Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2007, 10:43   #41
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Inoltre, tieni conto che stiamo paragonando un motore 1.0 (da sconsigliare) con un 1.2...

Ti assicuro che un motore 1.0 su quella carrozzeria lo senti...(già un pò lo senti sul 1.2..)...

Ti dico: mia mamma sulla Yaris 1.0 bestemmia tutte le volte...e lei non è che sia una scheggia al volante...
Old 15-03-2007, 10:45   #42
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

Iscritto dal: Nov 2000
ma una ibiza?

Perchè non prendi in considerazione anche l'biza?
Mi sono fatto fare un preventivo...La 1.2 dual, 5 porte, allestimento stylance (clima, radio mp3, cerchi da 16, 5 porte, tutti alzacristalli elettrici, 2 airbag, retrov elettrici, metallizato) e mi viene 10900 con gpl incluso..non male no? Poi come interni rispetto alla punto (vecchia) è sicuramente migliore...Senza Gpl viene 1000 € tondi in meno.
Old 15-03-2007, 10:52   #43
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Cavolo...non male davvero...

Come macchine non le conosco...però a me la nuova Ibiza piace...

Se poi vuoi vedere un'latra macchina su quei prezzi, guarda anche ma nuova Mitsubushi COLT: viene di listino 10.141 la 1.1 12v...

Ma non so dirti com'è in termini di prestazioni...però non sembra male...
Old 15-03-2007, 10:57   #44
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da theon Guarda i messaggi
Inoltre, tieni conto che stiamo paragonando un motore 1.0 (da sconsigliare) con un 1.2...

Ti assicuro che un motore 1.0 su quella carrozzeria lo senti...(già un pò lo senti sul 1.2..)...

Ti dico: mia mamma sulla Yaris 1.0 bestemmia tutte le volte...e lei non è che sia una scheggia al volante...
Ma il 1.0 Troyota ( ) è così schifoso? Su Auto avevo letto un commento (riguardo all'Aygo/107/C1) in cui veniva definito un buon motore anche se rumoroso (fa uh rummmore).
Il 1.2 da 60(65 sulla Punto G.)...beh,è un 1.2,ma è decisamente chiodo. Non so se magari è colpa della centralina tarata x privilegiare i consumi (effettivamente sembra che vada ad acqua se paragonata con la mia 500),ma dopo i 100-110 comincia a sonnecchiare un po'. Va,niente da ridire (e soprattutto va esattamente quanto la Clio 2serie 1.2 che avevo avuto modo di guidare tempo fa),ma è tutt'altro che un motore sportivo.
Per l'uso in città è perfetto...se devi partire veloce parte, ma manca di sound e feeling.
Panda 100Hp,aspettami!
Burrocotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 12:28   #45
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Ma il 1.0 Troyota ( ) è così schifoso? Su Auto avevo letto un commento (riguardo all'Aygo/107/C1) in cui veniva definito un buon motore anche se rumoroso (fa uh rummmore).
Il 1.2 da 60(65 sulla Punto G.)...beh,è un 1.2,ma è decisamente chiodo. Non so se magari è colpa della centralina tarata x privilegiare i consumi (effettivamente sembra che vada ad acqua se paragonata con la mia 500),ma dopo i 100-110 comincia a sonnecchiare un po'. Va,niente da ridire (e soprattutto va esattamente quanto la Clio 2serie 1.2 che avevo avuto modo di guidare tempo fa),ma è tutt'altro che un motore sportivo.
Per l'uso in città è perfetto...se devi partire veloce parte, ma manca di sound e feeling.
Panda 100Hp,aspettami!
Ti dico...Non è che sia schifoso...ma ha una ripresa da schifo..considera che l'Ygo ha una carrrozzera più piccola e meno pesante...il che incide parecchio...

Per il discorso Gpunto ti dico...strano, io ho avuto l'esatto contrario...premetto che sono ai 3000 km, quindi ancora le reali prestazioni dovrò aspettare un bel pò...però al contrario, ha ancora qualche difetto in ripresa (ma devo aspettare almeno 7000 Km per poter dare un reale giudizio), ma oltre i cento, altro che sonnecchia...va che è una meraviglia anche in fase di sorpasso..mi ci trovo pure bene...e considera che una volta a settimana faccio una 60ina si Km in autostrada...

Io, prima di prenderla ho provato altre macchina della serie (Yaris, C2 e C3, Opel corsa, anche se vecchio modello) e il feeling non l'ho trovato...con lei subito...ma queste sono cose soggettive...

Certo,parto dal presupposto che ho un 1.2 e non un 2.0...quindi non mi aspetto assolutamente di avere un'auto sportiva...
Old 15-03-2007, 12:51   #46
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Per il discorso Gpunto ti dico...strano, io ho avuto l'esatto contrario...premetto che sono ai 3000 km, quindi ancora le reali prestazioni dovrò aspettare un bel pò...però al contrario, ha ancora qualche difetto in ripresa (ma devo aspettare almeno 7000 Km per poter dare un reale giudizio), ma oltre i cento, altro che sonnecchia...va che è una meraviglia anche in fase di sorpasso..mi ci trovo pure bene...e considera che una volta a settimana faccio una 60ina si Km in autostrada...
La Punto G. ha uno step del motore successivo.
Francamente cos'abbian combinato con il 1.2 fire nn mi è molto chiaro...
Punto 1 serie:
1.2 (con iniezione singlepoint) 8v da 60cv
1.2 (con iniezione multipoint) 8v da 75cv.
Punto seconda/terza serie:
1.2 (con iniezione multipoint) 8v da 60cv.
1.2 (sempre multipoint) 16v da ~86cv.
Punto G.
1.2 (sempre multipoint) 8v da 65cv.

Ora,nn capisco xchè nel passaggio dalla prima alla seconda serie abbian depotenziato il 1.2 8v multipoint. Di sicuro nn è x via delle norme antiinquinamento (il 1.1 che ora è euro 4 e viene montato sulla 600/Panda ha la stessa potenza di quando era Euro 1 sulla Punto 1serie)...magari con l'aumento di potenza x la Punto G. han migliorato anche l'erogazione agli alti regimi (con la mia il motore sembra urlare...altro che rombo profondo. ).

Quote:
Certo,parto dal presupposto che ho un 1.2 e non un 2.0...quindi non mi aspetto assolutamente di avere un'auto sportiva...
Si,ma infatti so che ha pochi cv e nn me ne preoccupo (e poi è l'auto di mia madre).
Solo,sapendo come va,quando a ottobre cambierò macchina cercherò qualcosa con un pelo di potenza in +.
Old 15-03-2007, 15:39   #47
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Vabbè follia pura... i miei han preso una Panda Diesel con FAP con 13.000 euro...
Sono incazzato nero anche se la macchina è loro... ma ho perso un macello di tempo in comparative, palle varie, giri in concessionari... e ora....

Continuo a dire... per prendere uno sgorbietto come la Panda, allora era meglio una atos che si spendeva la metà...

Con 13.000 ci stava dentro qualsiasi cosa... una G.Punto... una Yaris potente....una corsa, una clio.. qualsiasi cosa.... bah...

Chi di dà conforto morale?

Ultima modifica di subvertigo : 15-03-2007 alle 15:43.
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:55   #48
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Vabbè follia pura... i miei han preso una Panda Diesel con FAP con 13.000 euro...
Sono incazzato nero anche se la macchina è loro... ma ho perso un macello di tempo in comparative, palle varie, giri in concessionari... e ora....

Continuo a dire... per prendere uno sgorbietto come la Panda, allora era meglio una atos che si spendeva la metà...

Con 13.000 ci stava dentro qualsiasi cosa... una G.Punto... una Yaris potente....una corsa, una clio.. qualsiasi cosa.... bah...
C'è da dire che x 13k euri la Panda la prendi super accessoriata. Nn contano solo le dimensioni.
La Panda alla fine è un auto maneggievole (se vanno in giro in 2 nn vedo xchè prendersi un barcone come la Punto G.,207,Corsa ecc.),comoda da guidare e soprattutto ITALIANA (anche se prodotta in Pollacchia,ma vabbè).
Xò...il concessionario nn gli ha fatto un po' di sconto? Basta che dici che un altro ti ha fatto un prezzo minore (anche se magari nn è vero) e quelli pur di prendersi la provvigione sono in grado di darti il

Quote:
Chi di dà conforto morale?
Aoh,miri all'eredità? Soldi loro infondo...

Ultima modifica di Burrocotto : 15-03-2007 alle 15:57.
Old 15-03-2007, 15:59   #49
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
Personalmente
E poi la Panda è carina ( se 100HP è il top )
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:04   #50
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Personalmente
E poi la Panda è carina ( se 100HP è il top )
Oh,qualcuno che la pensa come me.
Di sicuro nn è la 100Hp,xchè lui ha parlato del FAP,che viene montato solo sui motori diesel.
Un 1.3 da 70cv su una macchina come la Panda gli da già un po' di brio.
Old 15-03-2007, 16:13   #51
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Oh,qualcuno che la pensa come me.
Di sicuro nn è la 100Hp,xchè lui ha parlato del FAP,che viene montato solo sui motori diesel.
Un 1.3 da 70cv su una macchina come la Panda gli da già un po' di brio.
Sisi ho letto che è diesel MJET, a quel prezzo è quasi sicuramente una Emotion (quindi tutto di serie, clima automatico compreso), o una Dynamic ben accessoriata

Ho citato la 100HP perchè ormai nell'attesa di poterla ordinare me la sogno pure di notte
Old 15-03-2007, 16:18   #52
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Sisi ho letto che è diesel MJET, a quel prezzo è quasi sicuramente una Emotion (quindi tutto di serie, clima automatico compreso), o una Dynamic ben accessoriata

Ho citato la 100HP perchè ormai nell'attesa di poterla ordinare me la sogno pure di notte
Mmm,nn è che sei un mio clone?
Io la 100Hp la voglio ordinare a settembre/ottobre...
Old 15-03-2007, 16:28   #53
subvertigo
Senior Member

L'Avatar di subvertigo

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
si è la emoticon.... 13500 per la precisione... bah.... veramente sono nero...giornate perse per cercagli la macchina...

Ora riparte la mia ricerca per un usatino sui 5000-6000 (di cui non chiederò una lira)...ma non riesco a trovar niente di bello...
subvertigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 16:33   #54
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da subvertigo Guarda i messaggi
si è la emoticon.... 13500 per la precisione... bah....
Di listino viene 14300€ circa la versione DPF... Clima auto, fendinebbia, radio cd-mp3, retrovisori elettrici, nuovi interni etc non male Chissà se su una GPunto facevano lo stesso sconto
Old 15-03-2007, 18:41   #55
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Yaris 1.0 Sol 5 porte 11700€ con rottamazione (incluso ipt e vernice metallizzata)

Te lo dico perché l'ho presa da poco
Old 15-03-2007, 21:37   #56
caidominici
Member

