Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2006, 16:32   #41
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
ma ke fate: sembreke in questo forum mi evitiate alla grande: prima questo threat nn viene più trattato poi le mie proposte o altro nn vengono prese in cosiderazione affatto e quello ke faccio viene preso anke a caricatura...nn so ke pensare!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Domy15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:43   #42
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

capisco..vuol dire ke mi impegnerò nel riordinare tutti i cavi...sn già a buon punto: questa settimana posto nuovce foto con sviluppi nuovi! Intento, vi pregerei infinitamente di valutare/criticare il lavoro da me svolto, magari dando preziosi consiglio per il futuro! Mille grazaie per eventuali risposte!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 polliciMy modding:"Red Project"&"Tribal Dragon Mod" BY DOMY90
Old 10-05-2006, 13:24   #43
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
buon lavoro ma sai la platea di hwu è molto esigente, si aspetta sempre il colpo di scena
antanio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 16:46   #44
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da antanio
buon lavoro ma sai la platea di hwu è molto esigente, si aspetta sempre il colpo di scena
capisco...bhè avete ragione: siete grandi e siete i migliori!
Old 10-05-2006, 18:02   #45
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
dacci dentro..
Old 17-05-2006, 22:46   #46
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Domy15
sì, questo l' avevo capito da me, ma mi kiedevo se posso usarlo o no? Andrei contro qlc/qls?
Il disegno del ragno che poi è anche il logo del mio avatar è stato disegnato da me su carta e poi elaborato al cad-cam ed utilizzato in vari modi sullo Spider's Web

essendo un disegno originale sarebbe carino da parte tua non utilizzarlo così com'è, cerca almeno di modificarlo, se puoi.

Buon modding!

Ciaooo

Ultima modifica di G69T : 17-05-2006 alle 22:48.
G69T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2006, 23:05   #47
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

ok, grazie cmq per essere intervenuto nel mio threat, mi ha fatto molto piacere vederti qui! Ad ogni modo, il nuovo progetto prevede il disegno del volante alla pagina procedente direttamente intagliato sul plexy e le parti nere fatte oscurendo lo stesso materiale! Cmq per il risultato aspettate un po', ci vuole pazienza per questo, ma sta venendo su molto molto bene! Ciao ed a presto!

p.s.=Non preoccuparti G69T la tua idea era sempre la migliore e la vincente, ma mi sono reso conto che non sarebbe più stato qualcosa del tutto originale e difficilmente imitabile, dunque un lavoro (come modder) del tutto inutile e superfluo, oltre che già visto e dunque solamente copiato!
Old 04-06-2006, 10:58   #48
]v[atte
Senior Member

L'Avatar di ]v[atte

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
ciao,mi dispiace dirtelo ma a me non piace per nulla.
il tuo case sembra un ricettacolo di compring con idee scopiazzate qua e la,hai troppi cavi disordinati,avrai speso ormai piu'di 200€ e il risultato non è di certo dei migliori.Avresti potuto benissimo comprare un case migliore e da li spendere meno per ventole e gingilli vari per dedicarti in maniera migliore al modding vero e proprio.
fiducioso in un miglioramento.
ciauz

]v[atte
PC :e6300 cooled by OCLABS PlexyBlock B3 - SLI 2*7800gt cooled by OC-LABS PlexyBlock G3 - Abit FP-iN9 sli - 2gb ddr2 800 extreme team group dark - 2*160gb - Hyper580wtypeR modular - Tt Armor Jr - Trattative - Armor Mod - VENDO DI TUTTO!!! VENDO PSP 6GB MEMORIA
]v[atte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2006, 11:51   #49
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

prima di tutto largo spazio alle battute. Dunque ve ne racconto una informatica:
ora basta...non ne posso più....io sono in*****to con il mio mouse e lui è pure offeso con me! sapete perchè? Bhè lui ha una palla sola ed io gliela faccio girare sempre! Ed il tuo mouse è incazzato? No, non credo, egli nn ha le palle per mettersi contro di te!

vabbè detto questo: vi risporto tra pokissimi minuti le mie nuove sul case, dal momento ke ho aspettato fino ad ora per riservarvi un effetto a sorpresa per il lavoro da me eseguito! a tra poko le foto: ciao e grazie a tutti per eventuali consiglio, suggerimenti o discussioni in proposito!

p.s.=posto le foto da monza...quasi in live...evviva NGI: spettacolo!

Vista laterale con case chiuso e neon accesi!

Case chiuso e vista laterale!

Vista completa del frontale!

Altra visione di una paratia laterale, con tutti i neon accesi!

Nuovamete parte laterale, ma con case aperto!

Visione interna: notate l' alimentatore completamente in plaexyglass nella parte visibile ed in ferro con colorazione rosso fluo!

Particolare dell' alimentatore!

da notare solo il masterizzatore dvd di rosso fluo e particolari rialzati argentati!

Particolari del frontale!
Ora tocca a voi, sperando che veniate numerosi!

Ultima modifica di Domy15 : 23-06-2006 alle 12:33.
Old 26-06-2006, 22:02   #50
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

ragazzi qlc consiglio?
Old 27-06-2006, 00:53   #51
NinjaCross
Senior Member

L'Avatar di NinjaCross

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Padova, + o -
Come già ti ho detto di persona, il lavoro non è per niente male.
L'unica cosa che manca a mio parere è un po' più di cura generale nei dettagli.
Mi riferisco soprattutto al frontale, dove IMHO:
1- i diversi componenti sono posizionati in modo un po' "caotico" e non si armonizzano esteticamente tra loro (alcuni in simil-carbonio, altri neri)
2- ci sono molti strisci ed imperfezioni superficiali
3- ci sono fori inutilizzati che apparentemente sembrano "errori" di progettazione

Inoltre i cavi nel case hanno i terminali "a vista", il ché non è proprio il top.
Diciamo che visto che hai dimostrato di avere buone idee, non hai che da raffinare la tecnica.
Continua a provare ed approfondire (senza fretta) considerando ciclicamente uno ad uno ogni componente su cui hai lavorato fino a quando non ti rendi conto che non c'e' null'altro da fare, perché qualsiasi altra aggiunta sarebbe di troppo.
Una cosa su cui è a mio parere molto importante dare attenzione, è la ricerca dei materiali di rifinitura perché sono quelli che alla fine daranno il maggior contributo all'estetica generale.

Ultima modifica di NinjaCross : 27-06-2006 alle 00:56.
NinjaCross è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 14:07   #52
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Quote:
Originariamente inviato da NinjaCross
Come già ti ho detto di persona, il lavoro non è per niente male.
L'unica cosa che manca a mio parere è un po' più di cura generale nei dettagli.
Mi riferisco soprattutto al frontale, dove IMHO:
1- i diversi componenti sono posizionati in modo un po' "caotico" e non si armonizzano esteticamente tra loro (alcuni in simil-carbonio, altri neri)
2- ci sono molti strisci ed imperfezioni superficiali
3- ci sono fori inutilizzati che apparentemente sembrano "errori" di progettazione.
i fori saranno tutti "riempiti" a dovere con interruttori che al momento sto acquistando. Ricordando ke il lavoro è ancora in fase di elaborazione, non preoccupatevi, perchè tutto ciò ke mi hai riferito, per quanto rigurda i cavi, sarà giustamente corretto. Per le rifiniture, nn saprei che dirti, credo ci sia ancora parecchio da rifinire, partendo proprio dal pannello posto davanti!

Ultima modifica di Domy15 : 28-06-2006 alle 21:34.
Old 17-07-2006, 17:40   #53
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Iscritto dal: Feb 2006
Città: On The Hell
guarda domy io nn sono certo un guru del modding ma cmq cerco di essere il piu preciso e pulito possibile e credo ke cmq in questo hobby la sincerità sia una cosa molto importante, a me sinceramente il complesso mi piace proprio tnt solo ke il frontale stona parecchio con il tutto, a partire dalla colorazione ke in foto sotto ai montanti pare uscita storta, l'alloggiamento del display ke è pieno di buchi e irregolare, quel pannello che pare un pannello d'isolamento termico da gazebo davanti alle ventole e i lettori verniciati malino....io, sinceramente, mi dedicherei ad una ristrutturazione totale del pannello con almeno la costruzione di un pannello in plexy frontale per le ventole magari lavorato non proprio perfettamente tagliato con qualche gioco di led di taglio, una colorazione piu rifinita o quantomeno disassemblata dal corpo frontale e poi rimontata e un nuovo alloggiamento deciso del display favoloso.....questi son pur sempre pareri personali....e cmq hai tutte le carte in regola e la manualità xfarlo...vedi alimentatore...bellissimo!!!chau e se servono consigli...contattami!!
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Wolve666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 18:09   #54
Domy15
Senior Member

L'Avatar di Domy15

Ciao e mille grazie per i tuoi consigli personali! Dunque, facciamo un passo per volta nel risponderti!

1. I LETTORI
Sinceramente nn vedo molto di strano in essi, in quanto solo inizialmente avevo colorato i lettori con una soluzione provvisoria! In seguito, lettore floppy e mast dvd sono stati completamente smembrati e colorati dapprima con una vernice spray nero lucida ed in seguito ho passato una mano di vernice trasparente lucida per creare un effetto a specchio!

2. IL FRONTALE INFERIORE
Su msn mi hai consigliato di cambiare le ventole dirette sugli hard disk con altre a led! Credo ke la soluzione possa essere di buon gusto, ma sinceramente nn credo ke l' adotterò, in quanto le ventole ke vedi attualmente le ho veniciate personalmente: prima ho posto l' aggrappante, poi il fondo bianco, quindi il rosso ed il blu fluorescenti ed infine vernice trasparente! Ricordando ke il progetto è ancora in fase di sviluppo ti anticipo ke sul frontale metterò due neon uv da 10 cm così da risaltare le ventole interne, ma senza evidenziarle troppo, con il plexyglass rigato posto davanti, che crea, spero, un piacevole effetto soffuso!

3. IL FRONTALE SUPERIORE
La parte con il plexyglass fissata con gli angolari è ancora in fase di lavorazione, pertanto non è ancora definitiva! Ti dico solo alcune cose: metterò delle guaine simili a quelle usate per le portiere delle auto per non far vedere le imperfezioni e usare la gomma per fissare meglio il display(che in questo momento è parecchio mobile!), che verrà a sua volta fissato anke con il supporto delle viti. Per i buchi nn riempiti, tranquillo, devo solo acquistare gli interruttori rimanenti e non ci saranno più imperfezioni!

4. LE VERNICI RIFINITE
Non capisco a cosa ti riferisci, per favore sii più chiearo, perchè ho intenzione di "aggiustare" tutte le possibili imperfezioni ke ci sono, grazie al prezioso consiglio di tutti voi!

Ciao ed a presto!

Ultima modifica di Domy15 : 17-07-2006 alle 18:32.
Old 19-07-2006, 15:24   #55
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Quote:
Ciao e mille grazie per i tuoi consigli personali! Dunque, facciamo un passo per volta nel risponderti!

1. I LETTORI
Sinceramente nn vedo molto di strano in essi, in quanto solo inizialmente avevo colorato i lettori con una soluzione provvisoria! In seguito, lettore floppy e mast dvd sono stati completamente smembrati e colorati dapprima con una vernice spray nero lucida ed in seguito ho passato una mano di vernice trasparente lucida per creare un effetto a specchio!
dicevo questo dei lettori....ke è sto coso sotto al lettore????
My Gaming Notebook SANTECH N67(CLEVO P150HM) i7-2820QM - 8GB HyperX (2x4GB) - HD6970M - 500GB@7200rpm (Momentus XT) - 15,6" FullHD Glare - Optical Blu-ray SuperMulti 6X - Combo WLAN/BT3.0 HO!!! YAMAHA FZ6 FAZER
Old 19-07-2006, 15:29   #56
antanio
Senior Member

L'Avatar di antanio

una striscia verniciata sul lettore stesso
Old 19-07-2006, 15:33   #57
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Quote:
2. IL FRONTALE INFERIORE
Su msn mi hai consigliato di cambiare le ventole dirette sugli hard disk con altre a led! Credo ke la soluzione possa essere di buon gusto, ma sinceramente nn credo ke l' adotterò, in quanto le ventole ke vedi attualmente le ho veniciate personalmente: prima ho posto l' aggrappante, poi il fondo bianco, quindi il rosso ed il blu fluorescenti ed infine vernice trasparente! Ricordando ke il progetto è ancora in fase di sviluppo ti anticipo ke sul frontale metterò due neon uv da 10 cm così da risaltare le ventole interne, ma senza evidenziarle troppo, con il plexyglass rigato posto davanti, che crea, spero, un piacevole effetto soffuso!
questa è la posizione del ventolone ke intendevo

questo è il plexy ke dicevo...è proprio cosi o è provvisorio?a me sinceramente nn piace!loll
Old 19-07-2006, 15:36   #58
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Quote:
4. LE VERNICI RIFINITE
Non capisco a cosa ti riferisci, per favore sii più chiearo, perchè ho intenzione di "aggiustare" tutte le possibili imperfezioni ke ci sono, grazie al prezioso consiglio di tutti voi!

Ciao ed a presto!
questa non linearità intendevo della verniciatura ma ripeto son tutte impressioni ke mi dan le foto, poi dal vivo puo esser totalmente diverso!
Old 19-07-2006, 15:36   #59
Wolve666
Senior Member

L'Avatar di Wolve666

Quote:
Originariamente inviato da antanio
una striscia verniciata sul lettore stesso
nn c'avevo pensato....lol!
Old 19-07-2006, 16:49   #60
Dark Swan
Senior Member

L'Avatar di Dark Swan

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelvenere
non è che voglio dare raggione a Wolve ma sono d'accordo con lui,spero solo che sia un'impressione data dalle foto anche perchè per il resto è proprio un bel lavoro e mi piacciono i colori e il tema, buon lavoro
Dark Swan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian