Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-06-2009, 12:44   #5421
Dingo78
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Fatto!
Grazie mille per la disponibilita'..
Dingo78 è offline  
Old 17-06-2009, 12:58   #5422
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dingo78 Guarda i messaggi
Fatto!
Grazie mille per la disponibilita'..
prego
buonasalve è offline  
Old 17-06-2009, 17:49   #5423
birillobo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Bologna
Che protezione posso usare per navigare con una internet key? Oltre che alle protezioni antivirus/firewall/antispyware c'è una cifratura particolare da adottare per impedire che una persona vicina si inserisca nella connessione (tipo il WPA per le connessioni wi-fi)?

OT (ma già che ci sono ne approfitto): La mia lan aziendale è soggetta al controllo dei siti visitati, se sconnetto il cavo della lan e navigo con chiavetta, riesco ad evitare questi controlli, vero? O sono in qualche modo rintracciabile? Parlo di un controllo a livello centrale non quello operato sulla singola macchina.
birillobo è offline  
Old 17-06-2009, 22:58   #5424
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi
Che protezione posso usare per navigare con una internet key? Oltre che alle protezioni antivirus/firewall/antispyware c'è una cifratura particolare da adottare per impedire che una persona vicina si inserisca nella connessione (tipo il WPA per le connessioni wi-fi)?

OT (ma già che ci sono ne approfitto): La mia lan aziendale è soggetta al controllo dei siti visitati, se sconnetto il cavo della lan e navigo con chiavetta, riesco ad evitare questi controlli, vero? O sono in qualche modo rintracciabile? Parlo di un controllo a livello centrale non quello operato sulla singola macchina.
un collegamento con chiavetta e gestore mobile non permette assolutamente che una persona vicina possa "attaccarsi" alla tua connessione: anche io uso una connessione mobile ma nessuno può ciucciarmi il mio internet.
il modem della chiavetta non fa mica da router wifi ! (credo)

per quanto riguarda il pc aziendale, se disconnetti il cavo della lan mi pare ovvio che il tuo pc non possa essere controllato da remoto: però dopo che hai navigato ti conviene fare pulizia circa la navigazione con Ccleaner, onde evitare di lasciare tracce.
ad ogni buon conto aspetta qualche altro intervento di gente un po' più esperta di me su tale questione

Ultima modifica di buonasalve : 17-06-2009 alle 23:02.
buonasalve è offline  
Old 17-06-2009, 23:07   #5425
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da birillobo Guarda i messaggi

Penso che le chiavette abbiano una specie di MacAdress ovvero sono protette e univoche, quindi nessuno si allaccia lì altrimenti in 20 si connettono e paga solo 1, figurati se quei tirchi delle società di servizi te lo fanno fare, già il costo del servizio è spropositato di suo
Tranquillo una volta fuori lan nessuno ti intercetta però è il caso di usare un browser che ti consenta la navigazione invisibile, la hanno IE8, FireFox ma solo la beta per ora fino a quando non esce la 3.5 (penso tra un mese), GoogleChrome di certo e anche Opera se non ricordo male. Così non lasci tracce e comunque meglio settarlo per cancellare cronologia e cookie
Romagnolo1973 è offline  
Old 17-06-2009, 23:13   #5426
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Penso che le chiavette abbiano una specie di MacAdress ovvero sono protette e univoche, quindi nessuno si allaccia lì altrimenti in 20 si connettono e paga solo 1, figurati se quei tirchi delle società di servizi te lo fanno fare, già il costo del servizio è spropositato di suo
Tranquillo una volta fuori lan nessuno ti intercetta però è il caso di usare un browser che ti consenta la navigazione invisibile, la hanno IE8, FireFox ma solo la beta per ora fino a quando non esce la 3.5 (penso tra un mese), GoogleChrome di certo e anche Opera se non ricordo male. Così non lasci tracce e comunque meglio settarlo per cancellare cronologia e cookie
ottimo suggerimento
utilizzando sempre FF me lo dimentico sempre
buonasalve è offline  
Old 18-06-2009, 00:16   #5427
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao romagnolo..
ho installato:
avira premium-Prevx free-Asquared su chiavetta-malwarebit-poi ho sempre attivato windows defender(ma wind defender come si aggiorna? e come si vede se funziona?)
poi ho settato firefox e Ie8 come da guida ho messo secuniaPSI.
volevo chiedere metto anche superantispyware pro? e spywareblaster?
Ma sandboxie e returnil hanno la stessa funzione oppure si possono mettere entrambi?
Inoltre cosa manca alla mia configurazione?
Ciao e grazie

Ultima modifica di luis fernandez : 18-06-2009 alle 00:22.
luis fernandez è offline  
Old 18-06-2009, 00:17   #5428
antoniod82
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
alternativa a online armor ecc.

ciao.

ho appena finito di fare l'ennesimo formattone e vorrei alcuni suggerimenti.

1.finora ho istallato solo avira antivir, prima avevo anche online armor ma era fin troppo invadente...esiste un'alternativa più discreta ma ugualmente valida?

2. I 2 suddetti bastano a tenere al sicuro il mio notebook o dovrei istallare pure altri tipi di programmi di protezione? se si quali?

grazie
antoniod82 è offline  
Old 18-06-2009, 01:27   #5429
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ciao romagnolo..
ho installato:
avira premium-Prevx free-Asquared su chiavetta-malwarebit-poi ho sempre attivato windows defender(ma wind defender come si aggiorna? e come si vede se funziona?)
poi ho settato firefox e Ie8 come da guida ho messo secuniaPSI.
volevo chiedere metto anche superantispyware pro? e spywareblaster?
Ma sandboxie e returnil hanno la stessa funzione oppure si possono mettere entrambi?
Inoltre cosa manca alla mia configurazione?
Ciao e grazie
Beh hai praticamente copiato il mio pc quindi sei messo bene, io disabiliterei il Defender che tanto è solo una pesantezza inutile, in realtime vanno meglio avira e prevx, come firme avira e gli ondemand che hai sono meglio quindi, libera un po' di ram che non guasta mai
Non mettere SAS o Spywareblaster, usa FF e dimenticati di IE e sei quasi ok, a questa ora di notte non ricordo luis se hai un FW con hips tipo cis o OA, a quel punto sei da manuale. Sandboxie e returnil hanno funzioni simili partendo da idee diverse, SB virtualizza le applicazioni che tu voui, returnil virtualizza tutto l'HD principale fino al riavvio successivo, idee diverse ma il fine è simile, io uso Returnil e altri SB o addirittura entrambi allo stesso tempo, importate è averne uno dei 2 da usare quando non sei certo di un prodotto o download
Ora vado a vedere la coppa del brasile tra Corinthians del Ronaldo grasso e Internacional de porto alegre
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-06-2009, 01:33   #5430
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da antoniod82 Guarda i messaggi
ciao.

ho appena finito di fare l'ennesimo formattone e vorrei alcuni suggerimenti.

1.finora ho istallato solo avira antivir, prima avevo anche online armor ma era fin troppo invadente...esiste un'alternativa più discreta ma ugualmente valida?

2. I 2 suddetti bastano a tenere al sicuro il mio notebook o dovrei istallare pure altri tipi di programmi di protezione? se si quali?

grazie
meno invadente di online armor c'e' pc tools firewall http://www.pctools.com/it/firewall/download/ rigorosamente free...aggiungerei prevx antimalware ..
questi sono tutti real time eppoi se vuoi mettere asquared free e malwarebytes da farci qualche scansione ogni tanto ...non fa male
arnyreny è offline  
Old 18-06-2009, 03:56   #5431
antoniod82
Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
meno invadente di online armor c'e' pc tools firewall http://www.pctools.com/it/firewall/download/ rigorosamente free...aggiungerei prevx antimalware ..
questi sono tutti real time eppoi se vuoi mettere asquared free e malwarebytes da farci qualche scansione ogni tanto ...non fa male
e dici che con avira + uno di questi sto tranquillo contro i virus ed altro malware o mi serve pure altro?

questi mi bloccano le finestre di pop-up che si possono aprire da sole navigando in internet?

grazie

Ultima modifica di antoniod82 : 18-06-2009 alle 04:23.
antoniod82 è offline  
Old 18-06-2009, 08:32   #5432
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
e dici che con avira + uno di questi sto tranquillo contro i virus ed altro malware o mi serve pure altro?

questi mi bloccano le finestre di pop-up che si possono aprire da sole navigando in internet?

grazie
comtro pop up istalla fire fox piu' adblock plus...
per il resto con i soft consigliati da noi piu' il buon senso...
dovresti stare tranquillo
arnyreny è offline  
Old 18-06-2009, 10:05   #5433
luis fernandez
Senior Member

L'Avatar di luis fernandez

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Beh hai praticamente copiato il mio pc quindi sei messo bene, io disabiliterei il Defender che tanto è solo una pesantezza inutile, in realtime vanno meglio avira e prevx, come firme avira e gli ondemand che hai sono meglio quindi, libera un po' di ram che non guasta mai
Non mettere SAS o Spywareblaster, usa FF e dimenticati di IE e sei quasi ok, a questa ora di notte non ricordo luis se hai un FW con hips tipo cis o OA, a quel punto sei da manuale. Sandboxie e returnil hanno funzioni simili partendo da idee diverse, SB virtualizza le applicazioni che tu voui, returnil virtualizza tutto l'HD principale fino al riavvio successivo, idee diverse ma il fine è simile, io uso Returnil e altri SB o addirittura entrambi allo stesso tempo, importate è averne uno dei 2 da usare quando non sei certo di un prodotto o download
Ora vado a vedere la coppa del brasile tra Corinthians del Ronaldo grasso e Internacional de porto alegre
ciao romagnolo ti ringrazio x la spiegazione...
Io fino ad ora non ho ancora installato nessun FW...provai ad installare sia comodo che OA su un pc vecchio,ma ho avuto difficolta nella configurazione
Anche io sarei orientato a mettere returnil,ma non sono riuscito a trovare nessun tread ufficiale in questo forum dove spiega come configurarlo
p.s.come è finita la partita? il ciccione nel campionato nazionale non è prolifico come nel camp. paulista ? hehe
luis fernandez è offline  
Old 18-06-2009, 10:17   #5434
antoniod82
Member

ciao,

ho istallato PC Tools Firewall Plus™ 5, quell''altro che mi dicevi: prevx2.0 antimalware è un'alternativa a questo?

se nn è così che funzioni diverse hanno?

grazie
antoniod82 è offline  
Old 18-06-2009, 11:26   #5435
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
ad ogni buon conto aspetta qualche altro intervento di gente un po' più esperta di me su tale questione
Utente più esperta, ti reiferisci a me?
grazie per la fiducia, modestamente....
finalmente ci si accorge del mio valore!
però non saprei cosa aggiungere alla ...discussione... (quasi quasi anche io mi collego al lavoro con la mia chiavetta)

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline  
Old 18-06-2009, 12:41   #5436
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
ciao,

ho istallato PC Tools Firewall Plus™ 5, quell''altro che mi dicevi: prevx2.0 antimalware è un'alternativa a questo?

se nn è così che funzioni diverse hanno?

grazie
pc tools e' un firewall mentre prevx 3 e un antimalware che abbinato all'antivirus ti da una protezione piu' completa...
arnyreny è offline  
Old 18-06-2009, 13:23   #5437
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
ciao romagnolo ti ringrazio x la spiegazione...
Io fino ad ora non ho ancora installato nessun FW...provai ad installare sia comodo che OA su un pc vecchio,ma ho avuto difficolta nella configurazione
Anche io sarei orientato a mettere returnil,ma non sono riuscito a trovare nessun tread ufficiale in questo forum dove spiega come configurarlo
p.s.come è finita la partita? il ciccione nel campionato nazionale non è prolifico come nel camp. paulista ? hehe
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1509314
lì trovi info su returnil anche se non è una guida ma davvero serve poco per farlo andare
La guida di CIS è ottima e se la legg 2 volte bene poi è faciissimo configurarlo ma non voglio forzare nessuno, magari prova outpost free 2009 che è un FW puro e dicono facile da configurare
Il gordo ha pure segnato il 2 a zero mannaggia, ma lo marcano da lontano qua non toccherebbe palla
Romagnolo1973 è offline  
Old 18-06-2009, 13:38   #5438
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
Utente più esperta, ti reiferisci a me?
grazie per la fiducia, modestamente....
finalmente ci si accorge del mio valore!
però non saprei cosa aggiungere alla ...discussione... (quasi quasi anche io mi collego al lavoro con la mia chiavetta)
buonasalve è offline  
Old 18-06-2009, 16:41   #5439
Rintrah84
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Dopo essermi preso un virus con Avast che mi ha fatto letteralmente impazzire ho deciso (a malincuore perchè fino a quel momento mi ci trovavo bene) di cambiare antivirus.

Mi servirebbe un antivirus free che funzioni bene, cosa mi consigliate?

Grazie
Andrea
Rintrah84 è offline  
Old 18-06-2009, 16:48   #5440
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Rintrah84 Guarda i messaggi
Dopo essermi preso un virus con Avast che mi ha fatto letteralmente impazzire ho deciso (a malincuore perchè fino a quel momento mi ci trovavo bene) di cambiare antivirus.

Mi servirebbe un antivirus free che funzioni bene, cosa mi consigliate?

Grazie
Andrea
semplicemente antivir
arnyreny è offline  
 Discussione Chiusa

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian