Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2006, 18:32   #41
parjbas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
cmq effettuata la prova....poco prima della metà del dw del debian velocità assestata intorno ai 900k....non mi lamento
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2006, 18:55   #42
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
sono passato alla scheda di rete..cmq mi assesto intorno ai 660-700 verso la metà...quindi ora devo scoprire dove toccare!! ma tu hai gia effettuato il distacco da telecom? io ancora no, dici che una volta distaccato aumenta la banda?
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
da evitare assolutamente: Annamaria
francofranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:22   #43
superdio2000
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Tiscali Tandem 8M... problemi

Salve ragazzi,
innanzitutto volevo dirvi che se non ci foste voi, tantissime persone sarebbero morte suicidate, perchè risolvete un sacco di problemi che altrimenti nessuno saprebbe fare.
Poi volevo sapere una cosa: ho letto il thread, ma io sono un principiante di connessioni, non conosco nulla di approfondito.
Sono passato da qualche settimana a Tiscali Tandem, quella a 8M, sbarazzandomi finalmente di Telecom e del suo canone...
In casa ho 2 pc, il desktop e il portatile: ho collegato il desktop tramite USB e il portatile tramite LAN, perchè il portatile è più potente e scarico da qui. Ma nonostante gli 8M di Tiscali, io nei siti che rilevano la velocità di connessione, leggo al massimo 2-2.3M Possibile che vado così piano?
Inoltre da Emule scarico veramente pianissimo, se proprio mi va bene, vado a 20-25 KB/s, nonostante abbia settato emule con le guide ufficiali, e ho tutte e 2 le freccette in basso a destra verdi, di IDalto e Kad.
Sapete darmi qualche consiglio su come aumentare la velocità della connessione internet? Perchè per aprire un sito ci metto 10 secondi, mi sembra di avere un 56k come modem!!!
Stessa cosa mi succede con il pc desktop... Eppure non ho installato molti programmi in Windows, l'ho appena formattato!!
Vi ringrazio tanto
superdio2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2006, 15:49   #44
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da superdio2000
Salve ragazzi,
innanzitutto volevo dirvi che se non ci foste voi, tantissime persone sarebbero morte suicidate, perchè risolvete un sacco di problemi che altrimenti nessuno saprebbe fare.
Poi volevo sapere una cosa: ho letto il thread, ma io sono un principiante di connessioni, non conosco nulla di approfondito.
Sono passato da qualche settimana a Tiscali Tandem, quella a 8M, sbarazzandomi finalmente di Telecom e del suo canone...
In casa ho 2 pc, il desktop e il portatile: ho collegato il desktop tramite USB e il portatile tramite LAN, perchè il portatile è più potente e scarico da qui. Ma nonostante gli 8M di Tiscali, io nei siti che rilevano la velocità di connessione, leggo al massimo 2-2.3M Possibile che vado così piano?
Inoltre da Emule scarico veramente pianissimo, se proprio mi va bene, vado a 20-25 KB/s, nonostante abbia settato emule con le guide ufficiali, e ho tutte e 2 le freccette in basso a destra verdi, di IDalto e Kad.
Sapete darmi qualche consiglio su come aumentare la velocità della connessione internet? Perchè per aprire un sito ci metto 10 secondi, mi sembra di avere un 56k come modem!!!
Stessa cosa mi succede con il pc desktop... Eppure non ho installato molti programmi in Windows, l'ho appena formattato!!
Vi ringrazio tanto
entra nel pirelli e riporta qui i valori che trovi nella pagina adsl status o qualcosa di simile
Old 20-10-2006, 17:01   #45
superdio2000
Member

Allora: come banda mi dà 8188, che dovrebbe essere un valore corretto

Noise Margin
UP 32 dB
DW 26 dB

Attenuation
UP 20 dB
DW 19 dB
Old 20-10-2006, 17:04   #46
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Allora: come banda mi dà 8188, che dovrebbe essere un valore corretto

Noise Margin
UP 32 dB
DW 26 dB

Attenuation
UP 20 dB
DW 19 dB
prova anche tu a scaricare una iso di qua e leggi la velocità
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/

emule e co. spenti ovviamente
Old 20-10-2006, 17:28   #47
superdio2000
Member

Ho provato a scaricare prima una di queste .iso e andava a 3-4 kB/s...
Poi sono andato a vedere la velocità della mia connessione sul sito francese, e ora ho letto il tuo msg: non ci credo nemmeno io, adesso scarica a 650 kB/s!!!
Come mai? In 5 minuti 2 velocità completamente diverse, e non ho toccato niente!!!
Old 20-10-2006, 17:35   #48
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

hai usato i progrmmi indicati all'inizio del post? tcpoptimizer e l'altro? anche io prima andavo come una 3mega e dopo come una 6mega..prova...
felicemente concluso con: psychowood ; gipippo ; whitewolf92 ; fireradeon ; david-1 ; falcon87 ; micoud ; ruju ; Olj ; cefxs ; alexxx19 ; almus! ; en3a ; dax206 ; ferry-alex ; rikcasc ; orlicap10 ; toroseduto72 ; Evolution- ; killeragosta90 ; viperini78 ;
Old 20-10-2006, 17:36   #49
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Ho provato a scaricare prima una di queste .iso e andava a 3-4 kB/s...
Poi sono andato a vedere la velocità della mia connessione sul sito francese, e ora ho letto il tuo msg: non ci credo nemmeno io, adesso scarica a 650 kB/s!!!
Come mai? In 5 minuti 2 velocità completamente diverse, e non ho toccato niente!!!
si ma 650 è ancora pochino se sei a banda libera da p2p
prova ad usare questo programmino
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

e rifai il test delle iso
Old 20-10-2006, 17:58   #50
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

azz..io avevo configurato tcpoptimizer in modo diverso e andavo anke io a 660...come una 6mega..appena torno a casa provo a settarlo come hai detto tu e vedo se arrivo a 6,8mega...
Old 20-10-2006, 18:09   #51
superdio2000
Member

Ho installato sia la patch e ho messo a 30 il valore delle connessioni simultanee, e poi ho impostato i parametri in TCP Optimizer per l'ADSL che possiedo.
Poi ho provato a ri-scaricare una .iso, ma la velocità è rimasta sui 650-680 kB/s... senza p2p...
Ma siccome ho 2 pc collegati al Pirelli, devo mettere TCP Optimizer anche sull'altro? Potrebbe essere che i parametri che ho modificato non abbiano molto effetto, fino a che non faccio questa stessa operazione anche sul secondo pc?
Old 20-10-2006, 20:28   #52
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Quote:
Ho installato sia la patch e ho messo a 30 il valore delle connessioni simultanee, e poi ho impostato i parametri in TCP Optimizer per l'ADSL che possiedo.
Poi ho provato a ri-scaricare una .iso, ma la velocità è rimasta sui 650-680 kB/s... senza p2p...
Ma siccome ho 2 pc collegati al Pirelli, devo mettere TCP Optimizer anche sull'altro? Potrebbe essere che i parametri che ho modificato non abbiano molto effetto, fino a che non faccio questa stessa operazione anche sul secondo pc?
fai la prova col secomndo pc spento...ma anche io sono nella tua stessa situazione e ho win xp sp2...
Old 20-10-2006, 22:14   #53
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

anche provando a configurare tcpoptimizer come da figura, non riesco a salire piu di una 6.2 mega..scarico dopo ke si assesta a 670.....cosa posso fare ancora? suggerimenti? da cosa puo dipendere?
Old 22-10-2006, 10:56   #54
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

scusate se disturbo ancora..ma se sullo stesso pc installo al posto di win xp win2000, la banda potrebbe cambiare? in definitiva, a parità di linea, la banda puo dipendere dal sistema operativo e dale sue configurazioni o no? oppure ho una 6 mega scarsa e qualunque cosa io faccia non cambierà nulla?
Old 22-10-2006, 11:10   #55
superdio2000
Member

Onestamente io non so risponderti francofranco... non so molto di queste cose tecniche..
Però volevo chiederti una cosa? Con emule, a quanto scarichi circa?
E' possibile che io con tutti i settaggi fatti come da guide e consigli, scarico al max a 20 kB/s?? dovrei andare molto ma molto più veloce...
Old 22-10-2006, 11:18   #56
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
E' possibile che io con tutti i settaggi fatti come da guide e consigli, scarico al max a 20 kB/s?? dovrei andare molto ma molto più veloce...
emule non è un metro di valutazione attendibile
dipende da cosa/quanto scarichi e da ciò puoi andare più o meno veloce.
Old 22-10-2006, 11:39   #57
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

Quote:
Originariamente inviato da francofranco
scusate se disturbo ancora..ma se sullo stesso pc installo al posto di win xp win2000, la banda potrebbe cambiare? in definitiva, a parità di linea, la banda puo dipendere dal sistema operativo e dale sue configurazioni o no? oppure ho una 6 mega scarsa e qualunque cosa io faccia non cambierà nulla?
grazie per la risp superdio2000..onestamente non uso emule, quindi nn saprei dirti e cmq 20 sono poki ma come ti hanno gia correttamente risposto non è attendibile...

secondo voi allora per la domanda che ho posto?
Old 24-10-2006, 16:35   #58
francofranco
Senior Member

L'Avatar di francofranco

aggiornamento..
ho fatto un test della mia connessione usando una distro live di linux (knoppix) e usando quindi firefox...ecco le velocità di download dal server indicato nelle precedenti pagine:
file di 640MB
34% 920k
50% 905k
63% 899k
74% 895k
93% 890k
100% 889k

quindi è quello skifoso di xp ke mi fa andare a 660k!!!!!!

infatti 890 -> banda: 7.1MB....

nn vi è una possibile soluzione per xp a parte tcpoptimizer gia usato?
Old 24-10-2006, 16:48   #59
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
ragazzi salve scusate l'intromissione ma sono in decisione su tandem a 8 mb provengo da fastweb che ormai considero troppo cstosa e volevo sapere come si comporta questa linea sia in navigazione che nello scarico tramite animali vari ehm....
insomma vale la pena?
ultima cosa il telefono permette i cordless?
Old 24-10-2006, 16:50   #60
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da francofranco
aggiornamento..
ho fatto un test della mia connessione usando una distro live di linux (knoppix) e usando quindi firefox...ecco le velocità di download dal server indicato nelle precedenti pagine:
file di 640MB
34% 920k
50% 905k
63% 899k
74% 895k
93% 890k
100% 889k

quindi è quello skifoso di xp ke mi fa andare a 660k!!!!!!

infatti 890 -> banda: 7.1MB....

nn vi è una possibile soluzione per xp a parte tcpoptimizer gia usato?
mah io ho XP che va benissimo
forse hai qualcosa che non va in Windows
prova eventualmente con un bel formattone
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian