|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
semplicemente, no ![]() per i non credenti NON è una personalità di rilievo, se non per la quantità di denaro che fa maneggiare, del potere che ha sui media, e dell'influenza che ha sui concittadini credenti. per un non credente, le parole di Benedetto XVI hanno valore pari a quelle del sultano del Brunei o del Principe di Montecarlo. /OT
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
|
Quote:
dall'ottica cristina, se il "Signore" ha scelto per una coppia eterosessuale la sterilità, non può aver scelto per due omosessuali la loro omosessualità? io sinceramente non so spiegare PERCHE' sono etero. non credo che un omosessuale sappia spiegare PERCHE' è omo. non credo che nessuno dei due lo abbia SCELTO in realtà.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Bannato
|
Quote:
Il maneggiare soldi è una questione che andrebbe dibattuta maggiormente, non credi? E' un pò minimalista la tua osservazion e nò? Qui si parla di papa e coppie di fatto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Bannato
|
Quote:
Deviazioni ne colpose ne dolose (se differenza ce ne è)... Per i cristini vale esattamente quello che hai detto tu. Aver scelto o meno l'omosessualità non comporta cmq l'automatico diritto/negazione ad unirsi in matrimonio con rito "cattolico". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
ascolta, ti sto dicendo quello che il PApa rappresenta per i non-credenti.
![]() non sto dicendo quello che mi piacerebbe rappresentasse per i non credenti, ma quello che rappresenta. HO ragione di ritenere che LO SO (essendo un non credente) meglio di un credente ![]() d'altra parte non mi metto a discutere quello che rappresenta per i CREDENTI, questo lo sapete meglio voi credenti. unicuique suum ![]() p.s. l'accordo Stato-Chiesa, purtroppo, è ampiamente disatteso (lasciamo stare da parte di chi) perciò riferirsi a quello...
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
non si capisce cosa vuoi dire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il papa esprime la sua opinione, per me va molto oltre e come al solito tenta e riesce ad influenzare la politica, ma non ce l'ho con lui.
Ce l'ho soprattutto con quei politici, soprattuttto quelli che fanno i difensori della patria casa famiglia, e quindi contro i pacs, che essendo parlamentari i pACS LI HANNO, e ne usufruiscono. Molti sono conviventi, alcuni pure divorziati, come Casini. Il fatto che agli altri non li vogliano dare invece i pacs è egoista e incoerente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Bannato
|
Quote:
Io ascolto, però non è che il Papa conta per te in base a quanto e come tu voglia... Facciamo un'ipotesi: io ti aiuto a salire le scale, ma tu sei orgoglioso e non vuoi ammetterlo. La tua personale opinione è che io non ti aiuto, ma in realtà lo faccio. Ecco io volevo dire che, a prescindere dalla nostra opinione/percezione delle cose, il Papa, sia per i credenti che per i non credenti, rappresenta cmq qualcosa di importante. Per i credenti, poi, è anche il capo della Chiesa. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
quindi tu vuoi sapere meglio di me cosa rappresenta il papa per me?
tutto ciò è vagamente surreale, kafkiano dire... quindi sono autorizzato a decidere cosa debba essere il Papa per te? oppure non c'è nessuna reciprocità? ...e poi si lamentano che la chiesa è lontana dalla società ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
se posso ![]() Stai facendo paragoni tra problemi di tipo hardware e software. La proliferazione è opera di attributi hardware e se non funzionano, nessuno può averne colpa. Il mettersi insieme implica una nostra scelta (software). Credo che tutti abbiano delle pulsioni, spinte che dominiamo giorno per giorno come ad esempio, quando vediamo un'ingiustizia e ci verrebbe voglia di ammazzare qualcuno ![]() Altrimenti seguendo quanto scrivi: gli assassini sarebbero opera di Dio, idem per i ladri i pedofili etc..., scusa l'esempio banale. Credo che se Dio avesse voluto che indistintamente ci potessimo accoppiare con chi più ci piace, avrebbe fornito entrambi i sessi di apparati riproduttori, maschili e femminili. L'incapacità di riprodusi tra due esseri dello stesso sesso è un segno molto importante e che ti dice che ti stai muovendo nella direzione sbagliata, non in accordo con l'idea del creatore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 |
Senior Member
|
ma quindi io sono "buono" percchè mi piaccioni le donne, e sarei "cattivo" se mi piacessero gli uomini?
la sessualità è frutto di una scelta? io non credo. io no so spiegare perchè mi piacciono le donne. non so spiegare neanche PERCHE' li piace più un bel seno di un bel gomito, per dire. O un nasino piccolo piuttosto che un nasone gobboso. se al contrario mi fossero piaciuti un bel paio di pettorali pelosi, sarei stato "un peccatore"? faccio una gran fatica a riconoscere quest'ipotesi. le coppie sterili etero non dovrebbero avere rapporti? l' il problema di "hardware" c'è, no? se un membro di una coppia gay diventasse un trans e si operasse, il problema "hardware" sarebbe superato?
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi se me lo consenti, te lo dico io cosa rappresenta, e credo di parlare anche a nome dei milioni di non-credenti che abitano nel nostro paese: un capo di stato straniero con strettissimi rapporti con l'Italia. niente scale, niente aiuti, niente di niente. quell'uomo non fa niente per me, NON mi interessa quello che dice, mi interessa solo che alcuni miei concittadini lo stiano a sentire. fattene una ragione ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Bannato
|
Quote:
Poi perché è così importante per te sapere se sono state scelte o automatiche l'omosessualità? Cioè a te interessa se scientificamente si può dimostrare che l'omosessualità non è stata scelta? Cosa cambierebbe? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:06.