|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#561 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#562 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
|
raga ma questo 913n ha la stessa qualità di immagine del 710n ??
![]()
![]() |
#563 |
Senior Member
|
Sì, poi ogni piccolo difetto è amplificato un pelo essendo più grosso il monitor, cmq la qualità è assolutamente paragonabile
![]()
![]() |
![]() |
#564 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
sono un po' indeciso tra 913N e 913V.
Si differenziano solo per contrasto e tempo di risposta ? L'uso che dovrei farci non è per la visualizzazione di DVD ne' giochi ma ufficio, navigazione web, un po' di grafica. Mi conviene risparmiare i 40 euro di differenza? E' molto importante avere il contrasto ad 800 al posto dei 600 per una riposante lettura delle pagine web? grazie
Iscriviti gratis a www.antidigitaldivide.org per far conoscere i soprusi dei gestori telefonici e la mancanza di copertura ADSL Ultima modifica di Galassia : 17-06-2005 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#565 |
Senior Member
|
Se usi il monitor per "non per la visualizzazione di DVD ne' giochi ma ufficio, navigazione web, un po' di grafica" hai assolutamente sbagliato target, i 913 sono per videogiocatori, con tempi di risposta bassissimi e qualità media, a te serve l'opposto
![]()
![]() |
![]() |
#566 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() Il mio budget per il monitor non supera i 350 euro ![]() Vorrei prendere un 19" piuttosto che un 17 per cui la scelta ricade su questi samsung o su qualche lg- acer- benq
![]() |
![]() |
#567 |
Senior Member
|
Ah...Purtroppo è così, i monitor 19" con alta qualità costano più di quelli a basso rt...Allora il 913N potrebbe anche andar bene, oppure l'lg 1915s
![]()
![]() |
![]() |
#568 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io sono disposto a spendere anche 500 euro per un 17" ma deve essere buono, niente scie, e ottimo per tutti i campi di utilizzo.
Ma sto Viewsonic si trova facilmente in giro?
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#569 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() Ultima modifica di djgusmy85 : 18-06-2005 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#570 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Testo bianco.
Ma come fate a dire che il testo si legge bene?
Fermorestando che i parametri interessati sono: refresh trg fine (quella grossa la escludo, con l'auto la prende da solo). nitidezza. Come le vedete le lettere? A me soprattutto qui sul forum fanno molto male gli occhi. Ho fatto degli esperimenti dai quali ho capito che: 1) Aumentando o diminuendo la nitidezza la situazione migliora, ma ad un certo punto si ottengono delle ombre di colore chiaro soprattutto vicino alle righe scure su sfondo chiaro (vedi i caratteri sull' azzurrino del forum che sembrano iper contrastati e flickeranti). Diminuendo tale valore non si arriva comunque ad una situazione soddisfacente. 2) modificando invece la "trg fine" si ottengono buoni risultati, ma che vanno a discapito dello sfarfallio del segnale. (vi accorgerete di cosa parlo usando MONITOR TEST DELLA PASSMARK - guardate le linee vicine 1 pixel come si muovono). Diminuendo tale valore si ottengono caratteri leggermente meno definiti, ma si perde quel fastidiosissimo effetto "ombra chiara". Resta inoltre il problema del flickering, che aumenta a dismisura via via che ci si allontana dal valore che il monitor si imposta da solo come ottimale, premendo AUTO. 3) Refresh rate. Non ho notato miglioramenti/peggioramenti nel segnale. La situazione si ripropone identica, con qualche differenza sui valori di calibrazione. IL COMPROMESSO IDEALE? ho provato le vostre impostazioni, ma resto da capo a dodici. Troppo sfarfallio (che obiettivamente e' quasi impercettibile, ma che si fa sentire dopo un' ora di lettura), oppure caratteri troppo contrastati con un' ombra bianca. possibile che dipenda dalla scheda video? Ho una 9800se. Non mi sembra che sia uscita come possibilita'. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#571 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sfarfallio su un monitor LCD?
![]() io ho un LCD philips 15" di 5 anni fa e nonostante io sia miope leggo bene e senza problemi alla vista. inoltre hai attivato il clear type su windows xp? |
![]() |
![]() |
![]() |
#572 | |
Junior Member
|
Quote:
Forse sfarfallio non e' la parola giusta, ma e' come una sorta di zozzeria attorno ai caratteri, che a lungo andare stanca. Come se fosse poco a fuoco, non saprei che dirvi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#573 | |
Junior Member
|
Quote:
resta lo zozzo attorno ai caratteri. E' proprio un problema cromatico di accoppiamento di tonalita'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#574 |
Junior Member
|
Ho anche pensato a sostituire il cavo vga con uno professionale da qualche decina di € (40 per la precisione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#575 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Provato ad aumentare un po' la grandezza dei caratteri?
A me ha aiutato molto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#576 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#577 |
Junior Member
|
edit
Ultima modifica di geppetto71 : 29-06-2005 alle 20:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#578 |
Junior Member
|
Quelli che hanno il mio problema, facciano questa prova:
Forzate l'AGP a 2x. A me sono diminuite moltissimo le ombre chiare. Non credo sia la forza dell' autoconvinzione, ma mi sembra che effettivamente ci sia stato un miglioramento: Vi passo i parametri sui quali ho penato per un bel po': Sono i migliori che ho provato. risoluzione 1280 ovviamente 75 Hz, non ho notato la minima differenza con altri refresh Luminosita' 70 ( eh eh mi piace luminoso) ma a livelli piu' bassi e' uguale Contrasto 80 Gamma 2 R 48 G 50 B 51 Grossa 1688 Fine 54 Nitidezza 60 (al massimo 64) Fatemi sapere... Comunque non e' assolutamente come un crt. Io arrivo da un La Cie 22", e questo e' fuffa in confronto. Ultima modifica di geppetto71 : 29-06-2005 alle 18:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#579 |
Senior Member
|
Beh, pure io ho il 913N, ma tutti questi problemi non li ho
![]() E se fosse la sk video? ![]()
![]() |
![]() |
#580 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho una 9700 che dovrebbe essere simile alla tua, prova questi.
-Collega il monitor all' uscita analogica. -Luminosità e Contrasto secondo le tue preferenze. -Gamma 3 -R 37 -G 35 -B 35 -Grossa 1688 -Fine 100 -Nitidezza 60 -Clear type attivato. -Refresh 60 Ultima modifica di Van Helsing : 30-06-2005 alle 10:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.