L'Avatar di caidominici

Iscritto dal: Nov 2000
Considerando il caro petrolio, io prenderei in considerazione anche il fatto della compatibilità del motore con gpl o metano...Stanno crescendo moltissimo questi carburanti..e trovarsi..tra 2-3 anni con un motore incompatibile...Per esempio le ford hanno dei problemi (risolvibili con oliatori) le toyota molti...tranne il 1.3 della corolla pare.I fiat vanno benissimo.Ovvio che se vuoi spendere sui 10000€ al max ti prendi una gpunto 1.2 dynamic 3 porte con rottamazione...vista a prato in vetrina.Sono pronte consegna..a ottimi prezzi..però prendi quello che c'è..tipo non hanno 1.4..solo 1.2 o mjet...Devo comprare l'auto nuova anche io..e ho fatto 3000 comparative e sono giunto a queste conclusioni:
Gpunto, Corsa, New Clio, 207 in virtù della loro giovane età ti costano sui 2000€ in più di auto un po più datate (ma a parer mio, ancora validissime) come Fiesta, Ibiza, Clio Storia e Punto Classic.
Girando le concessionarie mi sono anche stilato una classifica (ovvio personale) di qualità degli interni: La punto è sicuramente la più spaziosa e con una bella plancia, perde punti nelle plastiche, non paragonabili alle altre (neppure a Ibiza e Fiesta che usano plastiche morbide specie per la parte superiore della plancia). Come cura nei dettagli ho notato l'ibiza quasi maniacale, molto meno invece la Fiesta, che pare più "accozzata".
Dopo questo monologo..ho finito
Old 15-03-2007, 22:53   #57
theon
Senior Member

L'Avatar di theon

Bravo...ottima analisi...
Old 16-03-2007, 07:45   #58
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Quote:
Originariamente inviato da caidominici Guarda i messaggi
Considerando il caro petrolio, io prenderei in considerazione anche il fatto della compatibilità del motore con gpl o metano...Stanno crescendo moltissimo questi carburanti..e trovarsi..tra 2-3 anni con un motore incompatibile...
Sai x cosa sta la sigla GPL vero?
In caso di (vero) aumento del petrolio devono salire in contemporanea benza,gasolio e gpl,dato che derivano tutti e 3 dal petrolio.
Solo il metano è effettivamente un carburante alternativo.

Quote:
si è la emoticon.... 13500 per la precisione... bah.... veramente sono nero...giornate perse per cercagli la macchina...
Vabbè,alla fine qualcosa dovevano prendere. E se quel qualcosa fosse stato cmq diverso dalla tua decisione ti saresti incazzato sempre e cmq.

Quote:
Ora riparte la mia ricerca per un usatino sui 5000-6000 (di cui non chiederò una lira)...ma non riesco a trovar niente di bello...
Dipende le esigenze che hai. Francamente io preferirei prendermi una Punto Classic (dato che la 600 è fin troppo vecchia di progettazione) aggiungendo qualche soldo.
Considerando come lavorano i concessionari e come guida la gente...auto usata da estranei...manco x sogno.
Old 16-03-2007, 09:12   #59
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da caidominici Guarda i messaggi
Perchè non prendi in considerazione anche l'biza?
Mi sono fatto fare un preventivo...La 1.2 dual, 5 porte, allestimento stylance (clima, radio mp3, cerchi da 16, 5 porte, tutti alzacristalli elettrici, 2 airbag, retrov elettrici, metallizato) e mi viene 10900 con gpl incluso..non male no? Poi come interni rispetto alla punto (vecchia) è sicuramente migliore...Senza Gpl viene 1000 € tondi in meno.
Ottima auto...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2007, 18:02   #60
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Sai x cosa sta la sigla GPL vero?
In caso di (vero) aumento del petrolio devono salire in contemporanea benza,gasolio e gpl,dato che derivano tutti e 3 dal petrolio.
Solo il metano è effettivamente un carburante alternativo.

Vabbè,alla fine qualcosa dovevano prendere. E se quel qualcosa fosse stato cmq diverso dalla tua decisione ti saresti incazzato sempre e cmq.

Dipende le esigenze che hai. Francamente io preferirei prendermi una Punto Classic (dato che la 600 è fin troppo vecchia di progettazione) aggiungendo qualche soldo.
Considerando come lavorano i concessionari e come guida la gente...auto usata da estranei...manco x sogno.

Sta tranquilllo che se si diffondono le auto a metano lo pagherai lo stesso prezzo del gasolio di ora o poco meno....
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
HONOR 400 Smart debutta in Italia: batte...
Apple M5 è potentissimo: prestazi...
GrapheneOS non solo sui Pixel: confermat...
Microsoft subisce un duro colpo: land te...
Portatile tuttofare Lenovo a soli 399€ c...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian