Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Qual è il vostro QI (siate sinceri)?
< 70 7 6.80%
70 - 89 0 0%
90 - 105 5 4.85%
106 - 120 26 25.24%
121 - 140 46 44.66%
> 140 19 18.45%
Votanti: 103. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2006, 18:34   #41
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pesaro - Distretto dei Colli e dei Castelli
http://www.iqtest.dk/main.swf

Ragazzi sono proprio curioso di vedere con questo come ve la cavate e me ha un poco depresso Dura 40minuti ma sono intensi bene...mi raccomando non perdete tempo,se siete sicuri di una risposta non andate a riverificare.In pratica avete 1minuto a quesito ma gli ultimi sono tosti bene.
Old 10-11-2006, 19:56   #42
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da razziadacqua
http://www.iqtest.dk/main.swf

Ragazzi sono proprio curioso di vedere con questo come ve la cavate e me ha un poco depresso Dura 40minuti ma sono intensi bene...mi raccomando non perdete tempo,se siete sicuri di una risposta non andate a riverificare.In pratica avete 1minuto a quesito ma gli ultimi sono tosti bene.
era già stato riportato quel sito, vedi pagine precedenti.
io ho fatto 130 in velocità, poi l'ho rifatto dopo 2 giorni con un po' di concentrazione e ho fatto 136 mi pare
Old 11-11-2006, 13:03   #43
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
era già stato riportato quel sito, vedi pagine precedenti.
io ho fatto 130 in velocità, poi l'ho rifatto dopo 2 giorni con un po' di concentrazione e ho fatto 136 mi pare
Chiedo scusa se era già stato riportato ma avendo un egregia 56Kakka non mi ci metto giù spesso a guardare tutte le pagine di una discussione

Cmq rifacendolo,mi ha dato 127(il 1°è stato 107 ma non avevo fatto in tempo a finirlo :°D perchè tergiversavo come un idiota) e devo dire onestamente che c'è ne sono 2-3(alla fine ovviamente) che proprio non riesco a capire,in più il tempo che scorre dà ansia bene

Il 39 cavolo con tutti quei cerchi,croci e triangoli dentro la scacchiera...come diavolo si fà?Che logica c'è sono in queste immagini?Ho notato che molte sono speculari di altre ma con colori cambiati,altre ruotate...ma capire quella mancante :S
Old 11-11-2006, 19:27   #44
M85X
Member

L'Avatar di M85X

Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
Penso sia la A...
scusa il paint e la non spiegazione ma penso si commenti da sola...
http://img300.imageshack.us/my.php?i...osopj8rqb8.jpg
M85X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 13:18   #45
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da M85X
Penso sia la A...
scusa il paint e la non spiegazione ma penso si commenti da sola...
http://img300.imageshack.us/my.php?i...osopj8rqb8.jpg

Scusami ma non capisco :S

Tutte quante nel quadro hanno almeno una fila con Triangolo,Cerchio,X...non capisco il significato di quei segni Sorry Se puoi spiegare te ne sono grato
Old 12-11-2006, 23:48   #46
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001

C’È UNA POSSIBILITÀ PER TUTTI E NON È NECESSARIO POSSEDERE UN ALTO QUOZIENTE INTELLETTIVO. CONTANO MOLTO L’AMBIENTE, LA FORZA DI VOLONTÀ E LO STUDIO

IL genio senza formazione è come argento in miniera»: come dire che senza studiare il successo è irraggiungibile. Parola di Benjamin Franklin, che forse aveva ragione, visto che - secondo una nuova disciplina che unisce la psicologia alle scienze cognitive e trova il suo manifesto nel manuale «Cambridge Handbook of Expertise and Expert Performance» - c’è una possibilità per tutti di diventare geni. Ma bisogna rimboccarsi le maniche. La ricetta da applicare costa fatica. Il genio e il talento, intesi come dono dalla nascita, sono sogni da dimenticare, sostengono gli autori del nuovo manuale edito dalla Cambridge University Press. Per diventare «geni» basta una discreta dose di abilità naturali, un’istruzione di alta qualità e una montagna di lavoro. È complicato spiegare come genialità e abilità sopraffine si sviluppino e perché siano eventi così rari, dichiara lo psicologo della Florida State University Anders Ericsson, tra i curatori del testo, che raccoglie i più autorevoli studi sull’argomento. Non c’è nulla di magico e innato, spiega: i geni non hanno necessariamente un alto QI, il Quoziente Intellettivo, ma quasi sempre hanno alle spalle un ambiente che li ha supportati nell’età della formazione, adulti che hanno saputo guidarli nella crescita intellettuale e - sempre - la volontà di investire energie e tempo nel loro scopo. Dello stesso parere è un altro autore del testo, Brian Butterworth, dell’Istituto di Neuroscienze Cognitive e Psicologia alla University College di Londra: per distinguerti in qualcosa «devi spendere 10 mila ore ad esercitarti, ma devi volerlo e avere la capacità di lavorare sodo». Pur diradando un po’ il mistero che aleggia dietro il mito del genio e smorzando l’esagerato entusiasmo di mamme che vedono nei normali progressi dei propri piccoli il segno del «genio», queste considerazioni incoraggiano chiunque voglia riuscire in qualcosa, ma sente di non essere dotato. E a dargli forza ci sono le prove custodite nel manuale: studi compiuti su «super-dotati» di ogni campo, sottoposti a migliaia di test cognitivi e di memoria, misure e confronti di QI, scansioni cerebrali, studi retrospettivi per trovare nella giovinezza la chiave che ha permesso al loro genio di esplodere; o, viceversa, studi prospettici per vedere il futuro di giovani dalle promettenti capacità. Ebbene, nessuno di questi lavori ha dato risultati che avvalorano il mito del genio. Confrontando persone geniali e individui comuni - racconta Ericsson - non è emersa nessuna correlazione tra QI e grado di successo: essere «geni» non significa necessariamente avere QI elevato e, viceversa, un QI medio-basso non è una preclusione. In particolare il QI di personaggi eccellenti rientra di solito in un intervallo significativo, tra 115 e 130: sebbene i geni siano una rarità, in quel range di QI si ritrova addirittura il 14% della popolazione generale. Quindi il QI non fa il genio, prova ne sia che quegli atenei americani, dove l’alto QI è uno dei parametri di ammissione per le matricole, non sfornano eserciti di scienziati o scrittori di successo. Uno studio retrospettivo di Benjamin Bloom dell’Università di Chicago su grandi personaggi in diversi campi del sapere e dello sport dimostra che per tutti quelli che hanno primeggiato vale la «regola dei 10 anni»: sono necessari almeno 10 anni di pratica assidua prima di sfondare. Inoltre Bloom ha ripercorso le vite di questi individui, trovando che sul loro successo hanno avuto un peso dominante l’ambiente e le persone tra cui sono cresciuti: nel loro passato «cercavamo bambini eccezionali e invece ciò che abbiamo trovato di eccezionale erano le condizioni», quelle in cui vivevano. Bloom ha poi evidenziato che soltanto pochi tra i personaggi d’eccellenza da lui studiati avevano mostrato da piccoli quelle eccezionali qualità che li hanno contraddistinti da adulti, mentre quasi tutti erano stati incoraggiati al sapere sin da bambini. E infatti hanno goduto da giovani di una figura di riferimento che li ha guidati verso il successo, disponendoli allo studio e alla fatica. Fidiamoci, quindi, di Franklin, che un genio era di certo: «Chi ha pazienza può ottenere ciò che vuole».
Old 13-11-2006, 00:18   #47
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob

C’È UNA POSSIBILITÀ PER TUTTI E NON È NECESSARIO POSSEDERE UN ALTO QUOZIENTE INTELLETTIVO. CONTANO MOLTO L’AMBIENTE, LA FORZA DI VOLONTÀ E LO STUDIO

IL genio senza formazione è come argento in miniera»
[CUT]
su questo credo che siamo tutti d'accordo
Old 13-11-2006, 00:33   #48
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Originariamente inviato da Krammer
su questo credo che siamo tutti d'accordo
Quali sono i QI's tests da fare?!
Dai giratemi qualche link che voglio vedere quanto sono imbecille!
Old 13-11-2006, 10:28   #49
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Quali sono i QI's tests da fare?!
Dai giratemi qualche link che voglio vedere quanto sono imbecille!
Ecco intanto potevi cominciare a darci prova della tua inteligenza ,guardandoti almeno le 3pagine della discussione Quanto meno la 1° pagina dai!
Old 13-11-2006, 10:39   #50
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Ecco intanto potevi cominciare a darci prova della tua inteligenza ,guardandoti almeno le 3pagine della discussione Quanto meno la 1° pagina dai!
Quella è volontà non intelligenza.
Intelligenza è aver fatto 1 "mostra nuovi messaggi" ed aver carpito tra tanti post questo interessante, ed essersi sottoiscritto.
Old 13-11-2006, 10:48   #51
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:

«cercavamo bambini eccezionali e invece ciò che abbiamo trovato di eccezionale erano le condizioni», quelle in cui vivevano. Bloom ha poi evidenziato che soltanto pochi tra i personaggi d’eccellenza da lui studiati avevano mostrato da piccoli quelle eccezionali qualità che li hanno contraddistinti da adulti, mentre quasi tutti erano stati incoraggiati al sapere sin da bambini. E infatti hanno goduto da giovani di una figura di riferimento che li ha guidati verso il successo, disponendoli allo studio e alla fatica.
Quoto pienamente.

Penso che non smetterò mai di ricordare e ringraziare mio nonno che a soli 4anni mi regalò la sua vecchia encicplopedia i Conoscere:vecchia sì,ma satura di immagini fantastiche e parecchio esplicative.Ricordo ancora che passavo le ore soltanto a guardare le immagini.Poi appena cominciai a leggere non vi dico La Chimica,l'Atomo e l Astronomia avevano i disegni più belli,quindi lascio immaginare a voi cosa guardavo sempre.

Poi a 6anni venne la Mitica Esplorando il Corpo Umano,durante i quali facevo MInerali e Gemme,Dinosauri.A 8anni andavo in giro per gli scogli a cercare i Minerali ed i Fossili(scogli provenienti dal Furlo,quindi saturi di ammoniti & Co.)Senza contare che già a 5anni cominciai la mia carriera nel mondo delle arti marziali.(sempre su suggerimento di mio nonno )

Tutto questo in fin dei conti non lo devo solo al fatto di essere figlio unico ma di aver avuto appunto dei genitori che mi hanno provocato sotto diversi fronti educativi,che mi hanno dato un ambiente che mi permetteva di fare ed esplorare tutte queste cose.
Chissà se io a mio figlio a 8anni gli permetterò di portarsi al mare martelletto e scarpello :°D

Mio padre inoltre è sempre stato uno che mi ha spinto a capire le cose,no impararle a memoria,ed inoltre ha sempre cercato di influenzarmi il meno possibile,sotto tutti gli aspettiolitico,religiosi,sociali,famigliari...

Mia Madre inoltre mi ha sempre dato una cosa che è stato dimostrato scientificamente influenza tantissimo lo sviluppo Generale del bambino e quello Neuropsichico: l'Affetto.In diversi studi si è visto come bambini che non hanno ricevuto affetto(si parla di Coccole vere e proprie)avessero livelli di serotonina bassi nel sangue ed in generale un discreto sviluppo.

