|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5421 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Fatto!
Grazie mille per la disponibilita'.. ![]() |
![]() |
![]() |
#5422 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
![]() |
![]() |
#5423 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
|
Che protezione posso usare per navigare con una internet key? Oltre che alle protezioni antivirus/firewall/antispyware c'è una cifratura particolare da adottare per impedire che una persona vicina si inserisca nella connessione (tipo il WPA per le connessioni wi-fi)?
OT (ma già che ci sono ne approfitto): La mia lan aziendale è soggetta al controllo dei siti visitati, se sconnetto il cavo della lan e navigo con chiavetta, riesco ad evitare questi controlli, vero? O sono in qualche modo rintracciabile? Parlo di un controllo a livello centrale non quello operato sulla singola macchina. |
![]() |
![]() |
#5424 | |
Senior Member
|
Quote:
il modem della chiavetta non fa mica da router wifi ! (credo) per quanto riguarda il pc aziendale, se disconnetti il cavo della lan mi pare ovvio che il tuo pc non possa essere controllato da remoto: però dopo che hai navigato ti conviene fare pulizia circa la navigazione con Ccleaner, onde evitare di lasciare tracce. ad ogni buon conto aspetta qualche altro intervento di gente un po' più esperta di me su tale questione ![]() Ultima modifica di buonasalve : 17-06-2009 alle 23:02. |
|
![]() |
![]() |
#5425 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
![]() Tranquillo una volta fuori lan nessuno ti intercetta però è il caso di usare un browser che ti consenta la navigazione invisibile, la hanno IE8, FireFox ma solo la beta per ora fino a quando non esce la 3.5 (penso tra un mese), GoogleChrome di certo e anche Opera se non ricordo male. Così non lasci tracce e comunque meglio settarlo per cancellare cronologia e cookie
![]() |
#5426 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() utilizzando sempre FF me lo dimentico sempre |
|
![]() |
![]() |
#5427 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao romagnolo..
ho installato: avira premium-Prevx free-Asquared su chiavetta-malwarebit-poi ho sempre attivato windows defender(ma wind defender come si aggiorna? e come si vede se funziona? ![]() poi ho settato firefox e Ie8 come da guida ![]() volevo chiedere metto anche superantispyware pro? e spywareblaster? Ma sandboxie e returnil hanno la stessa funzione oppure si possono mettere entrambi? Inoltre cosa manca alla mia configurazione? Ciao e grazie ![]() Ultima modifica di luis fernandez : 18-06-2009 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
#5428 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
alternativa a online armor ecc.
ciao.
ho appena finito di fare l'ennesimo formattone e vorrei alcuni suggerimenti. 1.finora ho istallato solo avira antivir, prima avevo anche online armor ma era fin troppo invadente...esiste un'alternativa più discreta ma ugualmente valida? 2. I 2 suddetti bastano a tenere al sicuro il mio notebook o dovrei istallare pure altri tipi di programmi di protezione? se si quali? grazie |
![]() |
![]() |
#5429 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mettere SAS o Spywareblaster, usa FF e dimenticati di IE e sei quasi ok, a questa ora di notte non ricordo luis se hai un FW con hips tipo cis o OA, a quel punto sei da manuale. Sandboxie e returnil hanno funzioni simili partendo da idee diverse, SB virtualizza le applicazioni che tu voui, returnil virtualizza tutto l'HD principale fino al riavvio successivo, idee diverse ma il fine è simile, io uso Returnil e altri SB o addirittura entrambi allo stesso tempo, importate è averne uno dei 2 da usare quando non sei certo di un prodotto o download Ora vado a vedere la coppa del brasile tra Corinthians del Ronaldo grasso e Internacional de porto alegre
![]() |
#5430 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
questi sono tutti real time eppoi se vuoi mettere asquared free e malwarebytes da farci qualche scansione ogni tanto ...non fa male ![]()
![]() |
#5431 | |
Member
|
Quote:
questi mi bloccano le finestre di pop-up che si possono aprire da sole navigando in internet? grazie Ultima modifica di antoniod82 : 18-06-2009 alle 04:23. |
|
![]() |
![]() |
#5432 | |
Senior Member
|
Quote:
per il resto con i soft consigliati da noi piu' il buon senso... dovresti stare tranquillo ![]()
![]() |
#5433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Io fino ad ora non ho ancora installato nessun FW...provai ad installare sia comodo che OA su un pc vecchio,ma ho avuto difficolta nella configurazione ![]() Anche io sarei orientato a mettere returnil,ma non sono riuscito a trovare nessun tread ufficiale in questo forum dove spiega come configurarlo ![]() p.s.come è finita la partita? il ciccione nel campionato nazionale non è prolifico come nel camp. paulista ![]() |
|
![]() |
![]() |
#5434 |
Member
|
ciao,
ho istallato PC Tools Firewall Plus™ 5, quell''altro che mi dicevi: prevx2.0 antimalware è un'alternativa a questo? se nn è così che funzioni diverse hanno? grazie |
![]() |
![]() |
#5435 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
![]() ![]() grazie per la fiducia, modestamente.... ![]() finalmente ci si accorge del mio valore! però non saprei cosa aggiungere alla ...discussione... (quasi quasi anche io mi collego al lavoro con la mia chiavetta) ![]()
![]() |
#5436 |
Senior Member
|
pc tools e' un firewall mentre prevx 3 e un antimalware che abbinato all'antivirus ti da una protezione piu' completa...
#5437 | |
Senior Member
|
Quote:
lì trovi info su returnil anche se non è una guida ma davvero serve poco per farlo andare La guida di CIS è ottima e se la legg 2 volte bene poi è faciissimo configurarlo ma non voglio forzare nessuno, magari prova outpost free 2009 che è un FW puro e dicono facile da configurare Il gordo ha pure segnato il 2 a zero mannaggia, ma lo marcano da lontano ![]()
![]() |
#5438 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5439 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
|
Dopo essermi preso un virus con Avast che mi ha fatto letteralmente impazzire ho deciso (a malincuore perchè fino a quel momento mi ci trovavo bene) di cambiare antivirus.
Mi servirebbe un antivirus free che funzioni bene, cosa mi consigliate? Grazie Andrea |
![]() |
![]() |
#5440 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.