Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2013, 19:10   #501
Promezio
Member

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da Zenigata Guarda i messaggi
Asus Italia su Twitter ha appena risposto a un utente affermando che in Italia il T100 uscirà solo in versione da 32gb.
La Germania sembra la sola nazione oltre agli Stati Uniti ad aver ricevuto i dispositivi 64gb.
Promezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 21:08   #502
PESFAN
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prov.
Oltre che dagi esperti , non si trova in nessun altro negozio fisico?
Old 27-11-2013, 21:21   #503
jock3r90
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pirella Guarda i messaggi
Buongiorno ragazzi,
scusate la domanda, ma l'alternativa a questo Asus che con 350€ ti lasciano un "netbook" completo quad core, touch e con tastiera staccabile.... quale è???
Se nn ti interessa la tastiera vai di Hp Omni 10
jock3r90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 21:28   #504
giovandrea
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ottima domanda.
Ho visto che in qualche sito lo nominavano insieme al Chromebook...
Beh un paragone coi Chromebook non mi pare proprio azzeccato
Old 27-11-2013, 23:49   #505
Telperion
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Asus Transformer T100... (quelli che aspettano)

Scusate,qualcuno conosce o ha già visto l'asus vivo tab smart (quello con windows rt)?
Come qualità costruttiva è paragonabile al t100?

No perché io c'è l'ho e devo dire che è ottimo. Vorrei avere un metro di paragone.

Grazie mille

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Telperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 23:54   #506
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Telperion Guarda i messaggi
Scusate,qualcuno conosce o ha già visto l'asus vivo tab smart (quello con windows rt)?
Come qualità costruttiva è paragonabile al t100?
Io ho visto il vivotab smart LTE, con windows 8, credo che la "scocca" sia la stessa dell'RT.
La qualità costruttiva era comunque economica, nel senso che ho letto, e ho anche purtroppo constatato, che ci sono stati alcuni esemplari fallati.
Però tenuto in mano, la sensazione di solidità era buona, non eccezionale ma buona, assolutamente positiva.

Ma io mi sono fatto l'idea che questo T100 (non l'ho mai visto) sia leggermente peggio.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 01:51   #507
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

Iscritto dal: Nov 2008
per quanto il vivo tab e ancor meglio il surface abbiano scocche e assemblaggi fenomenali (adoro quel vetro e metallo Mg liscio e leggero)...winRt rimane un dito anale.

il t100 cmq ha dei materiali e rifiniture a prima vista pessime. (e coi giorni l impressione non passa

l unico vero scazzo pesante è chrome inutilizzabile
Steam: Kev@n ---- Bnet: Kevan#2935 ---- PSN: Kevan_f
franky88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 02:04   #508
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da franky88 Guarda i messaggi
l unico vero scazzo pesante è chrome inutilizzabile
Perché?
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 02:10   #509
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

perché nonostante tutti gli smanetti, lagga brutalmente.

mentre ie11 gira a meraviglia
Old 28-11-2013, 08:38   #510
giovandrea
Senior Member

Vorrei sapere il motivo, ma Chrome ha accelerazione HW abilitata?
Hai provato in ambiente desk o metro?
Old 28-11-2013, 08:39   #511
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Provato chrome 32 la beta intendo?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
Old 28-11-2013, 12:12   #512
Promezio
Member

Alcuni su forum stranieri consigliano di installare Google Chrome Canary
https://www.google.com/intl/it/chrom...er/canary.html
Old 28-11-2013, 13:02   #513
giovandrea
Senior Member

Amazon mi sta avvisando che non sanno ancora della data di disponibilità del T100
Old 28-11-2013, 16:09   #514
Massu4
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Per me è bellissimo

Mi è arrivato ieri ordinato su Marcopoloshop.

Io personalmente lo trovo molto ben fatto ed assolutamente fruibile.
In casa ho un iphone, un nexus 4, un nexus 7 ed un ultrabook samsung serie 5 con processore i5 e windows 7.

Insomma... mi manca solo linux e poi li ho tutti.

Secondo me è un ottimo prodotto ed è proprio quello che mi aspettavo, cioè un prodotto estremamente portatile...per essere usato nei momenti di svago, ma che possa all'occasione diventare uno strumento di produttività personale a tutti gli effetti.

Va detto che non ho esigenze grafiche di altissimo livello (niente giochi sparatutto per intenderci), però il T100 mi appare molto fluido sia con interfaccia modern che in modalità desktop.

Ho avuto qualche difficoltà a rapportarmi con le nuove gesture di windows 8, ma non è certo colpa del prodotto...e dopo un po' che ci si lavora sopra devo dire che è molto piacevole.

Tornando all'hardware, dal punto di vista della qualità costruttiva, a me personalmente sembra molto ben fatto. Il sistema di aggancio alla tastiera è solido ed i materiali mi sembrano buoni, così come gli accoppiamenti (in linea con il nexus 7 sempre di Asus). Ok, è di plastica lucida e non di alluminio o di plastica morbida. De gustibus...a me piace.

La tastiera è assolutamente fruibile e comoda rispetto alla scrittura su schermo, quindi è un assoluto plus. Io personalmente non la trovo nemmeno piccola, ma più che sufficiente.

Il touchpad funziona bene dopo aver fatto la configurazione iniziale. In fase di configurazione infatti lagga un po', ma poi i problemi spariscono del tutto. Non è enorme, ma per chi si è fatto le ossa sui laptop di qualche anno fa...questo è un prodotto di ottimo livello.

Lo schermo, pur non essendo un retina è di buon livello. Io l'ho trovato molto luminoso e non ho notato la "relativa" scarsità in termini di ppi.

Gli unici punti di debolezza che ho rilevato, se vogliamo, sono:
Il peso della tastiera. Se 500 grammi per il tablet sono "giusti"...per una tastiera "vuota" (senza HD e senza batteria aggiuntiva) mi sembrano un po' troppi. Credo che il motivo sia quello di non far ribaltare il tablet quando usato in modalità notebook.

L'altro piccolo "neo",ma questo lo sapevo già, è sempre a carico della tastiera ed è la presenza di una sola porta USB, per di più sulla parte sinistra. Se fosse stata a destra sarebbe stata più comoda per agganciare mouse, chiavette, HD esterni, hub, ecc...
Forse in Corea sono tutti mancini

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Io lo promuovo quindi a pieni voti e confermo il rapporto qualità-prezzo-portabilità eccezionale.
Massu4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 16:10   #515
franky88
Senior Member

L'Avatar di franky88

ho provato chrome beta, hw sempre attiva, versione metro, e tutto ciò che mi veniva in mente.

chrome lagga. fine
Old 28-11-2013, 17:07   #516
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
OT ma non troppo, su Redcoon c'è il Lenovo Miix 10 da 64gb, 499 euro il prezzo (e s.o. android )
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:25   #517
Zenigata
Senior Member

L'Avatar di Zenigata

Iscritto dal: Sep 2001
Credete che un prodotto vecchio di un anno, che costa 500 euro e monta un Atom della precedente generazione ma ha una s-pene e 64b di memoria, come il XE500T1C ATIV Smart PCpossa in qualche modo essere competitivo rispetto al T100?

Grazie
Zenigata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:36   #518
Promezio
Member

Sì, appunto. Secondo me non c'è alcun confronto con altri prodotti, per avere un tablet (con tastiera) di questa tipologia bisogna spendere dai 600 euro in su.
Old 28-11-2013, 19:38   #519
perritos
Member

Iscritto dal: Feb 2003
@Massu4

Dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato?

PS. Ottima rece... mi hai convinto ;-)
perritos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 21:06   #520
sethi79
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Massu4 Guarda i messaggi
Mi è arrivato ieri ordinato su Marcopoloshop.

Io personalmente lo trovo molto ben fatto ed assolutamente fruibile.
In casa ho un iphone, un nexus 4, un nexus 7 ed un ultrabook samsung serie 5 con processore i5 e windows 7.

Insomma... mi manca solo linux e poi li ho tutti.

Secondo me è un ottimo prodotto ed è proprio quello che mi aspettavo, cioè un prodotto estremamente portatile...per essere usato nei momenti di svago, ma che possa all'occasione diventare uno strumento di produttività personale a tutti gli effetti.

Va detto che non ho esigenze grafiche di altissimo livello (niente giochi sparatutto per intenderci), però il T100 mi appare molto fluido sia con interfaccia modern che in modalità desktop.

Ho avuto qualche difficoltà a rapportarmi con le nuove gesture di windows 8, ma non è certo colpa del prodotto...e dopo un po' che ci si lavora sopra devo dire che è molto piacevole.

Tornando all'hardware, dal punto di vista della qualità costruttiva, a me personalmente sembra molto ben fatto. Il sistema di aggancio alla tastiera è solido ed i materiali mi sembrano buoni, così come gli accoppiamenti (in linea con il nexus 7 sempre di Asus). Ok, è di plastica lucida e non di alluminio o di plastica morbida. De gustibus...a me piace.

La tastiera è assolutamente fruibile e comoda rispetto alla scrittura su schermo, quindi è un assoluto plus. Io personalmente non la trovo nemmeno piccola, ma più che sufficiente.

Il touchpad funziona bene dopo aver fatto la configurazione iniziale. In fase di configurazione infatti lagga un po', ma poi i problemi spariscono del tutto. Non è enorme, ma per chi si è fatto le ossa sui laptop di qualche anno fa...questo è un prodotto di ottimo livello.

Lo schermo, pur non essendo un retina è di buon livello. Io l'ho trovato molto luminoso e non ho notato la "relativa" scarsità in termini di ppi.

Gli unici punti di debolezza che ho rilevato, se vogliamo, sono:
Il peso della tastiera. Se 500 grammi per il tablet sono "giusti"...per una tastiera "vuota" (senza HD e senza batteria aggiuntiva) mi sembrano un po' troppi. Credo che il motivo sia quello di non far ribaltare il tablet quando usato in modalità notebook.

L'altro piccolo "neo",ma questo lo sapevo già, è sempre a carico della tastiera ed è la presenza di una sola porta USB, per di più sulla parte sinistra. Se fosse stata a destra sarebbe stata più comoda per agganciare mouse, chiavette, HD esterni, hub, ecc...
Forse in Corea sono tutti mancini

I miei voti in sintesi:
Prezzo = 10
Qualità costruttiva = 8
Materiali = 8
Portabilità = 10
Schermo = 9
Tastiera = 8
Touchpad =8
Peso = 7
Porte = 7
Fluidità = 10

Io lo promuovo quindi a pieni voti e confermo il rapporto qualità-prezzo-portabilità eccezionale.
Salve a tutti, ho comprato questo "aggeggio" sabato mattina... sempre dalla nota catena di esperti. Dopo una settimana si prove posso dire che sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto e concordo pienamente con le valutazioni di Massu4.
sethi79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Samsung ha valutato il tasto fotocamera ...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian