Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2010, 18:10   #541
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Sarà che lo sto giocando per quello che è, senza continuare a paragonarlo al primo capitolo (che fra le altre cose è anche un ricordo un pò sbidito nella memoria essendo passati 8 anni), però questo Mafia II per ora mi sta divertendo. La città innevata la notte è davvero molto suggestiva, ho completato il terzo capitolo e non sono pentito dell'acquisto. Ci sono dei difetti, però per ora i pregi sono tali da rendermi l'esperienza di gioco piacevole, che poi è il motivo per cui l'ho acquistato.
per ora, ti quoto al 200%
Old 28-08-2010, 18:12   #542
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Mazza quante critiche...
Premesso che mi stupisco di quanti di voi l'abbiano finito alla velocità della luce (io sono al cap. 7) davvero certe cose non le capisco...
Parlate di missioni slegate e lineari... beh... fin'ora tutto mi sembra ben legato e tutt'altro che lineare!... in mafia 1 quasi ogni cosa (fare una consegna, parlare con un tizio, recuperare il pizzo, accompagnare il boss al ristorante, organizzare un traffico di liquori,...) si riduceva a una cosa: sparatoria!... finiva praticamente sempre con una sparatoria (uno contro dieci)...
Qua invece fin'ora ho visto:
Spoiler:
la missione nell'esercito, il furto con stealt, la consegna ai distributori, la rapina e la fuga, la galera, le scazzottate,
... tutto ben più vario e reale! Per non parlare poi del comparto tecnico (città "viva" realizzata in modo sopraffino, sonoro sublime,...)

L'unico mio dubbio riguarda la longevità (presumo poca), ma per un giudizio su questo (e globalmente su tutto) rimando a quando avrò concluso il gioco... per ora sono esterrefatto dall'ottimo lavoro svolto!
quoto anche qui: per finirlo in uno/due giorni imho hanno giocato 24/24 senza assaporare l'atmosfera

io gioco da un sette ore e sono al 6 capitolo

per il resto anche secondo me è un giocone, in attesa di esprimere il giudizio finale
Old 28-08-2010, 18:13   #543
Michele.Ali
Senior Member

L'Avatar di Michele.Ali

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
Quote:
Mazza quante critiche...
Premesso che mi stupisco di quanti di voi l'abbiano finito alla velocità della luce (io sono al cap. 7) davvero certe cose non le capisco...
Parlate di missioni slegate e lineari... beh... fin'ora tutto mi sembra ben legato e tutt'altro che lineare!... in mafia 1 quasi ogni cosa (fare una consegna, parlare con un tizio, recuperare il pizzo, accompagnare il boss al ristorante, organizzare un traffico di liquori,...) si riduceva a una cosa: sparatoria!... finiva praticamente sempre con una sparatoria (uno contro dieci)...
Spoiler:
la missione nell'esercito, il furto con stealt, la consegna ai distributori, la rapina e la fuga, la galera, le scazzottate,
... tutto ben più vario e reale! Per non parlare poi del comparto tecnico (città "viva" realizzata in modo sopraffino, sonoro sublime,...)

L'unico mio dubbio riguarda la longevità (presumo poca), ma per un giudizio su questo (e globalmente su tutto) rimando a quando avrò concluso il gioco... per ora sono esterrefatto dall'ottimo lavoro svolto!
si il gioco è bello non c'è che dire (sono alla missione 11) però anche per me manca qualcosa..
ad esempio nel primo mafia potevi sparare ai tuoi compagni. Quando eri nel bar di salieri se sparavi alle cose dopo qualche avvertimento arrivava la compagnia e ti sparava
Michele.Ali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:16   #544
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
no non hai capito è proprio l'impostazione che è diversa tutti i particolari che a un giocatore pc piacciono tanto non te li ritrovi nei giochi per console tutto qui, un esempio sono le armi bianche o i danni ai veicoli tramite pugni, il vagare per la mappa con anche la campagna tutte cosine che hanno tolto comprimendo tutto in qualcosa di semplice e compatto per i consolari

che batman sia un capolavoro anche per pc non vuol dire nulla, stiamo parlando di un seguito portato su console
Sono d' accordissimo con te, ma continuare a dire che è stato rovinato perchè è colpa delle scatolette per me non è logico, è colpa degli sviluppatori che NON HANNO VOLUTO INSERIRE QUESTE COSE, semplificando il tutto
Cazzo, se non riesci a scrivere una trama decente è colpa delle console?
Se un gioco è troppo semplice è colpa delle console?
Fortuna che l' ho provato su PS3 da un mio amico...
E visto che siamo in tema non ho parlato dei difetti grafica...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 28-08-2010 alle 18:34.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:16   #545
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto anche qui: per finirlo in uno/due giorni imho hanno giocato 24/24 senza assaporare l'atmosfera

io gioco da un sette ore e sono al 6 capitolo

per il resto anche secondo me è un giocone, in attesa di esprimere il giudizio finale

infatti, 5 ore capitolo 5 sono al 19% di completamento
Isomarcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:17   #546
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Michele.Ali Guarda i messaggi
si il gioco è bello non c'è che dire (sono alla missione 11) però anche per me manca qualcosa..
ad esempio nel primo mafia potevi sparare ai tuoi compagni. Quando eri nel bar di salieri se sparavi alle cose dopo qualche avvertimento arrivava la compagnia e ti sparava
prendo spunto da questo post per aggiungere un mio pensiero...e cioè che Mafia è stato perfetto come gioco in sè ed imho non doveva avere un seguito, se non con perfetta continuità di storia (tipo il figlio di TOmmy lo vendicava o cose così ) anche se in questo caso forse l'hype sarebbe stato addirittura maggiore e quindi il ricschio di delusione proporzionale

nel confronto anche secondo me Mafia2 perde, ma se si fosse chiamato Camorra (passatemela ) e fosse stato sviluppato a sè, forse avrebbe avuto giudizi diversi perchè in sè è un eccellente prodotto (forse dovevano renderlo più difficile, questo sì)
Old 28-08-2010, 18:31   #547
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

c'è un modo per liberarsi delle armi? cioè per levarle dall'inventario?
Old 28-08-2010, 18:32   #548
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Mazza quante critiche...
Spoiler:

Non sono d' accordo, in Mafia c' era la gara dell' autodromo, Visita a gente ricca che all' inizio è stealt, scortare Sarah a casa (scazzottata), rubare le auto, dare una lezione a Big Stean (altra scazzottata) su commissione di Bertone, gli inseguimenti in auto ecc...
Ovviamente a far da padrone il gioco erano le sparatorie, ma per uccidere un gangster ci volevano vari colpi e per non parlare poi della vita in % che rendeva la suspance dell' azione con il timore di non riuscire a non vedere la fine della missione
Qui i nemici cadono come mosche e Vito invece sembra Superman, non muore neanche se gli lanciano un missile...
Certo la città è ben ricreata, ma troppe cose non tornano, mi è sembrato di vedere Il Padrino 3 piuttosto che Mafia2

Mafia2 è una colossale burla, è stato annunciato nel 2005 e per me è come se non è mai esistito questo seguito.
Old 28-08-2010, 18:32   #549
chil8
Senior Member

L'Avatar di chil8

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
si il problema è quello . che vogliono far finire il game su pc.

tutto questo è iniziato piano piano da quando la M ha fatto la sua console e ha perso interesse a supportare il pc per il gioco, per arrivare al dunque. il dunque sara per conto mio la nuova generazione di console, che se sara di livello molto avanzato , molti pc.isti (e su steam si vedono che molti hanno cp medio bassi), prima di spendere soldi in hw nuovo , si prenderann ola console. le SH invece di fare motori nuovi daccapo pe pc , piano piano lascieranno fare........... e SPERO TANTO DI SBAGLIARMI!!!!!!!!
lo spero anch'io...
dai non essere così pessimista... il cryEngine3 ha delle potenzialità enormi... potenzialità che non vedremo in crysis2 xkè le console hanno ancora troppo mercato ma prima o poi diventeranno obsolete e magari prima dell'uscita di una PS4 o di una XBOX720 giocheremo di nuovo a dei veri gioielli
Old 28-08-2010, 18:33   #550
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Quote:
Originariamente inviato da Isomarcus Guarda i messaggi
c'è un modo per liberarsi delle armi? cioè per levarle dall'inventario?
Mi pare proprio di...........NO!

Anche questa stupidatà hanno levato...

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 28-08-2010 alle 18:36.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:38   #551
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
prendo spunto da questo post per aggiungere un mio pensiero...e cioè che Mafia è stato perfetto come gioco in sè ed imho non doveva avere un seguito, se non con perfetta continuità di storia (tipo il figlio di TOmmy lo vendicava o cose così ) anche se in questo caso forse l'hype sarebbe stato addirittura maggiore e quindi il ricschio di delusione proporzionale

nel confronto anche secondo me Mafia2 perde, ma se si fosse chiamato Camorra (passatemela ) e fosse stato sviluppato a sè, forse avrebbe avuto giudizi diversi perchè in sè è un eccellente prodotto (forse dovevano renderlo più difficile, questo sì)
certo, è il confronto col precedente che lo rovina, perchè ha dei difetti molto evidenti, ma come gioco in sè funziona benissimo, molto divertente e vario come missioni....ok ci sono SOLO le missioni ma non è di certo un gioco da sconsigliare (anche se per me non è da GOTY...)!
Ci sono pochissimi seguiti (tra film e giochi) davvero meritevoli, capaci di raggiungere il primo capitolo, e ancor meno capaci di essere migliori
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:46   #552
topgun90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da [Ax3L] Guarda i messaggi
non ricordo questo particolare, dato che all'epoca avevo una ati radeon 9000 con 64mb, e risultava essere una scheda non top di fascia, anche per quello che costava, e girava fluido. Per quanto riguarda il comparto grafico, era davvero una novità, mai viste prime quelle robe li.
Al massimo intendo! nel 2002c'erano le geforce 4 e le ati 8500 se non sbaglio e non credero ce la facessero a farlo girare al max...magari ricordo male eh!
Old 28-08-2010, 18:46   #553
Isomarcus
Senior Member

L'Avatar di Isomarcus

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Mi pare proprio di...........NO!

Anche questa stupidatà hanno levato...
ecco questa sì che è una mancanza
Old 28-08-2010, 18:49   #554
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da kilobite Guarda i messaggi
hai detto la sacro santa verita,ormai siamo dei peter pan troppo cresciuti,la passione x i videogames e rimasta ma non siamo piu ingrado di divertirci
sfido chiunque sia sopra i 30-35 anni a dirmi un gioco che negli ultimi anni l'ha sorpreso per la trama.....io sono al capitolo 10 e me lo sto godendo senza troppe menate.e' simile alle trame del 90% dei film che gia' sai come finiscono.e' normale che il primo mafia per molti era una novita',ma per me gia' allora non fu niente di trascendentale e la trama non mi sembro' cosi' innovativa.
tutto imho
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:49   #555
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
Al massimo intendo! nel 2002c'erano le geforce 4 e le ati 8500 se non sbaglio e non credero ce la facessero a farlo girare al max...magari ricordo male eh!
al massimo no....ma seè per questo pure crysis all'uscita girava al massimo, a nessuno proprio...e pure oggi non è che giri su un notebook da supermercato.....
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:55   #556
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da topgun90 Guarda i messaggi
la mia ge force 4 Ti 4200 abbinata ad un XP2400+ e 512 di ram lo spingeva al max, ma senza AA.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:57   #557
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
sfido chiunque sia sopra i 30-35 anni a dirmi un gioco che negli ultimi anni l'ha sorpreso per la trama.....io sono al capitolo 10 e me lo sto godendo senza troppe menate.e' simile alle trame del 90% dei film che gia' sai come finiscono.e' normale che il primo mafia per molti era una novita',ma per me gia' allora non fu niente di trascendentale e la trama non mi sembro' cosi' innovativa.
tutto imho
azz, immagino che considerazione puoi avere di questo II.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 18:59   #558
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Dal capitolo 6 il gioco diventa parecchio più coinvolgente, ve l'assicuro.
Direi anche più divertente, la fine di capitolo 7 è spassosa...

Inoltre c'è il cambiamento temporale, e non ci sono più le solite giornate fredde nevose...con il bel tempo è più bello girare per Empire Bay.
Old 28-08-2010, 19:02   #559
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
azz, immagino che considerazione puoi avere di questo II.
mi ripeto la trama non mi sembra cosi' negativa,e' abbastanza scontata, ma sinceramente oggi dopo aver visto centina di game e film di ogni genere, e' veramente difficile trovare trame innovatie,sinceramente a 15 anni era piu' facile colpirmi,a 40 diventa leggermente piu' difficile.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2010, 19:11   #560
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Sarà che lo sto giocando per quello che è, senza continuare a paragonarlo al primo capitolo (che fra le altre cose è anche un ricordo un pò sbidito nella memoria essendo passati 8 anni), però questo Mafia II per ora mi sta divertendo. La città innevata la notte è davvero molto suggestiva, ho completato il terzo capitolo e non sono pentito dell'acquisto. Ci sono dei difetti, però per ora i pregi sono tali da rendermi l'esperienza di gioco piacevole, che poi è il motivo per cui l'ho acquistato.
Quote:
per ora, ti quoto al 200%
Ed io al 210!

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Dal capitolo 6 il gioco diventa parecchio più coinvolgente, ve l'assicuro.
Direi anche più divertente, la fine di capitolo 7 è spassosa...
Con la mitica battuta di Joe sulla somma delle puzze...
Ho riso troppo!

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
mi ripeto la trama non mi sembra cosi' negativa,e' abbastanza scontata, ma sinceramente oggi dopo aver visto centina di game e film di ogni genere, e' veramente difficile trovare trame innovatie,sinceramente a 15 anni era piu' facile colpirmi,a 40 diventa leggermente piu' difficile.
Quote obbligatorio pure qui!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian