|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
|
cmq effettuata la prova....poco prima della metà del dw del debian velocità assestata intorno ai 900k....non mi lamento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
sono passato alla scheda di rete..cmq mi assesto intorno ai 660-700 verso la metà...quindi ora devo scoprire dove toccare!! ma tu hai gia effettuato il distacco da telecom? io ancora no, dici che una volta distaccato aumenta la banda?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Tiscali Tandem 8M... problemi
Salve ragazzi,
innanzitutto volevo dirvi che se non ci foste voi, tantissime persone sarebbero morte suicidate, perchè risolvete un sacco di problemi che altrimenti nessuno saprebbe fare. Poi volevo sapere una cosa: ho letto il thread, ma io sono un principiante di connessioni, non conosco nulla di approfondito. Sono passato da qualche settimana a Tiscali Tandem, quella a 8M, sbarazzandomi finalmente di Telecom e del suo canone... In casa ho 2 pc, il desktop e il portatile: ho collegato il desktop tramite USB e il portatile tramite LAN, perchè il portatile è più potente e scarico da qui. Ma nonostante gli 8M di Tiscali, io nei siti che rilevano la velocità di connessione, leggo al massimo 2-2.3M Possibile che vado così piano? Inoltre da Emule scarico veramente pianissimo, se proprio mi va bene, vado a 20-25 KB/s, nonostante abbia settato emule con le guide ufficiali, e ho tutte e 2 le freccette in basso a destra verdi, di IDalto e Kad. Sapete darmi qualche consiglio su come aumentare la velocità della connessione internet? Perchè per aprire un sito ci metto 10 secondi, mi sembra di avere un 56k come modem!!! ![]() Stessa cosa mi succede con il pc desktop... Eppure non ho installato molti programmi in Windows, l'ho appena formattato!! Vi ringrazio tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
![]() |
![]() |
#45 |
Member
|
Allora: come banda mi dà 8188, che dovrebbe essere un valore corretto
Noise Margin UP 32 dB DW 26 dB Attenuation UP 20 dB DW 19 dB |
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ emule e co. spenti ovviamente
![]() |
![]() |
#47 |
Member
|
Ho provato a scaricare prima una di queste .iso e andava a 3-4 kB/s...
Poi sono andato a vedere la velocità della mia connessione sul sito francese, e ora ho letto il tuo msg: non ci credo nemmeno io, adesso scarica a 650 kB/s!!! Come mai? In 5 minuti 2 velocità completamente diverse, e non ho toccato niente!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
|
hai usato i progrmmi indicati all'inizio del post? tcpoptimizer e l'altro? anche io prima andavo come una 3mega e dopo come una 6mega..prova...
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ; da evitare assolutamente: Annamaria |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ad usare questo programmino http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10 e rifai il test delle iso
![]() |
![]() |
#50 |
Senior Member
|
azz..io avevo configurato tcpoptimizer in modo diverso e andavo anke io a 660...come una 6mega..appena torno a casa provo a settarlo come hai detto tu e vedo se arrivo a 6,8mega...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#51 |
Member
|
Ho installato sia la patch e ho messo a 30 il valore delle connessioni simultanee, e poi ho impostato i parametri in TCP Optimizer per l'ADSL che possiedo.
Poi ho provato a ri-scaricare una .iso, ma la velocità è rimasta sui 650-680 kB/s... senza p2p... Ma siccome ho 2 pc collegati al Pirelli, devo mettere TCP Optimizer anche sull'altro? Potrebbe essere che i parametri che ho modificato non abbiano molto effetto, fino a che non faccio questa stessa operazione anche sul secondo pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
|
anche provando a configurare tcpoptimizer come da figura, non riesco a salire piu di una 6.2 mega..scarico dopo ke si assesta a 670.....cosa posso fare ancora? suggerimenti? da cosa puo dipendere?
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
|
scusate se disturbo ancora..ma se sullo stesso pc installo al posto di win xp win2000, la banda potrebbe cambiare? in definitiva, a parità di linea, la banda puo dipendere dal sistema operativo e dale sue configurazioni o no? oppure ho una 6 mega scarsa e qualunque cosa io faccia non cambierà nulla?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#55 |
Member
|
Onestamente io non so risponderti francofranco... non so molto di queste cose tecniche..
Però volevo chiederti una cosa? Con emule, a quanto scarichi circa? E' possibile che io con tutti i settaggi fatti come da guide e consigli, scarico al max a 20 kB/s?? dovrei andare molto ma molto più veloce... |
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
dipende da cosa/quanto scarichi e da ciò puoi andare più o meno veloce.
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo voi allora per la domanda che ho posto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 |
Senior Member
|
aggiornamento..
ho fatto un test della mia connessione usando una distro live di linux (knoppix) e usando quindi firefox...ecco le velocità di download dal server indicato nelle precedenti pagine: file di 640MB 34% 920k 50% 905k 63% 899k 74% 895k 93% 890k 100% 889k quindi è quello skifoso di xp ke mi fa andare a 660k!!!!!! infatti 890 -> banda: 7.1MB.... nn vi è una possibile soluzione per xp a parte tcpoptimizer gia usato?
![]() |
![]() |
![]() |
#59 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
ragazzi salve scusate l'intromissione ma sono in decisione su tandem a 8 mb provengo da fastweb che ormai considero troppo cstosa e volevo sapere come si comporta questa linea sia in navigazione che nello scarico tramite animali vari ehm....
insomma vale la pena? ultima cosa il telefono permette i cordless?
![]() |
#60 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() forse hai qualcosa che non va in Windows ![]() prova eventualmente con un bel formattone ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.