|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brugherio(MI)
|
...sara' ma restro comunque perplesso...
non vedo molta attinenza tra matematica e biologia, ma resta comunque solo una mia opinione, non sono ne dottore ne scienziato ![]() io facendo esercizio fisico, in maniera piu' o meno regolare, ti giuro che anche se mangiassi un panino con l'asfalto non avrei problemi a digerirlo ![]()
![]() |
#42 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Sognavi il cibo? Perchè avevi fame o perchè sentivi la mancanza di un particolare tipo di cibo? Se avevi fame significa che hai sbagliato tutto. Se erano dei cibi in particolare può significare che la tua dipendenza da essi è molto forte. Vorrei sottolineare una cosa molto importante: la dieta zona va PERSONALIZZATA!.Non siamo tutti uguali e non tutti reagiamo ai diversi tipi di cibo nello stesso modo. Io per esempio se dovessi mangiare chili e chili di verdura morirei per esplosione addominale entro pochi giorni ![]() Bisogna anzitutto abituare il proprio corpo all'assunzione di fibra, in modo graduale. Perchè la emodieta: proprio perchè ognuno di noi ha una predisposizione verso certi alimenti e una maggiore difficoltà all'elaborazione di altri. Assumere cibi che il nostro corpo non è in grado di gestire correttamente nel tempo può portare a delle intossicazioni che poi sfociano in altre sintomatologie. Il problema è che nessuno fa il nesso fra le due cose, e ci si limita poi in seguito ad assumere dei medicinali che non fanno altro che ULTERIORMENTE intossicare l'organismo. Un circolo vizioso insomma. E poi non capisco tutta questa avversione (la solita caccia alle streghe): in fondo prediligere alcuni alimenti ad altri non credo faccia male, quindi non ci sono controindicazioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Bannato
|
Quote:
Ci son processi i cui risvolti cominciano a manifestarsi solo dopo tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
L'emodieta se ne parla, ma la ritengo una sciocchezza IMHO, seppur in teoria qualche base di verità c'è
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Avevi fame perché probabilmente mangiavi di meno in totlae o non mangiavi gli alimenti giusti.. se si vuole dimagrire stare in ipocalorica è praticamente d'obbligo qualunque dieta si faccia.. E la fame ci sarà quasi sempre
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Bannato
|
Quote:
E non c'è alcun bisogno di avere fame: basta bilanciare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
La zona si basa sui blocchetti, ma lecalorie sono un fatto fisico, se mangi esistono ,anche se te consideri le'sistenza dei blocchetti. Se vuoi dimagrire salvo eccezioni dovrai stare in ipocalorica= assunzione di kcal al di sotto del tuo dispendio energetico completo giornaliero
Aggiungo che non bastano le proteine a non perdere la massa magra, dipende dal resto della dieta e dall'attività che si fa
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 Ultima modifica di Trokji : 13-04-2007 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
|
Quote:
Come frutta mangio solo banane, pere, kiwi e ananas. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
Hai per caso dato un'occhiata al link che ho postato ? Quello con quella paginetta che calcola il rapporto proteine/carboidrati ? Io mi sono accorto di rimanere, di mio, quasi sempre nella zona verde: chissà se funzia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
Sì ma la zona non è solo rapporto proteine carbo eccetra, è anche assumere cibi salutari (cosa cmq sempre condivisibile), ovvero quantità elevata di omega 3 (da considerare anche come integratore), vitamine, fibra, eccetra.. Insomma se fate la zona e mangiata pasta e frutta non state facendo la zona e nemmeno una gran alimentazione.. I cereali poi ci vogliono non vanno certo eliminati ma ci voglio quelli integrali, eccetra.. altra cosa di cui parlare sarebbe la possibilità di dimagrire realmente facendo una chetogenica approccio ancora alternativo da valutare col medico, ma qui si sta parlando della zona..
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
da quel poco che ne so io e da come l'ho capita, basta evitare di ingozzarsi di carboidrati ma tenere il rapporto che ho già detto.
Non so quanto tempo si deve attendere ma se mangi pasta e pane o solo pasta o solo pane la differenza si nota eccome; forse dipende anche dal metabolismo. Io se mangio solo 1 panino algiorno la differenza la noto abbastanza in fretta. carne 100 g insalata o verdura cotta 150 g yogurt 125 g 1 panino piccolo 50 g e sto benissimo Ultima modifica di misterx : 13-04-2007 alle 17:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
Beh la dieta a zona come ho detto sopra non è una mera suddivisione tra i macronutrienti, è più complessa.. non a caso ci sono stati scritti libri sopra. Ad esempio la pratica di fare 6 pasti al giorno che oggi va di moda è stata introdotta anche grazie alla zona, idem l'itegrazione di omega 3 o di vitamine ed iml maggior consumo di pesce. Per uno sportivi può andare? Dipende che sportivo e quali sono i suoi obiettivi ovviamente. Siamo sempre lì, il pane ha un IG altissimo, se mangiassi pane integrale sarebbe molto meglio. Nella zona è compresa la valutazione dell'IG e dell'IS (in realtà originariamente solo dell'IG, l'IS è uscito dopo)
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Bannato
|
Quote:
Con poca frutta e poca verdura o due foglie di insalata (che è praticamente considerata 0) come li assumevi i carbo? Con 10 grammi di pane o pasta? Le banane non sono il massimo in zona, ci sono tanti di quei frutti tra qui spaziare! Ripeto, se avevi fame la stavi facendo male. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() ma allora io faccio la zona? la mia "dieta" è yogurt con cereali la mattina, pranzo o un salume tipo bresaola o fesa di tacchino o una fetta di carne (preferisco la carne bianca) o pesce o spinacina o hamburgher di vitello o hamburgher di pollo con schifezze in mezzo o bastoncini + insalata mista o verdure al vapore + qualche fetta di pane + se c'è quella fresca ricotta oppure yocca + frutta) e spuntini a metà mattinata e di pomeriggio con frutta o frego le barrette fitness di mio padre se sono qui dai miei; la cena più o meno come il pranzo, spesso più abbondante perché siamo tutti a casa ed è più conviviale mangiare robe tipo salsiccia, pesci strani, invertebrati marini, cassatèlle di carne con formaggi e salumi in mezzo, ma spesso andiamo a cena fuori quindi antipasti vari + un secondo + pane + insalata oppure pizza oppure kebap! ![]() Vabbè poi bevo troppo alcolici ma non capisco come nelle diete li proibiscano dato che a me nun me' fanno ingrassa' pppe' nniente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
personalmente non mi ci trovo ![]() mi sono abituata ai conti spannometrici con quello che mangiamo di solito; per il resto faccio i conti con la tabella del libro, a mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
a me è servita per capire che non sono poi sto gran magnone, pensavo peggio ![]() Che dicevi a propsito di una lieve pancetta in merito a ginnastica localizzata ? ![]() Dopo aver smesso di fumare, 4 anni fa, ho messo su 8 chili e mi ritengo fortunato, conosco gente che ne ha messi su 40 dopo avere smesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.