Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2005, 20:52   #41
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
cosa sono KDE e GNOME?in cosa differiscono?
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2005, 20:58   #42
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da GMcomp1
cosa sono KDE e GNOME?in cosa differiscono?
i due Desktop Environment più usati su linux nonchè due client che si connettono al server grafico X11.

fondamentalmente differiscono nella suite dei programmi che li accompagnano e nei diversi linguaggi di programmazione con il quale essi vengono scritti e mantenuti

Ciao
Old 02-12-2005, 17:17   #43
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
nn so se li avete visti, ma io avevo 2/3 problemucci con Mandrake 10.0 , come collegarlo via LAN a un pc con XP PRO, e come fare a utilizzare l uscita TV con la mia sk video (radeon 7500)

ciao!
simoTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2005, 17:23   #44
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

ah, un altra cosa (che cmq verrà dopo che avremo risolto i problemi posti prima): volevo appunto usare questo muletto x usare l'uscita tv e vedere i video .AVI sulla tv

quale ambiente va usato? KDE ? IceWM ? qual è quello che assorbe meno risorse e mi permetterà una visione piu fluida? (dato che ho solo 160mb di ram e 450 mhz di cpu ?
inoltre il codec AC3 insieme al divx verrà riprodotto tranquillamente? con XP PRO (che avevo pazzamente provato a installare) era impossibile...
Old 04-12-2005, 14:17   #45
xwang
Senior Member

L'Avatar di xwang

Iscritto dal: Oct 2003
Esiste qualche comando che permetta di forzare il salvataggio dei dati che sono nella cache del disco rigido (una specie di commit)?
Xwang
xwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2005, 23:06   #46
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
ah, un altra cosa (che cmq verrà dopo che avremo risolto i problemi posti prima): volevo appunto usare questo muletto x usare l'uscita tv e vedere i video .AVI sulla tv

quale ambiente va usato? KDE ? IceWM ? qual è quello che assorbe meno risorse e mi permetterà una visione piu fluida? (dato che ho solo 160mb di ram e 450 mhz di cpu ?
inoltre il codec AC3 insieme al divx verrà riprodotto tranquillamente? con XP PRO (che avevo pazzamente provato a installare) era impossibile...
UPPP
Old 05-12-2005, 10:59   #47
GMcomp1
Senior Member

L'Avatar di GMcomp1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: La Spezia
tnx per le info.

una cosa e' possibile fare un installazione pulita di linux?cioe' solo il sistema operativo e i driver e solo i 2 programmi che voglio io (emule e lime)?o devo epr forza avere tutti i programmi assieme?
GMcomp1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2005, 18:15   #48
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
potete aiutarmi?? ieri un mio amico mi ha dato un dvd xontenente linux ho istallato tutto su una partizione del mio hd bellissimo il desktop somiglia di moolto a windows , mi sono pure ambientato bene nel cercare le periferiche ecc ecc. il mio problema è questo!!! oggi come oggi senza internet poco o nulla si fa!! so che linux litiga molto con i medem usb!! tempo a dietro già provai una distro ma non ci fu modo di far funzionare il modem con i driver appositi per linux!! oggi ci riprovo , ho un router questa volta su windows va a meraviglia!!! ma io sono sempre stato affascinato dall'abiente linux a me basta che si colleghi al web è gia son contento , dicvo il mio problema è che il router non riesce a comunicare con la scheda lan della mobo , nelle proprietà hardware linux vede la scheda lan è mi chiede se i driver che ha vanno bene!! naturalmente io gli dico di si!!1 infatti mi esce scritto il nome della lan giusto , dicevo installo poi vado a configurare l'ip del router quello del pc i dns è tutto ma non funziona ripeto so come si fa , almeno in windows ci son riuscito!!! qualcuno ha qualche suggerimento in merito?? grazie mille!!!
Old 22-12-2005, 14:47   #49
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Piccolo suggerimento (so che sarebbe difficile da attuare... comunque):
visto il proliferare di thread su argomenti "base" nella sezione normale, non sarebbe meblio aprire una sezione "linux per esperti" o qualcosa di simile e usare la sezione normale per i newbies (praticamente scambiare i 2 forum!)?

Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 15:01   #50
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
visto il proliferare di thread su argomenti "base" nella sezione normale, non sarebbe meblio aprire una sezione "linux per esperti" o qualcosa di simile e usare la sezione normale per i newbies (praticamente scambiare i 2 forum!)?

Ciao!
intanto puoi aiutarmi ?
Old 26-12-2005, 13:15   #51
Fanallen
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Firenze
Ave gente, io sono un linuxiano convinto, però ho iniziato ad usare linux non da molto. Volevo un parere da voi. Avendo comprato un AMD 64 3200+, avevo intenzione di mettere la Debian per l'AMD 64, però mi hanno riferito che non c'è la disponibilità di tutti programmi possibili ed immaginabili che ci sono per Debian, quindi volevo sapere prima di tutto se sono vere queste voci e poi se mi conviene mettere la versione per l'AMD 64 o devo abbandonare l'idea e tornare alla i686?

Grazie
Fanallen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2005, 11:12   #52
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

abbandono il thread, tanto si fanno 100 domande e nessuno risponde mai
Old 19-01-2006, 10:17   #53
bort_83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Turin
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6

Ciao!
eh.. HexDEF6 .. secondo me c'hai ragione...
bort_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2006, 14:45   #54
Lukez84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Messina
Raga mi sembra si sia andato "leggermente" OT

Secondo me una sezione per niubbi è una buona idea, il problema è che se non viene frequentata da gente esperta perde il suo valore. L'idea di fare noi stessi niubbi guide per i piccoli problemi risolti non è male
Old 20-01-2006, 08:14   #55
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lukez84
L'idea di fare noi stessi niubbi guide per i piccoli problemi risolti non è male
Ok credo sia il momento di parlare delle guide.
Volontari? Nella sez. di documentazione ci sono alcuni howto per newbies che potrebbero essere riciclati (devono essere rivisti però)

Un elenco di alcune guide secondo me necessarie è questo:

- Suggerimenti sul partizionamento
- installazione dei driver proprietari ati e nvidia (la vecchia guida può essere presa come spunto, ma credo sia un pò datata). Ma anche: quando NON è necessario installarli.
- configurazione ethernet via pppoe (la configurazione via usb/pppoa è in genere meno banale quindi non la includerei). Specifico per le distribuzioni.
- accedere alle condivisioni di windows (via smb/linneighborhood, ecc.)
- amministrazione di base: profili utente, root, webmin (e tool specifici per le distro: yast, DrakControl ecc.)
- installazione pacchetti (specifico per le distribuzioni)
- installazione dai sorgenti: sarebbe utile una piccola guida scimmia-friendly per consentire di installare almeno i programmi meno rognosi
- ...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 10:56   #56
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
[..CUT...]
- installazione pacchetti (specifico per le distribuzioni)
- installazione dai sorgenti: sarebbe utile una piccola guida scimmia-friendly per consentire di installare almeno i programmi meno rognosi
- ...
Qualche tempo fa Scoperchiatore ha postato questo nella sezione NewBie, secondo me può andare...imho ci sarebbe solo da aggiungere che non tutti i programmi hanno il ./configure..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10

Poi ilsensine se vuoi mettere dei links c'è il HWUDebianClan che ha parecchie guide su Debian scritte da noi, potrebbe tornare utile metterlo in evidenza visto che la maggior parte degli utenti qui Usa Debian.
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php

Poi c'è questo link che spiega vita morte e miracoli di Ubuntu.
http://www.ubuntuguide.org/

Io farei un misto di How-To e Links utili.
Herod2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 11:36   #57
ilsensine
Senior Member

L'Avatar di ilsensine

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Qualche tempo fa Scoperchiatore ha postato questo nella sezione NewBie, secondo me può andare...imho ci sarebbe solo da aggiungere che non tutti i programmi hanno il ./configure..

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...4&postcount=10
Buono, manca solo una nota sull'installazione di un ambiente di sviluppo sano (compilatore, librerie devel ecc.)

Quote:
Poi ilsensine se vuoi mettere dei links c'è il HWUDebianClan che ha parecchie guide su Debian scritte da noi, potrebbe tornare utile metterlo in evidenza visto che la maggior parte degli utenti qui Usa Debian.
http://www.hwudebianclan.org/how-to.php
Ci sono buone guide, ma a una prima occhiata non mi sembra materiale per un newbie...
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2006, 14:19   #58
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine
Buono, manca solo una nota sull'installazione di un ambiente di sviluppo sano (compilatore, librerie devel ecc.)
Bhe però quello varia parecchio da distro a distro anche da versione a versione della stessa ditro (vedi suse che una volta non includeva i pacchetti per la compilazione di default ora si)...
Si potrebbe creare un 'elenco di software da installare.
Old 22-01-2006, 13:50   #59
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Bhe però quello varia parecchio da distro a distro anche da versione a versione della stessa ditro (vedi suse che una volta non includeva i pacchetti per la compilazione di default ora si)...
Si potrebbe creare un 'elenco di software da installare.
bello il tuo nuovo avatar herod
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2006, 13:56   #60
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
bello il tuo nuovo avatar herod
Grazie
(non ho fatto in tempo a cambiarlo che dopo pochi secondi te ne sei accorto...)
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian