|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Hash sum size (bits): 160 Internal state size (bits): 160 Block size (bytes): 64 mi pare a sostegno della teoria che i vari governi possano decriptare a loro piacimento con i loro superpc ![]() quindi anche quando il chip fritz funzionerà sul mio pc io continuerò a usare gpg (non pgp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
o meglio, chiunque lo può fare benissimo ( = è libero di farlo)...ma con la consapevolezza di atteggiarsi e di essere considerato come un tifoso ( e quelli citati, ma ce ne sn molti altri ahimè, lo sono) Si dovrebbe giudicare e criticare ( o si fà un plauso) sul prodotto/situazione/quellochevuoi che si sta trattando. Se si vuole essere obiettivi...
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
...
Ma quando mai i dati sensibili (o che potrebbero interessare alle forze dell'ordine) si metto su un HD fisso? Nella migliore delle ipotesi li metti criptati di tutto punto su un hd removibile o su supporto ottico.
Immaginatevi il contabile della mafia che mette tutti i dati su un portatile se lo fa sequestrare dalla Polizia tenendo come protezioneBitLocker, minimo si suicida; immaginate un terrorista con un portatile con i piani per tutti gli attentati che si fa filare il portatile e si fa scoprire così. Mi pare una richiesta inutile quella delle autorità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#44 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
anzi la chiave volendo non si salva nemmeno sul chip quindi all'avvio del pc ti chiede la password, in questo modo un hd criptato con questo sistema diventa inleggibile in un tempo decente (poterlo decriptare in qualche hanno non serve a molto) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#48 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Ogni volta che leggo news su Vista, non so perchè ma sono quasi sempre in grado di suscitare ansie o dubbi, paure o sconforto.
Insomma ancora devono presentarlo e già so che dovrò pensarci bene prima di adottarlo, saranno falsi allarmismi, ma sono troppi e con frequenza tale che mi spingono a prevenire e cautelarmi. Voglio vederci chiaro prima di passare a Vista, qui non si tratta dei soliti bachi, incompatibilità o risorse richieste in aumento, tipiche di ogni nuova uscita di Win, ma di sicurezza, protezioni, sbarramenti, palladium etc., insomma nulla di promettente.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Queste accuse sono inaccettabili, vorrei tanto che lasciassero giudicare la feccende di ms a chi si "sporca le mani" sul codice. Non vorrei mai che ms passasse come martire di gente che è estranea all'informatica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#50 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#51 | |
Senior Member
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
È come quando dicono che Internet e cellulari agevolano malavita e terrorismo. Sì, è vero, come a TUTTI i cittadini. Ma se non ci fossero mica spariscono... tornano hai vecchi sistemi come TUTTI noi. Torno a ribadire: chi comprerebbe una cassaforte (o una cassetta di sicurezza) sapendo che una chiave che le apre TUTTE ce l'hanno i poliziotti, carabinieri, finanzieri, ...? Non è una difesa dei reati ma la constatazione che in poco tempo è in mano a tutti... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trieste
|
Innanzitutto, bisogna ricordare che, nel campo della crittografia più che in altri, non è neppure pensabile di ricorrere ad un software di crittazione il cui codice non sia pubblico, perchè potrebbe contenere bug, backdoor o problemi di ogni tipo. Se non sbaglio le moderne versioni di PGP addirittura, pur essendo commerciali, hanno il loro 'nucleo' a sorgente aperto (poi alcuni applicativi 'avanzati' sono a sorgente chiuso, ma non forniscono le funzionalità di crittazione di base), anche se la la licenza non è 'open'.
Poi: è un sacco di tempo che esistono software di crittazione ad alta efficacia. PGP è in giro dai primi anni novanta, TrueCrypt e predecessori sono pure in giro da un po'... i governi si svegliano soltanto ora perchè la MS inserisce il SUO sistema?? Mamma mia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#54 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
>
Ma per favore,!!!!!!!!!!!!!!! Credete davvero che negli USA permettano a "zio Bill" di mettere in commercio un OS con funzioni di cripto insuperabili alle forze di polizia o addirittura all' NSA??????. Bhè di coglionerie ne avevo sentite ma questa entra nella top ten! Allora tutti i terroristi compreranno tecnologia made in "billandia" e si invieranno per posta gli hard disk (sempre che non sia possibile inviare file criptati per e-mail). E a Bush gli si schiantano le coronarie. < Infatti. Basta guardare cosa era successo con il PGP. PS: La regina Borg come sta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#55 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano
|
Quote:
Comunque i servizi segreti gli algoritmi delle versioni commerciali dei software di criptografia li hanno, perciò per loro i tuoi dati sono trasparenti. ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#56 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() loro riusciranno a decriptare anche il mio HD con su installato Vista perchè gli algoritmi usati li conoscono e sicuramente ci sono delle debolezze, ma se me lo cripto per i fatti miei con algoritmi DSA e/o ElGamal (roba che mi propone PGP), con chiave a 2048 (se non addirittura 4096) generata muovendo a casaccio il mouse e facendo camminare il gatto sulla tastiera... beh dubito che ci impiegano meno di un milione di anni ![]() nb. le cifre sono puramente a scopo indicativo.. 1 milione di anni nell'informatica equivale a qualche decennio terrestre ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#57 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#58 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
da MS devi pure ricomprare la versione OEM perche' la licenza non e' piu' valida (suppongo quindi che, almeno la versione OEM, legga la chiave direttamente dal fritz chip...) Quindi la chiave (non la password, la chiave a 2048 bit) sarebbe completamente sotto il controllo dell'utente, ed un terrorista volendo potrebbe darla ad un suo amico per passarsi messaggi crittati a 2048 bit? Mi risulta strano che gli uffici MS non siano sotto gia' sotto sequestro dell'NSA, in tal caso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#59 | |
Senior Member
|
Quote:
un migliaio di CPU dentro. E non bastano per decrittare una chiave a 2048 bit reali in un anno. (ammesso che vogliano usare tutte le CPU per un singolo lavoro per una durata superiore ad una settimana....). In conclusione, se MS non e' sotto sequestro e' O perche' hanno l'algoritmo di generazione delle chiavi, e possono cosi' ridurre di gran lunga il numero di chiavi ed applicare la forza bruta, O perche' ci sono backdoors. Se MS dice che backdoors non ce ne sono (fidiamoci... va) vorra' dire che hanno l'algoritmo. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 06-03-2006 alle 20:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#60 | |
Senior Member
|
Quote:
puo' recuperarla dal tuo computer,la chiave. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.