|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#42 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Ah tricologo... ascolta me se per tricologo intendi un Dermatologo esperto di capelli è un conto, se intendi quei tricologi che fanno analisi del capello in farmacia o in ospedali e che danno cure a base di prodotti cosmetici lascia proprio stare... non buttare via i tuoi soldi... se hai androgenetica quelle cose sono inutili, ma proprio inutili, non avrai nessun beneficio... zero assoluto... se noti qualcosa devi andare da un dermatologo esperto in questo campo, nemmeno da un normale dermatologo, non hai idea dell'ignoranza che gira attorno a questa materia, anche da parte degli stessi medici che ne capiscono poco e niente... Per quanto riguarda il propecia ti dico che se non hai androgenetica non serve a niente assumerlo... se non hai androgenetica è assolutamente inutile, non ti cambia niente...
![]() |
![]() |
#43 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#44 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho iniziato a perderli verso i 20 anni, all'inizio ne facevo un problema, poi ho capito che non me ne potrebbe fregare di meno dei capelli, ho iniziato a rasarmi a zero, tutti mi dicono oltretutto che sto meglio così, quindi problema risolto
![]()
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#45 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
Nel mio caso, quando avevo più o meno l'età tua ho iniziato a stempiarmi, così ho chiesto in giro per medici ecc e mi hanno tirato fuori il Minoxidil. Funzionava, però c'è da dire il motivo vero... Nel mio caso, la cute è secca in vi era anche un problema di circolazone per questo il bulbo capillifero non respirava, e semplicemente non ce la faceva a far crescere il capello. Vuoi anche che dalla nascita ho i capelli fini, e un po radi, unito a questo la stempiatura cresceva. Usando Minoxidil non solo la cute veniva idratata ma aiutava anche la circolazione... (questo lo noti anche semplicemente massaggiandoti la testa, la sensazione la scorgi subito anche senza minoxidil), e magia delle magie i capelli dopo qualche tempo (tipo 2 settimane) iniziavano a sembrare più folti... questo non perchè ti sei messo la pozione del mago zurlì ma perchè semplicemente gli dai tempo di crescere. Ovviamente smettendo il trattamento, tempo diversi giorni si indebolivano e facevano la fine di quelli che c'erano prima. Un altra cosa importantissima, il minoxidil se non ricordo male, è a base di ormoni (all'interno) quindi se decidi di fare il trattamento (per non so quanti cicli) non interromperlo, altrimenti potresti avere alcuni effetti indesiderati... Io siccome all'epoca ero incostante, mi scordavo, o non mi andava di trovarmi sempre la testa unta e dovermela lavare 2 volte al giorno, insomma, mi passava la voglia, così lo mettevo tipo 1 giorno si e 2 no... mi sono ritrovato una ghiandola gonfia dietro l'orecchia che faceva malissimo... appena ho ripreso con costanza, tempo 3 o 4 gg si è sgonfiata. Può darsi una casualità , però fossi in te non ci scherzerei ![]()
![]() |
![]() |
#46 | |
Senior Member
|
Quote:
No assolutamente no... quelle che hai notato tu sono solo semplici coincidenze... Il minoxidil "non ha ormoni al suo interno"... comunque bisogna applicarlo con costanza, non un giorno si e due no... Il fatto che tu abbia notato un miglioramento dopo solo due settimane è strano... di solito ci vogliono dei mesi... bisogna anche ricordarsi che il minox solitamente provoca caduta indotta inizialmente, quindi è strano vedere dei miglioramenti in due sole settimane...
![]() |
![]() |
#47 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
magari col fatto che bisogna frizionare la testa, massaggiandola la circolazione funzionava meglio e quindi boh... ![]()
![]() |
![]() |
#48 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
se bastasse massaggiare la testa per far ricrescere i capelli non saremmo qui a parlarne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#49 |
Senior Member
|
Poprio stasera ho fatto una bella spesa, dato che comunque io soffro anche di dermatite, fastidiosissima:
Compresse di lievito di birra (aiutano molto i capelli e la cute) Olioshampoo extradelicato (con questo mi posso lavare i capelli anche 2 volte al giorno) Shampoo ducray contro la dermatite, spero mi aiuti molto Preparato galenico prescrittomi dal doc Gigli contro l'effluvio 35 EURI PORCA MISERIA!!! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.