Non sarò un genio,mai andato bene a scuola(se si guardano i voti...63/100 all esame di stato ,ma in compenso sono entrato a Fisioterapia ) e mai avuto voglia di studiare cose che non mi piacciono o tornino utili...ma senz ombra di dubbio mi hanno dato delle gran basi per poter fare ciò che voglio e mi hanno spinto ad impastare le mani in tutti gli aspetti della scienza,ad essere curioso.

Il fatto stesso che TUTTI NOI siamo qui dentro,in questo forum a discutere di scienza e tecnica,sotto tutti i suoi molteplici aspetti,è indicativo del fatto che siamo tutti persone molto curiose e dotate di un grosso grado di genialità.

P.S.una cosa che ho notato è che qui dentro in fin dei conti ognuno di noi ha una sua "specializzazione" diciamo ed allo stesso tempo si rivela propenso anche verso altre branche della scienza se non addirittura ad averne minime o medie competenze. Allo stesso tempo sapevo che la caratteristica del "genio" diciamo è quella cmq di avere un ambito in cui non ci ricava le gambe che apparentemente non riesce o che non nutre alcun interesse.
Alchè mi chiedo:
Quale è il vostro tallone di achille?Qua'è la cosa che non avete mai sopportato da fare/studiare?
Old 13-11-2006, 10:56   #52
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Quella è volontà non intelligenza.
Intelligenza è aver fatto 1 "mostra nuovi messaggi" ed aver carpito tra tanti post questo interessante, ed essersi sottoiscritto.
Giusto! AhAhAhAh
Ecco un primo tallone d'achille,la volontà :°D
Old 13-11-2006, 10:58   #53
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Quote:
Giusto! AhAhAhAh
Ecco un primo tallone d'achille,la volontà :°D
Ma questo è 1 3D sul QI e non sulla volontà!
Old 13-11-2006, 20:16   #54
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Quale è il vostro tallone di achille?Qua'è la cosa che non avete mai sopportato da fare/studiare?
Non sopporto la storia (ma non ditelo a nessuno nella sezione vicina... )
Nemmeno la matematica mi va particolarmente giù...
Old 13-11-2006, 20:26   #55
85francy85

Quote:
L'itaGliano a me non MI è mai piaciuto piu di tanto , la storia fino al programma di 5 poi l'ultimo ano era interessante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 23:53   #56
razziadacqua
Senior Member

L'Avatar di razziadacqua

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85
L'itaGliano a me non MI è mai piaciuto piu di tanto , la storia fino al programma di 5 poi l'ultimo ano era interessante
Datemi un pc fisso con una tastiera normale,nuova e funzionante poi ne riparliamo

Cmq scherzi a parte io ineffetti in fatto di italiano scritto faccio davvero pena,faccio errori di grammatica da 3elementare:
all elementari avevo una maestra di Italiano che era parecchio bigotta mentre io ero l anticristo in persona ai suoi occhi...quindi a me l italiano non si insegnava.(senza contare che privilegiava chi le leccava il culo..io nel suo culo ci piazzai solo qualche stoppino di carta invece :°D)

In pratica nei temi prendevo sempre ottimo nei contenuti ma Pietoso per quanto riguardava il resto.Alle medie e liceo ho sovvenuto al problema imparando a scrivere le stesse cose evitando tutte quelle parole(c'è,nè,se,fà....) e ciaffi vari dove sapevo avrei scazzato.
I voti si impennarono E ho sempre avuto minimo 7 nei temi,non vi dico che salti mortali mentali facevo per evitare tutte quelle parole maledette :°D Che ancora adesso evito con maestria

Io cmq sempre Odiato Latino(anche se ora me ne pento) e mai seguito studiato Matematica,specie quella degli ultimi 2anni,se no per quanto riguarda geometria analitica,geometria solida me la cavavo alla grande...integrali,funzioni,derivate...ciao tesoro -.-
Old 14-11-2006, 06:18   #57
85francy85

Quote:
Datemi un pc fisso con una tastiera normale,nuova e funzionante poi ne riparliamo
guarda che parlavo per me (purtroppo) non per te . Io fisso tra il 5 e il 6 in italiano compensato da un 7-8 all'orale. Italiano è SEMPRE stato il voto piu basso in pagella . Alla fine dell'anno gli/le facevo pena e mi dava 7 in pagella per non sfiguare con gli altri prof (8 9 e 10)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2006, 08:20   #58
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85
guarda che parlavo per me (purtroppo) non per te . Io fisso tra il 5 e il 6 in italiano compensato da un 7-8 all'orale. Italiano è SEMPRE stato il voto piu basso in pagella . Alla fine dell'anno gli/le facevo pena e mi dava 7 in pagella per non sfiguare con gli altri prof (8 9 e 10)
Per me è invece sono sempre stati disegno e ginnastica a farmi fare figuracce... l'ultimo anno feci una buona pagella, ma di ginnastica, di disegno e di inglese ebbi dei voti fino ad un punto e mezzo sotto la media...
Stupido test di cooper... un po' di pietà per noi fumatori accanitissimi
Old 14-11-2006, 08:22   #59
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:

Cmq scherzi a parte io ineffetti in fatto di italiano scritto faccio davvero pena,faccio errori di grammatica da 3elementare:
all elementari avevo una maestra di Italiano che era parecchio bigotta mentre io ero l anticristo in persona ai suoi occhi...quindi a me l italiano non si insegnava.(senza contare che privilegiava chi le leccava il culo..io nel suo culo ci piazzai solo qualche stoppino di carta invece :°D)

In pratica nei temi prendevo sempre ottimo nei contenuti ma Pietoso per quanto riguardava il resto.Alle medie e liceo ho sovvenuto al problema imparando a scrivere le stesse cose evitando tutte quelle parole(c'è,nè,se,fà....) e ciaffi vari dove sapevo avrei scazzato.
I voti si impennarono E ho sempre avuto minimo 7 nei temi,non vi dico che salti mortali mentali facevo per evitare tutte quelle parole maledette :°D Che ancora adesso evito con maestria

Io cmq sempre Odiato Latino(anche se ora me ne pento) e mai seguito studiato Matematica,specie quella degli ultimi 2anni,se no per quanto riguarda geometria analitica,geometria solida me la cavavo alla grande...integrali,funzioni,derivate...ciao tesoro -.-

Forse non ci crederai ma per me era viceversa: sempre avuto 9 (tranne l'ultimo anno) di italiano, latino e storia o addirittura 10 in filosofia e poi 7 o al max 8 di matematica dalla prima alla quarta... per non parlare (!) del 7 di scienze il primo quadrimestre della quinta!
Beh ragazzi non mi fate tirar fuori le pagelle che sono ricordi ogni tanto dolorosi...
P.S.: in prima ebbi 5 in pagella di disegno il primo quadrimestre... poi me la sono cavata al 90'!
Old 14-11-2006, 08:32   #60
Ubi-Wan
Bannato

L'Avatar di Ubi-Wan

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Tatooine
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
Forse non ci crederai ma per me era viceversa: sempre avuto 9 (tranne l'ultimo anno) di italiano, latino e storia o addirittura 10 in filosofia e poi 7 o al max 8 di matematica dalla prima alla quarta... per non parlare (!) del 7 di scienze il primo quadrimestre della quinta!
Beh ragazzi non mi fate tirar fuori le pagelle che sono ricordi ogni tanto dolorosi...
P.S.: in prima ebbi 5 in pagella di disegno il primo quadrimestre... poi me la sono cavata al 90'!
Io non sopportavo italiano, educazione fisica e disegno anche se avevo 8-9 in tutte e tre tranne in prima quando presi 6 a disegno.
Italiano poi era una cosa allucinante. Tornato a casa cominciavo a studiarlo ma mano a mano che leggevo pensavo sempre di più ai fatti miei, non riuscivo mai a rimanere concentrato e mi toccava leggere più volte lo stesso rigo
Ubi-Wan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian