Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2013, 20:50   #521
Alessandromagno67
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Massu4 Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri ordinato su Marcopoloshop.

Lo schermo, pur non essendo un retina è di buon livello. Io l'ho trovato molto luminoso e non ho notato la "relativa" scarsità in termini di ppi.

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Io lo promuovo quindi a pieni voti e confermo il rapporto qualità-prezzo-portabilità eccezionale.
Quote:
Originariamente inviato da sethi79 Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato questo "aggeggio" sabato mattina... sempre dalla nota catena di esperti. Dopo una settimana si prove posso dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto e concordo pienamente con le valutazioni di Massu4.
Salve,
ho aspettato con trepidazione questo Asus T100, ma quello che mi ha frenato nell'acquisto è stata qualche lamentela sulla luminosità dello schermo (non sul contrasto o nitidezza che sembrano essere ottime).
Proprio perchè questo aspetto per me è fondamentale, lavorando molto in ambienti luminosi, mi stavo orientando sull'Hp Omnia o sul Venue 11 Pro.

Mi pare che ci sia anche un dato ufficiale sulla luminosità del T100 che è di 210 nits.
Per dare un termine di paragone il Nokia Lumia 2520 che sta uscendo avrà 600 nits e l'Ipad mi pare sia sui 500.

Sono quindi confortato dal leggere che siete soddisfatti dello schermo però vi chiedo se potreste, con occhio molto critico, fare delle prove in ambienti illuminati o, come nel caso di Massu4, dei confronti con altri tablet.

Grazie comunque per le eventuali risposte
Alessandromagno67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 20:59   #522
Massu4
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da perritos Guarda i messaggi
@Massu4

Dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?

PS. Ottima rece... mi hai convinto ;-)
Ordinato venerdì pomeriggio della scorsa settimana, arrivato mercoledì mattina.
Leggermente in ritardo rispetto a quanto dichiarato al momento dell'acquisto, ma comunque buono!
Massu4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 21:05   #523
Massu4
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Salve,
ho aspettato con trepidazione questo Asus T100, ma quello che mi ha frenato nell'acquisto è stata qualche lamentela sulla luminosità dello schermo (non sul contrasto o nitidezza che sembrano essere ottime).
Proprio perchè questo aspetto per me è fondamentale, lavorando molto in ambienti luminosi, mi stavo orientando sull'Hp Omnia o sul Venue 11 Pro.

Mi pare che ci sia anche un dato ufficiale sulla luminosità del T100 che è di 210 nits.
Per dare un termine di paragone il Nokia Lumia 2520 che sta uscendo avrà 600 nits e l'Ipad mi pare sia sui 500.

Sono quindi confortato dal leggere che siete soddisfatti dello schermo però vi chiedo se potreste, con occhio molto critico, fare delle prove in ambienti illuminati o, come nel caso di Massu4, dei confronti con altri tablet.

Grazie comunque per le eventuali risposte
Confesso di averlo provato solo in ufficio con illuminazione "a giorno" (anche perché il sole non c'è da me in questi giorni) e la luminosità è a mio giudizio più che buona.
Per intenderci era identica a quella del desktop con cui lavoro.

Usato all'esterno...secondo me è equivalente al nexus 7...che in piena luce si vede, ma non è un e-reader.

A sensazione, l'ipad è più brillante (ce l'ha un mio collega) ma all'esterno in pieno sole anche il tablet della mela non è granché...penso che sia dovuto anche agli schermi lucidi.

Secondo me, per le tue esigenze, ti conviene aspettare che sia disponibile nei negozi per provarlo dal vivo.
Massu4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 23:01   #524
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
La tastiera del T100 rimane saldamente "attaccata" allo schermo oppure digitando, si perde saltuariamente contatto?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:02   #525
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
La tastiera del T100 rimane saldamente "attaccata" allo schermo oppure digitando, si perde saltuariamente contatto?

Grazie
A questo posso rispondere io, non si perde alcun contatto perché una volta che si incastra il tablet alla tastiera, non è possibile "allentarli", per rimuovere il tablet dalla tastiera bisogna infatti prima cliccare su un pulsante fisico.
Inoltre direi che una simile eventualità sarebbe stata a dir poco segnalata rappresentando una non poco grave lacuna.
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 11:42   #526
Alessandromagno67
Member

Ma la tastiera è "basculante"? Quando il tablet è attaccato alla tastiera ha un minimo di gioco in modo che si riesca a regolare un po' il display?
Old 29-11-2013, 12:43   #527
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
la tastiera è reclinabile come qualsiasi laptop.
ovviamente occhio ai contatti che per quanto solidi sono sempre...incerti
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:03   #528
Alessandromagno67
Member

Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
la tastiera è reclinabile come qualsiasi laptop.
ovviamente occhio ai contatti che per quanto solidi sono sempre...incerti
Grazie.

Un'altra curiosità: avevo letto che ci sarebbe la possibilità di far vedere/integrare la memoria della microsd con quella di sistema; tramite un software o tramite gestione dischi nel pannello di controllo.
Qualcuno ha provato o si ricorda come?
Old 29-11-2013, 13:15   #529
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Originariamente inviato da Alessandromagno67 Guarda i messaggi
Grazie.

Un'altra curiosità: avevo letto che ci sarebbe la possibilità di far vedere/integrare la memoria della microsd con quella di sistema; tramite un software o tramite gestione dischi nel pannello di controllo.
Qualcuno ha provato o si ricorda come?
Nel topic del vivo tab smart, in prima pagina, c'era questa guida scritta da Faby71, non so se vale anche per questo ma si potrebbe provare:

Per chi vuole far vedere la sdcard come disco interno per installare app o altre cose seguite questa guida:

Procedimento:

1- Creare una cartella programmi all'interno della sd (es D:/Programmi);
2- Creare una cartella SDHC nella directory C:/Programmi;
3- Cliccare col tasto destro del mouse su Computer e selezionare la voce Gestione;
4- Selezionare il plugin Gestione Disco sotto Archiviazione (Frame destro del programma);
5- Cliccare col tasto destro sul drive della vostra sd e selezionare Cambia lettera e percorso unità;
6- Cliccare su Aggiungi...;
7- Selezionare "Monta in questa cartella vuota NTFS" e sfoglia fino alla cartella che hai creato nel passaggio 2;
8- Clicca Ok su tutte e 3 le finestre aperte e chiudi Gestione computer.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2535459

Ultima modifica di PESFAN : 29-11-2013 alle 13:17.
PESFAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:32   #530
Alessandromagno67
Member

Ottimo. Mi sto convincendo sullo schermo e l'altro dubbio che avevo era sulla memoria di soli 32gb. Naturalmente la microsd dovrebbe avere valori alti in lettura e scrittura.
Old 29-11-2013, 13:39   #531
perritos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Mi stavo chiedendo, dato che esistono i modelli con l'HD all'interno della tastiera, se sia possibile aprirla per installarne uno.
Ovviamente non vi chiedo di aprirla pero' sarebbe interessante poterlo scoprire.
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 13:42   #532
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Quote:
Mi stavo chiedendo, dato che esistono i modelli con l'HD all'interno della tastiera, se sia possibile aprirla per installarne uno.
Ovviamente non vi chiedo di aprirla pero' sarebbe interessante poterlo scoprire.
No, non è possibile.
Old 29-11-2013, 13:42   #533
mode88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Scusate la mia ignoranza,ma mi pare di avere sentito che una micro sd di classe 10 comunque sia lentissima e dia molti problemi con le app installate.
mode88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 17:33   #534
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Questo link risponde ai tuoi dubbi http://www.eeevolution.it/asus-trans...isco-tastiera/
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:06   #535
pollege
Junior Member

Ragazzi come si comporta con i 2gb di ram?
pollege è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 21:28   #536
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
ram: tocca aprire un occhio a tutte le app aperte, incluse quelle metro...ma non troppo limitante.

sono i 32gb di emmc la vera limitazione
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:13   #537
trendy
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
non so se vi possa interessare, ma è uscita finalmente una recensione in italiano su webtrek.it
trendy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 07:59   #538
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Amazon ha ulteriormente abbassato il prezzo dell'oggetto a 343.52€
Old 30-11-2013, 12:11   #539
proxt
Senior Member

L'Avatar di proxt

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da trendy Guarda i messaggi
non so se vi possa interessare, ma è uscita finalmente una recensione in italiano su webtrek.it
Grazie per la segnalazione, aspettiamo una bella recensione video ora.
proxt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 17:36   #540
sethi79
Junior Member

Avete mica qualche custodia da consigliare per questo aggeggio?
sethi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian