Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2007, 12:24   #41
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da narnonet Guarda i messaggi

Generi come Sparattutto FPS ecc... sono divertenti fino a quando non tende ad arrivare la noia. Diciamo quindi dalle 15 alle 20 ore

sugli fps c'è da fare una distinzione , ad esempio quelli che basano la struttura sul multiplayer online , non so tipo UT 2003 - 2004 ecc possono durare moltissimo..., c'è gente che ci gioca non so quante ore da anni.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:26   #42
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
guarda, io sono TUTTO fuorchè un casual player
e chi ha detto niente anch'io ho giocato a titoli che duravano pochissimo.

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Dai Prey è riconosciuto da tutti come molto poco longevo. Con tutta la calma che vuoi, ma metterci 20 ore è un eternità per un gioco del genere.
lo so, sono io che l'ho fatto durare tanto...anzi, ad un certo punto non vedevo l'ora che finisse

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
giocati un Rainbow Six Vegas ad un livello di difficoltà elevato e poi mi dici se è un gioco da casual ...
ancora? Chi ti ha detto nulla scusa... la difficoltà di un gioco non significa che sia da casual o meno. E' la complessità del sistema di gioco che secondo me potrebbe definirla. Uno sparatutto è troppo semplicistico...

Quote:
Originariamente inviato da kenjcj2000 Guarda i messaggi
io sono un amante sia dei JP-RPG che di sparatutto...... tutto questo x dirti cosa?

come si dice dalle mia parti quando uno la spara grossa ^ pisciato fuori dal vaso...^

e un bel chissene non ce lo mettiamo? perdonami, ma se a te piacciono sia i JRPG che gli fps...io cosa devo farci? Anche a me piacciono entrambi e tanti altri generi (quasi tutti direi)...quindi?
Old 31-03-2007, 12:31   #43
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit Guarda i messaggi
sugli fps c'è da fare una distinzione , ad esempio quelli che basano la struttura sul multiplayer online , non so tipo UT 2003 - 2004 ecc possono durare moltissimo..., c'è gente che ci gioca non so quante ore da anni.
SI OK...

ma io parlavo (implicitamente) di SINGLE PLAYER... non MULTY

Ciao
Old 31-03-2007, 12:31   #44
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da end.is.forever Guarda i messaggi
CUT La soglia di decenza dipende dal tipo di videogioco ovviamente; direi 20 ore per un FPS con un buon multiplayer o per un adventure, 40 ore per un action adventure, 100 ore per un RPG (almeno 50 main quest).
Quoto in toto.
Poi c'è da dire che ci sono persone, come il sottoscritto, che dell'online se ne strafregano.
Old 31-03-2007, 12:32   #45
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi

e un bel chissene non ce lo mettiamo? perdonami, ma se a te piacciono sia i JRPG che gli fps...io cosa devo farci? Anche a me piacciono entrambi e tanti altri generi (quasi tutti direi)...quindi?

cioè.. dici che gli fps sono da casual gamer gli utenti ti rispondono (mi sembra da un tuo post che volevi propio questo) e poi ^chissene?^ se ti diciamo che non è cosi?
mi sembra che il primo ^chissene^ possa essere propio rivolto a te.. e alle tue idee... ti prego... se non vuoi asvcoltare opinioni la prossima volta non dire nulla..

enbè raga stiamo un pò fuori di cabeza fra tutti
kenjcj2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:33   #46
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

imho non si deve contare il multiplayer nella longevità del gioco. Il divertimento nel multiplayer lo fanno gli altri giocatori, non gli sviluppatori (o comunque non più di tanto).
Old 31-03-2007, 12:34   #47
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
cioè.. dici che gli fps sono da casual gamer gli utenti ti rispondono (mi sembra da un tuo post che volevi propio questo) e poi ^chissene?^ se ti diciamo che non è cosi?
mi sembra che il primo ^chissene^ possa essere propio rivolto a te..

enbè raga stiamo un pò fuori di cabeza fra tutti
e infatti la penso così...quindi? Non capisco il collegamento con il fatto che tu sia un amante di entrambi i generi...

il fatto che ti piacciano non mi sembra vada contro il mio pensiero, tutt'altro.
Old 31-03-2007, 12:42   #48
naoto84
Registered User

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
Secondo me un gioco deve durare in proporzione a quanta "sostanza" c'è dentro. Poi se totalizza 20 ore o 100 ore non importa troppo... l'importante è che l'esperienza di gioco sia gratificante.
Prendiamo Dark Chronicle per PS2: il gioco è un piccolo capolavoro... ma è assurdo pensare di far fare al giocatore centinaia di dungeon: è un caso illustre di come un semplice bilanciamento sbagliato può rovinare un titolo bellissimo.
naoto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:53   #49
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
e infatti la penso così...quindi? Non capisco il collegamento con il fatto che tu sia un amante di entrambi i generi...

il fatto che ti piacciano non mi sembra vada contro il mio pensiero, tutt'altro.

tutto questo x dirti che il primo a cui si poteva dire chissenefrega eri propio tu..... con l^affermazione che hai dato pagine fà.....
Old 31-03-2007, 12:54   #50
badtrip
Senior Member

L'Avatar di badtrip

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
Quote:
tutto questo x dirti che il primo a cui si poteva dire chissenefrega eri propio tu..... con l^affermazione che hai dato pagine fà.....
ken accendi msn
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM!
badtrip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 12:59   #51
kenjcj2000
Bannato

L'Avatar di kenjcj2000

Tornando in topic dipende csa si intende x longevità... cioè... uno sparatutto non potrà mai durare come un RPG-JP (ovviamente) genereri troppo diversi ma quest^ultimo può offrire modalità online che se la facciamo rientrare nella categoria ^longevità^ è ovvio che sono giochi infinibili...

diciamo che x un RPG credo che le giuste ore sono 40-60 (qualcuno lavora 100 ore li giocate voi )

x una avventura .... sparatutto et simili sarei contento se si riuscisse a trovare una media intorno alle 15-20 ore... (come storia principale senza contare online) visto che 80% dei prodotti a oggi durano meno della metà
Old 31-03-2007, 13:51   #52
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
quindi tu mi hai detto che sei un amante di entrambi i generi per dirmi in realtà che non te ne fregava nulla di quello che ho detto?

non ha gran che senso, eh...
Old 31-03-2007, 14:03   #53
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Per me un gioco è come n film, non dev'essere nè troppo corto, nè troppo lungo. IMHO dev'esserci una storia con un inizio , uno svolgimento ed una conclusione, in ogni campo. Quindi come una sorta di DVD con capitoli, una decina di livelli ma non di più, altrimenti dopo un pò mi stufo perchè voglio arrivare alla conclusione e vedere come finisce oppure rischio i dimenticarmi i passaggi durante il gioco.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 16:17   #54
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Premetto che non gioco online (partite in rete ne faccio solo quando capita che vengono da me amici e/o mio fratello col portatile e ci crivelliamo allegramente), quindi il prezzo che sono disposto a spendere per un gioco lo calibro piu' che altro sulle ore che prevedo mi terra' impegnato in singleplayer. Il mio prezziario personale e':

- rpg, o comunque giochi che prevedo mi impegneranno per 40-50 e piu' ore, li pago volentieri anche a prezzo pieno, anche se ultimamente compro sempre piu' spesso su ebay a meta' prezzo;

- x giochi che durano sulle 15/20 ore max 30 euri;

- giochi che durano 10 ore o meno, inizio a considerarli quando scendono a 20 o meno euri.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 17:01   #55
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Premetto che non gioco online (partite in rete ne faccio solo quando capita che vengono da me amici e/o mio fratello col portatile e ci crivelliamo allegramente), quindi il prezzo che sono disposto a spendere per un gioco lo calibro piu' che altro sulle ore che prevedo mi terra' impegnato in singleplayer. Il mio prezziario personale e':

- rpg, o comunque giochi che prevedo mi impegneranno per 40-50 e piu' ore, li pago volentieri anche a prezzo pieno, anche se ultimamente compro sempre piu' spesso su ebay a meta' prezzo;

- x giochi che durano sulle 15/20 ore max 30 euri;

- giochi che durano 10 ore o meno, inizio a considerarli quando scendono a 20 o meno euri.
Quindi seguendo il tuo ragionamento Gears of War e altri come UT, li prendevi ra 3 anni e passa
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 17:16   #56
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Quote:
Originariamente inviato da Window Vista Guarda i messaggi
Quindi seguendo il tuo ragionamento Gears of War e altri come UT, li prendevi ra 3 anni e passa
Non e' detto che li compri nuovi di pacca, sicuramente non li prendero' quest'anno. Altrettanto sicuramente prima o poi me li giochero'. Al momento non ho necessita' di comprarli.

edit e un po' [OT].

Chi mi sa dire quanto durano sti giochi?

[PC] FEAR+Espansione, li posso recuperare a 45 euro nuovi (prezzo totale) (15 ore)

[PC]Tomb Raider Legends, questo a 19 sempre nuovo (5 ore)

[PS2] Onimusha Dawn Of Dreams, 33 euri nuovo (15 ore)

visto che siamo in tema longevita' infilo qui la domanda, mi basta una stima

[/OT]

edit. dopo una ricerca in rete mi sono risposto da solo...

Ultima modifica di Brightblade : 31-03-2007 alle 18:31.
Brightblade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 18:40   #57
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Non e' detto che li compri nuovi di pacca, sicuramente non li prendero' quest'anno. Altrettanto sicuramente prima o poi me li giochero'. Al momento non ho necessita' di comprarli.

edit e un po' [OT].

Chi mi sa dire quanto durano sti giochi?

[PC] FEAR+Espansione, li posso recuperare a 45 euro nuovi (prezzo totale) (15 ore)

[PS2] Onimusha Dawn Of Dreams, 33 euri nuovo (15 ore)

visto che siamo in tema longevita' infilo qui la domanda, mi basta una stima

[/OT]

DA mediaworld FEAR GOLD lo trovo a 34.90€... ma spetto ancora a prenderlo.
deve scendere almeno a 24.90€

Tomb Raider anche da me lo vendono a 19.90€

poi se magari si cerca in internet lo trovi anche a meno

Ciao
Old 01-04-2007, 10:23   #58
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:

Però, che longevità
Old 01-04-2007, 10:40   #59
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Quote:
Originariamente inviato da Login Guarda i messaggi
Però, che longevità
ma dai...

non penso proprio che finisca in 5ore...

penso che però a 10 dovrebbe arrivarci e forse superarle

Ciao
Old 01-04-2007, 10:46   #60
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

se dovessi dire la mia considero la longevità una cosa molto importante nel fattore acquisto di un gioco!!
però con longevità non intendo milioni di livelli sempre uguali o farti ripetere le stesse cose per centinaia di ore...
Per un FPS la longevità secondo me deve stare tra le 15 e le 20 ore...Half Life 2 è lungo il giusto e durante il percorso fai un sacco di cose diverse...molto coinvolgente...(che poi NON finisca perchè è fatto a pezzi in vari episodi è un altro paio di maniche...grrr....)
Per gli altri giochi dipende....se prendete Un Metal gear solid...il 3 dura abbastanza per farlo diventare un capolavoro.....mi sembra si finisca in 18 ore...(io così ci ho messo...però mi sono Goduto tutto....senza corse...eheheh!!!)che mi sembra un lunghezza accettabile.
però ci sono giochi che ti fanno incavolare a bestia...Zone of enders sempre del simpatico Kojima....dura si e no 5-6 ore...quando l'ho finito pensavo fossero i titoli di inizio gioco...non sto scherzando...mi è rimasto un amaro in bocca assurdo!!!per fortuna l'ho pagato 9 euro usato....sennò mi sarei strappato i capelli...
Per gli RPG....eh...il discorso si fa difficile....perchè uno vuole che non finisca mai...però girare per il mondo per miliardi di ore a menare sempre la stessa gente alle volte è frustrante...infatti sto notando con i nuovi Jrpg che si tiene troppo alla longevità esagerata...ma non della storia in se...ma del gioco...(possibile che per finire un gioco adesso ho bisogno di una guida come una bibbia???...)
I giochi tipo oblivion o neverwinter...li sopporto poco...da ex giocatore di D&D...mi viene il ribrezzo con questi giochi...lo so che dico un eresia...però mi annoiano a morte....!!!troppo noiosi,...quasi sempre la stessa roba...tutto questo IMHO...!!!!!!!
Secondo me 60-70 ore di giochi sono ottimali per un gioco di ruolo...
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian