Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2006, 08:50   #41
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero
Si potrebbe benissimo non far entrare più neanche un rom in Italia.
ma quelli che ci sono bisogna tenerli. e a me starebbe bene. ma senza privilegi.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 08:56   #42
Antoniome
Junior Member

L'Avatar di Antoniome

Iscritto dal: May 2005
Che non etrino più in Italia o che proseguano a lungo lo sciopero della fame.
Antoniome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 09:31   #43
supersayan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Quote:
Originariamente inviato da Antoniome
Che non etrino più in Italia o che proseguano a lungo lo sciopero della fame.
facciamo "e"...
Old 04-08-2006, 12:04   #44
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Senza girarci troppo intorno mi sembra chiaro quale sia l'atteggiamento della gente nei confronti dei Rom
e allora la domanda sorge spontanea...come mai sono così tollerati e non vengono rimandati nel loro paese?
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:05   #45
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo
...come mai sono così tollerati e non vengono rimandati nel loro paese?
perchè noi siamo brava gente!
Old 04-08-2006, 12:33   #46
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
in effetti mi pare strano che ancora non si arrivato nessuno a difenderli

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 12:47   #47
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
perchè noi siamo brava gente!
A calare le braghe, fossimo come gli israeliani!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:06   #48
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Hum
ma quelli che ci sono bisogna tenerli. e a me starebbe bene. ma senza privilegi.

Hanno una mentalità "nomade"...è difficile farli abituare in modo diverso..
Nei condomini non ci stanno (preferiscono i vari "campi-villaggio") e non si può neanche ficcarceli a forza, ovviamente.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2006, 22:08   #49
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Nei condomini non ci stanno (preferiscono i vari "campi-villaggio") e non si può neanche ficcarceli a forza, ovviamente.
hanno una mentalità criminale. altro che balle! rubare, violentare, delinquere, elemosinare...solo questo fanno. poi nomadi de chè, che si piazzano aggratis dove trovano e ci restano grazie anche agli aiuti statali e comunali. a bologan addirittura gli han relato delle case scostruite per il giubileo, e ora nons i muovono con al gente esasperata da sti delinquenti...
Old 04-08-2006, 22:13   #50
HenryTheFirst
Senior Member

L'Avatar di HenryTheFirst

Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman
hanno una mentalità criminale. altro che balle! rubare, violentare, delinquere, elemosinare...solo questo fanno. poi nomadi de chè, che si piazzano aggratis dove trovano e ci restano grazie anche agli aiuti statali e comunali. a bologan addirittura gli han relato delle case scostruite per il giubileo, e ora nons i muovono con al gente esasperata da sti delinquenti...
Non mi pare proprio il caso di affibbiare ad un'intera categoria la nomea di violentatori. Sospeso 3 giorni.
Old 05-08-2006, 07:21   #51
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da discepolo
A calare le braghe, fossimo come gli israeliani!
ot... ah bene...io come Israele...che per un pretesto bello e buono ha scatenato la guerra contro il Libano...non ci voglio diventare.

Poi che paragone hai scelto?
Minchia qua allora dovremmo attaccare decine di Stati

Il bello è che avanzano pure pretese, affinchè l'Europa..metta la sua forza multinazionale (combattente....mica di pace..) al confine fra i due Stati....io personalmente confido nell' Iran...a buon intenditor poche parole.

Loro hanno distrutto beirut...e poi dicono a non Toccate Tel Aviv...ma so proprio.... /OT

Qua bisogna solo comprendere che ci vuole un pò di pulizia e prendere i provvedmenti adeguati.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 14:52   #52
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
ot... ah bene...io come Israele...che per un pretesto bello e buono ha scatenato la guerra contro il Libano...non ci voglio diventare.

Poi che paragone hai scelto?
Minchia qua allora dovremmo attaccare decine di Stati

Il bello è che avanzano pure pretese, affinchè l'Europa..metta la sua forza multinazionale (combattente....mica di pace..) al confine fra i due Stati....io personalmente confido nell' Iran...a buon intenditor poche parole.

Loro hanno distrutto beirut...e poi dicono a non Toccate Tel Aviv...ma so proprio.... /OT

Qua bisogna solo comprendere che ci vuole un pò di pulizia e prendere i provvedmenti adeguati.

Io dico solo una cosa, se prima con Guazzaloca ste cose non sono avvenute perchè non è stato rieletto!!

Old 05-08-2006, 15:21   #53
zio_jerry
Member

Quote:
Originariamente inviato da Adric
A Bologna rom in sciopero della fame contro sgomberi
Inserito il 31-07-2006 ~ 17:07 da Redazione

Tredici rom della comunità che da qualche settimana ha occupato l'ex istituto professionale Galilei - circa 180 persone tra cui 63 minori -, hanno cominciato uno sciopero della fame per protestare contro l'annunciato sgombero della struttura.

"Abbiamo chiesto un dialogo al Comune - ha detto il portavoce dei tredici scioperanti - e non abbiamo mai avuto risposta. Noi non vogliamo stare per forza al Galilei, tutto quello che chiediamo è dialogare con il Comune per risolvere il problema, togliere i bambini dalle strade. Noi non vogliamo l'esplosione, vogliamo la tranquillità, ma siamo di fronte ad una violazione dei diritti dei rom". Lo sciopero andrà avanti ad oltranza, con il presidio sotto il gazebo di piazza Re Enzo, dove sono stati esposti due striscioni contro lo sgombero del Galilei.

Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha ribadito che verrà completato il censimento dello stabile, poi il comune agirà come sempre indicato: "Donne e bambini e coloro che hanno titolo per essere ospitati saranno protetti, gli altri verranno allontanati".

(modena2000.com)
diritti? non hanno voglia di far nulla solo elemosinare quando va bene sennò furti ecc ecc e vogliono diritti? muoiano di fame
Old 05-08-2006, 15:32   #54
Sehelaquiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da karplus
in effetti mi pare strano che ancora non si arrivato nessuno a difenderli
sinceramente sembra che quasi tutti qui abbiano avuto relazioni e prime impressioni non tanto buone sui rom (incluso me..)

mi riesce difficile diffenderli.
Old 05-08-2006, 16:11   #55
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
Hai ragione, ma in forum frequentatissimo come questo, prima o poi arriverà per certo qualcuno che non ci ha mai avuto a che fare, e che in nome del "politically-correct" darà a tutti dei razzisti.

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 16:34   #56
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
una volta ho espresso la mia opinione sugli Zingari e sono stato bananto meglio che non ci ricasco
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 18:21   #57
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Io ho avuto a che fare con dei ROM.
Quando è nata mia figlia, assieme a lei è nata una piccola da una donna ROM.
Il marito era simpaticissimo, un omone grande e grosso che non si reggeva dalla felicità

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 19:18   #58
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
alla faccia della mentalità nomade, stanziati in un posto nn si spostano + !
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 19:52   #59
reden
Member

L'Avatar di reden

io ogni volta che torno dal mio lavoro e vado a comprarmile sigarette vedo sempre un ragazzo tutto spettinato che mi chiede soldi e ogni giorno con la solita scusa deve comprarsi il biglietto dell'autobus .

I primi giorni ci cascavo ma se penso che e' 3 anni che lo vedo li mi viene da pensare ...se io per comprarmi le sigarette mi devo fare il culo questo per farsi il biglietto dell'autobus me li deve chiedere a me ? e ogni giorno ?

Perche in questo paese i governi danno a chi non merita !

Uno straniero pretende un posto dove stare non paga le tasse , magari ruba un po in giro ...e se non gli danno questi diritti questi che fanno lo sciopero della fame ?

Per gli stranieri che lavorano si fanno il culo come me ? in fila alle 3 del mattino per il permesso di soggiorno? e tanta tanta burocrazia ?
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2006, 22:02   #60
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Hum
alla faccia della mentalità nomade, stanziati in un posto nn si spostano + !

Verissimo!
Occupano un area di un parco e ci costruisco casa con mattoni e non di paglia!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 'for G...
2 Smart TV 4K in super offerta su Amazon...
AMD e Intel celebrano un anno di collabo...
NVIDIA consegna il suo mini supercompute...
La concorrenza cinese si fa sentire: il ...
4 accessori auto da non perdere su Amazo...
Era finito, eccolo ancora: torna il supe...
Game Pass: tutte le novità di nov...
Xiaomi 15T e 15T Pro con fotocamere by L...
3 portatili un super sconto: 355€ con 16...
Il nuovo iPhone pieghevole costerà...
MediaTek Dimensity 9500 sfida lo Snapdra...
Nuovo storico lancio per il razzo spazia...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian