|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Bologna, rom in sciopero della fame contro sgomberi
A Bologna rom in sciopero della fame contro sgomberi
Inserito il 31-07-2006 ~ 17:07 da Redazione Tredici rom della comunità che da qualche settimana ha occupato l'ex istituto professionale Galilei - circa 180 persone tra cui 63 minori -, hanno cominciato uno sciopero della fame per protestare contro l'annunciato sgombero della struttura. "Abbiamo chiesto un dialogo al Comune - ha detto il portavoce dei tredici scioperanti - e non abbiamo mai avuto risposta. Noi non vogliamo stare per forza al Galilei, tutto quello che chiediamo è dialogare con il Comune per risolvere il problema, togliere i bambini dalle strade. Noi non vogliamo l'esplosione, vogliamo la tranquillità, ma siamo di fronte ad una violazione dei diritti dei rom". Lo sciopero andrà avanti ad oltranza, con il presidio sotto il gazebo di piazza Re Enzo, dove sono stati esposti due striscioni contro lo sgombero del Galilei. Il sindaco di Bologna, Sergio Cofferati, ha ribadito che verrà completato il censimento dello stabile, poi il comune agirà come sempre indicato: "Donne e bambini e coloro che hanno titolo per essere ospitati saranno protetti, gli altri verranno allontanati". (modena2000.com)
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Il problema dei nomadi è molto complesso.... io vivo ad Asti e ci convivo da anni e anni, ne so quindi qualcosa per esperienza personale.
Qua da noi ad esempio ogni tanto il comune (quando c'è la sinistra) compie lavori di pulizia e fornisce servizi come luce acqua ecc ecc... e questo è giusto MA nn capisco perkè nn devono pagare nulla... se hanno dei servizi da parte dello stato è giusto ke li paghino come gli altri. Inoltre la stragrande maggioranza ruba ...insomma quello dei nomadi è un problema ke in alcune città va affrontato immediatamente con una politica di integrazione sociale... e di equità nel trattamento nei confronti dei cittadini italiani.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
![]() E se avanzi qualche dubbio (non certezza, non sentenza senza appello, DUBBIO) sei ovviamente un razzista ![]() Comunque solo il pensiero che possano dare qualcosa ai Rom che risiedono vicino a casa mia, mi vien la pelle d'oca. Considerando quante case possiedono, da Ancona in giù. ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ciao sono razzista, e tu? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
*stringe la mano* Sono una persona con pregiudizi molto forti. *stringe la mano di nuovo* ( ![]() ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
Quote:
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Ultima modifica di Solertes : 01-08-2006 alle 19:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
spero che le loro ragioni siano molto forti, e che questo sciopero della fame prosegua.
a lungo. ovviamente chiedono un dialogo, e lo DEVONO avere. ma abituarsi prima a dare, e poi a chiedere, fa tanto schifo ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
oltre allo sciopero della fame fanno anche quello dei furti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
perchè queste cose non le mettono a referendum?
![]() vuoi tu, o cittadino italiano, che al rom sia interdetto di calcare il suolo della penisola senza se e senza ma? ![]() sai che affluenza ![]() scommetto che c'è qualche cavillo che lo rende impossibile... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]()
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
chi non si integra può anche tornarsene a casa.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
|
Quote:
Seasonic Focus 650W - Lian Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – Dell Aw3423dwf ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
nulla di personale contro rom/zingari/etc, ma dopo che hanno cercato di pestarmi perche' non volevo che mi lavassero il parabrezza, non posso che quotare ileana .
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
bene un po' di dieta gli fara' bene....
edit: prima di darmi del fascista...alle ultime elezioni ho votato verdi e di pietro...dopo l'indulto ovviamente non votero' mai piu' a sinistra. cio' non toglie che i rom mi fanno schifo! odio chi rifiuta di lavorare e manda i bambini invece che a scuola a mendicare e a delinquere Ultima modifica di gigio2005 : 01-08-2006 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]()
EDIT by staff Ultima modifica di mt_iceman : 01-08-2006 alle 20:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.