Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2007, 11:20   #561
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
ok aggiunto alle faq:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1472#tappetini

a sto punto (s)consigliatene altri, così li aggiungo
Old 11-12-2007, 12:29   #562
dio13579
Member

L'Avatar di dio13579

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pd
spero che lo steelpad s&s non dia problemi...
Asus P5E <-> E6750@400x8 <-> Noctua CPU Cooler NH-U9F <-> 4x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Titanium EPP 4-4-4-15@2.1v 1:1 <-> WD 250GB <-> Gainward Golden Sample 4870 512MB <-> OCZ GameXStream 700 Watt <-> Cooler Master Centurion 5 Window Edition <-> Razer Lachesis+Steelpad S&S <-> Razer Lycosa uk <-> Razer Mako 2.1 <-> ViewSonic vx1940w
dio13579 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 16:39   #563
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
@ spider,hai provato a togliere la pellicola che porta sotto il mouse?
L'avete tolta ?

Non so se toglierla o no.

Ho un problema quando faccio il doppio click per aprire una cartella o un file non funziona, schiaccio due volte e invece di aprirmi il file me lo sposta.

Magari ho regolato male le ipostazioni del mouse?

Però se non uso il tappetino mouse funziona meglio, sicuramente dipende anche da quello

Ultima modifica di kunardin : 11-12-2007 alle 17:17.
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 17:21   #564
Bruit
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da ace07 Guarda i messaggi
e mi sa che abbiamo letto lo stesso post io e te..dato che pure io l'ho preso perche consigliato da alcuni utenti di questo forum..e dubito che lo abbiano detto per esperienza personale dato che al tempo di quei post era ancora in preorder da drako
Vista la sicurezza con cui era stato suggerito presumevo che fosse stato visto consigliato altrove per esperienza personale e da più persone, quantomeno.

Dalle mie ricerche comunque non c'è proprio un pad che abbinato al lachesis sia universalmente considerato valido, il 5L sembrava (e sulla carta sembra tuttora) il più indicato.

Razer sul sito consiglia il Mantis (senza specificare se versione speed o control) o l'eXactMat lato speed (fonte). Ovviamente nessuna menzione di pad non Razer.

Però a leggere su razer blueprints c'è chi ha problemi sia con Mantis che con eXactMat e chi si trova tutto sommato bene con entrambi: credo che i settaggi possano rendere meno evidenti o esaltare certi problemi per cui è difficile ricavarne dati oggettivi. Stessa cosa per gli steelpad (ricordo menzionato l'SX, quantomeno), anche se non ho visto il 5L citato nè in positivo nè in negativo.

Il problema di skipping spero possa essere risolto con un aggiornamento del firmware visto che altre persone con altri pad sembrano avere problemi analoghi, magari non dipende strettamente dal 5L ma dalla gioventù del mouse.
Bruit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 19:45   #565
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kunardin Guarda i messaggi
L'avete tolta ?

Non so se toglierla o no.

Ho un problema quando faccio il doppio click per aprire una cartella o un file non funziona, schiaccio due volte e invece di aprirmi il file me lo sposta.

Magari ho regolato male le ipostazioni del mouse?

Però se non uso il tappetino mouse funziona meglio, sicuramente dipende anche da quello
forse sposti involontariamente il mouse mentre fai il primo click
Old 11-12-2007, 20:05   #566
kunardin
Member

L'Avatar di kunardin

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Blashyrkh Guarda i messaggi
forse sposti involontariamente il mouse mentre fai il primo click
Si può essere, adesso ho cambiato mouse pad e mi funziona meglio
kunardin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2007, 20:28   #567
spider939
Senior Member

L'Avatar di spider939

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da novemilaotto Guarda i messaggi
@ spider,hai provato a togliere la pellicola che porta sotto il mouse?
si già fatto, se non la toglievo non scorreva proprio
spider939 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 01:33   #568
Æclipse
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Lachesis mi è arrivato oggi!!

Questa mattina mi è arrivato il mouse Razer Lachesis con led di lluminazione bianchi.

Da un'attenta osservazione posso dire che esteticamente è veramente accattivante. Veramente un bel mouse.

Per quanto riguarda l'utilizzo ho molti problemi con l'impugnatura.
Venendo da un'esperienza molto lunga con il Logitech MX518 e avendo provato il Razer Copperhead posso ritenere il Lachesis un bellissimo mouse che però non si adatta alle mie esigenze.

Pertanto chiunque sia seriamente intenzionato al Lachesis me lo faccia sapere che con 50 euro + spese di spedizione (posta celere 1 + contrassegno) glielo invio senza problemi. Essendomi arrivato da un giorno ho ovviamente la confezione completa conservata in perfetto stato.

Ritorno al Copperhead (che per la mia mano e abitudine lo ritengo più comodo).

Ultima modifica di Æclipse : 15-12-2007 alle 17:33.
Æclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 10:41   #569
ace07
Member

L'Avatar di ace07

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Filippine
clipse fammi capire..il mouse ti e arrivato oggi...e gia lo rivendi? cioe.,solo per l'impugnatura ? direi che se e quello il problema ci siamo passati tutti ..ma poi con il tempo ci si fa l'abitudine..poi imho..ogniuno spende i prori soldi come vuole
Old 12-12-2007, 11:55   #570
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Iscritto dal: Oct 2007
Io ho il Lachesis da 8 giorni, ci ho finito varie volte Crysis (quindi l'ho usato molto), eppure questa cavolo di impugnatura non mi va ancora a genio! Quando ho iniziato ad usarlo è stato traumatico, ora vado molto meglio, ma la comodità del mouse che avevo prima (MX1000)...kakkio quella comodità me la sogno!!! Non ho nessun problema con il sensore, con la scorrevolezza, insomma, nessun problema...tranne l'impugnatura che è dannatamente scomoda maledizione!
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Patrizio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 12:22   #571
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

io ho avuto lo stesso trauma passando dall'mx revo al g9 mi ci sono abituato in un paio di giorni...

adesso mi arriverà il lachesis, così posso fare un bel VS G9 ...

ma perchè l'impugnatura è scomoda? cosa c'è che nn va?
Old 12-12-2007, 16:04   #572
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
ma perchè l'impugnatura è scomoda? cosa c'è che nn va?
bè, sarà che l'MX1000 ha tutt'altra impugnatura. Entrambi sono mouse grandi, solo che l'MX1000 è molto bombato dove si poggia il palmo e scende nei due tasti principali, creando così una piacevole discesa dove adagiare comodamente indice, medio e anulare. Ha poi una struttura creata apposta per appoggiare il pollice...davvero fenomenale. Infine, essendo un mouse molto grande ospitando comodamente 4 dita, il mignolo si trova appoggiato contro il versante destro del mouse, molto comodo. Insomma...da canto mio sia con l'MX1000 che con l'MXRevolution Logitech ha davvero creato mouse infinitamente comodi. Peccato per il sensore...preciso e veloce, ma con pochi dpi
Il Lachesis ha un sensore ottimo, il miglior sensore mai provato, ma come forma (sempre secondo me) ha molto da invidiare. E' un mouse grande, e questo è ottimo, solo che è piatto! Secondo me dovevano pronunciare di più dove si poggia il palmo, così da creare come una bella e comoda superficie in discesa per quanto riguarda la parte davanti del mouse, dove appoggiare super comodamente indice, medio e anulare. Fare il mouse un pò più alto, per avere più superficie laterale per il mignolo, e ovviamente, mettere un poggia pollice. Un mouse comodissimo, ma con un ottimo sensore. Adatto per le lunghe sessioni di gioco. Io sono abituato giocare anche 6/8 ore al giorno a pc...e dopo 3 ore di Lachesis la mano non sta mooolto bene.
Detto questo, non tornerò all'MX1000, perchè tutto sommato non mi trovo così male con il Lachesis...si vede che 8 giorni non mi bastano per prendere piena confidenza con il mouse
In ultimo, venerdi mi arriva il pad icemod, spero che funzioni bene...ho visto che ad alcuni va alla grande ad altri va malissimo...speriamo in bene
- Armor+ (Fan: 1x23cm+1x14cm+5x12cm) | GA-P35-DS4 2.0 | Q6600G0 @3,6GHz Vc 1,31 + Zalman 9700Led | 4GB Corsair twin2X | Point of View GTX285 @716/1377 | X-Fi XtremeGamer + Creative T6100 | Be Quiet straight power quad rail 600W | 2,82TB (4x Seagate Barracuda 500GB + LaCie 500GB + Transcend 320GB) | Samsung Sync Master 2232BW | Razer Mamba + Razer Destructor + Razer Lycosa
- MSI Wind U100 Black
Old 12-12-2007, 17:10   #573
GiGaHU
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
E' proprio vero che non esiste il mouse (o altro) perfetto... io, per esempio, l'MX Revo lo trovo "troppo" ergonomico... non mi piace affatto dover avvolgere tutta la mano sul mouse... anche perchè, con quel tipo di presa, devi muovere tutta la mano lavorando di polso... con il Lachesis, invece, bastano due dita più il pollice a "bilanciare" per dare il movimento...
Ovviamente, per un uso "statico" (tipo scrollare mentre si legge), l'MX è più comodo (sopratutto per la rotella, anche se con il click duretto)...
GiGaHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:11   #574
Æclipse
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
clipse fammi capire..il mouse ti e arrivato oggi...e gia lo rivendi? cioe.,solo per l'impugnatura ? direi che se e quello il problema ci siamo passati tutti ..ma poi con il tempo ci si fa l'abitudine..poi imho..ogniuno spende i prori soldi come vuole
Esattamente, mi ha capito bene

Lavorando molto con il computer e dedicando il tempo libero a qualche gioco rts o mmorpg che sia non ho la minima intenzione di giocare con una impugnatura che per la mia mano è scomoda rispetto alla comodità del Logitech MX518 e Razer CopperHead utilizzati finora.

Come mouse lo trovo molto sensibile e molto performante ma non ce la faccio a giocare con una postura diversa rispetto quella acquisita da ormai, aimè, vari anni. Soprattutto da quando uscirà Age of Conan.

Quindi... l'alternativa a chiudere il Lachesis in un armadio all'interno della sua bella scatoletta è quella di rivenderlo a prezzo di favore a chi è più interessato. Ad ogni modo l'acquirente l'ho già trovato e mi sono già accordato con lui.

Pare che il "mio" Lachesis se ne andrà a fare le sue scorribande a 4000dpi nella Puglia assolata.
Beato lui!
Æclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:17   #575
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Secondo me non puoi comparare il lachesis con Logitech MX518 sono due mouse completamente differenti, uno lo tieni con due dita l'altro ci appoggi tutto il palmo della mano...quindi secondo me per non fare confusione a chi legge questo forum e che magari è indeciso che il lachesis è un mouse da veri highsenser si tiene soolo con due dita il pollice e l'anulare (o mignolo dipende dall'abitudine)
Old 12-12-2007, 17:57   #576
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
Originariamente inviato da Æclipse Guarda i messaggi
Per quanto riguarda l'utilizzo ho molti problemi con l'impugnatura.
Venendo da un'esperienza molto lunga con il Logitech MX518 e avendo provato il Razer Copperhead posso ritenere il Lachesis un bellissimo mouse che per non si adatta alle mie esigenze.

...

Ritorno al Copperhead (che per la mia mano e abitudine lo ritengo più comodo).
è stata la mia stessa identica situazione, anch'io ho fatto la stessa cosa e dopo un po' di giorni di test alla fine sono tornato al copperhead
Quote:
l'impugnatura non è una cosa da poco...
io non l'ho testato solo un giorno ma ben di più per esserne sicuro, ma alla fine dei test che ho fatto ho preso la stessa decisione di Æclipse e sono tornato al copperhead sicuro di quello che stavo facendo
Quote:
Originariamente inviato da Patrizio87 Guarda i messaggi
bè, sarà che l'MX1000 ha tutt'altra impugnatura. Entrambi sono mouse grandi, solo che l'MX1000 è molto bombato dove si poggia il palmo e scende nei due tasti principali, creando così una piacevole discesa dove adagiare comodamente indice, medio e anulare. Ha poi una struttura creata apposta per appoggiare il pollice...davvero fenomenale. Infine, essendo un mouse molto grande ospitando comodamente 4 dita, il mignolo si trova appoggiato contro il versante destro del mouse, molto comodo. Insomma...da canto mio sia con l'MX1000 che con l'MXRevolution Logitech ha davvero creato mouse infinitamente comodi. Peccato per il sensore...preciso e veloce, ma con pochi dpi
Si vabbè, per quello ci sono deathadder e habu...
Il lachesis è piatto perchè deve essere così, è fatto per un tipo di utilizzo molto diverso, che non c'entra nulla con chi vuole un mouse "grande, grosso ed ergonomico" (prima faq in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72#confrontoLD )
Old 12-12-2007, 19:14   #577
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

si ma, perchè tornare al copperhead? posso capire chi nn si trova bene rispetto ad un mx1000 o un mx 518...ma il copperhead sinceramente ocme ergonomia non è che sia tutta sta gran cosa...pure lui è un mouse per highsensers che va impugnato con le dita...

quindi, per voi che siete apssati al copperhead, perchè l'avete fatto? ( ap arte la posizione dei tasti laterale
Old 12-12-2007, 19:21   #578
Patrizio87
Senior Member

L'Avatar di Patrizio87

Quote:
Originariamente inviato da Lonherz Guarda i messaggi
Si vabbè, per quello ci sono deathadder e habu...
Il lachesis è piatto perchè deve essere così, è fatto per un tipo di utilizzo molto diverso, che non c'entra nulla con chi vuole un mouse "grande, grosso ed ergonomico" (prima faq in prima pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...72#confrontoLD )
Da quello che mi dici, e da i due video in prima pagina, io tengo il mouse come un lowsenser, ma gioco decisamente come un highsenser. Sono un ibrido
- MSI Wind U100 Black
Old 12-12-2007, 20:30   #579
Lonherz
Senior Member

L'Avatar di Lonherz

Quote:
si ma, perchè tornare al copperhead? posso capire chi nn si trova bene rispetto ad un mx1000 o un mx 518...ma il copperhead sinceramente ocme ergonomia non è che sia tutta sta gran cosa...pure lui è un mouse per highsensers che va impugnato con le dita...

quindi, per voi che siete apssati al copperhead, perchè l'avete fatto? ( ap arte la posizione dei tasti laterale
proprio per la forma, per me il lachesis è troppo ciccione e grosso rispetto al copperhead...

Che non sia tutta sta gran cosa il copperhead non direi... è soggettivo: per chi vuole un mouse confortevole il copperhead non è il massimo, ma per come lo tengo io è il miglior mouse che abbia mai provato (e mi riferisco proprio alla forma)

PS: per i tasti laterali, trovavo più comodi quelli del lachesis, ma l'ho comunque considerata una cosa secondaria

Ultima modifica di Lonherz : 12-12-2007 alle 20:32.
Lonherz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 20:34   #580
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

si ma io dico nn è una gra cosa ocme comfort...rispetto ad altro come lmx1000

per questo mi sembra strano che chi era abituato al comfort, ma anche chi invece era abituato al "non comfort", abbia cmq problemi con il lachesis...

insomma nn accontenta nessuno? rispetto al g9 l'impugnatura com'è?

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian