|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Allora dovremo giustamente fare distinzioni, per capirci intendo ogni tipo di religione che attraverso il suo cieco credo, arreca danni ad un'altro individuo. Quindi esempio pratico Islam - L'uomo impone alla donna di prostarsi al marito sempre e comunque - male Cristianesimo - Il Papa di turno che dice a milioni di credenti di non trombare piuttosto che usare i contraccettivi - male Buddhismo - Monaci che non rompono a nessuno e cercano vie per svegliare la mente - bene esempi stupidi ma concreti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Quoto.
![]() |
![]() |
#43 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() ti faccio un esempio un po' drastico per rendere l'idea: molti laici affermano che bisogna assolutamente diminuire i fondi destinati alla chiesa, che è sempre più corrotta,ecc. ma questa è un'arma a doppio taglio: se solo la chiesa davvero si basasse sui precetti morali sui quali si fonda, se davvero ogni ecclesiastico si dedicasse alla assoluta povertà, all' abbandono dei beni materiali ed alla vita di totale dedizione che professano sarebbe la caduta definitiva dello stato laico, per lo meno in italia: non oso nemmeno immaginare che mostruoso incremento di cattolici praticanti ci sarebbe in tal caso!! la gente invece si distacca dalla chiesa schifando appunto i suoi eccessi, la sua corruzione...ed è per questo che paradossalmente mi auspicherei dei papa borgia o simili ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
il Papa di turno che dice a milioni di credenti di non trombare alla genitale di cane, fregandosene del prossimo, andando a prostitute minorenni, fregandosene della moglie e della famiglia (cosa si è sposato a fare dico io), fregandosene di una qualsiasi etica che tanto vale solo l'etica del lo voglio = lo faccio. Per favore non mettere in bocca al Papa il tuo personale pensiero, perché non ce ne pò fregà de meno detto in soldoni.
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
spiegati meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 |
Senior Member
|
Dico solo che c'è anche gente scema come la stiamo dipingendo, che si lascia influenzare da ideali più o meno imposti. Io non generalizzo, ma non farlo nemmeno tu.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
|
Quote:
non certo per il caso che stiamo trattando! Per me quando si parla di gay la religione non c'entra un tubo, c'entra la propria eterosessualità; proprietà che ti spinge a pensarla in un certo modo in luogo di un altro, punto! Tutto il resto è pura invenzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
![]() La religione cristiana è contro l'omosessualità, nonostante sia molto diffusa tra i suoi predicatori... di contro la mia eterosessualità non è vincolante per formulare opinioni sull'omosessualità, infatti non sono(ancora una volta)d'accordo con la chiesa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 |
Senior Member
|
vi sbagliate di grosso: io gente così sottomessa non la conosco. Confondente le vostre inclinazioni naturali e che all'occorrenza vi fanno reagire con un qualcosa di imposto.
Insomma, mio tocca leggerne di tutti i colori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53 | |
Senior Member
|
Quote:
hai capito male ![]() Nel mio caso a me non ha detto nessuno di pensarla come la penso, me lo suggerisce la mia eterosessualità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#54 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Se la pensi così è perchè ti hanno insegnato a pensarla in quel modo , se tu fossi cresciuto in un altro ambiente avresti idee del tutto diverse . L' insegnamento è fondamentale per la costruzione della personalità , ti permette di assimilare le regole basilari della società , ti spiega cosa devi fare e cosa non devi fare , ti insegna ad aver paura degli animali pericolosi , poi ti insegnano altre cose meno utili , come a credere in un Dio che non vedi , a discriminare qualcuno per il colore della pelle o per le preferenze sessuali , tutta roba che arriva con l' insegnamento .
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
|
Quote:
e invece i gay sono liberi da tutto vero ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a me viene duro quando vedo una ragazza a loro quando vedono qualcuno del loro stesso sesso tu invece quando ti viene duro, e sicuro che non infrangi qualche passo della bibbia?
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
stai un tantinello esagerando eh ? Se non sai stare in argomento cambia 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.