Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 17:56   #41
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Quote:
Originariamente inviato da pete
Nessuno ha pensato di provare l'ORTOCHERATOLOGIA!
In pratica se sei miope ti metti le lenti prima di andare a dormire e durante la notte il tuo occhio prende la forma corretta e al mattino appena ti svegli ci vedi bene e poi col passare del tempo torni a non vedere come prima!dicono che utilizzandole spesso puoi non tenere gli occhiali per tutta la giornata
Voglio provarle entro qualche mese, farò da cavia!
Old 09-08-2006, 17:58   #42
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Quote:
Nessuno ha pensato di provare l'ORTOCHERATOLOGIA!
In pratica se sei miope ti metti le lenti prima di andare a dormire e durante la notte il tuo occhio prende la forma corretta e al mattino appena ti svegli ci vedi bene e poi col passare del tempo torni a non vedere come prima!dicono che utilizzandole spesso puoi non tenere gli occhiali per tutta la giornata
Eheheh penso che chi come me sta pensando all'operazione, abbia già tentato, o si sia almeno informato, sulle alternative
Quando ho sentito parlare di Ortocheratologia mi sono illuminata... ü durata poco però, perchö ho scoperto che va bene solo per chi ha "poche" diottrie (2-3), al di sopra non serve. Beh che dire, non essendo nulla di invasivo consiglierei a chi è attorno a quei valori di interessarsi a questa terapia prima di lanciarsi sul laser!
Old 09-08-2006, 18:05   #43
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da Aketaton
Ciao!

hai un'idea di costi per l'operazione "standard"? Questa possibilità di farla in svizzera mi tenta molto.

Per tutti: siete sicuri dei tempi di recupero così brevi? Qualche giorno di recupero mi sembra davvero poco...
Allora: in Ticino ci sono due centri che si occupano di questo problema www.centrolaser.ch e www.laservis.ch

Tempo fa mi sono recata presso il primo, l'anno scorso per fare una visita preliminare per stabilire l'idoneità all'eventuale operazione (non tutti possono farla!) e mi sono sembrati molto seri e coscienziosi. Il costo mi sembra si aggiri sui 3600 CHF a occhio (ca. 2400€) ma non vorrei dirti una boiata... controlla sul link (al momento`quella pagina purtroppo non va).
I tempi di recupero confermo che sono davvero corti, nel giro di un giorno recuperi buona parte della vista.
Old 09-08-2006, 18:07   #44
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
3.75 pensi che siano troppi da correggere? magari anche per poco tempo...
Old 09-08-2006, 18:13   #45
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da Vash88
3.75 pensi che siano troppi da correggere? magari anche per poco tempo...
Cavolo, sai che sto cercando di sforzarmi di ricordare quanto fosse il limite ma proprio non mi viene? Ricordo solo che non erano dei gran valori quelli che venivano corretti... sicuramente in rete trovi qualche info a questo proposito se dai un occhio
Old 09-08-2006, 18:25   #46
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Originariamente inviato da SwissEvaKant
Allora: in Ticino ci sono due centri che si occupano di questo problema www.centrolaser.ch e www.laservis.ch

Tempo fa mi sono recata presso il primo, l'anno scorso per fare una visita preliminare per stabilire l'idoneità all'eventuale operazione (non tutti possono farla!) e mi sono sembrati molto seri e coscienziosi. Il costo mi sembra si aggiri sui 3600 CHF a occhio (ca. 2400€) ma non vorrei dirti una boiata... controlla sul link (al momento`quella pagina purtroppo non va).
I tempi di recupero confermo che sono davvero corti, nel giro di un giorno recuperi buona parte della vista.
Thanxx...

Visto che sono vicino a settembre ci farò un pensiero. Sono stufo di fare il bagno accecato o con le lenti contatto usa & getta...
Old 09-08-2006, 18:46   #47
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
boh, il mio oculista fino ad adesso mi ha sempre sconsigliato l'operazione, mi dice sempre "quando vedrai la mia segretaria senza occhiali, allora vorrà dire che la tecnologia è matura, ecc, ecc"....
Old 09-08-2006, 20:09   #48
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da cisc
boh, il mio oculista fino ad adesso mi ha sempre sconsigliato l'operazione, mi dice sempre "quando vedrai la mia segretaria senza occhiali, allora vorrà dire che la tecnologia è matura, ecc, ecc"....
si ma con ragionamenti come questo saremmo ancora all'età della pietra, in tutti i campi nn solo in questo
ieri giusto giusto ho fatto 4 anni dall'intervento
allo stato attuale ( ho anche avuto una bambina e notoriamente la gravidanza fa aumentare la miopia) non ho avuto + problemi e l'unica precauzione, se così la volgliamo chiamare , che mi aveva dato il medico è quella di avere in casi limite una piccola sorgente di luce quando si guida di notte al buio pesto ( ma di solito basta la luce del cruscotto per quello) per evitare di vedere le sorgenti luminose come stelle ( la pupilla dilatandosi entra nel campo non trattato della cornea)
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 20:32   #49
cisc
Senior Member

L'Avatar di cisc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
si ma con ragionamenti come questo saremmo ancora all'età della pietra, in tutti i campi nn solo in questo
ieri giusto giusto ho fatto 4 anni dall'intervento
allo stato attuale ( ho anche avuto una bambina e notoriamente la gravidanza fa aumentare la miopia) non ho avuto + problemi e l'unica precauzione, se così la volgliamo chiamare , che mi aveva dato il medico è quella di avere in casi limite una piccola sorgente di luce quando si guida di notte al buio pesto ( ma di solito basta la luce del cruscotto per quello) per evitare di vedere le sorgenti luminose come stelle ( la pupilla dilatandosi entra nel campo non trattato della cornea)
certo, ogni tecnologia, in ogni campo, ha avuto bisogno di un'evoluzione, ha avuto bisogno di "cavie" (permettetimi il termine) per maturare, ed effettivamente la tecnologia in questo campo si sta evolvendo e piano piano perfezionando (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=24 ), ma è anche vero che in questo processo ci sono molti che non sono stati "fortunati" come te: http://www.malavista.it/, ora, non so cosa ci sia alla base dell'opinione del mio oculista, magari un'esperienza negativa legata ad un familiare, fatto sta che c'è cmq una percentuale di rischio in tale operazione, che, da uno stato di vita normale, ti potrebbe portare ad una vita che sarebbe un inferno....
Old 10-08-2006, 08:21   #50
pete
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Calco
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Voglio provarle entro qualche mese, farò da cavia!
Mi sa che farò da cavia anche io alla fine mi manca 1,75 dal destro e 2.75 dal sinistro!Tra l'altro nel mio paese ci sono ben 2 centri che fanno questo tipo di applicazioni!Domani vado ad informarmi meglio
Old 10-08-2006, 09:33   #51
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Mi sa che farò da cavia anche io alla fine mi manca 1,75 dal destro e 2.75 dal sinistro!Tra l'altro nel mio paese ci sono ben 2 centri che fanno questo tipo di applicazioni!Domani vado ad informarmi meglio
Poi facci sapere com'è andata
Old 10-08-2006, 19:58   #52
Aketaton
Senior Member

L'Avatar di Aketaton

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Canegrate a 20 Km da MI
Quote:
Originariamente inviato da cisc
certo, ogni tecnologia, in ogni campo, ha avuto bisogno di un'evoluzione, ha avuto bisogno di "cavie" (permettetimi il termine) per maturare, ed effettivamente la tecnologia in questo campo si sta evolvendo e piano piano perfezionando (http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=24 ), ma è anche vero che in questo processo ci sono molti che non sono stati "fortunati" come te: http://www.malavista.it/, ora, non so cosa ci sia alla base dell'opinione del mio oculista, magari un'esperienza negativa legata ad un familiare, fatto sta che c'è cmq una percentuale di rischio in tale operazione, che, da uno stato di vita normale, ti potrebbe portare ad una vita che sarebbe un inferno....
Pesantissimo questo sito

Spero che siano tutte esperienze vecchie di qualche anno...

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian