale il malcontento.
è il "vedere e non toccare" che frega |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
|
Quote:
Io alla prima occupazione sto lavorando in una scuola, non sono ancora laureato e prendo 1200 euro...non credo di prendere MENO con la laurea. ![]() ![]() Ultima modifica di zerothehero : 19-04-2007 alle 08:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
Ci sono ditte che hanno delle figure lavorative che sono perennemente occupate da stagisti non pagati. E' una vergogna.
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre la retribuzione non è certo solo in base al titolo di studio...ci sono autisti con la terza media che pigliano tranquillamente 3000€ al mese....ma fanno un lavoro rischioso, con responsabilità e orari infernali...quindi sono soldi meritati.
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi il fatto che un imbianchino o un autista guadagni in misura soddisfacente meglio per loro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma ripeto ci sono neolaureati che per andare a pisciare hanno bisogno della balia che pretendono 2000€ al mese, ecco questo è assurdo. P:s.: cmq, a suo tempo, i miei prof. ci dissero chiaro e tondo che per quanto concerne l'informatica andare all'uni probabilmente non sarebbe servito quasi a nulla dal punto di vista lavorativo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.