|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ah ecco, ora che hai editato ha più senso
![]() Che pagando si può risolvere credo che ci arrivino tutti, ma soluzioni per i comuni mortali non ce ne sono. Se hai tot attenuazione... quella ti tieni (a meno che l'alta attenuazione non sia provocata da problemi nell'impianto/dslam/sarcavolo, ma è un'altro paio di maniche). |
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Perché la responsabilità di questi collegamenti da terzo mondo non è certo delle "caratteristiche demografiche e del territorio" bensì di una certa azienda monopolista che pensa a vendere canzonette invece di fare il proprio lavoro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 | |
Senior Member
|
Quote:
Così come è merito loro che la maggioranza delle stradine di montagna non possono essere chiuse nemmeno per far passare un tubo perché spesso rappresentano l'unico accesso a quel paese. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
La telecom sarebbe obbligata a fare beneficenza in realtà. Se non voleva fare beneficenza doveva lasciare le linee allo stato. Uno stato orientato al bene comune strapperebbe le linee alla telecom che si ritroverebbe allo stesso livello degli altri competitors del mercato e farebbe meno la furba.
Purtroppo la realtà è che la telecom è monopolista, quindi la sua scorrettezza per quanto "lecita" a livello di azienda privata, è ancora più grave. Ancora una volta questo thread dimostra che non ha niente a che fare con il titolo stesso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#526 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
strade chiuse per posare un tubo? mah, con le tecniche moderne se fai la minitrincea occupi mezza carreggiata mentre stendi e la richiudi dietro di te, con la microtrincea fai ancora prima. la strada rimarrebbe comunque aperta, tranne che per un breve tratto dove si correrebbe solo su una carreggiata. oltretutto non si tratta solo di paesini, diversa gente che conoscevo senza adsl stava in piena pianura a meno di un paio di kilometri dal paese centrale (frazioni grandi con anche un migliaio di abitanti), e collegata col resto del mondo da 5 strade. a quanto ne so avevano mux su mux, almeno nel 2006-2007, non li sento da un po' ma dubito abbiano di più dell'adsl ADD ora altro esempio è la piccola fabbrica dove lavora mio cugino, un po' più a est di padova, sempre in pienissima pianura, con paesi tutt'intorno e una piccola zona industriale poco più ad est di quella grande ad est di padova. probabilmente sempre per colpa di mux ed affini vari (ipotesi mia) non possono attivare l'adsl, ed erano praticamente senza internet prima di fare un contratto con aria. eh, potevano farsi un HDSL? fantastico, costerebbe minimo come lo stipendio di un dipendente, lo lasciamo a casa per pagare un quantitativo di banda che costa 8 euro in tutto? (se non sbaglio qualche mese fa cogent vendeva a 4 euro al mbit/s) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Senior Member
|
Quote:
Le tue argomentazioni non sono valide. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
@lone: non so a che tecnica corrisponda ma nel mio paese hanno usato la trivella sotterranea cioè buco, trivella sotterranea che scava per 90 metri, buco, 90 metri, buco, 90 metri e così via. Ci hanno messo 2/3 gg e la viabilità era normale dato che si chiudevano solo quei 10/15 metri di carreggiata dove facevano il buco.
Immagina il mio stupore quando ho chiesto cosa stessero facendo: "scaviamo per mettere giù i tubi della fibra ottica" - "ma la fibra ottica?" - "noi intanto mettiamo giù i tubi" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#529 | |
Senior Member
|
Quote:
portare la fibra si può, ma filtrare costa meno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
Dalle mie parti non mettono nemmeno la linea di mezzeria perché altrimenti le carreggiate sarebbe troppo piccole per il codice della strada. Le colline e le montagne della Toscana sono piene di queste stradine in cui ti devi fermare o rallentare quando incontri un'altra macchina. Ne ho trovate tante così anche sulle dolomiti, sulle Alpi e in altre regioni d'Italia, non è che ci siano solo qui. 10 anni fa per passare il metano hanno chiuso una strada di accesso al paese per 3 mesi, il tutto per poco più di 2 Km di strada. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Aggiungo che non è un mio problema, io mi allineo a 7.6 mega quindi, almeno sotto questo punto di vista, non ho nulla da obiettare. Quote:
Cmq dai, inutile girarci attorno, non sono certo l'orografia o la distribuzione della popolazione a costituire un vincolo per la diffusione uniforme di connessioni a banda larga performanti...ci sono zone di Roma (non propriamente un paesino di montagna) ancora non servite dall'adsl. Lo è stata, piuttosto, l'attività della proprietà di Telecom Italia a partire dal 1997, ma è un discorso lungo. Fatto sta che la situazione ora è questa e, alla fine, chi ci perde è sempre l'utente.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 08-03-2011 alle 15:54. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#532 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ci sono impianti interrati telecom in certi centri storici che hanno quasi 100 anni... se sono mantenuti bene sono perfettamente funzionanti.. (non è che vanno a male) soprattutto se sono vicini alla centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 |
Senior Member
|
Il mio (e sottolineo quello di moltissimi altri) va male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
il rame "va a male" (si ossida)
oltretutto dubito che i cavi stiano li da 100 anni, non so nemmeno se si usassero i doppini come quelli che conosciamo oggi 100 anni fa (sai, la plastica non esisteva ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Ragazzi, non voglio difendere Telecom ( Cionci lo sa bene) ma le altre cosa fanno?
Ovviamente investono dove ci sono maggiori profitti... FW mette la fibra a Milano, mica ne paesi dove ci sono 4 rimba come me! Alcune cose dovrebbero restare allo Stato...settori in cui non bisogna guadagnare soldi... dove il vero guadagno è il bene della Nazione... Istruzione, Sanità, Acqua,Telecomunicazioni ecc ecc ma a dire questo in Italia si viene additati come comunisti mangiabambini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#537 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
inoltre 100 anni fa non esisteva la plastica, ma avevano l'isolante in carta come molti cavi ancora presenti nei permutatori di centrale che come ripeto funzionano ottimamente se il vostro cavo "va male" non è detto che sia il cavo stesso la causa, ma mi preoccuperei piu che altri da cosa passa nei doppini adiacenti al vostro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
|
![]() |
#539 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
vai sul portale wholesale e cerca la tua centrale
![]()
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
![]() |
![]() |
![]() |
#540 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
|
Potresti essere più chiaro? Quale sarebbe il sito? Ho dato uno sguardo qui Telecomitalia wholesale ma non ho trovato nulla di particolare...
Personalmente non ho riscontrato nessuna differenza, torrent va a 850/870 Kb/s , emule sinceramente non lo uso e da megauplad ed affini saturo tranquillamente la banda...
Ho venduto a:aleks_388 masterGR;ilpuma82;xxx_mitiko_xxx;512;tyco74 Ho acquistato da :schumy83;maxxxl;jeeg robot;Pippo369;River Phoenix;nick-86;djgusmy85;salvodi;abbath0666;netsky3 BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.