|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
sugli fps c'è da fare una distinzione , ad esempio quelli che basano la struttura sul multiplayer online , non so tipo UT 2003 - 2004 ecc possono durare moltissimo..., c'è gente che ci gioca non so quante ore da anni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
e chi ha detto niente
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Quote:
ma io parlavo (implicitamente) di SINGLE PLAYER... non MULTY ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi c'è da dire che ci sono persone, come il sottoscritto, che dell'online se ne strafregano.
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
cioè.. dici che gli fps sono da casual gamer gli utenti ti rispondono (mi sembra da un tuo post che volevi propio questo) e poi ^chissene?^ se ti diciamo che non è cosi? mi sembra che il primo ^chissene^ possa essere propio rivolto a te.. ![]() enbè raga stiamo un pò fuori di cabeza fra tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 |
Senior Member
|
imho non si deve contare il multiplayer nella longevità del gioco. Il divertimento nel multiplayer lo fanno gli altri giocatori, non gli sviluppatori (o comunque non più di tanto).
![]() |
#47 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il fatto che ti piacciano non mi sembra vada contro il mio pensiero, tutt'altro. ![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
Secondo me un gioco deve durare in proporzione a quanta "sostanza" c'è dentro. Poi se totalizza 20 ore o 100 ore non importa troppo... l'importante è che l'esperienza di gioco sia gratificante.
Prendiamo Dark Chronicle per PS2: il gioco è un piccolo capolavoro... ma è assurdo pensare di far fare al giocatore centinaia di dungeon: è un caso illustre di come un semplice bilanciamento sbagliato può rovinare un titolo bellissimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Bannato
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
tutto questo x dirti che il primo a cui si poteva dire chissenefrega eri propio tu..... con l^affermazione che hai dato pagine fà..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ovunque ci sia Hardstyle!!!!!Qlimax Sensation Black e sopratutto DORIAN GRAY
|
ken accendi msn
It’s 1995, our beloved culture is at its absolute peak A selection of passionate artists decide to initialize an underground movement With only one explicit reason The preservation of hardcore music! After the rumble and chaos, only one last standing line of defence remains THIS IS THE VOICE OF MAYHEM! |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Bannato
|
Tornando in topic dipende csa si intende x longevità... cioè... uno sparatutto non potrà mai durare come un RPG-JP (ovviamente) genereri troppo diversi ma quest^ultimo può offrire modalità online che se la facciamo rientrare nella categoria ^longevità^ è ovvio che sono giochi infinibili...
diciamo che x un RPG credo che le giuste ore sono 40-60 (qualcuno lavora ![]() ![]() x una avventura .... sparatutto et simili sarei contento se si riuscisse a trovare una media intorno alle 15-20 ore... (come storia principale senza contare online) visto che 80% dei prodotti a oggi durano meno della metà |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ha gran che senso, eh... ![]()
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per me un gioco è come n film, non dev'essere nè troppo corto, nè troppo lungo. IMHO dev'esserci una storia con un inizio , uno svolgimento ed una conclusione, in ogni campo. Quindi come una sorta di DVD con capitoli, una decina di livelli ma non di più, altrimenti dopo un pò mi stufo perchè voglio arrivare alla conclusione e vedere come finisce oppure rischio i dimenticarmi i passaggi durante il gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Premetto che non gioco online (partite in rete ne faccio solo quando capita che vengono da me amici e/o mio fratello col portatile e ci crivelliamo allegramente), quindi il prezzo che sono disposto a spendere per un gioco lo calibro piu' che altro sulle ore che prevedo mi terra' impegnato in singleplayer. Il mio prezziario personale e':
- rpg, o comunque giochi che prevedo mi impegneranno per 40-50 e piu' ore, li pago volentieri anche a prezzo pieno, anche se ultimamente compro sempre piu' spesso su ebay a meta' prezzo; - x giochi che durano sulle 15/20 ore max 30 euri; - giochi che durano 10 ore o meno, inizio a considerarli quando scendono a 20 o meno euri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
edit e un po' [OT]. Chi mi sa dire quanto durano sti giochi? [PC] FEAR+Espansione, li posso recuperare a 45 euro nuovi (prezzo totale) (15 ore) [PC]Tomb Raider Legends, questo a 19 sempre nuovo (5 ore) [PS2] Onimusha Dawn Of Dreams, 33 euri nuovo (15 ore) visto che siamo in tema longevita' infilo qui la domanda, mi basta una stima ![]() [/OT] edit. dopo una ricerca in rete mi sono risposto da solo... Ultima modifica di Brightblade : 31-03-2007 alle 18:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
deve scendere almeno a 24.90€ Tomb Raider anche da me lo vendono a 19.90€ poi se magari si cerca in internet lo trovi anche a meno Ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
|
ma dai...
non penso proprio che finisca in 5ore... penso che però a 10 dovrebbe arrivarci e forse superarle Ciao
![]() |
![]() |
#60 |
Member
|
se dovessi dire la mia considero la longevità una cosa molto importante nel fattore acquisto di un gioco!!
però con longevità non intendo milioni di livelli sempre uguali o farti ripetere le stesse cose per centinaia di ore... Per un FPS la longevità secondo me deve stare tra le 15 e le 20 ore...Half Life 2 è lungo il giusto e durante il percorso fai un sacco di cose diverse...molto coinvolgente...(che poi NON finisca perchè è fatto a pezzi in vari episodi è un altro paio di maniche...grrr....) Per gli altri giochi dipende....se prendete Un Metal gear solid...il 3 dura abbastanza per farlo diventare un capolavoro.....mi sembra si finisca in 18 ore...(io così ci ho messo...però mi sono Goduto tutto....senza corse...eheheh!!!)che mi sembra un lunghezza accettabile. però ci sono giochi che ti fanno incavolare a bestia...Zone of enders sempre del simpatico Kojima....dura si e no 5-6 ore...quando l'ho finito pensavo fossero i titoli di inizio gioco...non sto scherzando...mi è rimasto un amaro in bocca assurdo!!!per fortuna l'ho pagato 9 euro usato....sennò mi sarei strappato i capelli... Per gli RPG....eh...il discorso si fa difficile....perchè uno vuole che non finisca mai...però girare per il mondo per miliardi di ore a menare sempre la stessa gente alle volte è frustrante...infatti sto notando con i nuovi Jrpg che si tiene troppo alla longevità esagerata...ma non della storia in se...ma del gioco...(possibile che per finire un gioco adesso ho bisogno di una guida come una bibbia???...) I giochi tipo oblivion o neverwinter...li sopporto poco...da ex giocatore di D&D...mi viene il ribrezzo con questi giochi...lo so che dico un eresia...però mi annoiano a morte....!!!troppo noiosi,...quasi sempre la stessa roba...tutto questo IMHO...!!!!!!! Secondo me 60-70 ore di giochi sono ottimali per un gioco di ruolo...
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB ![]() ![]() ![]() SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.