Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista > Guida alla risoluzione dei problemi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 19:47   #541
Matti1291
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Altra faccenda strana...ogni tanto mentre gioco salta fuori un mex dicendo che il software grafico ha smesso di funzionare, ma il pc lo ha rimesso apposto immediatamente. Che vol di?
Matti1291 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 11:23   #542
Redorta
Senior Member

L'Avatar di Redorta

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Redorta Guarda i messaggi
Qualche buona anima sa spiegarmi il perchè sto vista del caxxo non mi tiene le dimensioni delle finestre che imposto io?
Spiego; sul desktop ho 4 cartelle create da me. Le allargo alla misura che mi servono ma quando le riapro la misura che ho scelto io non esiste! L'os mi imposta una misura di finestra a suo piacimento
Qulacuno ne sa qualcosa???? Con xp non succedeva un fatto simile.
Odio vista
Auto Up! A nessuno succede sta cosa????
Old 17-09-2007, 12:39   #543
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Matti1291 Guarda i messaggi
Sapete mica dirmi un programma per ripulire bene in Vista le tracce dei driver nVidida? Altra cosa...come li disinstallo? Facendo da pannello di controllo o setup dei driver (come in xp) dice che sono disinstalalti ma al riavvio del sistema sono di nuovo lì!
La procedura standard per disinstallare i drivers NVIDIA è quella di rimuoverli tramite Pannello di Controllo e -dopo il conseguente riavvio- eliminare la cartella che contiene i files di backup dei suddetti (generalmente localizzata in C:\NVIDIA).

Quote:
Altra faccenda strana...ogni tanto mentre gioco salta fuori un mex dicendo che il software grafico ha smesso di funzionare, ma il pc lo ha rimesso apposto immediatamente. Che vol di?
Quel messaggio indica un crash del driver video quando è in esecuzione un programma di grafica od un gioco. E' dovuto al fatto che il software di supporto non sia ancora perfettamente stabile. Ricordati di mantenerlo sempre aggiornato, specie su un OS come Vista. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 18:43   #544
dvbman
Senior Member

L'Avatar di dvbman

Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
a me capitava sempre su un pc che ho in ufficio, ha una scheda video integrata intel. Ho risolto disinstallando i drivers originali di vista ed installando quelli scaricati dal sito intel.
dvbman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 08:07   #545
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

Iscritto dal: May 2006
Città: torino
estrarre la copia di vista dai dischi di ripristino

qualcuno di voi ha provato ad estrarre con successo il so vista dai dischi di ripristino??
mi è capitata una cosa abbastanza noiosa:
ho formattato un note hp dove bisognava preventivamente creare i dischi di ripristino visto che non venivano forniti all'acquisto del note.
ho fatto tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni....ma in fase di installazione del so vista,mi esce una bella schermata dove mi veniva detto che quella copia di vista non era compatibile ( o roba del genere) con il notebook in uso
a questo punto non mi resta che provare ad estrarre il so dai dischi di ripristino e installare così il so vergine!! ma non so come procedere!!!
aiuto please
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
leandro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:51   #546
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
up

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Poco fa ho spianato il pc ed ho installato xp... su una partizione... successivamente ho deciso di installare vista su una partizione vuota... ma quando voglio installare, mi dice che (quando devo scegliere la partizione) non trova nessun volume adatto all'installazione (premetto che ho 5 partizioni messe così C: 16mb (piccolissimi) per il boot primaria D: 60gb logica E: 25gb orimaria F: 30 gb logica (per vista) G: 60 gb logica)

avete indicazioni in merito??
ragazzi... qualcuno ha dritte a riguardo?
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:55   #547
leandro70
Senior Member

L'Avatar di leandro70

Iscritto dal: May 2006
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da leandro70 Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha provato ad estrarre con successo il so vista dai dischi di ripristino??
mi è capitata una cosa abbastanza noiosa:
ho formattato un note hp dove bisognava preventivamente creare i dischi di ripristino visto che non venivano forniti all'acquisto del note.
ho fatto tutto seguendo scrupolosamente le istruzioni....ma in fase di installazione del so vista,mi esce una bella schermata dove mi veniva detto che quella copia di vista non era compatibile ( o roba del genere) con il notebook in uso
a questo punto non mi resta che provare ad estrarre il so dai dischi di ripristino e installare così il so vergine!! ma non so come procedere!!!
aiuto please
nessuno sa aiutarmi???
Toshiba Satellite A100-206-processore Intel® Core™ Duo T2300-Ram Corsair DDR2 4Gb 667 Mhz-scheda video Radeon® X1600 128MB dedicati +384 MB HyperMemory™16x PCI Express -Schermo Lg Philips TruBrite® WXGA TFT 1,280 x 800-Tecnologia Wireless : Bluetooth™ Wireless LAN (802.11a/b/g)-HD Western Digital® SATA 3 Gb/s 320 GB 7.200 RPM buffer 16 MB- audio Harman Kardon tecnologia, SRS® TruSurround XT™ e SRS® WOW windows 7 ultimate
leandro70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 21:32   #548
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi

Dopo l'installazione di Vista sono spariti i cd rom, i dvd o il masterizzatore?

http://www.pcinformatica.eu/content/view/169/1/
Ok, ma io ho sia XP professional che VISTA ultimate 32bit.
Attualmente in XP mi vede tutte le periferiche (CD_DVD)
Vista non me ne vede nessuna. Se faccio la modifica di registro magari risolvo il problema con vista, ma i lettori emasterizzatori CD e DVD continueranno a funzionare anche in XP?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 09:46   #549
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
ho una vecchia Asus A7V8X-X e vorrei installare i driver per USB 2.0, dato che ogni volta Vista mi suggerisce che la periferica XXXXX può funzionare più velocemente se collegato ad una porta USB 2.0

ho provato con i driver del sito asus ma il setup nn va a buon fine...mi dice che nn contiene drivers compatibili col sistema.
Old 23-09-2007, 10:59   #550
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
ho una vecchia Asus A7V8X-X e vorrei installare i driver per USB 2.0, dato che ogni volta Vista mi suggerisce che la periferica XXXXX può funzionare più velocemente se collegato ad una porta USB 2.0

ho provato con i driver del sito asus ma il setup nn va a buon fine...mi dice che nn contiene drivers compatibili col sistema.
La tua mainboard dovrebbe montare porte USB 1.1 e non 2.0. Installare i drivers per le 2.0 non serve a nulla, se la scheda non le ha in dotazione. Ciao!
Old 23-09-2007, 13:04   #551
skyline_gtr
Senior Member

L'Avatar di skyline_gtr

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
La tua mainboard dovrebbe montare porte USB 1.1 e non 2.0. Installare i drivers per le 2.0 non serve a nulla, se la scheda non le ha in dotazione. Ciao!
sì ecco.
peccato che la A7V8X-X supporti appieno lo standard USB 2.0
Old 23-09-2007, 20:05   #552
aiutoaiuto
Member

ho un problemino con il mio cellulare nokia 6630. Ho installato il nuovo pc suite dal sito di nokia ma quando lo connetto non me lo rileva. come faccio?

aiutoaiuto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:45   #553
Darkenergy
Senior Member

L'Avatar di Darkenergy

Quote:
Originariamente inviato da Apple80

Dopo l'installazione di Vista sono spariti i cd rom, i dvd o il masterizzatore?

http://www.pcinformatica.eu/content/view/169/1/

Ok, ma io ho sia XP professional che VISTA ultimate 32bit.
Attualmente in XP mi vede tutte le periferiche (CD_DVD)
Vista non me ne vede nessuna. Se faccio la modifica di registro magari risolvo il problema con vista, ma i lettori emasterizzatori CD e DVD continueranno a funzionare anche in XP?

Qualcuno sa dirmi qualcosa, per cortesia, prima che faccio danni?
Darkenergy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:04   #554
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da skyline_gtr Guarda i messaggi
sì ecco.
peccato che la A7V8X-X supporti appieno lo standard USB 2.0
Effettivamente sono contemplate 6 porte USB 2.0 nella scheda tecnica -che non avevo ancora esaminato all'invio del post precedente, perciò mi scuso-. A questo punto non credo ci sia bisogno di installare alcun driver, dato che Vista dovrebbe vederle ed indentificarle in automatico. Problemi simili al tuo so che possono verificarsi su XP e si dovrebbero risolvere rimuovendo manualmente tutti i controller USB da gestione periferiche, riavviare il PC ed attendere il caricamento in automatico dei drivers. Ciao!
Old 24-09-2007, 18:31   #555
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
raga!
nn è che a qualcuno sono capitati i driver x l'mp3 sony 405 e per il motorola v3x!?!?!?!
xkè nn me li vuole riconoscere!
Old 26-09-2007, 20:44   #556
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Windows Media Center e Vista Ultimate: non mi parte più

Ciao ragazzi

non mi parte più windows media center neanche in modalità provvisoria. Avete qualche idea per poterlo fare funzionare di nuovo? Mi appare sempre la finestra che Windows media center receiver ha smesso di funzionare e verrà chiuso.

thanks
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 09:28   #557
superteodj
Member

L'Avatar di superteodj

Iscritto dal: Nov 2005
samsung syncmaster 740bf

ciao,
ho un bel problema con vista: quando visualizzo le immagini, tutte prendono una colorazione giallognola. il bianco diventa giallo chiaro per intenderci..

esempio:

sia con il visualizzatore nello screen sia cn quello di default di vista.
pemnsavo fossero i driver del monito, ma anche disinstallandoli si verifica lo stesso problema.

chi mi sa aiutare?
superteodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 14:57   #558
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da superteodj Guarda i messaggi
ciao,
ho un bel problema con vista: quando visualizzo le immagini, tutte prendono una colorazione giallognola. il bianco diventa giallo chiaro per intenderci..

esempio:

sia con il visualizzatore nello screen sia cn quello di default di vista.
pemnsavo fossero i driver del monito, ma anche disinstallandoli si verifica lo stesso problema.

chi mi sa aiutare?
Hai provato ad aggiornare i drivers della scheda video? Ciao!
Old 05-10-2007, 16:24   #559
Rinion

Defender e sys tray

salve!
Ho un piccolo problemino con windows defender...che credo di aver creato io...Ho cancellato dal regedit,nella posizione [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Shared Tools\MSConfig\startupreg] la cartella con le chiavi per l'avvio automatico di win defender,ora non si avvia più ridotto ad icona nella system tray.
Volevo chiedere se qualcuno potesse farmi il favore di andare nel regedit a quella posizione ed esportare la cartella relativa a defender,magari qualcuno con vista ed inviarmela,ve ne sarei grato...
Old 05-10-2007, 20:26   #560
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Ciao a tutti, spero possiate risolvere il mio problema.
Ho una X800 GTO, con i drivers di Windows non ho problemi di sorta, ma mi sembra che le prestazioni siano un pò limitate, ed inoltre, per esempio, con Need For Speed Carbon non posso attivare l'AA.

Se provo ad installare i drivers ATI certificati i giochi non mi partono più.
Ho anche uno strano messaggio quando lancio i giochetti di Vista
"Impossibile caricare la periferica Directx".
L'altra cosa che noto è che sempre con i drivers ATI l'AERO si disattiva da solo (ma questo non mi sembra un grosso problema....anzi... )

Avete qualche dritta da darmi?

Grazie
another1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian