Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2005, 16:36   #41
MSciglio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dundee, Scotland
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
l'aspetto estetico e' fondamentale in questa societa', nn mi sembra un dramma spenderci dei soldi.
Non ho mai parlato di dramma io Ognuno spende i soldi come meglio crede. Semplicemente io preferisco spenderli per cose che mi interessano e che realmente ritengo piu' importanti.
MSciglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 16:50   #42
aemxle
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
ma questa propecia e simili se si assumono anche quando la situazione non è gravissima cosa succede?

io sto cominciando a perderli (23 anni) e sto facendo una cura da un tricologo di prodotti... effettivamente cadono meno e ricrescono ma cmq non sono tornati come un tempo...

lo noto alle tempie sopratutto!

Ah tricologo... ascolta me se per tricologo intendi un Dermatologo esperto di capelli è un conto, se intendi quei tricologi che fanno analisi del capello in farmacia o in ospedali e che danno cure a base di prodotti cosmetici lascia proprio stare... non buttare via i tuoi soldi... se hai androgenetica quelle cose sono inutili, ma proprio inutili, non avrai nessun beneficio... zero assoluto... se noti qualcosa devi andare da un dermatologo esperto in questo campo, nemmeno da un normale dermatologo, non hai idea dell'ignoranza che gira attorno a questa materia, anche da parte degli stessi medici che ne capiscono poco e niente... Per quanto riguarda il propecia ti dico che se non hai androgenetica non serve a niente assumerlo... se non hai androgenetica è assolutamente inutile, non ti cambia niente...
Old 13-12-2005, 18:24   #43
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Zappz
l'aspetto estetico e' fondamentale in questa societa', nn mi sembra un dramma spenderci dei soldi.
... il vero dramma secondo me è proprio questo...

Quote:
l'aspetto estetico e' fondamentale in questa societa'....
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2005, 10:46   #44
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
Ho iniziato a perderli verso i 20 anni, all'inizio ne facevo un problema, poi ho capito che non me ne potrebbe fregare di meno dei capelli, ho iniziato a rasarmi a zero, tutti mi dicono oltretutto che sto meglio così, quindi problema risolto
Old 14-12-2005, 11:09   #45
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
ditemi che esiste un rimedio alla caduta capelli, ditemi che a 20 anni si può fare ancora qualcosa per combatterla senza dovermeli far trapiantare..

qualcuno ha mai provato il minoxidil? ho fatto una ricerca e sembra essere uno dei pochi farmaci testati che funzionino
Molto spesso bisogna capire da che è dovuta la caduta dei capelli.
Nel mio caso, quando avevo più o meno l'età tua ho iniziato a stempiarmi, così ho chiesto in giro per medici ecc e mi hanno tirato fuori il Minoxidil.

Funzionava, però c'è da dire il motivo vero...

Nel mio caso, la cute è secca in vi era anche un problema di circolazone per questo il bulbo capillifero non respirava, e semplicemente non ce la faceva a far crescere il capello.
Vuoi anche che dalla nascita ho i capelli fini, e un po radi, unito a questo la stempiatura cresceva.

Usando Minoxidil non solo la cute veniva idratata ma aiutava anche la circolazione... (questo lo noti anche semplicemente massaggiandoti la testa, la sensazione la scorgi subito anche senza minoxidil), e magia delle magie i capelli dopo qualche tempo (tipo 2 settimane) iniziavano a sembrare più folti... questo non perchè ti sei messo la pozione del mago zurlì ma perchè semplicemente gli dai tempo di crescere.

Ovviamente smettendo il trattamento, tempo diversi giorni si indebolivano e facevano la fine di quelli che c'erano prima.

Un altra cosa importantissima, il minoxidil se non ricordo male, è a base di ormoni (all'interno) quindi se decidi di fare il trattamento (per non so quanti cicli) non interromperlo, altrimenti potresti avere alcuni effetti indesiderati...

Io siccome all'epoca ero incostante, mi scordavo, o non mi andava di trovarmi sempre la testa unta e dovermela lavare 2 volte al giorno, insomma, mi passava la voglia, così lo mettevo tipo 1 giorno si e 2 no... mi sono ritrovato una ghiandola gonfia dietro l'orecchia che faceva malissimo...
appena ho ripreso con costanza, tempo 3 o 4 gg si è sgonfiata.

Può darsi una casualità , però fossi in te non ci scherzerei
Old 14-12-2005, 16:41   #46
aemxle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
Molto spesso bisogna capire da che è dovuta la caduta dei capelli.
Nel mio caso, quando avevo più o meno l'età tua ho iniziato a stempiarmi, così ho chiesto in giro per medici ecc e mi hanno tirato fuori il Minoxidil.

Funzionava, però c'è da dire il motivo vero...

Nel mio caso, la cute è secca in vi era anche un problema di circolazone per questo il bulbo capillifero non respirava, e semplicemente non ce la faceva a far crescere il capello.
Vuoi anche che dalla nascita ho i capelli fini, e un po radi, unito a questo la stempiatura cresceva.

Usando Minoxidil non solo la cute veniva idratata ma aiutava anche la circolazione... (questo lo noti anche semplicemente massaggiandoti la testa, la sensazione la scorgi subito anche senza minoxidil), e magia delle magie i capelli dopo qualche tempo (tipo 2 settimane) iniziavano a sembrare più folti... questo non perchè ti sei messo la pozione del mago zurlì ma perchè semplicemente gli dai tempo di crescere.

Ovviamente smettendo il trattamento, tempo diversi giorni si indebolivano e facevano la fine di quelli che c'erano prima.

Un altra cosa importantissima, il minoxidil se non ricordo male, è a base di ormoni (all'interno) quindi se decidi di fare il trattamento (per non so quanti cicli) non interromperlo, altrimenti potresti avere alcuni effetti indesiderati...

Io siccome all'epoca ero incostante, mi scordavo, o non mi andava di trovarmi sempre la testa unta e dovermela lavare 2 volte al giorno, insomma, mi passava la voglia, così lo mettevo tipo 1 giorno si e 2 no... mi sono ritrovato una ghiandola gonfia dietro l'orecchia che faceva malissimo...
appena ho ripreso con costanza, tempo 3 o 4 gg si è sgonfiata.

Può darsi una casualità , però fossi in te non ci scherzerei

No assolutamente no... quelle che hai notato tu sono solo semplici coincidenze... Il minoxidil "non ha ormoni al suo interno"... comunque bisogna applicarlo con costanza, non un giorno si e due no... Il fatto che tu abbia notato un miglioramento dopo solo due settimane è strano... di solito ci vogliono dei mesi... bisogna anche ricordarsi che il minox solitamente provoca caduta indotta inizialmente, quindi è strano vedere dei miglioramenti in due sole settimane...
Old 20-12-2005, 15:00   #47
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da aemxle
No assolutamente no... quelle che hai notato tu sono solo semplici coincidenze... Il minoxidil "non ha ormoni al suo interno"... comunque bisogna applicarlo con costanza, non un giorno si e due no... Il fatto che tu abbia notato un miglioramento dopo solo due settimane è strano... di solito ci vogliono dei mesi... bisogna anche ricordarsi che il minox solitamente provoca caduta indotta inizialmente, quindi è strano vedere dei miglioramenti in due sole settimane...
boh forse allora si tratta di una coincidenza...
magari col fatto che bisogna frizionare la testa, massaggiandola la circolazione funzionava meglio e quindi boh...
Old 22-12-2005, 19:46   #48
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da massimo78
boh forse allora si tratta di una coincidenza...
magari col fatto che bisogna frizionare la testa, massaggiandola la circolazione funzionava meglio e quindi boh...

se bastasse massaggiare la testa per far ricrescere i capelli non saremmo qui a parlarne
Old 22-12-2005, 19:59   #49
aemxle
Senior Member

Poprio stasera ho fatto una bella spesa, dato che comunque io soffro anche di dermatite, fastidiosissima:
Compresse di lievito di birra (aiutano molto i capelli e la cute)
Olioshampoo extradelicato (con questo mi posso lavare i capelli anche 2 volte al giorno)
Shampoo ducray contro la dermatite, spero mi aiuti molto
Preparato galenico prescrittomi dal doc Gigli contro l'effluvio
35 EURI PORCA MISERIA!!!

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian