Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2007, 21:18   #41
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
Per m.savazzi.
Come hai notato ho preso spunto dal tuo post per fare un discorso più generale, non riferito a te o contro te personalmente e infatti sono di nuovo qui a scrivere in questo forum Solo invito ad usare sempre dei toni il più pacati possibile quando si parla, se no si rischia di far esplodere flame che per fortuna in questo 3d non sono venuti fuori.
Pace a tutti, se ce i fosse bisogno di sottolinearlo
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 21:40   #42
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da marciufello Guarda i messaggi
Per m.savazzi.
Come hai notato ho preso spunto dal tuo post per fare un discorso più generale, non riferito a te o contro te personalmente e infatti sono di nuovo qui a scrivere in questo forum Solo invito ad usare sempre dei toni il più pacati possibile quando si parla, se no si rischia di far esplodere flame che per fortuna in questo 3d non sono venuti fuori.
Pace a tutti, se ce i fosse bisogno di sottolinearlo
Grazie per l'aiuto....

.... ma sono sicuro che:
- sia tu che diabolik1981 avevate colto il tono divertito e un pò speziato dei post non era per amor di polemica...
- i moderatori sono FEROCISSIMI e ci avrebbero azzannato le dita al primo flame!

Questo forum è molto bello perche in molti post ci sono dati - esperienze oggettive...

... è per quello che ci vengo
... ed è per questo che rompo sempre le scatole a vedere numeri - test - dati e non opinioni

Forza tutti sotto con sta 8800...
E' splendida come dico o no?

Old 05-03-2007, 21:59   #43
marciufello
Member

L'Avatar di marciufello

Iscritto dal: May 2005
E allora "rompi", dato che sei bravo
Cmq io mi fido di quello che dici sulla 8800, soprattutto perchè non ho esperienza diretta, però per valutare tutto per bene aspetto le schede dx10 di AMD-ATI di fascia alta.

PS per fortuna che vanno una meraviglia poi ste schede, col quello che consumano, ci mancherebbe andassero poco
marciufello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 22:08   #44
m.savazzi
Senior Member

L'Avatar di m.savazzi

Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI - MB - BG
Quote:
Originariamente inviato da marciufello Guarda i messaggi
E allora "rompi", dato che sei bravo
Cmq io mi fido di quello che dici sulla 8800, soprattutto perchè non ho esperienza diretta, però per valutare tutto per bene aspetto le schede dx10 di AMD-ATI di fascia alta.

PS per fortuna che vanno una meraviglia poi ste schede, col quello che consumano, ci mancherebbe andassero poco
Si il consumo è doloroso.
Io sono andato sulla GTS per non dover cambiare ali...
poi ho preso dei dischi e l'ho cambiato lo stesso

Cmq fa paura giocare a 1920!!! HD LOL
Old 06-03-2007, 17:00   #45
mdannib
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
Vuoi la prima chicca? Sotto vista turbocache non è disabilitabile, e con l'aumento della versione driver dai 97.59 con 270 MB di ram ciucciati, si passa ai 100.30 con 491. Ottimi driver , senza dimenticare che l'indice prestazionale di Vista passa da 4.5 a 4.2. Smettila di trollare e fare il fanboy. Oltretutto vediamo di capire cosa dici quando parli di architettura vecchia di 2 anni per le schede ATI. Non hai la minima idea di cosa parli, e te lo dico da possessore di scheda nVidia.
Scusatemi, sono nuovo del forum, ma su questo argomento vorrei anche io dire la mia per esperienza diretta e prendo spunto da quanto scritto da Diabolik1981.

Se non sbaglio si stà parlando di Vista e di driver per la 8800, giusto ?
Be, se è così perchè si parla di versioni di driver che non centrano nulla con vista ?
La 97.59 non mi risulta essere una versione per questo S.O. (la prima beta era la 100.30) e non mi risulta essere neanche l'ultima release fatta per vista per le altre schedere serie 6 e 7, visto che è la 97.46
Quindi se siamo quì a discutere di prestazioni e di problemi su beta-version facciamolo, ma non sentenziamo nei confronti di uno o dell'altro prodotto.
Poi si parla di turbo-cache, funzionalità inesistente sulla serie 8....ma Diabolik non è che hai installato i driver della serie 8 su un hardware che non è la serie 8 ?
Spero che tu capisca che l'ultima frase è una battuta e non ti offenda

Se vogliamo essere costruttivi parliamo dei problemi reali che hanno questi driver e non di sentito dire.
Aggiungo che sono daccordo con m.savazzi quando dice che è meglio scegliere un ottimo hardware e vedere maturare i driver con il tempo che mettersi dentro il pc hardware mediocre (l'attuale offer ati lo è!) e sperare che diventi ottimo con i driver
mdannib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian