Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2005, 19:52   #41
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Aes Sedai
Scusa ma la tua amica dice che un globo grande cinque volte la luna cangiante di colore è stato in cielo per MEZZ'ORA... e in questa mezz'ora l'ha visto solo lei, non ha chiamato nessuno, non ha avvertito i carabinieri... SOLO LEI...

.. francamente sa tanto di cazzata e non vedo in base a cosa qualcuno, adesso dovrebbe crederle..

Dipende se abita in città o in periferia, alle 21 ineffetti di gente ce ne ed è strano che non ci sia almeno un secondo testimone.
Old 22-11-2005, 19:58   #42
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
èdavvero assurda come cosa... cioè i casi sono 2 o ha sparato una balla (è solo 1 ipotesti lecita )oppure tra poco salta fuori qualcosa alla tv perche' una avvistamento cosi' è incredibilie che sia sfuggito ad altri occhi.. mezzora....assurdo!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 19:59   #43
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Abita per caso in un paesino?
Old 22-11-2005, 20:29   #44
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Per mezz'ora?

eh saranno stati gli alieni che scaricavano il cesso dell'astro-caravan

Ma dai, anch'io credo agli alieni, ma tu prendi tutto per oro colato... un pò di autocritica.. è possibilissimo che fosse un bolide, mia nonna da giovane assistette ad uno ch eilluminò il suo paese per svariati minuti, poi scese lentamente nella campagna ed esplose con un boato pauroso.. ma altro non era che un fenomeno naturale di cui ancora (purtroppo) si sa poco. Personalmente a questi tipi di avvistamento credo poco, sono ovviamente molto più propenso a credere nei filmati o foto nitidi/e di dischi volanti ecc ecc
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 20:53   #45
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
eh saranno stati gli alieni che scaricavano il cesso dell'astro-caravan

Ma dai, anch'io credo agli alieni, ma tu prendi tutto per oro colato... un pò di autocritica.. è possibilissimo che fosse un bolide, mia nonna da giovane assistette ad uno ch eilluminò il suo paese per svariati minuti, poi scese lentamente nella campagna ed esplose con un boato pauroso.. ma altro non era che un fenomeno naturale di cui ancora (purtroppo) si sa poco. Personalmente a questi tipi di avvistamento credo poco, sono ovviamente molto più propenso a credere nei filmati o foto nitidi/e di dischi volanti ecc ecc

Io non prendo tutto per oro colato ma vado ad esclusione.

- Un bolide? No, un bolide non si presenta per 30 minuti probabilmente rimanendo nella stessa posizione immobile emanando una luce con un massa maggiore di 5 lune senza emettere alcun rumore.
A meno che non sia stato un asteroide, ma allora perchè sto ancora scrivendo?

- Fulmine globulare? Può darsi, le dimensioni sono stimate fino a 10 metri ma non durano così tanto, poi di questi si sa ben poco quindi non si esclude.

- Allucinazione? Pochi elementi forniti sopratutto riguardo al luogo di avvistamento, l'ipotesi rimane in piedi ma vorrei eliminarla al più presto possibile dato che non si tratterebbe di una cosa "leggera" per come è stata descritta.

- Ufo? Certo fino a quando non si da un' identificazione, con quale altro nome definire tale oggetto?
Old 22-11-2005, 20:58   #46
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Beh! alla fine la definizione VERA di U.F.O. ci può stare (per chi non ricordasse: Unidentified Flying Object).
Perchè comunque per UFO come tutti sapranno non si intende per forza navicelle et similia, ma anche altri fenomeni volanti che non trovano (per il momento) spiegazione.
Old 22-11-2005, 21:33   #47
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Ragazzi io vi dico solo che non sto raccontando frottole, io non le racconto a voi e la mia amica non le racconta a me.

Siete liberissimi di pensare che improvvisamente sia diventata pazza perchè come dicevo prima, abbiamo pensato a un sacco di cose che state dicendo anche voi e non trovando il minimo filo logico, l'ipotesi che sia stato solo una specie di sogno non è affatto esclusa.
Solo che lei non stava dormendo a quell'ora...
Vi garantisco che è davvero preoccupata, mi ha chiesto più volte "ma dimmi la verità, secondo te sono pazza?" perchè ora oltre alla paura di ciò che ha visto si è aggiunta quella di aver avuto qualche allucinazione.
Per cui per favore pensate pure che è pazza ma non che racconta palle.

Per chi l'aveva chiesto, il paese è Mosciano S.Angelo (non so bene quanto grande è).
Old 22-11-2005, 22:13   #48
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Portici (NA)
anch'io domenica sera verso quell'orario li ho visto un globo luminoso, molto luminoso, anche npiù della luna e qeusto non significa che era più grande, anzi come grandezza era +o- come quando vedevi marte un paio di anni fa ma molta più luminosa e di colore che andava dall'azzurro al bianco...
Old 22-11-2005, 22:20   #49
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

allora siete gia in 2 che lo avete visto e questo esclude molte cose

adesso diventa un fatto certo..resta da capire cosa fosse

ah e la tua amica non è pazza diglielo
Old 22-11-2005, 22:29   #50
spyuz85
Member

L'Avatar di spyuz85

Città: Portici (NA)
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
allora siete gia in 2 che lo avete visto e questo esclude molte cose

adesso diventa un fatto certo..resta da capire cosa fosse

ah e la tua amica non è pazza diglielo

il problema è che la gente non risce più ad osservare questo genere di cose...
chissà quanta gente l'avrà visto e avrà detto: " uhuau!!! chissà cosa sarà!?!"...e poi il tempo il tempo di una distrazione e già se ne sono dimenticati...
e questa è una cosa che ho provato sulla mia pelle...
Old 22-11-2005, 22:39   #51
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Quote:
Originariamente inviato da spyuz85
il problema è che la gente non risce più ad osservare questo genere di cose...
chissà quanta gente l'avrà visto e avrà detto: " uhuau!!! chissà cosa sarà!?!"...e poi il tempo il tempo di una distrazione e già se ne sono dimenticati...
e questa è una cosa che ho provato sulla mia pelle...
La gente non si meraviglia più di nulla....Ha perso per sempre il senso di stupore dei bambini...
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2005, 22:47   #52
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Per chi l'aveva chiesto, il paese è Mosciano S.Angelo (non so bene quanto grande è).

ciao, senti io sono della prv. di Teramo e ieri sera ti posso assicurare che nn c'era nulla di strano anche perchè era molto nuvoluso per via della nevicata che ha fatto successivamente la notte!!

bho!!??!! nn so che dire?
Old 22-11-2005, 23:27   #53
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Per la cronaca segnalo due avvistamenti nello stesso luogo:

http://magazine.libero.it/webbando/ufo/ne1051.phtml

http://www.waterufo.net/item.php?id=215

La casistica è differente, uno è del 75 ma l'altro è piuttosto recente fate voi...
Old 22-11-2005, 23:31   #54
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da morpheus85
Zichichi è un noto astrofilo (molto somigliante a DOC secondo il mio parere ) che come la Hack non ammetterebbe l'esistenza di qualcosa neanche se ne fosse testimone e con ciò ha voluto semplicemente chiederti di evitare certi interventi del tutto inutili e privi di senso.
si però zichichi afferma certe cazzate pseudoscientifiche degne di focus...magari parlasse di ufo...è l'antiscienza fatta uomo...il mondo gli dimostra matematicamente che dice cappellate e ci si incavola pure
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 00:40   #55
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
per me la tua amica si fa di lsd.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 12:49   #56
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ma come si fa a stare mezzora a guardare una cosa cosi e non chiamare la polizia o qualcuno?
Old 23-11-2005, 15:11   #57
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
qui era nuvolosissimo, non si vedeva assoltuaemnte niente...
Old 23-11-2005, 16:03   #58
Kars
Senior Member

L'Avatar di Kars

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
era un semplice ufo

Kars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 16:06   #59
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Chiedi alla tua amica se quella luce che ha visto è simile a quelli di Hessdalen, ci sono le foto nel sito ufficiale: http://www.hessdalen.org/

Però la tua amica ha visto quel globo in mezzo alle stelle, le luci di Hessdalen stanno sopratutto in basso, vicino a terra se non sbaglio!

Un po' di tempo in tv ho visto un documentario "Luci di Hassdalen", davvero straordinario e affascinante.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2005, 17:28   #60
morpheus85
Senior Member

L'Avatar di morpheus85

Ho pensato anche ad una manifestazione di tipo magnetico per via del sole....

In questo topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1066664
se ne era parlato.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian