Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2007, 23:19   #41
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
ti facevo esempi di come le pretazioni anche di un raid0 un sistema sconosciuto al note possono rendere piu veloce la risposta del sistema ...anche con un sistema operativo piu esigente.dovresti aprire un po la mente
Qui mi pare che sia qualcun'altro ad avere la testa dura... Vista 64bit non è un sistema operativo tanto più esigente rispetto a Vista 32bit, quindi i tuoi ragionamenti non filano.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2007, 23:52   #42
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao , premesso che io uso la Ultimate a 64Bit e funziona benissimo , anche con tutto il software a 32Bit che utlizzo , il riferimento che hai postato in neretto , in particolar modo sulla voce " non e' per tutti " , non vuole certo indicare che il S.O. in questione e' per pochi eletti o che per utilizzarlo necessiti di chissa' quali conoscenze in ambito informatico , quanto , invece , che per essere installato ed usato in modo normale necessita di alcune semplici condizioni , cioe' una cpu che supporti i 64Bit , che le periferiche che abbiamo siano dotate di driver specifici , fatto , finito .
Per maturità del prodotto intendevo proprio questo, infatti. Forse hai inteso male le mie parole.
Quote:

E' chiaro che chi ha un P4 , un Celeron o un Sempron , periferiche obsolete o comunque hardware datato e' impossibilitato ad utilizzarlo , proprio per questo la Microsoft ha , a mio avviso giustamente , dichiarato che non e' per tutti , ma non mi si venga a dire che la versione a 64Bit avrebbe piu' problemi rispetto alla 32Bit perche' e' una colossale panzana , sono usciti contemporaneamente , cosi' come i driver che sono gia' disponibili e che stanno uscendo , da subito per entrambe le versioni .
I driver STANNO uscendo, hai detto bene. Ma evidentemente fino a 1-2 mesi fa le cose non stavano così, altrimenti non vedo perché i produttori di notebook avrebbero dovuto montare la versione a 32bit invece della 64bit. Certo c'è sempre l'ipotesi che si siano ammattiti tutti all'unisono.
Quote:

Se poi la vogliamo portare su un piano prettamente prestazionale , io dico solo che posso utilizzare completamente i miei 4Gb di ram , cosa che con il 32Bit non posso fare , che lo trovo molto prestazionale e stabile , sicuramente piu della 32Bit , le ho provate entrambe , e non vedo particolari controindicazioni ad utilizzarlo , se non , forse , certi preconcetti duri a morire secondo cui i 64bit sarebbero destinati solo a professionisti che usano software particolari .

Io non tornerei mai indietro , ed i 64Bit sono il presente ed il futuro...
Innanzitutto io sono il primo a volere un sistema operativo a 64bit visto che ho delle CPU a 64bit. Conosco bene quali sono i vantaggi, a me piace informarmi sulle cose. Però sono anche uno a cui non piace avere problemi e preferisco la sicurezza di un qualcosa di ultra-collaudato, anche se meno performante, soprattutto se devo montare un PC che mi servirà per lavoro. Pertanto preferisco aspettare qualche mese prima di installare la versione a 64bit, soprattutto in considerazione del fatto che potrò sfruttare la stessa licenza.
Oggi Vista 64bit funziona già senza particolari problemi? Benissimo, vorrà dire che fra un paio di mesi avrà ancora meno problemi.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 16-04-2007, 11:04   #43
Cobain
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
sarò un genio incompreso che dire...io dicevo solo che il note paragonando i tempi di risposta di sistema col vista a 32 e col vista a 64 è piu veloce col vista a 32bit ,se ne comprerei uno di note perche non lo tengo ci metterei il vista a 32bit.e' chiero che girirebbe anche sul note e girerebbe pure su un sempron /754 sempron 3000+ in questultimo però bisogna accontentarsi di un tempo di risposta piu lento .Io stesso uso vista a 64 bit con una cpu athlon64 3200+.col discorso sopra non intendevo dire che windows 64 bit è per poki eletti...tutt'altra storia ..... forse quancun'altro mi ha capito!

Ultima modifica di Cobain : 16-04-2007 alle 11:06.
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 12:14   #44
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
sarò un genio incompreso che dire...
Quote:
io dicevo solo che il note paragonando i tempi di risposta di sistema col vista a 32 e col vista a 64 è piu veloce col vista a 32bit ,se ne comprerei uno di note perche non lo tengo ci metterei il vista a 32bit.e' chiero che girirebbe anche sul note e girerebbe pure su un sempron /754 sempron 3000+ in questultimo però bisogna accontentarsi di un tempo di risposta piu lento .Io stesso uso vista a 64 bit con una cpu athlon64 3200+.col discorso sopra non intendevo dire che windows 64 bit è per poki eletti...tutt'altra storia ..... forse quancun'altro mi ha capito!
Mi pare strano che un utente possa notare, nell'utilizzo quotidiano (apri/chiudi browser, finestre, elaboratore testi, ecc.) dei tempi di risposta diversi, in favore di Vista 32bit. Forse questo accadeva nelle release beta, a causa di driver poco maturi. Comunque, stando a benchmark come QUESTO, Vista 64bit si comporta molto bene perfino su un Sempron 2800+!

Old 16-04-2007, 13:56   #45
Cobain
Bannato

non non è vero ho un sempron 2800+ socket a/462 chiaramente ho installato una versione windows vista 32 gira lenta .....installai pure vista x64 su un soket 754/64bit trattasi di sempron 3000+ gira lenta ....gli apprezzamenti di risposta del sistema se li fa l'utente in modo empirico non guardando stupidi test messi qua e la in rete.che la versione a 64bit sia piu esosa non è un dato campato in aria .In realta basterebbe un athlon 64 3200+ come configurazione minima e meglio ancora se hai il pc achittato per sentire meno la differenza di risposta con lo stesso os a 32bit.ti faccio notare poi che eri te a diffidare di vista a 64bit ....io dico sempre che vista a 64bit è da preferire al 32bit perche è il migliore ed è quello che dovrebbe girare sui sistemi a 64bit.io sono un tente preciso ed esperto mi metto a guardare i tempi di risposta in genere del sistema ma non è la media certo di chi usa il pc.è chiaro che io prima di installare vista e dicedire se a 32 bit e 64 bit mi regolo pure sull'hardwarea a disposizione.Altri utenti potrebbero non essere interessati ai tempi di risposta in genere del sistema.....pero sembra che anche i produttori di hardware sembrano farsi riferimento a quanto ti dico ....questa è la ragione perche sui note vedi installato vista a 32 bit....ritoranando al discorso in realta i fattori sono assai molto di piu di quanti tu possa immagginare vista a 64bit è piu esosa una batteria del note durerebbe scarse 4ore dopo un mese di utilizzo e con la perdita della capicità della batteria o effetti memorie riskierebbe di durare un'ora.
con questo concludo

Ultima modifica di Cobain : 16-04-2007 alle 14:06.
Old 16-04-2007, 14:22   #46
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
c'è però da segnalare che il test sopra linkato non è oggettivissimo...anch'io sono pro Vista64, perchè provandolo mi è piaciuto + del 32...però è risaputo che gli AMD vanno meglio sui 64bit (anche su win xp64 ad esempio) rispetto ai Conroe che vanno un pelo meglio nei 32bit.
Old 16-04-2007, 15:27   #47
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
non non è vero ho un sempron 2800+ socket a/462 chiaramente ho installato una versione windows vista 32 gira lenta .....installai pure vista x64 su un soket 754/64bit trattasi di sempron 3000+ gira lenta ....gli apprezzamenti di risposta del sistema se li fa l'utente in modo empirico non guardando stupidi test messi qua e la in rete.che la versione a 64bit sia piu esosa non è un dato campato in aria .In realta basterebbe un athlon 64 3200+ come configurazione minima e meglio ancora se hai il pc achittato per sentire meno la differenza di risposta con lo stesso os a 32bit.ti faccio notare poi che eri te a diffidare di vista a 64bit ....
E ancora diffido. Ma diffido sulla attuale disponibilità/compatibilità/maturità/stabilità con i driver di alcune periferiche, non certo sulle performance, che a 64bit, in teoria, devono essere superiori (ma solo nelle elaborazioni dei programmi nati per sfruttare i 64bit, non certo in un utilizzo navigazione/word processing/ecc. o nelle applicazioni 32bit).
Quote:
io dico sempre che vista a 64bit è da preferire al 32bit perche è il migliore ed è quello che dovrebbe girare sui sistemi a 64bit.io sono un tente preciso ed esperto mi metto a guardare i tempi di risposta in genere del sistema ma non è la media certo di chi usa il pc.è chiaro che io prima di installare vista e dicedire se a 32 bit e 64 bit mi regolo pure sull'hardwarea a disposizione.Altri utenti potrebbero non essere interessati ai tempi di risposta in genere del sistema.....pero sembra che anche i produttori di hardware sembrano farsi riferimento a quanto ti dico ....questa è la ragione perche sui note vedi installato vista a 32 bit....
No, questo è semplicemente quello che pensi tu. C'è qualche dichiarazione ufficiale forse in giro?
Quote:
ritoranando al discorso in realta i fattori sono assai molto di piu di quanti tu possa immagginare vista a 64bit è piu esosa una batteria del note durerebbe scarse 4ore dopo un mese di utilizzo e con la perdita della capicità della batteria o effetti memorie riskierebbe di durare un'ora.
con questo concludo
Ecco, la durata della batteria potrebbe essere una questione interessante, a differenza delle altre che hai riportato, che mi sembrano solo delle arrampicate sugli specchi. Comunque non credo che la modalità a 64bit consumi chissà quanto in più rispetto a quella a 32bit. Nella peggiore delle ipotesi credo che ci sia un 10-15% di consumi in più, ma certamente non ha senso affermare che un notebook con una batteria che dura 4 ore, a 64bit duri 1 ora...
C'è qualche comparativa in rete di differenze di consumi fra Vista 32bit e Vista 64bit?

Old 16-04-2007, 15:55   #48
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
c'è però da segnalare che il test sopra linkato non è oggettivissimo...anch'io sono pro Vista64, perchè provandolo mi è piaciuto + del 32...però è risaputo che gli AMD vanno meglio sui 64bit (anche su win xp64 ad esempio) rispetto ai Conroe che vanno un pelo meglio nei 32bit.
Stai dicendo che i Conroe vanno meglio a 32bit che a 64bit? Forse volevi dire che gli AMD64 beneficiano maggiormente del passaggio da 32bit a 64bit. In ogni caso, 32 o 64bit, imi risulta che Core2Duo vanno mediamente meglio degli AthlonX2 di pari frequenza di clock.

Old 16-04-2007, 16:25   #49
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
hai azzeccato quello che volevo dire...gli amd beneficiano di più nel passaggio da 32 a 64 e i conroe meno...è chiaro che a parità di frequenza poi non c'è storia...
Old 16-04-2007, 17:49   #50
Cobain
Bannato

gia , infatti la Amd è stata la leader degli ultimi anni introducendo tecnlogie avanzatissime che poi la intel ha puntualmente .......capite a me non continuo la frase per non fare un altro flame degli intellisti
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian